Vai al contenuto
prgiorgio

Come Impostiamo Il Campionato?

Quale approccio GTP preferisci?  

17 utenti hanno votato

1. 1. Quale approccio GTP preferisci?

• 'COMPLETO', come fatto fin ora
      10
    • 'PER TUTTI', come da nuove proposte
      7

Post raccomandati

Disapprovo gli incentivi per far s? che qualcuno scelga le macchine meno performanti e disapprovo ancora di + la rotazione dei modelli.

Tutti noi abbiamo il tempo di provare le varie auto e di scegliere liberamente; se il risultato sar? quello di vedere schierate al via 15 Sauber e 15 Jaguar, non mi pare proprio che sia uno scandalo. Anzi ? soprattutto nei trofei monomarca che si vedono le doti dei piloti che fanno la differenza.

Ho votato l'approccio completo e aggiungo che allungherei la corsa, lascerei i consumi a 2x e, se fosse possibile, eliminerei la rottura delle marce, perch? ritengo che capiti a caso, quindi un'ingiustizia, non legata ad un + o - accorto modo di guidare.

Meditate gente, meditate!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
... se fosse possibile, eliminerei la rottura delle marce, perch? ritengo che capiti a caso, quindi un'ingiustizia, non legata ad un + o - accorto modo di guidare.

190003[/snapback]

magari si potesse... 0nope.gif

Link al post
Condividi su altri siti
... se fosse possibile, eliminerei la rottura delle marce, perch? ritengo che capiti a caso, quindi un'ingiustizia, non legata ad un + o - accorto modo di guidare.

190003[/snapback]

magari si potesse... 0nope.gif

190004[/snapback]

? vero,la rottura delle marce ? fastidiosa.proprio perch? come dicevi giustamente avviene a random.nel primo test al glen mi sono trovato senza la terza al secondo giro huh.gif0nope.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi, inizia a esserci una certa differenza tra chi ha votato l'approccio completo e chi ha votato quello semplice,

per cui, a meno che le cose cambino come numero di voti direi ENTRO L'UTLIMA GARA DI TEST,

e nella speranza che i 5 che hannov otato l'approccio semplice trovino il tempo di gareggiare nonostante non abbiano tempo di fare gli assetti, ecc...

TORNIAMO TUTTI ALL'APPROCCIO COMPLETO.

I prossimi allenamenti a Monza sar? tolto il FIXED setup.

unica cosa, molti anche avendo votato l'approccio completo suggeriscono i danni moderati, per lo pi? per ridurre le probabilit? di rotture random.

Per Monza direi di procedere cos?, approccio completo e danni moderati; al massimo se ci sono lamentele apriamo uno specifico sondaggio per il livello dei danni.

Link al post
Condividi su altri siti

Pip abbiamo gi? discusso della lunghezza della gara e si ? deciso definitivamente di arrivare a 40 min.ca....anke io preferivo 60 min.

Per le rotture casuali del cambio nn ? possibile eliminarle ma forse impostando il livello danni da realistico a moderato ? possibile diminuire il numero di piloti colpiti da questa sfortuna durante la gara...........PGiorgio come leggi ci ha g? pensato in questo senso............

Per la presenza di tutte e 4 le marke in pista, a me piacerebbe vederle tutte ma giustamente nessuno accetterebbe di guidare una Mazda a Spa per esempio.................dici per? anke una cosa molto giusta ke utilizzando in sostanza tutti la stessa vettura la gara potrebbe essere pi? divertente e sicuramente ad armi pari...........la maggioranza decider?...........

Bye bye smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Telaf,

non ? che sei tu quello seduto, con in braccio la...

...signorina?!?! wink.gif

Approposito, ti ringrazio per aver scelto la via dei prati invece di tamponarmi, l'altra sera a Oulton Park.

Quando in pista ci sono persone corrette e leali le corse diventano divertenti e avvincenti; indipendentemente dall'abilit? di ciascuno di noi.

Scrivo questo in considerazione del fatto che sta iniziando un campionato nuovo di GTP e chi sta disputando quello con Nros, sa benissimo quante gare ci sono volute prima di raggiungere un certo equilibrio, necessario a far terminare la competizione al maggior numero di piloti, sia che fossero in testa che doppiati.

Ciao a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao Telaf,

non ? che sei tu quello seduto, con in braccio la...

...signorina?!?! wink.gif

Approposito, ti ringrazio per aver scelto la via dei prati invece di tamponarmi, l'altra sera a Oulton Park.

Quando in pista ci sono persone corrette e leali le corse diventano divertenti e avvincenti; indipendentemente dall'abilit? di ciascuno di noi.

Scrivo questo in considerazione del fatto che sta iniziando un campionato nuovo di GTP e chi sta disputando quello con Nros, sa benissimo quante gare ci sono volute prima di raggiungere un certo equilibrio, necessario a far terminare la competizione al maggior numero di piloti, sia che fossero in testa che doppiati.

Ciao a tutti.

190060[/snapback]

non mi ci far pensare, dopo varie gare e centinia di punti di penalit? siamo riusciti ad avere gare serie ed avvincenti, mi sconvolge che da 3-4 gare non ci sono + reclami, infatti gli incidenti sono calati ad un numero fisiologico, le situazioni di lotta aumentano e la correttezza ? in pieno trend di crescita....

Tornando a noi.

Quando si parla di gara di 40min ci si riferisce alla test spero perch? mi ? parso di capire che per le gare ufficili ci si indirizzava verso i 60minuti, vero?

I danni moderati dovrebbe far calare l'incidenza di tutti i danni e quindi anche le rotture marce.

Se ci riesco per stasera preparo il track.ini per Monza, inserendo i controlli di taglio pista e cercando un buon compromesso per il consumo gomme cos? tutti possiamo valutare.

Riguardo la storia degli chassis c'? da fare un ragionamento, pip metteva l'accento sulla battaglia in pista e qui non posso dargli torto che se tutti corressimo con la stessa auto metteremmo in evidenza il nostro reale potenziale, d'altronde ? quello che avviene nelle formule americane. Io per? quando partecipo ad un champ (e non ad una sgarellata) mi pongo sempre nell'ottica del champ e quindi ragiono in un economia + globale estendendo la competizione non alla singola gara ma a tutto il champ, in questo modo le 4 auto diverse introducono dei fattori di competizioni che vanno anche al di la della capacit? tecnica di ognuno, o meglio, ognuno deve fare i conti non solo con se stesso ma anche con il mezzo che ha.

Gli incentivi non servono ovviamente a privilegiare nessuno ma solo a dare una ragione per poter usare anche le altre auto che cmq sia restano inferiori.

Non voglio con questo insistere sul mio discorso, per me va bene anche il monomarca, ma mi sembrava giusto puntualizzare queste cose.

Riguardo a chi ha scelto il champ semplice perch? ritiene di non avere la capacit? o il tempo per preparare il setup dico che in rete ci sono dei siti dove ? possibile scaricare i setup, tempo fa ne linkai un paio.

Link al post
Condividi su altri siti
Se ci riesco per stasera preparo il track.ini per Monza, inserendo i controlli di taglio pista e cercando un buon compromesso per il consumo gomme cos? tutti possiamo valutare.

0aham.gif0aham.gif0aham.gif0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Ok, ragazzi, inizia a esserci una certa differenza tra chi ha votato l'approccio completo e chi ha votato quello semplice,

per cui, a meno che le cose cambino come numero di voti direi ENTRO L'UTLIMA GARA DI TEST,

e nella speranza che i 5 che hannov otato l'approccio semplice trovino il tempo di gareggiare nonostante non abbiano tempo di fare gli assetti, ecc...

TORNIAMO TUTTI ALL'APPROCCIO COMPLETO.

I prossimi allenamenti a Monza sar? tolto il FIXED setup.

unica cosa, molti anche avendo votato l'approccio completo suggeriscono i danni moderati, per lo pi? per ridurre le probabilit? di rotture random.

Per Monza direi di procedere cos?, approccio completo e danni moderati; al massimo se ci sono lamentele apriamo uno specifico sondaggio per il livello dei danni.

190041[/snapback]

Io sono fra i 5 della risposta "per tutti"..

Avevo votato questo perch?, lo ripeter? fino alla nausea, non ho voglia di perdere tempo appresso ad un setup che, personalmente, ? insensibile a qualsiasi modifica io faccia. Poi per ora il caldo, la poca voglia e altri impegni mi hanno decisamente allontanato dal gioco, quindi l'esito ? decisamente incerto..

Certo, c'? quel "campione in carica [br] The Insuperable" che alletta hihi.gif

Poi, bhe, ho visto che alcuni dei nuovi hanno scelto la Jaguar, magari se ci si da una mano (/facciatosta mode on) posso pure cambiare idea in meglio.. laugh.gif Non mancher? di ringraziarvi nelle interviste post gara user posted image

Ah, benvenuti a tutti i nuovi iscritti!

Per? mi sorge una perplessit?, visto da esterno se vogliamo: in 12-13 soffrivamo gi? di lag tutti quanti, adesso dovremmo esserne sulla 20ina circa. Come pensate di risolvere?

Link al post
Condividi su altri siti

vai che facciamo team insieme e vinciamo il titolo squadre cool.gif

(seeee.... ph34r.gif )

riguardo al lag boh,al test di silver c'erano 56k che probabilmente creavano problemi..

Link al post
Condividi su altri siti
Per? mi sorge una perplessit?, visto da esterno se vogliamo: in 12-13 soffrivamo gi? di lag tutti quanti, adesso dovremmo esserne sulla 20ina circa. Come pensate di risolvere?

190095[/snapback]

Ciao campione, finalmente ti si risente, sei molto assente in questo periodo. Ottimo, vuol dire che il lavoro c'?.

Tornando alle cose serie (lol),

in nascar2003 abbiamo notato che la questione lag ? molto meglio che in netkar: in netkar se qualcuno lagga, tutti ne risentono nella trasmissione dei pacchetti.

in nascar2003, invece, se uno lagga, gli altri tra di loro non vedono lag, tranne l'interessato.

Nel test di cui parli l'unico a laggare eri tu, disallineato di qualche decimo di secondo dal server, e quindi vedevi tutti gli altri come se laggarssero.

Come dire, con GTP non lo vedo un problema il lag.

Un'altra cosa,

ehi, insup, non ? che fai come hakkinen che vinto un campionato ha detto "sto a casa perch? se no mia moglie mi trancia le palle" lol

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a noi.

Quando si parla di gara di 40min ci si riferisce alla test spero perch? mi ? parso di capire che per le gare ufficili ci si indirizzava verso i 60minuti, vero?

Sono d'accordo... magari scegliamo un compromesso tipo 50 minuti (il 25% di solito)

Quaranta sono troppo pochi per una vera endurance.

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a noi.

Sono d'accordo... magari scegliamo un compromesso tipo 50 minuti (il 25% di solito)

Quaranta sono troppo pochi per una vera endurance.

190146[/snapback]

raga in 40 minuti nn si toglie manco la cera dalle gomme, pensateci.

Per il problema lag confermo quanto detto da prgiorgio, sul server di nros si va che ? una favola, solo i 56.6 li vedo un po' (raramente) 'indecisi' in pista gli altri ? come se li avessi a casa mia.

Link al post
Condividi su altri siti

Punteggio Piloti:

12-10-8-7-6-5-4-3-2-1

Relativamente a questo discorso.................io proporrei di aumentare i punti e diminuire il numero vero e proprio di piloti a punti, mi spiego:

Il mio punteggio per la classifica piloti sarebbe questo

1st - 35

2nd - 26

3rd - 18

4th - 12

5th - 8

6th - 5

7th - 3

i piloti oltre al settimo ke conludono la gara ricevono 1 punto.

Il punteggio scelto ora IMHO nn premia a sufficienza il vincitore ed il podio ed ha punteggi troppo vicini fra loro ke nn favoriscono ingaggi nel finale di gara e premia fino al decimo classificato ke credo sia troppo (ke nn ? la stessa cosa ke dare 1 punto a ki conclude la gara).

Cosa ne pensate?

Bye bye smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Partenza:

Il server si occupa di schierare le macchine in due file parallele, in cui primo e secondo possono stare affiancati, cos? come terzo e quarto, etc.

Tale schieramento deve essere mantenuto fino alla bandiera verde. Il server stesso si occuper? di penalizzare in automatico eventuali errate partenze con le relave bandiere.

"Double file restarts: No"

Aggiungo ke sarebbe meglio avere lo start con fila unica per nn avere ulteriori problemi...........

Bye bye

Link al post
Condividi su altri siti

Sequel, per la durata della gara 40 min. penso si sia gi? deciso di nn modificarla...........anke io preferivo 60 minuti come Pip mi pare...........penso ke vda bene anke cos? dai smile.gif

Bye bye

Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo ke sarebbe meglio avere lo start con fila unica per nn avere ulteriori problemi...........

Bye bye

190515[/snapback]

no beh... dai lasciamolo... il bello di partire lanciati ? questo! 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Per il punteggio sono daccordo con Telaf, avere + differenza di punti tra una posizione ed un'altra incentiva la lotta viceversa con i punteggi attuale chi ? in 4? posizione per guadagnare un altro punto ci pensa bene prima di attaccare. Personalmente inoltre non mi piaccioni i punti per la pole poich? a mio avviso la griglia di partenza ? solo un potenziale per la gara e non ? fine a se stessa.

Con NR2003 non ? possibile partire in fila unica, il giochi schiera sempre su 2 file, se tutti ci comportiamo correttamente e non facciamo i fenomeni alla partenza (come sta avvenendo su nros) tutto filer? liscio.

Io resto convinto dei 60 minuti di gara ma se si dovesse confermare la gara su 40 minuti vorr? dire che ci adatteremo, dovr? far emergere la mia classe in un tempo + ristretto, pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti
Per il punteggio sono daccordo con Telaf, avere + differenza di punti tra una posizione ed un'altra incentiva la lotta viceversa con i punteggi attuale chi ? in 4? posizione per guadagnare un altro punto ci pensa bene prima di attaccare. Personalmente inoltre non mi piaccioni i punti per la pole poich? a mio avviso la griglia di partenza ? solo un potenziale per la gara e non ? fine a se stessa.

Con NR2003 non ? possibile partire in fila unica, il giochi schiera sempre su 2 file, se tutti ci comportiamo correttamente e non facciamo i fenomeni alla partenza (come sta avvenendo su nros) tutto filer? liscio.

Io resto convinto dei 60 minuti di gara ma se si dovesse confermare la gara su 40 minuti vorr? dire che ci adatteremo, dovr? far emergere la mia classe in un tempo + ristretto, pazienza.

190527[/snapback]

Sono d'accordo sui punteggi e sulla fila unica proposti da Telaf...

Anche a me piacerebbe una gara pi? lunga ma pare che a diversi crei problemi...

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo al punteggio,in effetti i sistemi utilizzati da noi finora non premiavano la vittoria.d'altro canto,la classifica per? restava molto corta,nella finale delle renault 4 o 5 piloti all'ultima gara potevano vincere il titolo,idem con le f3000.

premesso che a me personalmente va bene qualunque tipo di punteggio(tanto ho zero possibilit? di vittoria),non ? forse eccessiva la differenza tra la prima e la settima posizione?

intendo,se uno fa due vittorie va a 70 punti;se uno fa due settimi posti fa 6 punti e dopo 2 gare ? gi? a -64 ph34r.gif

se per? dite che cos? ? meglio(questo ? il punteggio usato nel nros?),sar? bene applicarlo.

aggiungo che preferisco evitare punti per la pole.

discorso partenze:al glen e silverstone ne abbiamo ripetute tante,tante,tante...spero che la lezione sia servita

Link al post
Condividi su altri siti