Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Ma cosa deve fare Massa per dimostrare di non essere una pippa?

deve lottare per il titolo il prossimo anno o deve battere il proprio compagno Raikkonen.. se cosi sar? cambierei idea su di lui.

Ma... dici davvero? Quindi per te solo chi lotta per il Mondiale o chi batte un pilota molto veloce ? una pippa? Allora, sempre per te, lo ? Fisichella... per me non lo ?. Per me pippa ? uno come Yamamoto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Mongo, ma che c'entra l'affidabilit? della macchina 2005 di Fisichella con quella di quella di Alonso? Alonso non ha mai rotto nella stagione 2005 e comunque, nonostante le sventure di Fisichella, la Renault ha vinto anche il Mondiale Costruttori. Quindi, EVIDENTEMENTE, la miglior macchina dell'anno passato era la R25 (in particolare quella di Alonso).

Raikkonen ha rotto pi? di Montoya per colpe sue? Lo stesso per Fisichella? Vabb? credevo che tutti sapessero che le F1 di oggi, col cambio robottizzato che impedisce sfollate e fuorigiri, con l'acceleratore elettronico che gestisce il motore secondo programmi (spesso si sente il team-radio che consiglia la "posizione" migliore al pilota) si rompono solo per colpa della meccanica (o anche l'elettronica) o della cattiva gestione della stessa da parte di chi sta ai box davanti ai computer della telemetria.

Link al post
Condividi su altri siti

ARCA RE/MAX Series Talladega Gara - Montoya conclude terzo, Kimmel trionfa prima del buio

07-10-2006

Il Montoya di una volta ? tornato. Il pilota che riusciva ad andar forte con ogni mezzo sembra esser riapparso nella Food World 250, penultima prova del campionato ARCA RE/MAX Series. Partito in seconda posizione alla prima apparizione con le stock-car, l'ex-pilota di F1 ? riuscito ad ottenere un incredibile terzo posto, al debutto, nel velocissimo Talladega Superspeedway.

Il colombiano ha avuto uno scatto perfetto all'esposizione della bandiera verde, quando ? andato a superare il poleman Bobby Gerhart per la prima posizione: i primi 9 giri in testa ad una gara per Juan Pablo. Al decimo giro ha dovuto per? lasciare il primo posto a Gerhart, che a sua volta ? stato passato da Frank Kimmel, leader del campionato.

Al 19? passaggio arriva una caution e Montoya viene richiamato ai box dal suo capo macchina per effettuare qualche piccolo aggiustamento, per permettergli di guidare al meglio nel traffico. Sebbene riparta in 20^ posizione dopo il pit, recupera e in sole 7 tornate ? gi? settimo! Peccato per? che al 36? giro avvenga un incidente tra Bryan Silas e Doug Reid, che finiscono col toccare la Dodge numero #4 del rookie colombiano: a quel punto Montoya deve rientrare pi? volte ai box per mettere a posto la sua vettura (fiancata danneggiata). Pur essendo 31? e ultimo dei piloti a pieni giri, la gara non ? ancora conclusa.

Mentre Mike Wallace, Bobby Gerhart e Peter Shepherd combattono per prendere la leadership, Montoya risale abilmente in 12^ posizione, iniziando a battagliare con uno dei contendenti al titolo Venturini: ma i pit sotto bandiera gialla al 65? giro gli permettono di rientrare nella top10 e seguire Steven Wallace davanti a tutto il gruppone: ? secondo e la sua vettura va davvero forte, ma pi? forte ? Frank Kimmel, che si porta all'esterno e in un sol boccone si mangia la coppia di testa. Un sorpasso che effettua proprio in tempo: un incidente con molte vetture coinvolte costringe l'uscita della pace car... ma il sole ? ormai tramontato, e gli ufficiali di gara decidono di interrompere la corsa con 13 giri alla fine. Vince quindi Kimmel, davanti a Wallace e uno straordinario Montoya!

La prossima gara sar? al nuovissimo Iowa Speedway, la prossima settimana, dove tutti hanno provato una settimana fa: Montoya ottenne addirittura il terzo miglior crono... forse qualche speranza c'?!

Andrea Giach?

:up: Questa ? la riprova che Montoya, checch? ne pensi qualche tifoso accecato dal Perda Rubia, ? un grande!

Michael Schumacher mi convincer? in pieno solo quando andr? a gareggiare in condizioni "pi? democratiche" in altre serie, magari proprio in Nascar o nella 500 Indy... (gi? nel DTM la Mercedes lo metterebbe in una super-macchina e vincerebbe facile... XD )

Senza offesa...schumacher le super macchine le fa non le guida solamente.... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

deve lottare per il titolo il prossimo anno o deve battere il proprio compagno Raikkonen.. se cosi sar? cambierei idea su di lui.

dunque se il prossimo anno Alonso non lotta per il titolo, sara una pippa pure lui! XD

allora, se ha la macchina in grado di puntare al titolo[/b]come credodovr? lottare per vincerlo, altrimenti deve battere Raikkonen, allora si dimostrer? un pilotada Ferrari. :D

Ma cosa deve fare Massa per dimostrare di non essere una pippa?

Ma... dici davvero? Quindi per te solo chi lotta per il Mondiale o chi batte un pilota molto veloce ? una pippa? Allora, sempre per te, lo ? Fisichella... per me non lo ?. Per me pippa ? uno come Yamamoto.

allora, io non ho detto pippa, ma un pilota non all altezza di un Top team. non un top driver. Yamamoto ? una pippa, Massa e Fisico (il secondo piu del primo) sono 2 buoni piloti ma non dei top driver. questo dicono i fatti

Link al post
Condividi su altri siti

allora, io non ho detto pippa, ma un pilota non all altezza di un Top team. non un top driver. Yamamoto ? una pippa, Massa e Fisico (il secondo piu del primo) sono 2 buoni piloti ma non dei top driver. questo dicono i fatti

Per? hai detto che Massa deve lottare per il Mondiale per dimostrare di non essere una pippa. Ma non deve essere per forza un top driver.

Link al post
Condividi su altri siti

? una domanda retorica? vuoi mettere sullo stesso piano schumy e alonso e kimi? non c'era storia. Schumy ha troppa esperienza oltre ke manico per poter essere battuto nell'arco di un mondiale da due novellini :P

Non lo s?. Vedo ch? tu lo sai meglio. Ma ancora un novellino superpippone come Massa ha due pole e una gara, e anche ha avuto tempo per auitare a Schumy :D :D :D :

Alonso, un novellino che ha doppiato in gara a Schumy pi? volte che nessuno in 15 anni?

Kimi, un novellino che puo cominciare ultimo una gara e arrivare primo?

Me fai ridere, ragazzo. :D:D:D

Sai, penso che Schumy ha il 99% del campionato in tasca, ma i ferraristi al interno hanno paura.

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo schumi ? forte ma guardiamo in turchia....massa l'ha battuto in qualifica e gara....come in malesia....e ora anche a suzuka in qualifica......MASSA...........non raikkonen,ne alonso...........MASSA.

detto questo credo proprio che raikkonen avrebbe potuto batterlo costantemente in qualifica e anche in gara,anche se credo che in gara michael avrebbe avuto qualcosa di piu' del finlandese....

per quanto riguarda alonso credo che gli sarebbe stato superiore...non sempre ma per buona parte del tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ho capito: qui sono tutti delle pippe e a sto punto, altro che Formula1, questa ? la FormulaPippa! XD

Link al post
Condividi su altri siti

Per? hai detto che Massa deve lottare per il Mondiale per dimostrare di non essere una pippa. Ma non deve essere per forza un top driver.

una pippa in rapporto alla Ferrari dicevo, credo ch? soprattutto dopo l addio di Schumacher sarebbe anche per lui una delusione avere la vettura in grado ma non lottare per il titolo.. O.. almeno prenderle da Raikkonen. io credo ch? lui voglia il massimo.. vediamo fin dove arriva.

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo schumi ? forte ma guardiamo in turchia....massa l'ha battuto in qualifica e gara....come in malesia....e ora anche a suzuka in qualifica......MASSA...........non raikkonen,ne alonso...........MASSA.

detto questo credo proprio che raikkonen avrebbe potuto batterlo costantemente in qualifica e anche in gara,anche se credo che in gara michael avrebbe avuto qualcosa di piu' del finlandese....

per quanto riguarda alonso credo che gli sarebbe stato superiore...non sempre ma per buona parte del tempo

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

? una domanda retorica? vuoi mettere sullo stesso piano schumy e alonso e kimi? non c'era storia. Schumy ha troppa esperienza oltre ke manico per poter essere battuto nell'arco di un mondiale da due novellini :P

Non lo s?. Vedo ch? tu lo sai meglio. Ma ancora un novellino superpippone come Massa ha due pole e una gara, e anche ha avuto tempo per auitare a Schumy :D :D :D :

Alonso, un novellino che ha doppiato in gara a Schumy pi? volte che nessuno in 15 anni?

Sai, penso che Schumy ha il 99% del campionato in tasca, ma i ferraristi al interno hanno paura.

ancora con l'esempio della turchia? senza la safety car michael avrebbe vinto, e ti dir? di +, se ci fosse stato alonso al suo posto il caro flavio avrebbe fatto rallentare fisikella x far passare alonso, cosa ke la ferrari nn ha fatto , x non privare felipe della vittoria meritaa. Ma se per questo una vittoria in f1 l'hanno ottenuta molti piloti...

@mongo

Alonso ha doppiato schumy in una gara dove le michelin volavano... facile doppiarlo in quelle condizioni, e poi non si diventa campioni doppiando schumy in una gara condizionata dalle gomme... e quando parlo di novellini non mi riferisco alle capacit? di guida, ke sono indiscutibili, ma mi riferisco alla capacit? di sostenere la pressione di una lotta x il mondiale dalla prima all'ultima gara a parit? di mezzi... e li potete dire cio ke volete ma ? un fatto matematico, 15 anni di corse e di trionfi serviranno a qualcosa o no? novellini era inteso in qst senso e infatti domenica alonso ha dimostato di esserlo, toppando clamorosamente una delle gare decisive, se non quella piu decisiva del mondiale... XD

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ho capito: qui sono tutti delle pippe e a sto punto, altro che Formula1, questa ? la FormulaPippa! XD

Questa ? la formulaPippa che diventa cos? quando qualcuno parla di super grande, epico, imparagonabile, ecc Schumy contro 21 novellini amici che vincono soltanto le gare che vuole il dio tedesco, grazie a la sua infinita carit?, o al c*lo infinito... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la formulaPippa che diventa cos? quando qualcuno parla di super grande, epico, imparagonabile, ecc Schumy contro 21 novellini amici che vincono soltanto le gare che vuole il dio tedesco, grazie a la sua infinita carit?, o al c*lo infinito... :nope:

Stai parlando di Alonso forse? :huh:

XD

Link al post
Condividi su altri siti

ancora con l'esempio della turchia? senza la safety car michael avrebbe vinto, e ti dir? di +, se ci fosse stato alonso al suo posto il caro flavio avrebbe fatto rallentare fisikella x far passare alonso, cosa ke la ferrari nn ha fatto , x non privare felipe della vittoria meritaa. Ma se per questo una vittoria in f1 l'hanno ottenuta molti piloti...

@mongo

Alonso ha doppiato schumy in una gara dove le michelin volavano... facile doppiarlo in quelle condizioni, e poi non si diventa campioni doppiando schumy in una gara condizionata dalle gomme... e quando parlo di novellini non mi riferisco alle capacit? di guida, ke sono indiscutibili, ma mi riferisco alla capacit? di sostenere la pressione di una lotta x il mondiale dalla prima all'ultima gara a parit? di mezzi... e li potete dire cio ke volete ma ? un fatto matematico, 15 anni di corse e di trionfi serviranno a qualcosa o no? novellini era inteso in qst senso e infatti domenica alonso ha dimostato di esserlo, toppando clamorosamente una delle gare decisive, se non quella piu decisiva del mondiale... XD

- Pi? di una gara doppiato. Hai ragione. Veramente non ha nessun valore. Forse Sato doppiando a Schumy.

- Parit? di mezzi? Ma dai

- Le gara decisiva al mondiale 2006: Ungher?a.

Stai parlando di Alonso forse? :huh:

Di Fisichella:D

XD

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto! Se massa ? una pippa allora hai ragione....dov'? il problema?

Quand'era nelle Q2 1' 28" e 9 pi? o meno?? :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo s?. Vedo ch? tu lo sai meglio. Ma ancora un novellino superpippone come Massa ha due pole e una gara, e anche ha avuto tempo per auitare a Schumy :D:D:D :

Quella mi sembra la st***ta pi? grossa che ho sentito negli ultimi trentanni! :nope:

Penso che tu ti riferissi all'anno scorso, vero?

Se era alonso alla terza gara si sparava un colpo alla testa.....visto l'andazzo emotivo delle ultime 3 - 4 gare... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo s?. Vedo ch? tu lo sai meglio. Ma ancora un novellino superpippone come Massa ha due pole e una gara, e anche ha avuto tempo per auitare a Schumy :D:D:D :

Quella mi sembra la st***ta pi? grossa che ho sentito negli ultimi trentanni! :nope:

Se era alonso alla terza gara si sparava un colpo alla testa.....visto l'andazzo emotivo delle ultime 3 - 4 gare... :pensieroso:

ahahah l'hai detta frat?, un anno fa alonso al posto di schumy avrebbe lapidato la squadra sputtanato briatore, menato il compagno di team e probabilmente avrebbe tentato il suicidio davvero XD.

ma dai...

@mongo

Gara decisiva del mondiale l'ungheria? ma ke stai a di? dopo l'ungheria ci sn la bellezza di 5 gare, cosa aveva di tanto decisivo l'ungheria? allora xke non dire Hockenheim come gara decisiva...tanto una gare in + o in meno... la gara decisiva ? stata la cina e sara domani a suzuka. La prima l'ha gia toppata il caro Alonso, spero si ripeta domani...detto questo ke questa sia la formula pippa lo dici tu, io ho solo detto di non paragonare alonso e kimi a schumy xke non c'? paragone... x i motivi ke ho gia detto sia qui ke in altri post.

Alonso e Kimi sono i MIGLIORI talenti della nuova generazione, e io aggiungerei anke Kubica ke forse ? di una generazione ancora successiva. Non sono pippe, sono bravissimi piloti, ma x essere schumacher ed entrare nell'olimpo dei fenomeni, beh ci vuole altra stoffa e altra classe in pista e fuori, oltre ke un palmares con gli attributi..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora un novellino superpippone come Massa ha due pole e una gara, e anche ha avuto tempo per auitare a Schumy :D :D :D :

Ma cosa avete contro Felipe Massa da sminuirlo cos? tanto?

Link al post
Condividi su altri siti

ahahah l'hai detta frat?, un anno fa alonso al posto di schumy avrebbe lapidato la squadra sputtanato briatore, menato il compagno di team e probabilmente avrebbe tentato il suicidio davvero XD.

ma dai...

@mongo

Gara decisiva del mondiale l'ungheria? ma ke stai a di? dopo l'ungheria ci sn la bellezza di 5 gare, cosa aveva di tanto decisivo l'ungheria? allora xke non dire Hockenheim come gara decisiva...tanto una gare in + o in meno... la gara decisiva ? stata la cina e sara domani a suzuka. La prima l'ha gia toppata il caro Alonso, spero si ripeta domani...detto questo ke questa sia la formula pippa lo dici tu, io ho solo detto di non paragonare alonso e kimi a schumy xke non c'? paragone... x i motivi ke ho gia detto sia qui ke in altri post.

Alonso e Kimi sono i MIGLIORI talenti della nuova generazione, e io aggiungerei anke Kubica ke forse ? di una generazione ancora successiva. Non sono pippe, sono bravissimi piloti, ma x essere schumacher ed entrare nell'olimpo dei fenomeni, beh ci vuole altra stoffa e altra classe in pista e fuori, oltre ke un palmares con gli attributi..

- Non si puo paragonare Fangio con Schumy. Ma Schumy con kimi o con Alonso se. Lottano insieme, e non qualque volta.

- Una cosa ? lo che dico e un'altra quello che voglio dire nel confronto con i amici del forum : Massa non ? un superpippa ne anche io dico quello de la "formula pippa". Non si ingrandice a nessuno facendo il desprezio a gli altri. Se Michael ? il pi? grande ? perche ha vinto a grandi piloti, perche ha fatto guidando cose incredibile, non perche ha vinto 12 milioni di campionati. Preferisco il discorso che sa prescindere de cose come "c*lo, fortuna/sfortuna, complot, ecc. e usare parole come magistrale, grande, unico, poesia, maraviglia, incredibile, ecc. Van Gogh ha dipinto poche pitture ma diventa un genio. In queste senso si pu? parlare di un Campeone senza campionato, come Kimi. Anche di Alonso, non perche ha vinto 15 gare, forse perche qualque volta ci regala poesia (con le mani, ma non con suoi dichiarazione stampe).

- Con Kubica e altri futuribile (hamilton, kovalainen...), speriamo campionati non monocromatici, PREGO!

- Ovvio che sono tifoso di Alonso, ma preferisco che lui non divente in un nuovo dominatore noioso, per il bene di tutti, ? posiamo guardare Formula 1 competitiva e divertente.

Link al post
Condividi su altri siti

e adesso quante ne ha? XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.