Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Adesso dico una cosa che mi attirer? molte antipatie ma che personalmente credo sia oggettiva:

finora nella sua carriera, che per? ? solo agli inizi, Alonso ha solamente dimostrato di saper vincere quando le condizioni erano a lui favorevoli: vedi tutto il 2005, con la Ferrari fuori dai giochi e una McLaren troppo inaffidabile; e vedi anche questo 2006, dove ha costruito gran parte del suo vantaggio all'inizio della stagione quando la Rossa zoppiccava un po.

Insomma le stesse condizioni in cui si sono dimostrati "grandi" Damon Hill o Jacques Villeneuve in passato. :stupito:

Alonso avr? la possibilit? di entrare nell'Olimpo dei grandi della storia della F1 a partire dall'anno prossimo quando, a meno di clamorosi sconvolgimenti, si trover? con un mezzo inferiore e dovr? metterci del suo... Vedremo se sapr? fare un lavoro tipo Schumacher-Ferrari 1996-2000 o se ripeter? la stagione 2004 quando per evitargli l'umiliazione di arrivare dietro a Trulli in classifica, Naomo gli ha addirittura licenziato il compagno di squadra in corsa. :angel:

chiederanno il tuo scalpo...........

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso dico una cosa che mi attirer? molte antipatie ma che personalmente credo sia oggettiva:

finora nella sua carriera, che per? ? solo agli inizi, Alonso ha solamente dimostrato di saper vincere quando le condizioni erano a lui favorevoli: vedi tutto il 2005, con la Ferrari fuori dai giochi e una McLaren troppo inaffidabile; e vedi anche questo 2006, dove ha costruito gran parte del suo vantaggio all'inizio della stagione quando la Rossa zoppiccava un po.

Insomma le stesse condizioni in cui si sono dimostrati "grandi" Damon Hill o Jacques Villeneuve in passato. :stupito:

Alonso avr? la possibilit? di entrare nell'Olimpo dei grandi della storia della F1 a partire dall'anno prossimo quando, a meno di clamorosi sconvolgimenti, si trover? con un mezzo inferiore e dovr? metterci del suo... Vedremo se sapr? fare un lavoro tipo Schumacher-Ferrari 1996-2000 o se ripeter? la stagione 2004 quando per evitargli l'umiliazione di arrivare dietro a Trulli in classifica, Naomo gli ha addirittura licenziato il compagno di squadra in corsa. :angel:

chiederanno il tuo scalpo...........

Se porteranno prove oggettive a supporto delle loro tesi, sono pronto alla diatriba (siamo qui per questo), se ci saranno i soliti insulti da ultras... ignore-list! :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

io sono con te.

premetto penso che alonso sia fortissimo.

detto questo bisogna sottolineare come dall'inizio della sua carriera (prendo il 2003 perch? con la minardi non conta) alonso non si sia mai trovato in una situazione che potremmo definire "perdente":l'unico anno in cui la reanult ha deluso ? stato il 2004 ed alonso non ? andato per niente bene quell'anno e ha commesso molti errori.quest'anno quando ? andato in difficolt? sono partiti subito gli attacchi alla squadra e al compagno di box.io non ho mai sentito shumi attaccare la ferrari l'anno scorso eppure di motivi ne aveva eccome.sinceramente ad alonso manca ancora questa prova:dimostrare di saper far fare il salto di qualit? ad un team in difficolt?,prenderlo sulle spalle e condurlo sulla retta via.

Link al post
Condividi su altri siti

ti appoggio pure io. Sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

ARCA RE/MAX Series Talladega Gara - Montoya conclude terzo, Kimmel trionfa prima del buio

07-10-2006

Il Montoya di una volta ? tornato. Il pilota che riusciva ad andar forte con ogni mezzo sembra esser riapparso nella Food World 250, penultima prova del campionato ARCA RE/MAX Series. Partito in seconda posizione alla prima apparizione con le stock-car, l?ex-pilota di F1 ? riuscito ad ottenere un incredibile terzo posto, al debutto, nel velocissimo Talladega Superspeedway.

Il colombiano ha avuto uno scatto perfetto all?esposizione della bandiera verde, quando ? andato a superare il poleman Bobby Gerhart per la prima posizione: i primi 9 giri in testa ad una gara per Juan Pablo. Al decimo giro ha dovuto per? lasciare il primo posto a Gerhart, che a sua volta ? stato passato da Frank Kimmel, leader del campionato.

Al 19? passaggio arriva una caution e Montoya viene richiamato ai box dal suo capo macchina per effettuare qualche piccolo aggiustamento, per permettergli di guidare al meglio nel traffico. Sebbene riparta in 20^ posizione dopo il pit, recupera e in sole 7 tornate ? gi? settimo! Peccato per? che al 36? giro avvenga un incidente tra Bryan Silas e Doug Reid, che finiscono col toccare la Dodge numero #4 del rookie colombiano: a quel punto Montoya deve rientrare pi? volte ai box per mettere a posto la sua vettura (fiancata danneggiata). Pur essendo 31? e ultimo dei piloti a pieni giri, la gara non ? ancora conclusa.

Mentre Mike Wallace, Bobby Gerhart e Peter Shepherd combattono per prendere la leadership, Montoya risale abilmente in 12^ posizione, iniziando a battagliare con uno dei contendenti al titolo Venturini: ma i pit sotto bandiera gialla al 65? giro gli permettono di rientrare nella top10 e seguire Steven Wallace davanti a tutto il gruppone: ? secondo e la sua vettura va davvero forte, ma pi? forte ? Frank Kimmel, che si porta all?esterno e in un sol boccone si mangia la coppia di testa. Un sorpasso che effettua proprio in tempo: un incidente con molte vetture coinvolte costringe l?uscita della pace car... ma il sole ? ormai tramontato, e gli ufficiali di gara decidono di interrompere la corsa con 13 giri alla fine. Vince quindi Kimmel, davanti a Wallace e uno straordinario Montoya!

La prossima gara sar? al nuovissimo Iowa Speedway, la prossima settimana, dove tutti hanno provato una settimana fa: Montoya ottenne addirittura il terzo miglior crono... forse qualche speranza c??!

Andrea Giach?

Link al post
Condividi su altri siti

straquoto :D schumy mai detta una parola fuori posto l'anno passato, anke nei momenti + bui, quando c'era veramente da sputtanare mezza squadra. Invece spesso di ? anke addossato colpe non sue (o meglio ha detto ke anke lui aveva le sue colpe ma non vedo cosa potesse fare di + con quella macchina...? come pretendere ke raikkonen quest'anno si assuma le colpe della mclaren, eppure anke questo fa morale, compatta la squadra e i meccanici. Invece di gridare subito al complotto come fa l'asturiano, invece di incoraggiare la squadra in un momento difficile e di prenderla per mano...

ma che volete... questione di classe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siate un "pochino" prevenuti :D

Gi? quest' anno a detta di tutti Alonso ha fatto un gran campionato con una Renault che, sicuramente, non ? il missile di schumacheriana memoria n? il Ferrari super missile attuale che manda in orbita pure Massino...

Ma tant' ?, contenti voi..., anch'io per? aspetto di vedere se Alonso sapr? cavare pi? di un ragno dal buco dal suo "azzardato" passaggio in Mclaren... ;)

Per?... dai, un po' di seriet? :D paragonare Alonso al buon Damon... :rolleyes: ...non fosse altro che per motivi anagrafici...

? pur sempre il pi? giovane campione del mondo nella storia della F1 e questo record almeno Michael Schumacher non potr? toglierglielo... XD

Link al post
Condividi su altri siti

ARCA RE/MAX Series Talladega Gara - Montoya conclude terzo, Kimmel trionfa prima del buio

07-10-2006

Il Montoya di una volta ? tornato. Il pilota che riusciva ad andar forte con ogni mezzo sembra esser riapparso nella Food World 250, penultima prova del campionato ARCA RE/MAX Series. Partito in seconda posizione alla prima apparizione con le stock-car, l?ex-pilota di F1 ? riuscito ad ottenere un incredibile terzo posto, al debutto, nel velocissimo Talladega Superspeedway.

Il colombiano ha avuto uno scatto perfetto all?esposizione della bandiera verde, quando ? andato a superare il poleman Bobby Gerhart per la prima posizione: i primi 9 giri in testa ad una gara per Juan Pablo. Al decimo giro ha dovuto per? lasciare il primo posto a Gerhart, che a sua volta ? stato passato da Frank Kimmel, leader del campionato.

Al 19? passaggio arriva una caution e Montoya viene richiamato ai box dal suo capo macchina per effettuare qualche piccolo aggiustamento, per permettergli di guidare al meglio nel traffico. Sebbene riparta in 20^ posizione dopo il pit, recupera e in sole 7 tornate ? gi? settimo! Peccato per? che al 36? giro avvenga un incidente tra Bryan Silas e Doug Reid, che finiscono col toccare la Dodge numero #4 del rookie colombiano: a quel punto Montoya deve rientrare pi? volte ai box per mettere a posto la sua vettura (fiancata danneggiata). Pur essendo 31? e ultimo dei piloti a pieni giri, la gara non ? ancora conclusa.

Mentre Mike Wallace, Bobby Gerhart e Peter Shepherd combattono per prendere la leadership, Montoya risale abilmente in 12^ posizione, iniziando a battagliare con uno dei contendenti al titolo Venturini: ma i pit sotto bandiera gialla al 65? giro gli permettono di rientrare nella top10 e seguire Steven Wallace davanti a tutto il gruppone: ? secondo e la sua vettura va davvero forte, ma pi? forte ? Frank Kimmel, che si porta all?esterno e in un sol boccone si mangia la coppia di testa. Un sorpasso che effettua proprio in tempo: un incidente con molte vetture coinvolte costringe l?uscita della pace car... ma il sole ? ormai tramontato, e gli ufficiali di gara decidono di interrompere la corsa con 13 giri alla fine. Vince quindi Kimmel, davanti a Wallace e uno straordinario Montoya!

La prossima gara sar? al nuovissimo Iowa Speedway, la prossima settimana, dove tutti hanno provato una settimana fa: Montoya ottenne addirittura il terzo miglior crono... forse qualche speranza c??!

Andrea Giach?

:up: Questa ? la riprova che Montoya, checch? ne pensi qualche tifoso accecato dal Perda Rubia, ? un grande!

Michael Schumacher mi convincer? in pieno solo quando andr? a gareggiare in condizioni "pi? democratiche" in altre serie, magari proprio in Nascar o nella 500 Indy... (gi? nel DTM la Mercedes lo metterebbe in una super-macchina e vincerebbe facile... XD )

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya ? davvero il classico pilota che su qualunque macchina lo metti va forte. Solo che la F1 non ? un'automobile :hihi: No a parte gli scherzi, ? andato molto forte anche F1, solo che gli mancava la testa (a mio parere ? l'ambiente che lo ha messo in difficolt?... stare in Williams non ? molto facile quando tutti sono sempre incavolati, pronti alla guerra interna).

Poi in McLaren ha trovato Raikkonen che secondo me ? il pilota pi? veloce della F1... ma c'? una cosa che ? saltata fuori qualche tempo fa. Sembra che l'infortunio del 2005 fosse stata una messa in scena proprio per andare a valutare l'offerta Nascar. Voi ci credete? A me sembra un po' forzata come interpretazione...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siate un "pochino" prevenuti :D

Gi? quest' anno a detta di tutti Alonso ha fatto un gran campionato con una Renault che, sicuramente, non ? il missile di schumacheriana memoria n? il Ferrari super missile attuale che manda in orbita pure Massino...

Ecco appunto! "A DETTA DI TUTTI" = parole, opinioni, soggettivit?. :rolleyes: I risultati (e ho sottolineato che Fernando ? solo all'inizo della carriera) per? sono quelli suddetti: Alonso FINORA ha solo vinto con la macchina milgiore e la Renault ad inizio campionato era ancora pi? un missile di quanto non lo sia la Ferrari oggi. O ? troppa fatica anche ricordarsi l'inizio di questo STESSO campionato? :sarcastico:

Ma tant' ?, contenti voi..., anch'io per? aspetto di vedere se Alonso sapr? cavare pi? di un ragno dal buco dal suo "azzardato" passaggio in Mclaren... ;)

Anche io! E se ci riuscir? sar? il primo ad applaudirlo e a incoronarlo come un grandissimo.

Per?... dai, un po' di seriet? :D paragonare Alonso al buon Damon... :rolleyes: ...non fosse altro che per motivi anagrafici...

