Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

I "raccomandati"

Post raccomandati

Spazio a quei piloti che forse gi? ne hanno avuto anche troppo in F.1: i sopravvalutati.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma Jean...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? dici che ? sopravvalutato mai sentito nessuno dire che Jean fosse un campione infatti non ? mai stato ingaggiato in un top team

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo stavo per dirlo io

Link al post
Condividi su altri siti

Non che sia una schiappa, per? David ha quasi sempre avuto fra le mani le migliori ragaz... vetture del momento, eppure non ha mai lottato veramente per il titolo mondiale, se non nelle fasi iniziali (2000 e 2001) o comunque a distanza ragguardevole (1999). Si pu? certamente dire che abbia fatto il suo, ma uno come lui secondo me non sarebbe dovuto stare nove anni in una scuderia prestigiosa come la McLaren (non conto gli anni il Williams perch? era ancora agli inizi).

Link al post
Condividi su altri siti

Raccomandati o sopravvalutati? Jean non era raccomandato, il raccomandato storico per eccelenza era Gerhard Berger: il padre era un pezzo grosso della BMW. Infatti l'austriaco, ad inizio carriera, ha pilotato solo vetture motorizzate BMW (ATS-BMW nel 1984, Arrows-BMW nel 1985, Benetton-BMW nel 1986)...

Pensate che nel 1998 fu proprio Gerhard a sistemare in Sauber il suo vecchio amico Alesi...

user posted image

Link al post
Condividi su altri siti
Raccomandati o sopravvalutati? Jean non era raccomandato, il raccomandato storico per eccelenza era Gerhard Berger: il padre era un pezzo grosso della BMW. Infatti l'austriaco, ad inizio carriera, ha pilotato solo vetture motorizzate BMW (ATS-BMW nel 1984, Arrows-BMW nel 1985, Benetton-BMW nel 1986)...

Pensate che nel 1998 fu proprio Gerhard a sistemare in Sauber il suo vecchio amico Alesi...

user posted image

153496[/snapback]

Non volendo ripetere la parola sopravvalutati, ho preferito scrivere "raccomandati" fra virgolette, ma non voglio parlare di raccomandati veri, ma di piloti che forse hanno raccolto pi? consensi di quanto meritassero, fermo restando che i piloti comunque meritano tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? dici che ? sopravvalutato mai sentito nessuno dire che Jean fosse un campione infatti non ? mai stato ingaggiato in un top team

? stato anni in Ferrari (in crisi si, ma anche per colpa sua come detto in altri topic) e poi ? andato nel team campione del mondo...le macchine volendo per vincere non dico un mondiale ma almeno 2 o 3 gare le ha avute...e magari non tu, n? io (per carit?) ma chi ha ritenuto Alesi un campione c'? stato...

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che la crisi della Ferrari era per colpa sua..il team in cui ? andato nel 1996 era campione del mondo ma si vedeva benissimo che era completamanete cambiato (anche la Ferrari viene da 4 titoli ma quest'anno dicono che fa pena) per cui vedi come in poco tempo le macchine cambiano..e poi si ? vero qualcuno avr? pur detto erronamente che era un campione per? non mi sembra che lo abbiano detto cosi tante persone da far si che sia stato sopravvalutato nessuno lo ha mai messo sullo stesso piano di gente che ha vinto il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

? stato anni in Ferrari (in crisi si, ma anche per colpa sua come detto in altri topic) e poi ? andato nel team campione del mondo...le macchine volendo per vincere non dico un mondiale ma almeno 2 o 3 gare le ha avute...e magari non tu, n? io (per carit?) ma chi ha ritenuto Alesi un campione c'? stato...

153498[/snapback]

Il problema ? che la stampa, tra il 1992 ed il 1995, ha provato a farne un idolo senza che ci fossero i presupposti. Quando nel 1996 lui e Schumacher si scambiarono praticamente la mcchina, si cap? come era fatto un vero campione...

user posted image

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che (non so se per colpa di maranello o dei media) veniva esaltato perch? era in Ferrari per? si capi subito che non era all'altezza del mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi era amato perch? era un generoso, un p? come Chiappucci nel ciclismo. Ha fatto pure delle ottime gare, secondo me la pi? bella a Suzuka nel '95. Per? non era un pilota da titolo iridato.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq quello che mi da fastidio ? che la ferrari in s? soprattutto nel 1994 e 1995 era abbastanza veloce non dico come la williams e la benetton per? il grossso problema non era la velocit? ma era l'affidabilit? ce ne era sempre una... e anche schumacher nel 1996 se ne rese ben conto nonostante disse la famosa frase come avete fatto...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me perch? erano a terra e speravano di trattenere i tifosi con il "fenomeno Alesi". Peccato che non c'era alcun fenomeno e le tribune a Imola 1993 erano deserte. Peccato, quel Gran Premio fu uno spettacolo...

Link al post
Condividi su altri siti

lo vedi le tribune erano vuote per cui gia allora nessuno ci credeva pi? alla sua presunta superiorit

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

"Come avete fatto a non vincere il mondiale con un motore cos? ? "

Questa frase ? stato il primo passo di Schumacher all' istaurazione di un clima di ottimismo e determinazione in una squadra dove prima tutti lavoravano contro tutti heart.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli degli ultimi tempi, Ralf Schumacher su tutti e la maggior parte dei piloti paganti.

Link al post
Condividi su altri siti

I piloti paganti sono paganti, un team che ha bisogno di soldi li prende ma non si aspetta un granch? da loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Uno che di sicuro ? stato sopravvalutato ? Webber...

Ma la Williams penso inizi a capirlo, visto che Heidfeld ? pi? veloce... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti