Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

25/05/2007 16.50.41

Montoya: "Se Alonso e' in difficolta' e' colpa della McLaren"

montoya2.jpg

L'ex pilota della Formula 1, ma ha lasciato senz'altro il segno per la veemenza alla guida ed una certa impulsivita' verbale. In linea con altre esternazioni piuttosto schiette, ecco cosa ha dichiarato Montoya al quotidiano spagnolo El Mundo, riferendosi alle presunte difficolta di adattamento patite da Alonso nel passaggio alla McLaren: "Mi sembra di vedere Alonso in difficolta' per via della sua posizione in squadra rispetto ad Hamilton. E' proprio quanto accaduto a me. A differenza di quando ero alla Williams, alla McLaren non mi sono mai sentito a mio agio".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

25/05/2007 16.33.27

Michael Schumacher "fermato" dalla polizia al Nurburgring, Ralf festeggia gia' il rinnovo con la Toyota?

GP Monaco 2007|Prove Libere

michael_schumacher_sp.jpg

Le foto delle prove libere

Per ragioni diverse, i due fratelli Schumacher hanno fatto notizia in questo venerdi' di Monaco. Si e' appreso che il sette volte campione del mondo e' stato fermato dalla polizia la settimana scorsa mentre era alla guida di una Ferrari sul leggendario circuito del Nurburgring-Nordschleife: "Gli agenti mi hanno fermato perche' volevano un autografo!" ha precisato il tedesco, da ieri a Monaco nel suo ruolo di advisor del team di Maranello, al giornale Bild.

Dopo l'incidente di ieri alle Piscine e alle difficolta' incontrate anche a Monte Carlo con la TF107, Ralf e' apparso invece sorridente e scherzoso su uno yacht della Toyota con il nuovo boss, Tadashi Yamashina. Per molti sarebbe gia' stata firmata l'estensione del suo contratto per il 2008.

Mitico...!!!

Link al post
Condividi su altri siti
25/05/2007 16.50.41

Montoya: "Se Alonso e' in difficolta' e' colpa della McLaren"

montoya2.jpg

L'ex pilota della Formula 1, ma ha lasciato senz'altro il segno per la veemenza alla guida ed una certa impulsivita' verbale. In linea con altre esternazioni piuttosto schiette, ecco cosa ha dichiarato Montoya al quotidiano spagnolo El Mundo, riferendosi alle presunte difficolta di adattamento patite da Alonso nel passaggio alla McLaren: "Mi sembra di vedere Alonso in difficolta' per via della sua posizione in squadra rispetto ad Hamilton. E' proprio quanto accaduto a me. A differenza di quando ero alla Williams, alla McLaren non mi sono mai sentito a mio agio".

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Mette in mezzo Alonso per pararsi il c*lo lui :hihi::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone invitato a visitare il Texas Motor Speedway per la gara di IRL in notturna

Eddie Gossage, boss del Texas Motor Speedway, ha inviato Bernie Ecclestone ad assistere alla gara di IRL in notturna in programma il 9 giugno. "Sarebbe di grande interesse per Mr.Ecclestone e il suo staff visitare il Texas Motor Speedway e avere l'opportunita' di valutare come si svolge una gara di vetture a ruote scoperte sotto le luci artificiali".

"Nonostante un circuito cittadino possa offrire sfide differenti, potremmo illustrare loro il nostro sistema di illuminazione e discutere dei problemi che abbiamo incontrato quando abbiamo ospitato per la prima volta una gara di Indycar nel 1997. Penso che una gara di F1 in nottura sarebbe un evento incredibile per lo sport e vorremmo aiutarli a raggiungere questo obiettivo" ha concluso Gossage.

Ma quanto leccano quelli del TMS :hihi:

Donington non esclude un ritorno in F1

Donington Park, teatro della leggendaria vittoria di Ayrton Senna nel 1993, potrebbe ospitare il GP Gran Bretagna a partire dal 2011. Situato nel Leicestershire, il circuito potrebbe essere sviluppato ulteriormente dopo le recenti modifiche eseguite per la MotoGP.

Il ritorno di Donington sarebbe ovviamente subordinato all'addio di Silverstone, da sempre nel mirino di Ecclestone: "Al momento non escludiamo nulla, F1 inclusa. Tratteremo con tutti, tutto e' possibile in tre anni" ha dichiarato Simon Gillett, responsabile dell'impianto.

Cosa??? Donington non va pi? bene per la F1!

Button vuole restare alla Honda

La possibilita' di un terzo "Buttongate" e' stata scongiurata a Monaco dopo che il pilota della Honda ha smentito le voci relative alla sua volonta' di rescindere il contratto con il team di Brackley in vista del 2008.

"Negli anni scorsi sono stato criticato per le vicende contrattuali. Ora le stesse persone mi dicono 'oh, faresti meglio a cambiare team'. Non andro' da nessuna parte, restero' qui. La RA107 non e' nata competitiva semplicemente perche' non avevamo le giuste persone al posto giusto. Dobbiamo assicurarci che i tecnici facciano il miglior lavoro possibile nei ruoli ideali. Ora dobbiamo assicurarci che tutto vada nella giusta direzione, e sono convinto che stia gia' accadendo" ha dichiarato l'inglese.

Ottima notizia! Vai Jenson e fai uscire la Honda dal tunnel (sapevate che ? stato chiamato a presenziare di fronte a tutti i grandi capi della Honda per esporre le sue idee per come far rinascere il team?)

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? che quello di Alonso ? grande.. oltre che a Raikkonen ora deve parare il c*lo anche a Montoya... :lol:

Quando il prossimo?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

FIA: test piu' severi sulle ali dal GP Canada

Dopo le recenti polemiche innescate dalla flessibilita' della nuova ala anteriore della Red Bull Racing utilizzata a Barcellona, la FIA ha informato tutti i team che le procedure di verifica saranno modificate con effetto immediato. Finora i controlli erano stati eseguiti applicando una forza all'indietro, orizzontalmente, di 500 Newton per verificare che la flessibilita' non superasse i 5mm consentiti.

Dalla prossima gara, invece, sara' applicato un carico verticale di 500 Newton a ciascun lato dell'ala posteriore con un movimento consentito non oltre i 2mm.

La decisione arriva in vista del GP Canada. Montreal e' infatti uno dei tracciati in cui i vantaggi delle ali flessibili sarebbero massimizzati.

(http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano)

C'? una cosa che non capisco: ci sono polemiche sull'ala anteriore della Red Bull, c'erano state a Barcellona sull'ala anteriore della McLaren e adesso aumentano i carichi di test solo sull'ala ... posteriore?

No comment.

Link al post
Condividi su altri siti

sdi sono sbagliati a scrivere l'articolo credo, perch? le polemiche sulla redbull erano sull'ala posteriore non l'anteriore.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

refuso corretto, grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.agi.it/sport/motori/notizie/200...om1081-art.html

AGI) - Roma, 30 mag. - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, e' sicuro di una vittoria al Gran Premio di Canada. "La Ferrari vincera' in Canada perche' non ha vinto a Montecarlo. Recupereremo perche' lavoriamo giorno e notte". Montezemolo ha definito il Gran Premio di Montecarlo "una barzelletta, nemmeno una gara, perche' non si vede un sorpasso. E' uno show per la televisione".

Link al post
Condividi su altri siti

AGI) - Roma, 30 mag. - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, e' sicuro di una vittoria al Gran Premio di Canada. "La Ferrari vincera' in Canada perche' non ha vinto a Montecarlo. Recupereremo perche' lavoriamo giorno e notte". Montezemolo ha definito il Gran Premio di Montecarlo "una barzelletta, nemmeno una gara, perche' non si vede un sorpasso. E' uno show per la televisione".

e questo non sarebbe rosik? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto ke quello di Monaco pi? che un GP ? un evento mondano credo che siano tutti daccordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Urca questa fa concorrenza a ron dennis.

Cmq da presidente non dovrebbe sminuire i successi altrui, per giustificare le sconfitte, ? molto difficile correre a monaco sopratutto per il pilota..

Link al post
Condividi su altri siti

penso che voleva suonare solo la carica ai suoi....

cmq se aumentano i test sulle ali, l'alettone della mclaren potrebbe essere considerato illegale visto che c'? gi? andato vicino in spagna... mi sembra difficile credere che la fia aumenti i controlli solo nel posteriore... anche se oramai mi aspetto di tutto e pure oltre :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

sono d'accordo con Montezemolo su Montecarlo.

Credo anch'io che la Ferrari vincer? in Canada

Link al post
Condividi su altri siti

Mosley: "Necessarie nuove regole per evitare l'addio dei Costruttori alla F1"

Secondo il Presidente della FIA, Max Mosley, le nuove regole proposte per la F1 a partire dal 2011 sono necessarie per evitare la fuga dei Costruttori dalla massima formula.

Mosley ha proposto l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata (limitati a 10000 giri) alimentati a biocombustibile e in grado di garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, con un ciclo di vita di cinque Gran. Per il resto sara' valutata la reintroduzione del traction control. l'implementazione di una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e l'utilizzo della trazione integrale.

"Dobbiamo continuare a ridurre i costi. La mia esperienza mi dice che se un costruttore reputa la categoria troppo costosa anche altri potrebbero abbandonare velocemente" ha dichiarato il presidente al giornale Welt am Sonntag. "Dobbiamo ricordare chi guida queste compagnie, i consigli di amministrazione non sono necessariamente dei fan della F1".

Mosley ha ammesso che, nonostante la regola sul congelamento dei propulsori, i costi non si sono ridotti: "Solo due team attualmente hanno ridotto i propri budget. Gli altri stanno spendendo le stesse somme, per sviluppare forse tre o quattro cavalli in piu', cio' e' pazzesco".

Tra le idee c'e' anche quella di rendere la F1 piu' rispettosa dell'ambiente. Pur escludendo la possibilita' di avere vetture standard, Mosley ha ammesso che anche i telai saranno modificati: "Sapete quanto diossido di carbonio si riversa nell'aria a causa dei top team che utilizzano due gallerie del vento 24 ore al giorno, tutti i giorni? Stiamo parlando di migliaia di tonnellate, ma le gare sono noiose lo stesso. E vetture che utilizzano 75 litri di carburante per 100 Km non sono piu' accettabili. Se non agiremo, l'esistenza stessa della F1 sara' in pericolo. Non viviamo su un altro pianeta' quindi dobbiamo accettare la realta'".

--------------------------------------

Non ho parole :piango: ... povera F1...

Link al post
Condividi su altri siti

Rumore: Hamilton alla Ferrari!!!!

Guardate sulla pressa britannica ( :hihi: )

http://www.f1-live.com/f1/en/headlines/new...530095236.shtml

Anche credo nel "The Times" e "The Daily Mail" hanno detto qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

Questo articolo la dice tutta sulla pressione che la stampa inglese sta mettendo alla McLaren. Gli inglesi vogliono che Hamilton sia messo in condizione di vincere, e sanno che se dovesse venire in Ferrari (la loro ? una chiara provocazione), il team di Maranello gli darebbe carta bianca per puntare alla vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Dicono anche che la ferrari voule butare via Kimi, cercando gli avvocati qualche vuoto nel contrato di Hamilton, e farlo arrivare alla Ferrari gi? in questa stagione :hihi:

http://www.thef1.com/noticias/2007/noticia_22467.shtml

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.