Vai al contenuto

Post raccomandati

Due cose:

1)Dopo aver fatto la qualifica, chiaramente con meno "ala", cosa devo maggiormente ritoccare per la corsa, calcolando che io corro generalmente il 50% della gara vera e faccio un pitstop?

2)Come ? possibile che da Melbourne a Montreal do un secondo a tutti (+o-), mentre quando corro a Sepang fatico a stare tra i primi dieci? Mi sembra che sia il tracciato fatto "male"!!! Ci sono un paio di curve che la macchina proprio non vuole "entrare"...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sbagli assetto. anche io a monza hocknein melbourne spa silverstone interlagos montreal giro 1.5 sec pi? veloce della cpu mentre a monaco indianapolis quello della ungheria se arrivo intatto ? un miracolo. tutto dipende se si trova subito un assetto adatto al proprio stile di guida. anche io a sepang ho dovuto faticare parecchio devi farci l'abitudine, foruse hai poco carico nel anteriore, e nella staccata che devi fare in curva la macchina ti si scompone perch? troppo leggera.

Link al post
Condividi su altri siti

Si forse ? vero, mi sembra un circuito dove il mio "stile" di guida non ? efficace.

Riguardo al primo punto, invece?

Link al post
Condividi su altri siti

io generalmente sono uno che guida con pi? ala, perch? amo infilarmi nei posti pi? insensati (in curva ovviamente). non so quale sia il tuo stile di guida, ma io ti consiglierei di caricare pi? ala perch? con poco carico su circuiti tortuosi la macchina pu? diventare difficile da guidare. ma io parlo secondo il mio stile

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ala che si deve aggiungere sono d'accordo; ma dalla qualifica alla gara siete soliti fare cosa per: molle, barre antirollio, ammortizzatori, considerando che si ha molta pi? benza a bordo e il comportamento della macchina ? del tutto diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

alzamento minimo della vettura leggermente. ammorbidire di poco le sospensioni. aggiungere un minimo di ala giusto per compensare la perdita di aderenza che si ha negli ultimi giri. pi? non so aiutarti perch? io faccio la gara al 100% dunque difficilmente giro con la macchina pesante al inizio.

Link al post
Condividi su altri siti