Vai al contenuto
Ciusca

Problema Pc

Post raccomandati

ciao a tutti, ho un problema con il pc in particolare quando uso i simulatori gtr e f1 ch. mi capita che ad un certo punto il computer o si spegne e si riaccende oppure resta acceso e sul monitor compare la scritta no signal come se il pc fosse spento. secondo voi pu? essere un problema di scheda video? premeto che ho una ati raden 9600 pro 128mb e che non ho ancora installato i nuovi driver catalyst 5.6. un vostro parere sarebbe molto utile, grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? essere la vga.controlla la temperatura sotto stress,varie componenti si spengono appunto se superano una data temperatura che pu? risultare pericolosa per l'hardware

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me lo faceva con doom3 con la ati 9800 all inn wonder 128 Ram, con i driver aggiornati ho risolto il problema. ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nei simulatori di guida quello che viene utilizzato di pi? ? il processore la scheda video fa ben poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti sbagli invece questa cosa ? un particolare solo di gp4. vai a vedere su gtr se la scheda video non fa un cavolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Cmq oltre ai driver da aggiornare, magari apri il case... spesso ? il calore che si forma l? dentro che fa scattare le protezioni anti cottura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo non riesco a venirne a capo. questo problema me lo da solo con i simulatori (f1 ch, gtr, gp4) ma stranamente solo in questo periodo. intendo dire che non ho mai avuto problemi in passato. anche io ho pensato alle alte temperature; allora ho cambiato il case prendendone uno con pi? spazio interno, ho preso un alimentatore pi? potente, ho aggiunto anche una ventola; adesso al tatto scalda meno, ma il problema persiste. ho aggiornato i driver della scheda video e questo ? il messagio che mi esce. se ci capite qualche cosa datemi una mano

post-332-1121439731.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me sono i driver...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dice che ? un errore di driver e impostazioni della scheda grafica quindi non ? un problema di riscaldamento, prova a disinstallare tutti il pacchetto della scheda video e rimettere i driver originali se te lo fa ancora. magari hai toccato qualche parametro che fa andare in conflitto i giochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dice che ? un errore di driver

189839[/snapback]

 

Mah veramente dice che non risponde ai comandi dei driver non che il problema sia di quest'ultimi... Se poi il messaggio ? sbagliato ? un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Magari ? la scheda video che sta per salutare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema che la scheda non risponde ai driver vuol dire che i driver non trovano essa e ci sono due possibilit?.

 

errore di software:

 

un bug dei driver aggiornati che non riconoscono la scheda, pu? succedere. qui rissolvi cambiando i driver

 

problema strutturale qui due possibilit?

 

1 il pc ha preso una botta che ha causato un allentamento dei cavi. o anche in un spostamento, o montaggio di qualcosa.

 

2 la cosa pi? grave la scheda grafica non risponde al richiamo del computer con i driver il pc parte lo stesso ma naturalmente non si pul fare quasi niente, in qeusto caso bisogna prendere la scheda grafica provarla su un altro pc, se fa lo stessso errore prendi la scheda grafica e la lanci via sperando che non becchi nessuno perch? tanto la devi cambiare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhm,mi pare di aver gi? sentito di un problema simile.vpu recover dovrebbe essere una utility che si installa assieme ai driver.cerca il modo di disattivarla,mi pare fosse questa la soluzione.

non ho una ati ora dunque non ti posso guidare con precisione,ma provaci

 

edit:dovrebbe essere in pannello di controllo - schermo - impostazioni -avanzate

 

ecco...VPU recover serve per abbassare la frequenza della scheda video se questa si surriscalda o genere artefatti ,oppure se ha problemi di dialogo con i driver

 

in sostanza,prova a disattivarlo.potrebbe funzionare e allora sei a cavallo,oppure il pc potrebbe riavviarsi da solo e allora li ? dura...cmq molt hanno questo stesso problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si c'elavevo anchio con Richard Burn Rally(radeon9200da 256di ram)ma poi ho risolto aggiornando il gioco e scaricando i driver(se lo disattivavo nn partiva il gioco whatchutalkingabout_smile.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi se ho ben capito dai vostri preziosi consigli, il problema risiede nella scheda video ? quindi, teoricamente, il problema dovrebbe risolversi cambiando quest'ultima? se voi siete di questo parere vi prego di indicarmi una scheda abbastanza tosta (budget circa 150 euro) che possa soddisfare le mie manie per i simulatori di guida (gtr, f1ch, gp4). grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non serve sostituire la scheda, ma basta aggiornare i driver della scheda video e della scheda madre, ho eventualmente il bios di entrambe.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao ragazzi rieccomi qui; dopo aver scaricato i driver aggiornati della scheda video, aver cambiato il case per eventuali problemi di surriscaldamento, il problema dello spegnimento e riavvio del pc o del fatto che si inchioda su un'immagine fissa quando uso i simlatori di guida, si ripresenta ugualmente; a questo punto voglio cambiare scheda video. attualmente il mio sistema ? cos? composto: amd 2.6 giga, disco da 80 giga, ati radeon 9600 pro, 1 giga di ram; voglio acquistare la seguente scheda video: vga albatron 6800le gpu nvidia gf6800le 128mb e costa circa 270 euro; secondo voi ? un buon acquisto e sopratutto avr? dei miglioramenti nel funzionamente dei simulatori (f1 ch e gtr) ? grazie per la ostra pazienza e disponibilit?

anche se in ritardo buon ferragosto a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no so di preciso, da cosa possa dipendere..fatto sta che di questi problemi succedevano anche a me...schermata blu..il monitor che si spegneva..e non solo con i giochi..x esemp. quando reiderizzavo qualche video..e sopratutto in estate.

 

Morale della favola..ho aperto il case, e ora va bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai provato prima a fare quello che ho scritto qualche post indietro? unsure.gif

per la scheda,la 6800le ? discreta ed ovviamente meglio della 9600.le prestazioni dovrebbero(il condizionale ? d'obbligo,non conta solo la gpu ma l'intero sistema)aumentare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caro scarde, il problema ? che io sono un p? scarso con l'uso del pc; quindi ho saputo fare solo l'aggiornamento dei driver della scheda video, ma per quanto riguarda il bios non so neanche da che parte cominciare; se volessi darmi qualche dritta te ne sarei molto grato; per quanto riguarda la scheda video ho comunque intenzione di cambiarla; su quale mi consigliate di indirizzarmi tenendo conto che ho un budget di circa 250 euro e che possa andare bene con i simulatori di guida ? grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×