Yellow 312 Inviato 29 Aprile, 2009 (modificato) dimmi quando mai ci sono stati 4 team su 10 con il motore Ferrari,qua non c'?ntrano niente gli accordi, non fare sempre dietrologia, non sta bene che in un competizione ci sia cosi appiattimento, mettere un limite max del 30% non mi pare che ci voglia molto.Cavolo ma non gli ? bastato gia farli fare tutti uguali?!almeno qualche marchio teniamolo e che cavolo il Kers sara obbligatorio il prossimo anno, che avrebbero un vantaggio in fase di progetti e sviluppo iniziale visto che gia lo conoscono ? normale ma non mi interessa nemmeno questo non ? per andare contro le mercedes semplicemente: 1-non mi piace la storia dei pezzi unici a prescindere 2-se ci devono essere almeno diversifichiamoli,non ? possibile prendere i pezzi sempre da una parte,che facciamo il monomarca Mercedes?o facciamo 3 Team Ferrari contro 7 Mercedes e 2 Renault?La volete cosi?contenti voi il regolamento per il prossimo anno non ? ancora uscito in fin dei conti... e credo che uno dei motivi fondamentali sia proprio l'uso di questo kers che sembra dar vantaggi solo alla mclaren... in ogni caso sviluppare il motore per conto proprio ? una grande spesa e se si vogliono ridurrei i costi si cerca di darli a prezzi ribassati...chiaramente sono i team che pagano a scegliere il proprio motore per questioni di affidabilit? e velocit?, se quindi quello mercedes risulta il pi? conveniente ? chiaro che la maggior parte dei team si rivolgano ai tedeschi... le soluzioni sono due, o obbligarli a scegliere una ditta esterna per i loro motori, oppure fabbricarseli...di certo non si possono imporre ad alcune squadre motori mercedes, ad altri ferrari e ad altre renault... neanche a me piace la storia del monomarca per? non ci possiamo fare nulla...la compravendita dei motori sarebbe l'unica cosa che "legalizzerei", per? mosley vuole elettronica unica, parti di telaio uniche, motore unico, monogomma ecc.... fra poco anche le strategie saranno unificate... ps: quella del passaggio dei disegni non me la sono inventata io...se certa gente ipotizza cose assurde per vari motivi non ? colpa mia di certo... pps: non era questioni di quanti team forniva la ferrari, ma in generale...ma non ? questo il punto cmq Modificato 29 Aprile, 2009 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 29 Aprile, 2009 il regolamento per il prossimo anno non ? ancora uscito in fin dei conti... e credo che uno dei motivi fondamentali sia proprio l'uso di questo kers che sembra dar vantaggi solo alla mclaren... il solito complotto antimclaren si che sia stata una spesa inutile,che sia pericoloso,che lo userebbero tutti nello stesso punto,e che non cambierebbe niente invece no,non ? possibile in ogni caso sviluppare il motore per conto proprio ? una grande spesa e se si vogliono ridurrei i costi si cerca di darli a prezzi ribassati...chiaramente sono i team che pagano a scegliere il proprio motore per questioni di affidabilit? e velocit?, se quindi quello mercedes risulta il pi? conveniente ? chiaro che la maggior parte dei team si rivolgano ai tedeschi... le soluzioni sono due, o obbligarli a scegliere una ditta esterna per i loro motori, oppure fabbricarseli...di certo non si possono imporre ad alcune squadre motori mercedes, ad altri ferrari e ad altre renault... come gia detto,un limite max del 30%(che gia ? tanto) per ogni fornitore.Sono 4 gatti,almeno cerchiamo di variarli per quanto possibile ps: quella del passaggio dei disegni non me la sono inventata io...se certa gente ipotizza cose assurde per vari motivi non ? colpa mia di certo... io non l'ho detto,ne penso a complotti,mi da semplicemente fastidio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Aprile, 2009 che sia stata una spesa inutile,che sia pericoloso,che lo userebbero tutti nello stesso punto,e che non cambierebbe niente invece no,non ? possibile la penso esattamente come te...? utile solo nel caso ci sia uno scontro kers-senza kers... come gia detto,un limite max del 30%(che gia ? tanto) per ogni fornitore.Sono 4 gatti,almeno cerchiamo di variarli per quanto possibile ? un p? difficile detta cos? perch? i team clienti si interesseranno del motore pi? performante al momento...magari adesso il mercedes, nel 05 magari ne stavano alla larga...e come si farebbe a dire ad alcuni team si e ad altri no? a questo punto credo sia pi? corrette che una ditta esterna fornisca motori a tutti i team clienti a un prezzo limitato come la fia vuole...indipendentemente da quanti team siano... in pratica, chi vuole il motore se lo costruisce... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 29 Aprile, 2009 ?Voglio un pilota donna, nera ed ebrea? Dichiarazione choc di Ecclestone: ?Formula 1 da rivitalizzare? ROMA, 29 aprile - ?Per rivitalizzare la Formula 1 ci vorrebbe una donna, possibilmente nera ed ebrea?. a pronunciare queste parole, a dir poco di cattivo gusto, ? Bernie Ecclestone, padre padrone della Formula 1. Probabilmente, il ricchissimo uomo d?affari britannico, che stava parlando del calante appeal mediatico del circus delle quattro ruote, non si ? reso conto della gravit? delle sue affermazioni, riportate dalla stampa spagnola. Evidentemente disabituato alla diplomazia, Ecclestone ha avuto parole ?dolci? anche nei confronti degli attuali protagonisti del campionato, con Fernando Alonso e i suoi colleghi dipinti come ?stupidi? perch? disinteressati al marketing (il che per alcuni ? al contrario un pregio). Ecclestone ha poi parlato delle tanto discusse (e discutibili) modifiche