Vai al contenuto
MKL

Programma Per Creare Ambienti 3d

Post raccomandati

Mi interesserebbe un programma dove creare degli ambienti 3D e che si abbia la possibilit? di "esplorare" questi ambienti (tipo un gioco, praticamente camminare in questi ambienti). Esistono programmi dove si possono fare dei "giochi" di questo tipo, dove si pu? avere un'interfaccia grafica e non la solita storia dove programmare ? Cosa mi consigliate ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ancora niente ?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

engime 3d. puoi anche usarlo per fare lo sfondo ma per muoverti al tuo interno devi sapere anche il linguaggio di programmazione perch? con questo programma si fanno i motori grafici amatoriali e video musicali al computer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore viper

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea! Volevo chiedervi qualche informazione riguardo la ?programmazione 3d: io avrei il sogno ( spero realizzabile ) di creare un giochino, anche stupido, sullo stile di Quake ( o quialsiasi altro sparatutto..), tanto per intenderci.. sapreste dirmi come posso fare? e come posso poi fare in modo che ci si possa navigare all'interno in tutta liberta' come nel gioco?

 

Grazie per l'attenzione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea! Volevo chiedervi qualche informazione riguardo la ?programmazione 3d: io avrei il sogno ( spero realizzabile ) di creare un giochino, anche stupido, sullo stile di Quake ( o quialsiasi altro sparatutto..), tanto per intenderci.. sapreste dirmi come posso fare? e come posso poi fare in modo che ci si possa navigare all'interno in tutta liberta' come nel gioco?

 

Grazie per l'attenzione!

137578[/snapback]

 

Non so consigliarti nulla, so solo che se lavori da solo in 3 anni riuscirai a malapena a fare un omino stilizzato che spara colpi a salve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea! Volevo chiedervi qualche informazione riguardo la ?programmazione 3d: io avrei il sogno ( spero realizzabile ) di creare un giochino, anche stupido, sullo stile di Quake ( o quialsiasi altro sparatutto..), tanto per intenderci.. sapreste dirmi come posso fare? e come posso poi fare in modo che ci si possa navigare all'interno in tutta liberta' come nel gioco?

 

Grazie per l'attenzione!

137578[/snapback]

 

uhm devi conoscere il C++, per il 3d puoi usare le librerie Open GL oppure le Direct 3D, per le periferiche di controllo le librerie Direct Input. Comunque creare un engine 3d da zero non ? cosa da poco: ci vogliono conoscenze matematiche non indifferenti oltre ad una grande esperienza in programmazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea! Volevo chiedervi qualche informazione riguardo la ?programmazione 3d: io avrei il sogno ( spero realizzabile ) di creare un giochino, anche stupido, sullo stile di Quake ( o quialsiasi altro sparatutto..), tanto per intenderci.. sapreste dirmi come posso fare? e come posso poi fare in modo che ci si possa navigare all'interno in tutta liberta' come nel gioco?

 

Grazie per l'attenzione!

137578[/snapback]

 

Meglio se inizi a fare qualche mappa come modder... i motori della Epic e della Id si prestano bene e se inizi a farti un nome con prodotti validi, potresti fare strada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore viper

premetto che non so nulla di 3d...quindi neanche di modder etc.. biggrin.gif scusate per il disturbo, ma mi potreste dire esattamente cosa devo fare per i primi passi? cosa sono i modder?

e un'ultima cosa: programmo abbastanza bene in flash, con una buona dimestichezza. Puo' essere di aiuto per il mio scopo? oppure soltanto modder?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
premetto che non so nulla di 3d...quindi neanche di modder etc..  biggrin.gif  scusate per il disturbo, ma mi potreste dire esattamente cosa devo fare per i primi passi? cosa sono i modder?

e un'ultima cosa: programmo abbastanza bene in flash, con una buona dimestichezza. Puo' essere di aiuto per il mio scopo? oppure soltanto modder?

138179[/snapback]

 

Vedi PM 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×