Vai al contenuto
stevengal

Il Pedale Dell'acceleratore Perde Colpi...

Post raccomandati

dry.gif

salve a tutti,

mistero buffo:

per guidare gp4 aggiornato a season 2005 con il mod di Vic? (ma non ? questa la causa del problema!!!) uso il mio volante logitech formula yellow (che ha 5 gloriosi anni di et?) coi driver aggiornatissimi ed ho ugualmente numerosi problemi che ora provo a sottoporre a qualche espertone che sicuramente frequenta il forum winky_smile.gif

1? problema: non posso usare il profiler della logitech (caricando il profilo di gp4 configurato da me) perch? nel capitolo comandi non riesco a calibrare i pedali (che non vengono "sentiti" dal calibratore) e quindi poi in Guida non funzionano e quindi cos? perdo l'uso dei 4 bottoni sul volante.

2? e pi? grave problema: non usando il profiler vado a selezionare il comando "volante" e la calibrazione non funziona lo stesso ma stavolta nemmeno per lo sterzo; allora seleziono l'opzione "non usato" e cos? riesco a calibrare il volante benissimo e tutto sembra andare per il meglio... guido senza problemi facendo anche gare intere o prove senza problemi; poi improvvisamente e senza alcuna avvisaglia la velocit? della macchina comincia a calare e il led del "throttle" scende verso zero e la macchina rallenta come se il pedale dell'acceleratore non fosse premuto spasmodicamente fino in fondo... scalo le marce ma nulla da fare angry_smile.gif

poi improvvisamente come era cominciato il difetto finisce e tutto torna normale per magari 3 minuti o per 20 minuti senza una regola precisa. Riavviando il gioco non cambia nulla e ricalibrando il volante neppure.... di che accidente si tratta? whatchutalkingabout_smile.gif problema del volante (compatibilit? con gp4) o della pedaliera (che non sembra danneggiata)? il problema si manifesta sia con le versione base di gp4 (2001 senza patch gpx) sia con le versioni aggiornate.

chi mi sa svelare il mistero??

grazie mille a tutti e ciao

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo: il mio sistema operativo ? windows xp home edition!!!

magari ? questo il colpevole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo fa con tutti i giochi ? un problema del volante sti sta rompendo il contatto della pedaliera, mentre solo in gp4, ? un problema di compatibilit?/calibrazione della periferica di guida (volante+pedaliera)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao e intanto grazie per la risposta; dunque, il volante lo uso solo per gp4 quindi non so se con altri funziona oppure no; per la calibrazione, ho notato che se carico la configurazione gp4 di logitech il volante non funziona proprio se invece calibro direttamente in gp 4 come altro dispositivo va tutto bene (a dire il vero le barre led sono troppo mobili per i miei gusti ma magari ? normale) per? poi durante la guida la prestazione cala... ora con la patch 2004 editata col csm il dietto ? molto minore, ma c'? ugualmente. chiss?, forse sono vere entrambe le cose, si sta rompendo E ha delle incompatibilit?, andr? per tentativi...

grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provato a smontare la pedaliera e pulirla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

il problema col profiler direi che ? normale..lo fa anche a me e non ho trovato soluzione...per l'acceleratore..provalo con un altro gioco..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×