al regolamento che stanno facendo impazzire i team (Ferrari in testa). Poco importa che spesso le corse si decidano in tribunale. L?importante, per il buon Bernie, ? che i giornalisti ?passino il loro tempo a parlare di questi cambiamenti?. Quanti alla riduzione dei costi, anch?essa imposta alle varie scuderie in ragione della crisi finanziaria internazionale, il patron del circus ? convinto che si tratti di una buona cosa: ?Non si pu? continuare a spendere come nel passato. Si pu? essere competitivi anche con budget ridotti?. Quanto ad Alonso, Ecclestone ? convinto che lo spagnolo possa tornare a vincere il Mondiale, a patto che gli venga messa a disposizione una vettura ?adeguata? (e cos? anche la Renault, evidentemente ritenuta non all?altezza, ? sistemata). Ecclestone, infine, si lancia in un pronostico sul campionato in corso, facendo i nomi di Jenson Button e Sebastian Vettel come i favoriti per la vittoria del titolo iridato. Infine, una promessa (o una minaccia, a seconda dei gusti): ?Rimarr? in sella finch? le forze me lo consentiranno?. "Messi in Formula 1 Oppure una donna" Il boss Bernie Ecclestone provoca i piloti: "Sono tutti stupidi perch? pensano solo al presente e non al futuro" Bernie Ecclestone, boss di Formula 1, spara a zero sui protagonisti del circus: comincia chiamandoli stupidi. "Perch? non hanno cognizione del futuro, ma solo del presente. Dovrebbero essere pi? coinvolti nella Formula 1, e invece non lo sono". Poi contesta la richiesta di pi? soldi da parte dei team: "Non si pu? continuare a spendere come nel passato. Si pu? essere competitivi anche con budget ridotti". Tanta ? la rabbia di Ecclestone, ripresa da El Pais, che ? arrivato a provocare con frasi del tipo: "Per rivitalizzare la Formula 1 ci vorrebbe una donna, possibilmente nera ed ebrea". Per fare invece un paragone di tipo calcistico, ha parlato di "Avere qualcuno come Messi o come Beckham, sulle vetture di Formula 1". questo ? fuori di testa ormai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Aprile, 2009 perch? non un aborigeno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 29 Aprile, 2009 questo ? fuori di testa ormai Ecco, si parlava tanto di razzismo lo scorso anno, e poi saltano fuori queste cose... quello che io chiamo "razzismo al contrario", ovvero dare la priorit? a qualcuno che ? ritenuto di una "razza" generalmente discriminata, solo per mettere in mostra il fatto che la F1 sia uno sport multietnico! Ca**ate! Il campione del mondo di F1 ? una persona di colore, ma non ? certo in F1 per il colore della pelle, ? in F1 perch? se lo merita! Ecclestone vuole donne, ebrei, o magari emiri arabi, gay, trans e chi pi? ne ha pi? ne metta... ma gli importa qualcosa se questi sanno effettivamente guidare una F1?? A quanto pare no... in poche parole lui dice "meglio nero/donna/ebreo ecc. che bianco a prescindere dall'abilit?": e questo, signori miei ? razzismo! La gente vuole GRANDI PILOTI, a nessuno importa della loro origine etnica, religione, sesso o colore della pelle. L'importante ? che siano meritevoli di guidare una F1. Se non ci sono mussulmani in F1, probabilmente ? perch? nessuno di loro al momento ? meritevole di guidare una F1, non certo perch? la F1 ? razzista (al contrario del suo capo)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Aprile, 2009 fino a quando si noteranno delle differenze tra due persone di due diversi luoghi questi discorsi si continueranno a fare... hamilton ? conosciuto come primo pilota di colore in f1, non come un esordiente che ha fatto 9podi di fila nelle prime 9 gare o che ha tenuto testa a un bicampione del mondo... purtroppo ? cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 29 Aprile, 2009 ma quando stianta questo nano ultracentenario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 29 Aprile, 2009 prendi me Bernie! per? non son nera ne ebrea.. azz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 29 Aprile, 2009 prendi me Bernie! per? non son nera ne ebrea.. azz eh... allora c'? prima danika patrik Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 29 Aprile, 2009 eh... allora c'? prima danika patrik pippa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 29 Aprile, 2009 pippa non credo il talento sia una delle doti che cercherebbe il nano in questo caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Aprile, 2009 io avrei un'idea migliore...prendiamo un 79enne e mettiamolo su una f1 almeno prima o poi ci rimane.... e chiss? chi ? quel 79enne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 29 Aprile, 2009 Io voglio piloti bravi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 29 Aprile, 2009 Se quelli vogliono donne me lo devono solo chiedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 29 Aprile, 2009 Suggerisco un alieno... Sai che bello, un appeal mediatico senza precedenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
psychok9 0 Inviato 30 Aprile, 2009 Suggerisco un alieno... Sai che bello, un appeal mediatico senza precedenti... Gi? l'abbiamo avuto, ma purtroppo si ? ritirato qualche anno fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 30 Aprile, 2009 Bernie si ? dimenticato di dire che dev'essere anche lesbica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Aprile, 2009 e dargliela magari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Aprile, 2009 Gi? l'abbiamo avuto, ma purtroppo si ? ritirato qualche anno fa gliel'hai tirata giusta a davidehill Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti