Vai al contenuto
mde

Rfactor

Post raccomandati

a me pare chiarissimo, quali sono i tuoi dubbi? huh.gif

205526[/snapback]

quanto costa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?

 

RF sui 35?, paypal ? un servizio gratuito x chi lo usa solo x acquistare, a pagamento x chi lo usa anche x vendere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito neppure io quanto costi. Si parlava di 30? ma ieri Lele mi ha detto di averne dati 45... di sicuro non si tratta di cifre economiche.

E non cominciamo a dire che oggi con 30 euro... non lamentiamoci poi se ci spennano allegramente tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal sito ufficiale di R-factor:

 

Purchase Online

The first time you run rFactor after installing it, you will be directed to a website that allows credit card purchases. The cost is 39.99USD, 24.99GBP, 34.99Euro, 47.99CAD, 4799JPY, 54.99AUD

 

il prezzo mi pare chiarissimo wink.gif

 

ognuno giudichi da s? se ? tanto o poco, fatto sta che il mercato dei videogames si ? attestato intorno ai 45/50 ? x ogni nuovo prodotto, la distribuzione online permette indubbiamente di vendere lo stesso prodotto a qlche ? in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo poco in meno, visto quel che risparmiano o dovrebbero saper risparmiare. Cos? non combatti la pirateria, semplicemente vendi di meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il loro scopo nn ? di combattere la pirateria ma di vendere senza appoggiarsi ad un publisher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il loro scopo nn ? di combattere la pirateria ma di vendere senza appoggiarsi ad un publisher

S? ma siccome era stato detto anche questo, ho aggiunto la mia osservazione.

Cmq il prezzo ? semplicmente in linea e anche superiore a quello di altri giochi distribuiti normalmente... anche se non ho ancora capito bene quanto costi pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gigi costa 35 euri!! tongue.gif

 

ecco una discussione su DI.net che approfondisce l'argomento: prezzo di r-factor, una perplessit?.......

 

Discussione molto interessante. Io non ho avuto ancora il tempo di analizzare a fondo R-Factor: come ho espresso altrove, lo ritengo una interessante e sostanziale evoluzione dell'ISI Motor 1.0 utilizzato negli ultimi 5 anni. Non ho ancora avuto modo di valutare se 35 euro sono stati ben spesi, o meno. Credo per? siamo tutti d'accordo sul fatto che Babbo Natale non esiste, e che una software house che realizza un prodotto e lo mette sul mercato, abbia il diritto di stabilire non solo quanto farlo pagare, ma anche che margine di profitto realizzare. E che un acquirente possa decidere a priori, prima di acquistare il prodotto, se il rapporto qualit?/prezzo lo soddisfa, oppure no, anche perch? la demo, nel caso di R-Factor, costituisce un valido strumento di valutazione. Il margine di guadagno di cui sopra deve tenere conto di diversi fattori, alcuni giustificabili, altri meno:

 

1.

il primo, ? la pirateria: se crakkano programmi che costano decine di migliaia di euro, non esiste starforce o altri machiavellismi che possano fermare gli hacker, anche considerando il fatto che in certi paesi, tra i quali il nostro, sono davvero molti coloro che, se un gioco costasse 10 euro, se lo scaricherebbero ugualmente, magari spendendone 5 tra connessione, energia elettrica e supporto di masterizzazione. Gli ISI sanno che magari gli utenti finali di R-Factor saranno 200.000, ma che gli acquirenti si fermeranno a 100.000, se va bene. E si regolano di conseguenza, col risultato che chi paga, paga per tutti. E' giusto? No. Ma la colpa di chi ?? Nostra, non guardiamoci troppo intorno.

 

2.

Il secondo, tiene conto dei tempi di sviluppo: un motore grafico, fisico e sonoro non lo metti su in una settimana. Lo stesso dicasi per un netcode come quello di R-Factor. Questa produzione beneficia sicuramente del know-how acquisito dagli ISI nell'ultimo lustro, e dal feedback della comunit? di sim.racer, ma ha richiesto comunque una certa quantit? di tempo per essere realizzata e messa a punto. Il margine di guadagno di cui sopra non deve solo garantire un profitto per il presente e il futuro degli sviluppatori, ma anche coprire i costi di realizzazione di un anno e pi? di sviluppo, che vanno dai costi di affitto, a quelli delle attrezzature, fino ai conti della spesa di programmatori, pr, sviluppatori e grafici che durante l'anno passato dovevano mangiare, bere, fare la spesa e pagare l'affitto. Hanno speso dei soldi, preso dei rischi. I profitti possono e devono compensare anche quei rischi, perch? da nessuna parte ? garantito che rientreranno dei soldi e del tempo investiti.

 

3.

Si fa il confronto con GTR, che ad un costo poco pi? alto (sempre 15 euro in pi?,  sono, mica spicci) offre un gioco pi? vasto, piste e vetture ufficiali realizzate con cura ineccepibile. Questo ? vero, ma non si tiene conto di un particolare. GTR usa -come engine- una tecnologia sviluppata da terzi, e probabilmente acquistata -essendo un attimino vetusta- a costi non troppo alti.  R-Factor utilizza una tecnologia sviluppata dagli stessi autori del gioco. Questa tecnologia, credo abbiano il diritto di farsela pagare.  Se svilupparla fosse semplice, e poco costoso, ogni sacrosanto gioco avrebbe il suo engine. Quanti sono invece i videogames che sfruttano i motori di quake, doom, unreal, havoc, etc?  Gli ISI hanno sviluppato un motore, questo ha richiesto tempo e risorse, con R-Factor si ripagano dell'investimento fatto.

 

4.

Altro fattore, la percezione del pubblico: quanto costa una suoneria, o un gioco in java per il cellulare? Facciamo 5 euro? Quanto tempo di sviluppo richiede? Una settimana? Due? Facciamo pure un mese, via. Stiamo sempre parlando di un gioco in java, per un telefonino. Facendo un raffronto, HalfLife2, per tecnologie e tempi di sviluppo non dovrebbe costare 60 euro, ma 600.  Ritengo che 35 euro non siano tanti, considerando che - a prescindere da come verr? sfruttato- non ti viene dato solo un gioco, ma una piattaforma di sviluppo. E se sei un programmatore, o un grafico 3D, ti puoi realizzare la macchina e la serie che ti piace di pi?, dandoti la soddisfazione di crearla, e di sfruttarla. In quest'ottica, 35 euro non sono niente.  Pensiamoci, un attimo: siamo stati anni a dire "se solo il motore di F1 Challenge fosse decente, pensa che mod tirerebbero fuori, sarebbe la rivoluzione". Ora ce l'abbiamo. Non ci fermiamo ad analizzare soltanto l'ovvio.

 

Conclusione, R-Factor vale 35 euro? Non posso rispondere per tutti, ognuno risponde per s?. Che dire,  il gioco sembra solido, bug evidenti -IA a parte- finora non ne ho trovati, il netcode ? -per quanto riguarda lag e stabilit?- il migliore mai provato in un racing sim,credo sia  il primo gioco nella storia che il giorno dopo il rilascio vanta una pista e un mod stand alone. Personalmente R-Factor non mi esalta, ma direi che a prezzo pieno -pur con licenze ufficiali e altro- di "pacchi" in passato ne abbiamo acquistati a valanghe. wink.gif  Vorrei citare Racing Simulation 3, che era e-sa-tta-men-te F1 Racing Championship con i nomi dei circuiti cambiati, macchine non ufficiali e una patch per l'IA. Venduto a 20 euro. Quanto ? costato a Ubisoft rinominare quattro file, disegnare 20 livree e mettere una pezza per l'IA?  wink.gif

252458[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gigi costa 35 euri!! tongue.gif

cmq. mauro se leggi tutti i post del thread che hai linkato,c'? chi dice che lo ha pagato 35 altri 31.99 altri 40,se nn ricordo male uno addirittura 45!!!! whatchutalkingabout_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gigi costa 35 euri!! tongue.gif

cmq. mauro se leggi tutti i post del thread che hai linkato,c'? chi dice che lo ha pagato 35 altri 31.99 altri 40,se nn ricordo male uno addirittura 45!!!! whatchutalkingabout_smile.gif

205802[/snapback]

per me hanno sbagliato in fase di pagamento.avran scelto di pagare in sterline--->cambio valuta svantaggioso e dunque ? in +.

chi ha pagato 32 in sostanza ha pagato in dollari americani.

 

anche se in realt? il discorso non regge molto,il gioco dovrebbe costare per tutti allo stesso modo,indipendentemente dalla valuta.

 

in ogni caso sono soldi ben investiti,secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gigi costa 35 euri!! tongue.gif

cmq. mauro se leggi tutti i post del thread che hai linkato,c'? chi dice che lo ha pagato 35 altri 31.99 altri 40,se nn ricordo male uno addirittura 45!!!! whatchutalkingabout_smile.gif

205802[/snapback]

se ti metti d'impegno tu come minimo riesci a fartene fregare 55 hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
SBAAAAAVVVV!!!!!!!!!  salterello.gif  metallica.gif    bubaeschuba.gif  admin.gif  yeah.gif  loool.gif  banane.gif  lecca.gif  bravo.gif  hammer.gif  salterelli.gif  salterello.gif  mavieni.gif

 

guardate qua... hihi.gif

206299[/snapback]

 

 

azz, la cosa si fa veramente interessante!!

 

L'affare s'ingrossa tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No beh, preferivo comprarlo in negozio come ho fatto con GTR.Non fidandomi pi? di tanto degli ordini via internet, avrei preferito evitare.

205400[/snapback]

qsto matti ? il nuovo fenomeno della "distribuzione indipendente" che permette la vendita di videogiochi a "basso costo" e che per ora garantisce maggiore sicurezza sul fronte pirateria

 

ci sono diversi modi per acquistare online in modo sicuro, le carte di credito prepagate ti permettono di caricare l'importo che vuoi spendere prima di fare l'acquisto, in qsto modo nn rischi ulteriori "uscite" involontarie

 

altrimenti esistono altri sistemi tipo paypal (il pi? diffuso) che consistono in una sorta ci conto corrente virtuale nel quale versi di volta in volta i liquidi che intendi spendere, dopodich? x effettuare la transazione specifica per l'acquisto sar? cmqe necessaria la tua autorizzazione personale (richiesta via mail)

205469[/snapback]

 

Perfetto, grazie mille per le info.

Spendendo quei 50 e qualcosa ? per GTR sicuramente non mi sono pentito, se questo secondo molti ? ancora meglio a prezzo pi? basso, ben venga thumbs_up.gif

 

Domanda sicuramente stupida, il paypal dove si attiva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No beh, preferivo comprarlo in negozio come ho fatto con GTR.Non fidandomi pi? di tanto degli ordini via internet, avrei preferito evitare.

205400[/snapback]

qsto matti ? il nuovo fenomeno della "distribuzione indipendente" che permette la vendita di videogiochi a "basso costo" e che per ora garantisce maggiore sicurezza sul fronte pirateria

 

ci sono diversi modi per acquistare online in modo sicuro, le carte di credito prepagate ti permettono di caricare l'importo che vuoi spendere prima di fare l'acquisto, in qsto modo nn rischi ulteriori "uscite" involontarie

 

altrimenti esistono altri sistemi tipo paypal (il pi? diffuso) che consistono in una sorta ci conto corrente virtuale nel quale versi di volta in volta i liquidi che intendi spendere, dopodich? x effettuare la transazione specifica per l'acquisto sar? cmqe necessaria la tua autorizzazione personale (richiesta via mail)

205469[/snapback]

 

Perfetto, grazie mille per le info.

Spendendo quei 50 e qualcosa ? per GTR sicuramente non mi sono pentito, se questo secondo molti ? ancora meglio a prezzo pi? basso, ben venga thumbs_up.gif

 

Domanda sicuramente stupida, il paypal dove si attiva?

207290[/snapback]

www.paypal.it wink.gif

 

per? devo correggere il tiro, paypal nn ha ancora attivato la possibilit? di versamento tramite bonifico bancario (anche se presto lo faranno), qndi per ora funziona sempre con carta di credito, provo a spiegare meglio i passaggi:

 

1. attivi un account su paypal (una specie di conto virtuale)

2. versi i tuoi soldi tramite carta di credito (anche prepagata) sul tuo conto paypal, ti garantisco che ? sicuro, lo utilizzano tutti coloro che comprano/vendono tramite e-bay e tutti sono soddisfatti del servizio (gratuito), nn ho mai sentito di clonazioni o inconvenienti di sorta

3. all'acquisto del prodotto indichi come sistema di pagamento "paypal", non carta di credito, perch? sar? paypal a pagare l'importo (assicurati che su paypal sia presente l'importo necessario)

 

tutto claro? smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
www.paypal.it wink.gif

 

per? devo correggere il tiro, paypal nn ha ancora attivato la possibilit? di versamento tramite bonifico bancario (anche se presto lo faranno), qndi per ora funziona sempre con carta di credito, provo a spiegare meglio i passaggi:

 

1. attivi un account su paypal (una specie di conto virtuale)

2. versi i tuoi soldi tramite carta di credito (anche prepagata) sul tuo conto paypal, ti garantisco che ? sicuro, lo utilizzano tutti coloro che comprano/vendono tramite e-bay e tutti sono soddisfatti del servizio (gratuito), nn ho mai sentito di clonazioni o inconvenienti di sorta

3. all'acquisto del prodotto indichi come sistema di pagamento "paypal", non carta di credito, perch? sar? paypal a pagare l'importo (assicurati che su paypal sia presente l'importo necessario)

 

tutto claro? smile.gif

207302[/snapback]

Assolutamente, grazie di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ellapeppa!!!

 

allora lo compro subito!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ellapeppa!!!

 

allora lo compro subito!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

208236[/snapback]

Se vuoi buttare quei soldi nel cesso...... nauseato.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×