Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

In effetti il gp di svizzera si ? svolto prima della "chiusura" a Bremgarten, parco nei pressi di Berna, circuito fra le varie cose estremamente pericoloso. Poi si ricorse nel 1982 a Dijon-Prenois, sostanzialmente facendolo emigrare in Francia... vi ? gi? una proposta, a Moudon-Lucens, per un tracciato cittadino, che passerebbe per un lato dentro la cittadina e per l'altro in una circonvallazione esterna.... nel mezzo delle valli svizzere. il problema ?, oltre alla fattibilit?, il fatto che in 2-3 punti la strada incontra delle rotaie...

Fra le cose ovviamente il tracciato ? stato disegnato da Tilke

Moudon%20Proposal%202004.gif

Ma ? un progetto definitivo o solo uno schizzo? :deluso: Perch? cos? com'? non mi dice nulla, ? insipido :pensieroso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
noto il continuo astio nei confronti di alonso colpevole di aver battuto schumacher e aver detto senza mezzi termini quello che ? realmente: il pilota piu antisportivo della storia della f1*

il rosicamento continua e continuera fino al ritiro di alonso.

Nonostante il fatto che Fernando quando parla dovrebbe prima pensare e poi (ma poipoipoi....) parlare...

....nella realt? l'astio verso Alonso c'? lo avete inculcato per benino tu ? quel altro tuo compare di deniro1973, su questo voi 2 siete stati perfetti!!!!!

COMPLIMENTI!!!!! :sisi::sisi::sisi::sisi:

Tornando IT il discorso di Alonso non mi sembra tanto un attacco contro Hamilton, ma pi? un autoconvincimento dei propri mezzi, anche se ora davanti a se ha un muro non da poco (Hamilton) un ragazzo che ha gi? provato (e prova tuttora) sulla propria pelle le vere difficolt? della vita (vedi il fratello disabile), che ha un carattere forte e non si f? scalfire tanto facilmente (non ? un piagnone alla Fisichella).

tisian :sisi:

*si prega di giustificare un uscita del genere in maniera sensata e con argomenti convincenti!

Tisian hai ragione, ma quando mi fai certe sparate mi fai soffrireeee :piango:

:piango::piango: sorry!! ma dopo una notte con Ilona certe bestialit? scappano anche al sottoscritto :doh::doh::doh::doh:

....e stasera si replica!!! :P B) :caldo:;-):sbav:

tisian :mavieni!:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Eh gi?, tu gli attacchi continui di rosichite e di bile gli hai ogni volta che qualcuno fa un commento su Alonso che non ? di tuo gradimento!

Non me ne frega niente di Alonso cos? come di Massa, di Schumacher o Alan Jones l'unico di cui mi frega ? Ayrton Senna ma non per questo se uno attacca gratuitamente e pregiudizialmente qualcun altro faccio finta di non sentire, ? il mio carattere

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro capitolo della reverse psicology di Fernando Alonso

"La mia gara in Canada e' stata difficile" - ha dichiarato Alonso alla testata madrilena Diario AS - "ma preferisco essere nei miei panni piuttosto che in qualli di Robert Kubica. In classifica sono secondo ed ho una vettura in grado di vincere i Gran Premi; mancano ancora undici gare alla fine del campionato e sebbene Hamilton sia quello messo meglio - con noialtri che dobbiamo recuperare - la lotta per il titolo rimane ancora una partita a quattro".

1 mese fa disse, presumibilmente per tagliare fuori dalla lotta l'incalzante Massa e l'arrembante Hamilton, che il titolo sarebbe presto diventato una corsa a due. Ed ecco puntuale il contradditorio, usato strumentalmente da Alonso per mettere pressioni sull'avversario di turno. Geniale.

Gli va dato atto di essere sempre in grado di trovare il lato positivo delle cose, anche all'indomani di una giornata molto storta.

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone ha ufficializzato le mescole per i GP d'Europa, Ungheria e Turchia

Gare fin qui disputate:

Australia - Soffici / Medie

Malesia - Medie / Dure

Bahrain - Medie / Dure

Spagna - Medie / Dure

Monaco - SuperSoffici / Soffici

Canada - SuperSoffici / Soffici

Prossime gae:

Stati Uniti - Soffici / Medie

Francia - Soffici / Medie

Gran Bretagna - Medie / Dure

Europa - Soffici / Medie

Ungheria - SuperSoffici / Soffici

Turchia - Medie / Dure

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae
Gare fin qui disputate:

Australia - Soffici / Medie

Malesia - Medie / Dure

Bahrain - Medie / Dure

Spagna - Medie / Dure

Monaco - SuperSoffici / Soffici

Canada - SuperSoffici / Soffici

Prossime gae:

Stati Uniti - Soffici / Medie

Francia - Soffici / Medie

Gran Bretagna - Medie / Dure

Europa - Soffici / Medie

Ungheria - SuperSoffici / Soffici

Turchia - Medie / Dure

la ferrari con le medie/dure e con le soffici/medie ? sempre andata molto forte....l'unica gomma con cui non riesce ad ingranare ? con la supersoffice/soffice......il prossimo gp ostico dal punto di vista gomme per la ferrari ? il gp d'ungheria....speriamo che i problemi siano causati solo a un cattivo utilizzo delle gomme piu morbide.....

Link al post
Condividi su altri siti

Allora speriamo che ci sia qualche miglioramento a Indy...

Link al post
Condividi su altri siti

qualche miglioramento, ma lottare per la vittoria non sar? semplice.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

ma le mie sono solo supposizioni....dato che questi due gran premi in cui ? decisamente mancata la prestazione sono state due gare dove la bridgestione ha portato le gomme supersoft e soft.....il prossimo gran premio sicuramente ci chiarir? molte idee: se la ferrari recuperer? il gap allora il problema ? decisamente di gomme....se invece la situazione sar? quella del canada saranno dolori x la ferrari......

Link al post
Condividi su altri siti

qualche miglioramento, ma lottare per la vittoria non sar? semplice.

Salvo l'anno scorso, a Indy le gare sono sempre equilibrate quindi anche la Ferrari sar? l? gomme o no

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai Alonso ci riserva perle di incoerenza una volta al giorno.

"Ho un compagno di squadra inglese in una scuderia inglese, lui sta facendo un lavoro fantastico e so che tutto il supporto e l'aiuto andra' a lui ma ne ero cosciente dall'inizio. Non mi sto lamentando. Ho vinto due gare su sei e sono arrivato a podio quattro volte, ho 40 punti e cio' mi permettera' di lottare per il titolo. Ho letto i titoli dei giornali inglesi, mi lasciano totalmente indifferente. Gli stessi giornalisti si sarebbero ritrovati senza argomenti se la safety car fosse entrata al giro 23 e non al 24 con Hamilton senza carburante per un altro giro. La stampa spagnola e' piu' rispettosa rispetto a quella britannica."

Dopo anni passati ad attaccare la stampa spagnola che non gli lasciava tregua e lo cercava in continuazione adesso...loda la stampa spagnola perch? quella inglese esalta le gesta di Lewis Hamilton?

Che Fernando Alonso si aspetta alleati nella stampa spagnola? Dimenticheranno il torto subito e lo perdoneranno? Ai posteri l'ardua sentenza.

Sembra proprio che Alonso sia ai ferri corti in McLaren

Link al post
Condividi su altri siti
Ormai Alonso ci riserva perle di incoerenza una volta al giorno.

"Ho un compagno di squadra inglese in una scuderia inglese, lui sta facendo un lavoro fantastico e so che tutto il supporto e l'aiuto andra' a lui ma ne ero cosciente dall'inizio. Non mi sto lamentando. Ho vinto due gare su sei e sono arrivato a podio quattro volte, ho 40 punti e cio' mi permettera' di lottare per il titolo. Ho letto i titoli dei giornali inglesi, mi lasciano totalmente indifferente. Gli stessi giornalisti si sarebbero ritrovati senza argomenti se la safety car fosse entrata al giro 23 e non al 24 con Hamilton senza carburante per un altro giro. La stampa spagnola e' piu' rispettosa rispetto a quella britannica."

Dopo anni passati ad attaccare la stampa spagnola che non gli lasciava tregua e lo cercava in continuazione adesso...loda la stampa spagnola perch? quella inglese esalta le gesta di Lewis Hamilton?

Che Fernando Alonso si aspetta alleati nella stampa spagnola? Dimenticheranno il torto subito e lo perdoneranno? Ai posteri l'ardua sentenza.

Sembra proprio che Alonso sia ai ferri corti in McLaren

mah...for me, credo che se a met? campionato (fra tre gare...+ o meno) la forbice in punti tra i due della mclaren sar? + aperta, alonso dar? l'aut-aut a dennis, o lui o va via (imho).

Link al post
Condividi su altri siti

Altro giro, altra corsa: dopo Abu Dhabi, Singapore, Sud Korea e Valencia, ecco in arrivo il Gran premio di India, che si disputer? dal 2009. Cos? ? stato confermato dal comitato olimpico indiano (che fra le varie cose, con l'automobilismo non c'entra una mazza)

Ancora non ? stato detto se sar? un semi-cittadino (si parlava di New Dheli) o del tracciato di Irungattukottai, unico impianto aperto in India

Link al post
Condividi su altri siti

hehe tracciato dalla forma ambigua...ormai Ecclestone sogna gran premi ovunque anke dove non ci sn circuiti...? di poki minuti fa la notizia ke ha preso contatti con la Nasa per un gp sulla luna da correre con opportune modifiche aerodinameiche vista l'assenza di aria e la ridotta gravit?...per quel gran premio si prevedono anke deroghe al regolamento,anzi torner? legale il mass-dumper

Link al post
Condividi su altri siti
hehe tracciato dalla forma ambigua...ormai Ecclestone sogna gran premi ovunque anke dove non ci sn circuiti...? di poki minuti fa la notizia ke ha preso contatti con la Nasa per un gp sulla luna da correre con opportune modifiche aerodinameiche vista l'assenza di aria e la ridotta gravit?...per quel gran premio si prevedono anke deroghe al regolamento,anzi torner? legale il mass-dumper

Ma dici di Nuova Delhi (dove ? notizia che si correr?, se hai qualche progetto, lo puoi mettere on line?), o quello di Irungattukottai?? Perch? nel secondo caso... s? ha una forma un po' familiare! ha anche il "cappuccio" in cima , hai visto??

Link al post
Condividi su altri siti

empolese, ma qual era quel tracciato a forma di triangolo che si doveva realizzare nn so dove, ma nn si ? pi? fatto?

Link al post
Condividi su altri siti
empolese, ma qual era quel tracciato a forma di triangolo che si doveva realizzare nn so dove, ma nn si ? pi? fatto?

Era Citt? del Capo mi pare!!!

Link al post
Condividi su altri siti

credo fosse Cancun invece

Link al post
Condividi su altri siti

Era Citt? del Capo mi pare!!!

Ottimo Sir! Era proprio Citt? del Capo, da costruirsi nel nord della citt?.... per essere stato progettato da Tilke devo dire che non era male... ovviamente scomparsa la candidatura del Sud Africa ad ospitare il Gp, ? scomparso anche il progetto...

capetown9rz.jpg (Citt? del Capo)

stessa cosa per quel che riguarda Canucun in Messico, dove addirittura il nostro Herman avceva realizzato il progetto di cui la F1 percorreva in tutto un triovale, per poi sul rettilieno principale uscire in un tracciato veloce esterno che passava in 4 punti sotto l'ovale stesso.... bello, ma ... tanto pubblicitario! Il progetto, ? andato a farsi benedire quando non si ? pi? riuscito a trovare gli investimenti necessari...

Cancun%202006.gif

mentre nel fratempo era solto un altro progetto pi? "probabile"

monacooftheamericasconceptplan.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma qualcuno sa di parla SportAutoMoto con la storia dei progetti Ferrari rubati e venduti alla concorrenza??? :blink:

Dicono che domani col settimanale in edicola diranno tutto, ma nessuno sa nulla???

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.