Vai al contenuto
m.giocarolli

Procesori Amd E Intel

Post raccomandati

Salve ragazzi,volevo domandare come mai un AMD Sempron 2600+ (che come tutti sanno ha una frequenza "reale" di 1.833 GHz) riesce a far girare in maniera pi? fluida GP4 rispetto al mio Intel da 2,4 GHz mantenendo la stessa scheda grafica NVIDIA GE-FORCE FX 5200 128 Mb DDR AGP 8x e 512 Mb di Ram?

Dipende forse dal FSB che sull'AMD ? di 800 MHz e sull'Intel ? pari a 533 MHz?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai cannato da dio la prima frequenza lo sai?

 

cmq si in alcuni giochi gli amd a pari potenza non effettiva per amd ma quella segnata sul processore sono pi? veloci di intel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdono:hai ragione ducati999. La frequenza si aggira sui 1.6 GHz. Ma allora mi conviene vendereil mio Intel e passare ad una piattaforma AMD oppure comperare un 3 GHz con tecnologia Hyper Threading in maniera da risparmiare qualche liretta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ricannato ancora la frequenza.

 

se vuoi prestazioni migliori con gp4 basta che metti un blocco di un giga di ram. e sei apposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i Ghz sono uno specchietto per le allodole: per dire un ibm g4 800 Mhz rulla come un amd 1.7 Ghz...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto ma un ht per gp4 non serve a nulla, anzi serve a mandartelo in crash

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore astrograppa

A tal proposito vorrei esporre anche la mia esperienza.

Ho installato GP4 con gli stessi aggiornamenti e lo stesso file F1grafic sia su un P4 a 2,54 Ghz 1 Gb di ram e ATI 9800 Pro che su un AMD Atlon 64 3000+ (2 Ghz effettivi) con 512 Mb e ATI 9200 ed ho effettuato una serie di prove.

Ho utilizzato Frap per la visualizzazione dei FTP e con Gpxpach il monitoraggio in continuo dell'occupazione processore.

In qualche particolare condizione (partenza, affollamento di vetture, o ai pit stop) ? leggermente superiore l'Intel ma con pista libera l'AMD si attesta a30-35% di occupazione processore con 30 FTP mentre l'Intel non scende sotto il 55% nonostante ci sia una grossa differenza di scheda video.

Per i vostri futuri acquisti ....meditate gente, meditate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A tal proposito vorrei esporre anche la mia esperienza.

Ho installato GP4 con gli stessi aggiornamenti e lo stesso file F1grafic sia su un P4 a 2,54 Ghz 1 Gb di ram e ATI 9800 Pro che su un AMD Atlon 64 3000+ (2 Ghz effettivi) con 512 Mb e ATI 9200 ed ho effettuato una serie di prove.

Ho utilizzato Frap per la visualizzazione dei FTP e con Gpxpach il monitoraggio in continuo dell'occupazione processore.

In qualche particolare condizione (partenza, affollamento di vetture, o ai pit stop) ? leggermente superiore l'Intel ma con pista libera l'AMD si attesta a30-35% di occupazione processore con 30 FTP mentre l'Intel non scende sotto il 55% nonostante ci sia una grossa differenza di scheda video.

Per i vostri futuri acquisti ....meditate gente, meditate.

132424[/snapback]

 

...non per niente ho sempre acquistato AMD!! wink.gif

 

 

tisian 1xD.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore sasa
0nope.gif scusate se mi intrometto; ? la mia prima volta di tutto tranne che per gp al quale smanetto dal 95 con gp2; ho un amd athlon xp con ge force 64 mb; ? possibile che Gp4 vaggi a 12 fotogrammi al secondo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×