Vai al contenuto

Post raccomandati

ormai ? pi? il tempo che spendo per configurare il mio f1graphics di quello che uso per giocare... ? un inferno... non ho trovato uno straccio di informazione su come si possa capire come si fa a calcolare esettamente che frame rate utilizzare o almeno non ne capisco niente io...

quando faccio "prova" nel menu "grafica" non ho ben capito sefarlo una volta o due volte. perch? se dovrei utilizzare il primo fps che mi da sarebbe intorno ai 18 e quindi ingiocabile, inlacrime.gif mentre se lo faccio una seconda volta allora mi da 33fps... io quale devo utilizzare?? se metto 33 alla partenza di un gp le macchine rallentano enormemente... in alcuni forum parlano che pc superiori ai 2ghz possano girare tranquillamente tra i 30 e 35fps...

perch? allora io faccio fatica avendo un pentium4ht 3.02ghz 1giga ram e una radeon 9200se atlantis illuminatemi lightbulb.gif su come devo comportarmi......vi prego..... sarcastico.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

hannos bagliato frequenza sopra i 3.0 se hai il gioco pulito superi di sicuro i 30 fps, io ho un 2.4 e 1 giga di ram scheda grafica ge force 6800 da 256 mega e ho due versioni installate di gp4 uno originale e ho 31 fps e quello aggiornato che ne ha 22. questo comporta che se il gioco viene aggiornato perde in fps e in occupazione pc con il primo ? del 31 % nel secondo il 71%, questo fa notare come se carichi la memoria il motore grafico del gioco rallenti mostruosamente. ? fatto male il gioco.

ps i f1graphics non li ho modificati.

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io con la vostra patch nel secondo test della grafica ho il valore 22... quindi tu vorresti dirmi che giochi a 22 fps... ma come fai... che gia a 24fps per me ? ingiocabile... (il gioco liscio intendo)comunque con altre patch mi dava appunto 33fps per? se io giocavo notavo cmq rallentamenti? quindi la mia domanda ?:"se ad es. mi da 33 io farei meglio a metterlo manualmente a 30 e quindi qualcosa in meno o non cambierebbe nulla sullo sforzo del processore??..grazie per la tua risposta nella dmd precedente....

Link al post
Condividi su altri siti

allora si io gioco a 22 fps e 70% della occupazione pc ma non ho nessun rallentamento. cmq l'occhio umano non va oltre ai 25, il ritardo lo senti solo nel ritardo dei commandi e la grafica non fluida ma quello pu? essere molto anche dalla occupazione del pc che assolutamente non deve superare i il 100%. cmq se la calibrazione grafica mi segna 30 fps io la metto a 28 fa respirare di pi? la cpu. cmq io non sono dello staff.

ps la gpx pacht occupa molta memoria quindi se rinunci alla grafica tv e loghi avrai pi? fps e minore occupazione del microprocessore

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io ho un Pentium 4 2,8 Ghz (portatile, non so se sia influente) e mi da manualmente 30 fps con nessuna pacht installata ma solo i cars e anim wad aggiornati. Per? mi da come occupazione del processore dai 110 ai 130!!! E' normale???

Link al post
Condividi su altri siti

si ? normale ma con l'occupazione del 130% non ? bello perch? se guarderai con la pioggia e montecarlo ? molto di pi?. cmq dipende dal wad che hai messo. se l'aggiiornamento ? fatto in alta risoluzione o in bassa risoluzione. es gamers.nl 2004 di occupazione ha il 60% ed ? con una risoluzione normale. quello di vice per es. ha usato tutte vetture con texture a alta risoluzione e a alcuni ? arrivato anche a 300% di occupazione. ci sono molti fattori per quanto riguarda l'aggiornamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

ciao petterson...io su gp4italia ho trovato un tutorial di ivan marinelli su f1graphics fatto davvero molto bene e interessante.con qualche modifica potresti guadagnare in fluidit?

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

grazie piccoloprincipe solo che il tutorial ce l'ho gi? e lo so quasi a memoria.... ma il mio problema sta nel fatto che se quando guido che non ho nessuno ne daventi ne dietro con la visuale da fuori l'occupazione sembra rimanere al 40 ma quando sono sul rettilineo principale mi da valori sui 110 130 e non capisco il perch? ? cos? instabile visto che cavo sempre 5 o 6 fps da quelli consigliati da gp4............

Link al post
Condividi su altri siti