Chiappinik 0 Inviato 25 Aprile, 2005 Un dobbio che non mi lascia dormire ... Scarfiotti si chiamava Ludovico o Lodovico? Le fonti sono contrastanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 25 Aprile, 2005 Da una rapida ricerca..... sembrerebbe Ludovico Scarfiotti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 25 Aprile, 2005 era molto amico di mio nonno infatti ha abitato anche a Portorecanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 25 Aprile, 2005 Si, nato a Torino ma lo possiamo considerare portorecanatese a (quasi) tutti gli effetti. Sui giornali dell'epoca ? Lodovico.. poi ridiventa Ludovico .. Non cambia molto, ma ? strano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 25 Aprile, 2005 insieme a Bandini vinse con la Ferrari la 24 ore di Le Mans del 1963 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 25 Aprile, 2005 Io ho concluso che le statistiche sbagliano e che si chiamava Lodovico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 26 Aprile, 2005 Guarder? in "piloti che gente" di Enzo Ferrari. Lui era preciso e meticoloso, il nome l? indicato deve essere quello giusto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 2 Maggio, 2005 E' davvero difficile da dire... Ludovico ? il nome pi? presente su internet, ma i dubbi restano. A proposito, si dice "i pneumatici" o "gli pneumatici"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Maggio, 2005 Assolutamente Gli pneumatici, anche se quasi tutti i cronisti sbagliano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 3 Maggio, 2005 Il problema si ? rilevato pi? complesso di quanto pensassi: sembra che all'anagrafe fosse registrato come Lodovico. Poi in alcune gare era iscritto come Ludovico e in altre come Lodovico. Una serie infinita di errori di trascrizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 3 Maggio, 2005 Forse si chiamava Ludovinco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti