Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

ma Alonso aveva meno benzina in quel Q3, mi pare normale che Hamilton si qualific? dopo Fernando. bah

Dave, vedo che controli abbastanza i tempi. :hihi:

Tornando alla Q3 di giappone...

Non ti sembra un po strano che Alonso abbia dominato tutto il Q3 con gomme usate, con abbastanza diferenzia su Lewis e poi, quando li hanno messo "le gomme nuove" per fare il giro definitivo, la sua performance non ? stata al livello necessario?

Lewis ha cominciato primo nella Q3 ma poi ha fato il giro di pole l'ultimo. Hanno fatto gli stessi giri Alonso e Lewis?

1. Alonso pu? uscire quando gli pare se lo vuole e mettersi il "pole" davanti al semaforo rosso che da il via alla Q3.

2. Alonso pu? benissimo fare il suo ultimo tentativo quando gli pare dal momento che:

3. In giappone durante le qualifiche, per venire incontro alla parit? di diritti fra i due piloti, la McLaren ha sdoppiato le piazzole di sosta ai box per permettere ai due piloti di fare quello che gli pare e piace, anche se fossero entrati assieme ognuno avrebbe avuto la sua piazzola ai box.

Giusto perch? la McLaren favorisce di brutto l'inglese.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ma Alonso aveva meno benzina in quel Q3, mi pare normale che Hamilton si qualific? dopo Fernando. bah

Non ti sembra un po strano che Alonso abbia dominato tutto il Q3 con gomme usate, con abbastanza diferenzia su Lewis e poi, quando li hanno messo "le gomme nuove" per fare il giro definitivo, la sua performance non ? stata al livello necessario?

Lewis ha cominciato primo nella Q3 ma poi ha fato il giro di pole l'ultimo. Hanno fatto gli stessi giri Alonso e Lewis?

1. Alonso pu? uscire quando gli pare se lo vuole e mettersi il "pole" davanti al semaforo rosso che da il via alla Q3.

2. Alonso pu? benissimo fare il suo ultimo tentativo quando gli pare dal momento che:

3. In giappone durante le qualifiche, per venire incontro alla parit? di diritti fra i due piloti, la McLaren ha sdoppiato le piazzole di sosta ai box per permettere ai due piloti di fare quello che gli pare e piace, anche se fossero entrati assieme ognuno avrebbe avuto la sua piazzola ai box.

Non hai risposto a nessuna delle due domande. Ma non ti domandava a te.

Grazie nonostante per la collaborazione

Link al post
Condividi su altri siti

AH scusami tanto mongo.

Se la domanda non era rivolta a me e ho scritto anch'io come la penso mi dispiace.

Forse ? meglio se mi levo subito dai co****ni, sai non vorrei mai rispondere a domande alle quali non sono chiamato in causa personalmente.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto Mongo, ho sentito di un treno di gomme "non perfetto" per l ultimo tentativo di Alonso, anche perch? nel Q1 e nel Q2 (consideriamo che la pista era bagnata/umida e ad ogni passaggio si asciugava, e migliorava, non a caso i tempi del Q2 erano piu alti di quelli in Q3), dicevo, in queste due sessioni Alonso ? stato competitivo, perch? lui Faceva il miglior tempo, poi gli altri compreso Hamilton non riuscivano a eguagliarlo, per poi superarlo circa 3-4 minuti dopo quando Fernando era gi? ai box, ? successo sia con Massa nel Q1 che con Hamilton nel Q2, quindi credo un treno di gomme difettoso.

per quanto riguarda la seconda cosa direi che non ho visto nulla di strano, Hamilton ? stato bravo e fortunato a sfruttare l ultimo tentativo (poco meno di 2 min dopo quello di Alonso), considerando che la pista migliorava di volta in volta... ? stato molto abile, li chi si assicurava l ultimo tentativo aveva quasi la pole in mano.

Link al post
Condividi su altri siti

AH scusami tanto mongo.

Se la domanda non era rivolta a me e ho scritto anch'io come la penso mi dispiace.

Forse ? meglio se mi levo subito dai co****ni, sai non vorrei mai rispondere a domande alle quali non sono chiamato in causa personalmente.

Puoi risponderme quando voui. Volentieri.

Ma non avevi risposto a le mie domande. Dave si, e mi ha convinto.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto Mongo, ho sentito di un treno di gomme "non perfetto" per l ultimo tentativo di Alonso, anche perch? nel Q1 e nel Q2 (consideriamo che la pista era bagnata/umida e ad ogni passaggio si asciugava, e migliorava, non a caso i tempi del Q2 erano piu alti di quelli in Q3), dicevo, in queste due sessioni Alonso ? stato competitivo, perch? lui Faceva il miglior tempo, poi gli altri compreso Hamilton non riuscivano a eguagliarlo, per poi superarlo circa 3-4 minuti dopo quando Fernando era gi? ai box, ? successo sia con Massa nel Q1 che con Hamilton nel Q2, quindi credo un treno di gomme difettoso.

per quanto riguarda la seconda cosa direi che non ho visto nulla di strano, Hamilton ? stato bravo e fortunato a sfruttare l ultimo tentativo (poco meno di 2 min dopo quello di Alonso), considerando che la pista migliorava di volta in volta... ? stato molto abile, li chi si assicurava l ultimo tentativo aveva quasi la pole in mano.

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Alla prima domanda la risposta ? che s? ? strano e le motivazioni posso essere molteplici.

Un girno non prefetto di Fernando, un set di gomme sfigato, difficolt? a mandare in temperatura le gomme... ecc.

Alla seconda domanda, non ne ho idea, perch? non lo chiedi direttamente a Fernando dato che sapr? lui quando ucire e quando entrare.

Ripeto le piazzole erano due, Alonso poteva fare come meglio credeva.

Link al post
Condividi su altri siti
Alla prima domanda la risposta ? che s? ? strano e le motivazioni posso essere molteplici.

Un girno non prefetto di Fernando, un set di gomme sfigato, difficolt? a mandare in temperatura le gomme... ecc.

Alla seconda domanda, non ne ho idea, perch? non lo chiedi direttamente a Fernando dato che sapr? lui quando ucire e quando entrare.

Ripeto le piazzole erano due, Alonso poteva fare come meglio credeva.

la seconda domanda ? gi? soddisfata

La prima rimarr? come cosa strana.

Link al post
Condividi su altri siti
La FIA ha ammesso che il sistema di notifica non ? un granch? affidabile e ha rivisto le procedure, ma nessuna scusa

comunque fossi in LCDM potenzierei il loro server per le email, visto che credo che quello sia stato il problema :P

O forse l'email della FIA ? stata "rallentata" dal filtraggio da parte dei nove firewall in serie installati a Maranello dopo la spy-story. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ECCO LA VERSIONE FINALE DEL TRACCIATO DI SINGAPORE

singaporetrack1-lg.jpg

Notare varie modifiche: la prima, piu importante, ? che si correr? in senso antiorario (mentre in tutti gli altri casi si sarebbe corso in senso orario), e ci? ha costretto gli organizzatori a inserire una chicane all'altezza della curva 10. Inoltre vi sono addirittura 24 curve! Per uessere un cittadino, sar? molto ma molto veloce!

Link al post
Condividi su altri siti
ECCO LA VERSIONE FINALE DEL TRACCIATO DI SINGAPORE

singaporetrack1-lg.jpg

Sembra un buon circuito cittadino, a parte:

1. L'obrobrio di quella chicane alle curve 10-11 (se non volevano fare una curva veloce bastava fare a circa 90 gradi la curva 10)

2. Poi avrei eliminato il complesso delle curve 19-20-21-22 e quindi avrei reso le due ultime curve pi? difficili da affrontare, cos? com'? il tracciato penso che le percorrano in accelerazione in pieno. :) In totale quindi avrei fatto un circuito con 19 curve anzich? 24

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un circuito cittadino anni '80, mi ispira molto...

Per? non ricordo pi?, si correr? nel 2008 o 2009?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

quanto ? lungo 'sto circuito?

Link al post
Condividi su altri siti
quanto ? lungo 'sto circuito?

un po ad occhio, misurando sul schermo,.... io direbbe... 47 cm

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricorda un po' Phoenix, cmq mi sembra molto bello

Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricorda un po' Phoenix, cmq mi sembra molto bello

Ma la pista ? di colore rosso, o quello che vediamo sarebbe uno schizzo?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia proprio cosi come ? messa

Link al post
Condividi su altri siti

02/10/2007 10.47.17

Carlos Sainz consiglia ad Alonso di lasciare la McLaren

L'ex campione del mondo rally, Carlos Sainz, ha consigliato al suo connazionale, Fernando Alonso, di lasciare la McLaren Mercedes. Il 45enne ha paragonato le difficolta' di Alonso nell'avere un compagno di squadra inglese in un team inglese, a quelle vissute da lui a meta' anni '90 con Colin McRae alla Subaru.

"La pressione della stampa britannica fu tremenda" ha dichiarato Sainz a Diario As. "Ad ogni evento, ad ogni prova, ad ogni test provavano a far apparire il loro pilota come quello piu' competitivo. E' davvero una brutta situazione. Per rendere bene devi davvero essere contento della tua situazione. Per me e' piu' importante essere a proprio agio nel team piuttosto che avere la vettura migliore. Fernando sa meglio di ogni altro cosa accadra', ma da quanto ho capito restare alla McLaren per lui e' praticamente impossibile. Sono sicuro che prendera' la decisione giusta".

http://www.f1grandprix.it

Un buon consiglio d'un super grande.

Link al post
Condividi su altri siti

mmm, si correr? in senso antiorario. Ormai c'era rimasto solo Interlagos con questa caratteristica...

Link al post
Condividi su altri siti
Credo sia proprio cosi come ? messa

Anche gli alberi e la bandiera ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.