? pur sempre il pi? giovane campione del mondo nella storia della F1 e questo record almeno Michael Schumacher non potr? toglierglielo... XD

Che c'entra la "seriet?" scusa? Comunque ribadisco: i risultati ottenuti FINO AD OGGI da Alonso sono gli stessi di Hill: un Campionato del Mondo vinto con la migliore macchina in circolazione dall'inizio alla fine dello stesso. :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti
Grande Juan Pablo Montoya con i tuoi risultati dimostraci che non sei ancora un pilota finito!!sei un grande...non avevo dubbi su di te!! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma perch? uno che ha vinto tutto nella massima serie automobilistica dovrebbe andare a "sporcarsi le mani" in uno spettacolo popolare che ben poco ha a che vedere con l'automobilismo come la NASCAR?

IMHO Automobilismo = piste varie e tecnicamente avvincenti, non tutte uguali ed ovali. Automobilismo = vetture diverse, con diverse difficolt? di adattamento e prestazioni al massimo livello (che si tratti di corse sprint come la F1 o di durata come le Sport), non STOCK-CAR derivate dalle vetture di serie che su una pista normale girerebbero a MINUTI di distanza dalle F1.

Comunque complimenti a Montoya, perch? adattarsi ad un mondo tanto diverso cos? in fretta ? sicuramente un merito, rimane la domanda di sempre:

MA PERCHE' ANCHE QUANDO MONTOYA VA AL BAGNO QULACUNO DEVE PARAGONARE LA SUA "PRESTAZIONE" CON QUELLA DI SCHUMACHER? :angel: XD

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto gare in nascar in circuiti molto piu "veri"rispetto a tanti kartodromi in f1

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto! "A DETTA DI TUTTI" = parole, opinioni, soggettivit?. :rolleyes: I risultati (e ho sottolineato che Fernando ? solo all'inizo della carriera) per? sono quelli suddetti: Alonso FINORA ha solo vinto con la macchina milgiore e la Renault ad inizio campionato era ancora pi? un missile di quanto non lo sia la Ferrari oggi. O ? troppa fatica anche ricordarsi l'inizio di questo STESSO campionato? :sarcastico:

a detta di Minardi, per esempio, oppure di Coppini, oppure di Palazzoli... Certo che anche Scumacher ha vinto TUTTI i suoi mondiali IN FERRARI con macchine superiori... :rolleyes:

Quanto alla "leggenda"( io, mi scuserai, la definisco cos?... :diavoletto: ) del "mago" tedesco che taumaturgicamente impone le mani sulla derelitta Ferrari(intesa come intera squadra corse) e la trasforma.... :lol:

metti: soldi, tanti $$$$, la squadra tecnica migliore con i migliori uomini sul mercato, UNA FABBRICA e mezzo, pi? 2 piste di propriet? + gli strateghi e il pilota pi? forte del mondo, tutto concentrato su lui e a sua disposizione... :rolleyes: = se non vinci tutto ti spari!

Guarda, io non sottovaluto affatto il lavorone fatto da LCDM quando arriv? in una Ferrari allo sbando, ma arriv? con carta bianca e GRANDISSIMA disponibilit? di mezzi... centro ricerche FIAT in primis...

Che c'entra la "seriet?" scusa? Comunque ribadisco: i risultati ottenuti FINO AD OGGI da Alonso sono gli stessi di Hill: un Campionato del Mondo vinto con la migliore macchina in circolazione dall'inizio alla fine dello stesso. :ph34r:

e come sei fiscale... era un modo di dire, insomma non volevo mica darti del poco serio... ma ammetterai che paragonare Hill ad Alonso ? un poco troppo, se poi vuoi attacarti ai numeri... puoi farlo, io non son d'accordo, la Williams di Hill era pi? "missile" della Renault di Alonso e le gare fatte dai rispettivi piloti dimostrano che la pasta dei medesimi ? IMPARAGONABILE.

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

nn si tratta di essere contro alonso, si tratta di dare a cesare quel ke ? di cesare...sento accostare il nome di schumacher ai pilotini di oggi, alonso raikkonen e compagnia bella. Volevo solo far notare ke:

1) Schumy ha corso contro e ha battuto in 15 anni gente del calibro di Piquet, Senna, Prost, Mansell, Hill, Villneuve, Hakkinen Alonso e Raikkonen.

2) Ha vinto il mondiale al suo 3? anno completo in formula uno con una maccchina scandalosa come la benetton col v8 ford vecchio di 4 anni contro i v10 renault e i v12 ferrari...

3) Quando ha avuto macchine inferiori alla concorrenza ha sempre lottato per vincere o ha vinto il mondiale. Quando ha avuto la makkna migliore ha semplicemente DOMINATO.

4) Mi vien da ridere a sentire Raikkonen (x carit? il migliore di questa generazione secondi me) ke dice ogni domenica "peccato, potevo vincere". Beh peccato davvero...xke anke se nn ? del tuttocolpa sua se la mclaren nn va, ma lui si appresta a spegnere 27 candeline ed ? al 6 anno in F1, il 5? in mclaren... e a quell'et? Schumy aveva gia vinto 2 mondiali, e dopo 4 anni schumy aveva trasformato la ferrari colabrodo del 96 in una macchina perfetta portandosi a casa altri 5 mondiali in 5 anni...

5) Alonso arriva in F1 quando gia vige e regna l'elettronica...arriva in una squadra gia attrezzata per vincere, (nel 2003 senza l'errore di progettazione del motore, il famoso v10 cn la V a 111? avrebbe lottato per il mondiale) lo dimostrano le due vittorie proprio sui due circuiti dove meno si sente la mancanza di cavalli, monaco e ungheria. Nel 2005 tutto si pu? dire meno che ci fosse qualcuno ke andava + forte e ke forse avrebbe meritato + di lui quel mondiale, e sto parlando di raikkonen.

6) Signori schumy correva e vinceva quando ancora c'era il cambio manuale come sulla panda, quando dovevi domarla la macchina, non accompagnarla come si fa adesso.

Per questi e altri motivi ke nn sto ad elencare x non dilungarmi troppo, mi infastidisce quando si fanno certi paragoni... Alonso ? certamente un buon pilota, forse l'ideale x una f1 attuale, ke nn rikiede grossa sensibilit? e molta aggressivit? , una f1 ke perdona forse oltre il dovuto gli errori di guida. E' ovvio ke i divari fra i piloti si siano livellati. Poi quando situazioni eccezionali fanno emergere i veri piloti beh succede ke uno schumy si qualifica 6? cn delle gomme-banana cn igommati bridgestone a kiudere la griglia. E succede ke alonso in preda alla voglia di stravincere bruci le gomme dopo 20 giri nella gara forse + importante del mondiale..mentre schumy a suon di sorpassi va a vincere la sua 7a gara stagionale...

Ripeto non ? un caso se la renault,e la mclaren abbiano queste crisi, l'apporto di MS a livello carismatico e umano oltre ke professionale non ha eguali in questo momento. Quindi la differenza in 2 parole ? ke i piloti attuali hanno bisogno di avere la macchina migliore x vincere, lui invece no, vince e lotta con una macchina inferiore, ke ? capace di migliorare come dimostra questo 2006 mentre gli altri si appiattiscono sui valori di inizio stagione... cn questo non intendo sminuire alonso ke sta in testa legittimamente da 2 anni e ke a modo suo ha fatto grandi cose, ma x piacere non confondiamo lucciole x lanterne....

Come mai reputi Raikkonen il migliore anche se poi lo critichi dicendo che a 26 anni non ha ancora vinto niente? Forse un certo Alonso...si ? aggiudicato un mondiale a 24 anni ancor prima di quanto abbia fatto Schuamcher (che comunque, oggi come oggi, resta superiore)

xke obiettivamente lo scorso anno lo meritava raikkonen il mondiale, ke ha dimostrato sempre anke sia con una makkina inferiore ke superiore di andare + veloce di alonso, alonso ? un pilota vincente x?, non ha il talento degli altri 2

Aspetta... Raikkonen come prestazioni lo scorso anno aveva la macchina migliore..non dimenticartelo.. ? vero a livello di affidabilt? era scadente, era la vettura piu veloce del lotto, praticamenteuna bomba! e quando non lo era il buon Kimi non ? andato mai piu veloce di Alonso, non capisco come fai a dire certe cose.. :blink::nope:

poi se parliamo di talento.. su ci? ch? hai scritto non mi resta ch? :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma perch? uno che ha vinto tutto nella massima serie automobilistica dovrebbe andare a "sporcarsi le mani" in uno spettacolo popolare che ben poco ha a che vedere con l'automobilismo come la NASCAR?

IMHO Automobilismo = piste varie e tecnicamente avvincenti, non tutte uguali ed ovali. Automobilismo = vetture diverse, con diverse difficolt? di adattamento e prestazioni al massimo livello (che si tratti di corse sprint come la F1 o di durata come le Sport), non STOCK-CAR derivate dalle vetture di serie che su una pista normale girerebbero a MINUTI di distanza dalle F1.

Comunque complimenti a Montoya, perch? adattarsi ad un mondo tanto diverso cos? in fretta ? sicuramente un merito, rimane la domanda di sempre:

MA PERCHE' ANCHE QUANDO MONTOYA VA AL BAGNO QULACUNO DEVE PARAGONARE LA SUA "PRESTAZIONE" CON QUELLA DI SCHUMACHER? :angel: XD

E' una tua opinione, io la definirei riduttiva e semplicistica, alquanto "snob":

Io potrei dire che ha sicuramente pi? esperienza di corse di te il Sig. Lauda quando sostiene che queste F1 le possono guidare anche le scimmie e che la competizione sportiva oggi ? quanto pi? distante ci possa essere da una F1.

posso paragonare un vate di oggi ad un grande come, per esempio, Fittipaldi che "si ? sporcato le mani"

:rolleyes: sigh!, sugli ovali di "barbaria" o ad un Hakkinen che si rimette in gioco in DTM?

Troppo raffinato con i paragoni vespasianei... chiss?... quanta pip? far? Schumacher? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

a detta di Minardi, per esempio, oppure di Coppini, oppure di Palazzoli... Certo che anche Scumacher ha vinto TUTTI i suoi mondiali IN FERRARI con macchine superiori... :rolleyes:

Quanto alla "leggenda"( io, mi scuserai, la definisco cos?... :diavoletto: ) del "mago" tedesco che taumaturgicamente impone le mani sulla derelitta Ferrari(intesa come intera squadra corse) e la trasforma.... :lol:

metti: soldi, tanti $$$$, la squadra tecnica migliore con i migliori uomini sul mercato, UNA FABBRICA e mezzo, pi? 2 piste di propriet? + gli strateghi e il pilota pi? forte del mondo, tutto concentrato su lui e a sua disposizione... :rolleyes: = se non vinci tutto ti spari!

Guarda, io non sottovaluto affatto il lavorone fatto da LCDM quando arriv? in una Ferrari allo sbando, ma arriv? con carta bianca e GRANDISSIMA disponibilit? di mezzi... centro ricerche FIAT in primis...

e come sei fiscale... era un modo di dire, insomma non volevo mica darti del poco serio... ma ammetterai che paragonare Hill ad Alonso ? un poco troppo, se poi vuoi attacarti ai numeri... puoi farlo, io non son d'accordo, la Williams di Hill era pi? "missile" della Renault di Alonso e le gare fatte dai rispettivi piloti dimostrano che la pasta dei medesimi ? IMPARAGONABILE.

Ciao

MUAHAHAHAHA ma dai, su siamo seri. Mi parli dei soldi della ferrari ke dipende in gran parte dalla malandata Fiat e dai 4 soldi della famiglia Montezemolo e mi fai il paragone con dei colossi dell'automobilismo come Mercedes Renault e Bmw? ma x favore. Schumacher ? andato alla benetton quando ancora era al 2? GP e ha umiliato Piquet ke nn era certo alonzo... Schumacher ? arrivato in ferrari e la prima cosa ke ha detto nel 95 ? stata: "mi spiegate come avete fatto a non vincere il mondiale con questa macchina?". Per ki non lo sapesse era l'ultima ferrari con motore v12... Alesi e Berger a distanza di anni ancora sentitamente lo ringraziano XD.

Ha lottato per due anni con una macchina inferiore ed ha sfiorato il titolo, ammetto ke nel finale ha sempre commesso degli errori in quei due anni ma bisogna sottolineare ke con quelle ferrari era gia un miracolo ke lottasse x il mondiale...nel 99 anke se nn aevva la macchina migliore avrebbe vinto sicuramente il mondiale se nn si fosse rotto una gamba a silverstone... e nel 2000 ha vinto contro una mclaren e un hakkinen stellari. Dal 2001 in poi eccezzion fatta x il 2003 ha avuto la miglior macchina come ? capitato ai vari senna prost, alonso un anno fa, e si ? limitato a dominare. Cosa volete di pi?? ? kiaro ke nella f1 attuale nemmeno schumy potrebbe vincere con una super aguri, ma ricordiamoci ke la bravura di un pilota si misura anke e soprattutto fuori dalle corse, nei test e nel lavoro con la squadra. Vero ? ke si ? portato i tecnici dalla benetton, ma senza le sue prestazioni in pista e i consigli di un pilota capace di conoscere nei minimi dettagli pregi e difetti delle sue vetture difficilmente avrebbero fatto qualcosa brown e compagnia bella. Per non parlare di Todt ke era gia in ferrari da 3 anni e non aveva cavato un ragno dal buco... Poi si accusa schumacher d non aver avuto avversari degni in questi anni (come se senna le prime 2 gare non fosse stato battuto con tanto di errore da nervosismo in brasile a casa sua, o hakkinen o villeneuve o raikkonen fossero pippe.), peccato ke qualcuno dovrebbe spiegarci quali avversari abbia avuto lo scorso anno Alonso... Schumy forse? ke faceva fatica ad arrivare nei punti? Rakkonen? ke finiva una gara si e l'altra no? Montoya che faceva la 3a renault in pista XD? Fisichella? ke ha corso bene la prima gara dopodik? ? tornato ai suoi livelli? spiegatemi contro ki ha corso l'anno scorso? aveva la macchina migliore, tranne ke per i gp estivi in cui ha sofferto un attimo la rimonta (fuoco di paglia ) di kimi, x il resto ha guidato sul velluto facendo gara a se x tutto il campionato e ha kiuso l'anno cosi come l'aveva aperto.... Per questo nn rieco a capire certi paragoni e certi accostamenti ke hanno dell'assurdo...

Quest'anno alonso (parlando del comprtamento in pista) mi sta piacendo piu dell'anno passato, quest'anno sta lottando cntro un avvesrario fortissimo e non sta demeritando. Tranne ke per le sue uscite giornaliere contro la squadra e contro schumacher, ma ripeto in pista nn ha demeritato, tranne forse l'ultimo GP dove s'? mangiato la gara con la partecipazione speciale dei suoi meccanici...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen aveva la macchina migliore come velocit?. sembra chiaro. inferiore solo dal punto di vista dell affidabilit?. non si possono fare paragoni tra i 2.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

E' una tua opinione, io la definirei riduttiva e semplicistica, alquanto "snob":

Io potrei dire che ha sicuramente pi? esperienza di corse di te il Sig. Lauda quando sostiene che queste F1 le possono guidare anche le scimmie e che la competizione sportiva oggi ? quanto pi? distante ci possa essere da una F1.

ma..ma.. :lol: ti riferisci a quella famosa dichiarazione di Lauda? :hihi: Dopo due settimane ha provato la Jaguar: 10-15 testacoda in quattro curve, prima di scendere furioso e pentito per quanto dichiarato :hihi: Lauda ? una barzelletta da anni, basta prendere i commenti che ha fatto solo in questo 2006...i suoi pronostici del luned? sull'esito del mondiale sono bellissimi!! :hihi::rotfl: Per citarlo come fonte attendibile ce ne vuole di coraggio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tifossi ferraristi, Michael pu? avere anche la fortuna di finire la sua gloriosa carriera sportiva facendo propio il meglio campionato della sua alongata storia. Per ch?? Perche vincer? al meglio pilota.

Non sono d'accordo che Alonso sia il miglior pilota, ma certo ? che ? il miglior rivale che Schumacher abbia mai avuto, alla pari di Hakkinen.

Parlavo del meglio piloto oggi. Nella Storia ? evidente che Shumy ? il number one. Schumy non bisogna essere paragonatto ne abassato. Vince a Tutti da lontano

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.