Visitatore Achille Varzi Inviato 27 Maggio, 2005 Infatti non ? colpa di Schumacher se sono venuti a mancare gli avversari. Rosberg non era forse il migliore del lotto ma aveva una grinta indescrivibile. Infatti oltre a Digione, vinse tutte le altre gare in circuiti cittadini nei quali tutti andavano a sbattere o andavano in crisi con le gomme. Lui invece sfidava la sorte con sbandate e vinceva. 154777[/snapback] Pero` nell'82 vinse solo quella gara. Fu un campione del modo molto "inaspettato", visto che prima di allora non aveva fatto grandi cose. La williams non era neanche questo fulmine di guerra, a parte i turbo, molto piu` veloci ma inaffidabili, anche tra gli aspirati cen'erano altri almeno al suo livello: la Brabham della prima parte della stagione andava piu` forte, Lotus e Tyrrell in certe gare andavano piu` forte. Ogni tanto anche la McLaren. Quindi, considerate le tragedie di Villeneuve e Pironi, Tambay che ha iniziato il campionato troppo tardi, l'inaffidabilita` delle Renault di Prost e Arnoux e delle Brabham BMW di Piquet e Patrese, il fatto che il mondiale l'abbia vinto Rosberg e` stato causato dalla somma di un numero incredibile di circostanze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore aito Inviato 27 Maggio, 2005 Do ragione a Tisian:la sua disamina ? perfetta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 27 Maggio, 2005 Non arrabbiatevi per quello che dir?, come sempre ognuno la pensa come vuole, e in pi? questa ? un p? una provocazione tanto per parlare, ma... se dicessi che uno come Michael Schumacher ? sopravvalutato? Intendiamoci, il migliore da dieci anni a questa parte, per?: -gli ultimi 5 mondiali li ha vinti con una macchina nettamente superiore, tanto che due o tre volte il suo compagno ? arrivato secondo in classifica mondiale (che ? Barrichello, solo per ricordarlo ). l'unico un p? combattuto ? stato quello con Raikkonen, che per? si ? sviluppato in quel modo per cause particolari e qualche "coincidenza", ma anche quell'anno aveva la macchina migliore. - i suoi avversari: prima Damon Hill, che sfido chiunque a dire essere un fenomeno, e quegli anni la Benetton non faceva proprio schifo - contro Villeneuve ha perso, contro Hakkinen pure e in entrambi i casi sbagliando lui all'ultima gara. Quindi quando ha trovato avversari un minimo forti ha perso (in effetti cmq nel 2000 ha battuto Hakkinen ). Negli ultimi 5 anni (a parte l'anno Raikkonen) l'anti Schumacher ? stato Montoya!!! Non dico che non meritasse di vincere un certo numero di mondiali, ma se si considera cosa hanno vinto i vari Lauda, Piquet, Prost, Senna, Mansell...Schumy non ha vinto un p? troppo in confronto? Sopravvalutato nel senso che ? stato s? il migliore in questi anni, ma in mezzo a una diffusa mediocrit? (o chi ? forte, come i giovani Raikkonen e Alonso, non ha avuto mai macchine competitive e/o troppo giovani e inesperti). 154737[/snapback] sono d'accordo la sua grandezza non si discute per? ? rimasto per 5 anni di fila nel team pi? forte cosa che non ? sucessa mai a nessuno e poi gli ultimi tre titoli li ha vinti anche per mancanza di veri avversari non mininimaente paragonabili a quelli dei primi anni sicuramente ? un grande pilota ma i numeri sono troppi rispetto a quelli che si meriterebbe io non l'ho mai considerato superiore a Senna e Prost se mai sullo stesso piano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 27 Maggio, 2005 aspettate: un conto ? un pilota raccomandato (perci? pagante) e uno sopravvalutato. Come piloti raccomandati ce ne sono stati tanti: Yoong, Baumgartner, Diniz ecc... Come piloti sopravvalutati io vedo su tutti Ralf Schumacher. Hill sopravvalutato? Al massimo sottovalutato. Era un buon collaudatore, ma purtroppo gli mancava il coraggio: infatti non rischiava mai, e se rischiava sbagliava. Quando ha smesso alla fine del 99 ha detto basta alle corse in modo definitivo (e non come Mansell, Prost, Alesi, Hakkinen o vattelappesca). Montoya ? solo a inizio carriera: dategli il tempo di maturare un pochetto (traduzione: aspettate che Raikkonen lo demolisca completamente )!!! 154695[/snapback] sono daccordissimo su tutto ti giuro che se non postavi questo lo postavo io uguale identico.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Maggio, 2005 schumacher ? tutto tranne che sopravvalutato,nel '92 ? arrivato tra i primi con una macchina che aveva ancora il cambio manuale,nel '94 ha vinto con una macchina inferiore nonostante le squalifiche, quando arriv? alla ferrari nel '96 fece una stagione che i tifosi ferraristi non vedevano da anni con un mezzo ridicolo,nel 1997 lott? fino all'ultimo ancora con un mezzo inferiore.l'unica cosa che posso dire ? che pecca un po nei momenti decisivi se sotto pressione e che negl'ultimi anni non lo si puo piu di tanto giudicare per manifesta suoeriorit? del mezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Maggio, 2005 schumacher ? tutto tranne che sopravvalutato,nel '92 ? arrivato tra i primi con una macchina che aveva ancora il cambio manuale,nel '94 ha vinto con una macchina inferiore nonostante le squalifiche, quando arriv? alla ferrari nel '96 fece una stagione che i tifosi ferraristi non vedevano da anni con un mezzo ridicolo,nel 1997 lott? fino all'ultimo ancora con un mezzo inferiore.l'unica cosa che posso dire ? che pecca un po nei momenti decisivi se sotto pressione e che negl'ultimi anni non lo si puo piu di tanto giudicare per manifesta suoeriorit? del mezzo 157080[/snapback] Nel 94 la Benetton non era inferiore se mai era inferiore nella velocit? di punta e cmq era molto pi? affidabile e progettata complessivamente meglio.. Cmq io mi riferivo soprattuto alle ultime stagioni quando MS ? rimasto nel team molto pi? forte per molto tempo e sostanzialmente senza avversari e quindi i numeri sono cresciuti forse troppo... non ci dimentichiamo che come hai detto anche tu quando ha combattuto fino all'ultimo GP ha sempre perso salvo nel 94 in cui per? non ha fatto una vittoria limpidissima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gress 0 Inviato 30 Maggio, 2005 Ha sbagliato anche nel '94. Prima di speronare Hill era uscito per un suo errore, causato suppongo dal poco sangue freddo nei momenti topici. Se solo Hill non avesse piegato la sospensione...con quello l? che piangeva a bordo pista...che tristezza vincere il 1? mondiale cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 31 Maggio, 2005 Adesso mi attirer? le ire di tanti. Secondo me un vero sopravvalutato ? Mika Hakkinen. Bella promessa ai tempi della Lotus e un debutto spumeggiante all'Estoril nel 1993: io per? ricordo quel secondo al giro che buscava da Senna nella pioggia di Suzuka. Poi non mi ha impressionato pi? di tanto, fino a quando ha avuto tra le mani la supermclaren 1998, con la quale ha faticato cmq molto a vincere il mondiale. Senz'altro un ottimo pilota ma non un grande campione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 31 Maggio, 2005 io per? ricordo quel secondo al giro che buscava da Senna nella pioggia di Suzuka ad Estoril oltre ad essersi qualificato meglio di Senna teneva tranquillamente il suo ritmo . Per il fatto che abbia faticato a vincere , beh c'? da dire che ha avuto una macchina decente solo a partire dal 97 (neanche affidabile tralatro ) e con quella ? andato molto vicino alla vittoria in pi? di un occasione . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PUCCINI84 0 Inviato 31 Maggio, 2005 Il pi? raccomandato e sopravvalutato di tutti? Eccolo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 31 Maggio, 2005 Per un attimo mi e` sembrato Irvine. Sara` un caso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 31 Maggio, 2005 Non credo che mika sia sopravvalutato. Cmq riguardo alla gara a suzuka, sul bagnato il finlandese non si ? quasi mai distinto particolarmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PUCCINI84 0 Inviato 1 Giugno, 2005 Rag? ma dite vero? Non lo vedete che ? Ralf Schumacher? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 1 Giugno, 2005 Si` che l'ho visto. Ma parlando di sopravvalutati devo dire che casualmente al primo sguardo mi era sembrato Slow Eddie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 1 Giugno, 2005 Adesso mi attirer? le ire di tanti. Secondo me un vero sopravvalutato ? Mika Hakkinen. Bella promessa ai tempi della Lotus e un debutto spumeggiante all'Estoril nel 1993: io per? ricordo quel secondo al giro che buscava da Senna nella pioggia di Suzuka. Poi non mi ha impressionato pi? di tanto, fino a quando ha avuto tra le mani la supermclaren 1998, con la quale ha faticato cmq molto a vincere il mondiale. Senz'altro un ottimo pilota ma non un grande campione... 159693[/snapback] non era sopravvalutato senn? non sarebbe rimasto alla mclaren nel periodo 94/96 soppravvalutato lo era coulthard che al suo primo anno sal? su una williams,e che williams!altro sopravalutato era herbert,ha ottenuto due(o tre) vittorie tra l'altro molto fortunose e gl'inglesi lo hanno trattato come se fosse clark Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae Inviato 1 Giugno, 2005 ora veramente mi attiro le ire di tantissimi...per me un gran sopravvalutato ? Senna!!!! dopo la sua morte ? stato praticamente DIVINIZZATO dai suoi ancora tanti supporters....x questo lo considero un sopravvalutato..... a livello di risultati direi sicuramente jaques villeneuve.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 1 Giugno, 2005 Non sei il solo a pensarla cos? tranquillo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 1 Giugno, 2005 Mi fa piacere che finora nessuno abbia considerato il mio idolo Prost un sopravvalutato. Per quanto riguarda Senna, forse non ? stato sopravvalutato. Semplicemente non si potr? mai sapere cosa avrebbe fatto negli anni che gli restavano da correre. Purtroppo, quando capita la morte di un grande campione, si ? sempre portati a dire che avrebbe sicuramente vinto altri mondiali, che avrebbe battuto tutti i record, oppure a dire che sarebbe stato ben presto battuto da qualcuno pi? giovane e audace. La riprova non ci sar? mai, e ognuno rester? della sua opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 1 Giugno, 2005 Prost era troppo veloce, anzi forse nel confronto con Senna a volte viene sminuito.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 2 Giugno, 2005 non sar? stato un fenomeno ,per? villeneuve ? arrivato in formula 1 sulla monoposto piu forte dopo aver vinto la 500 miglia,al primo anno si ? battuto bene e alla seconda possibilit? ha sfruttato l'occasione quindi non si puo rimproverargli niente,se fossi stato in lui non sarei ritornato in f1 tra l'altro con la saubert per fare solo brutte figure,avrei cercato un altro modo per fare $$$$$ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti