Vai al contenuto
ioannis82

Il Miglior Pilota Della Ferrari

Qual ? stato, secondo voi, il miglior pilota della storia della Ferrari?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Qual ? stato, secondo voi, il miglior pilota della storia della Ferrari?

    • Alberto Ascari
      6
    • Juan Manuel Fangio
      8
    • Mike Hawtorn
      0
    • Phil Hill
      0
    • John Surtees
      1
    • Chris Amon
      1
    • Clay Regazzoni
      1
    • Niki Lauda
      23
    • Carlos Reutemann
      1
    • Jody Scheckter
      1
    • Gilles Villeneuve
      24
    • Michele Alboreto
      0
    • Nigel Mansell
      6
    • Alain Prost
      6


Post raccomandati

In una lettera su Autosprint, Regazzoni ha detto che se Ickx fosse rimasto in Ferrari, si sarebbero vinti pi? Mondiali che con Lauda.

 

 

anche ferrari disse che se lauda fosse rimasto alla ferrari avrebbe vinto 5 mondiali come fangio..

 

di queste frasi se ne sono dette a migliaia

beh forse avrebbe vinto meno titoli di lauda.. ma sicuramente avrebbe dato piu' spettacolo, sorpassi e guidato meglio di Lauda....

Ickx ? nella categoria di piloti che vanno forte con qualsiasi mezzo a disposizione.. i veri campioni

 

sono stato il primo a fare i complimenti a icxk,comunque per onor del vero bisogna anche dire che la sua carriera in f.1 e' quella di un incompiuto come disse forghieri,per il talento che aveva..e le responsabilita' sono anche sue..

 

quindi dire che avrebbe guidato meglio di lauda e' un po' rischioso....

 

e' anche vero che ickx ha continuato a guidare in f.1 fino a fine anni 70' con risultati un po' scadenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero..le monoposto cambiava e lui si ostinava a guidarle e basta senza seguirne lo sviluppo tecnico... qua ti do ragione... sentite ma qual'? questo famoso sorpasso del 69 al nurburgring? io sapevo invece di un grande duello con pedro rodriguez in olanda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero..le monoposto cambiava e lui si ostinava a guidarle e basta senza seguirne lo sviluppo tecnico... qua ti do ragione... sentite ma qual'? questo famoso sorpasso del 69 al nurburgring? io sapevo invece di un grande duello con pedro rodriguez in olanda...

Nel GP di germania del 69 Ickx partiva in pole con la Brabham. In prova solo Stewart era stato alla sua altezza a 3 decimi, Rindt era a 6 secondi, Courage con l'altra Brabham a 14 secondi. ickx fece per? una partenza disastrosa perdendo 6-7 posizioni. Ma su quei 22 km era imbattibile. rimont? Stewart, ingaggi? un duello con lo scozzese che resistette a lungo ma poi fu infilato da Jacky sul traguardo circa a met? corsa, c'? il filmato da qualche parte su internet. Stewart aveva grande rispetto per Ickx.

Con Rodriguez duell? a lungo a Zandvoort sotto la pioggia nel 71, pochi giorni prima della morte del messicano.

per rumpen. Ritengo, come ho gi? scritto, che il declino di Ickx in f1 risalga alla fine del 72, ma gi? a Monaco fu sconfitto da beltoise sotto la pioggia. Nel 73 fu penalizzato da una Ferrari inguidabile, fece qualche bella corsa nel 74, ma vinse solo una corsa non valevole mentre peterson fu pi? brillante di lui. Poi nel 75 aveva quasi vinto il GP di Spagna sospeso per l'incidente di stommelen. Pass? primo sotto la bandiera rossa dopo aver superato Mass, ma la classifica fu presa al giro precedente e vinse la McLaren di Mass. Gli ultimi anni andarono come andarono per le ragioni gi? ricordate da te e da altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x ickx'70

senti prima ho menzionato una gara al nurburgring dove ickx parti con una f2 nei primi posti in griglia nel gp di f1(in quella gara le f1 e le f2 correvano insieme vista la llunghezza del percorso) tu che hai buona memoria puoi ricordare bene i fatti di quel giorno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero..le monoposto cambiava e lui si ostinava a guidarle e basta senza seguirne lo sviluppo tecnico... qua ti do ragione... sentite ma qual'? questo famoso sorpasso del 69 al nurburgring? io sapevo invece di un grande duello con pedro rodriguez in olanda...

Nel GP di germania del 69 Ickx partiva in pole con la Brabham. In prova solo Stewart era stato alla sua altezza a 3 decimi, Rindt era a 6 secondi, Courage con l'altra Brabham a 14 secondi. ickx fece per? una partenza disastrosa perdendo 6-7 posizioni. Ma su quei 22 km era imbattibile. rimont? Stewart, ingaggi? un duello con lo scozzese che resistette a lungo ma poi fu infilato da Jacky sul traguardo circa a met? corsa, c'? il filmato da qualche parte su internet. Stewart aveva grande rispetto per Ickx.

Con Rodriguez duell? a lungo a Zandvoort sotto la pioggia nel 71, pochi giorni prima della morte del messicano.

per rumpen. Ritengo, come ho gi? scritto, che il declino di Ickx in f1 risalga alla fine del 72, ma gi? a Monaco fu sconfitto da beltoise sotto la pioggia. Nel 73 fu penalizzato da una Ferrari inguidabile, fece qualche bella corsa nel 74, ma vinse solo una corsa non valevole mentre peterson fu pi? brillante di lui. Poi nel 75 aveva quasi vinto il GP di Spagna sospeso per l'incidente di stommelen. Pass? primo sotto la bandiera rossa dopo aver superato Mass, ma la classifica fu presa al giro precedente e vinse la McLaren di Mass. Gli ultimi anni andarono come andarono per le ragioni gi? ricordate da te e da altri

 

per carriera incompiuta in f.1 non volevo dire che fu un fallito,ma solo che vinse meno di quanto il suo talento gli potesse permettere.i motivi per cui non sfrutto' fino in fondo il suo talento anche in f.1 sono vari,e anche icxk ha le sue responsabilita' sicuramente.comunque il suo palmares di vittorie e' impressionante ,l'ho riportato nelle pagine precedenti.forse era impossibile correre su tutti i circuiti del mondo in gare massacranti e poi riuscire anche a concentrarsi apieno sulla f.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x ickx'70

senti prima ho menzionato una gara al nurburgring dove ickx parti con una f2 nei primi posti in griglia nel gp di f1(in quella gara le f1 e le f2 correvano insieme vista la llunghezza del percorso) tu che hai buona memoria puoi ricordare bene i fatti di quel giorno?

Jacky Ickx nel 69 fu il primo a concludere un giro in meno di otto minuti, ma nel 1967 quando gareggiava nella Formula 2 del GP a 22 anni a bordo di una Matra MS5 da 1,6 litri, fece delle prove pi? veloci di tutti eccetto Clark ed Hulme e fu 21 secondi pi? veloce della pi? vicina vettura di Formula 2. Secondo regolamento doveva allinearsi dietro le F1, tuttavia dopo cinque giri Jacky era quinto, dopo aver passato 12 vetture di Formula 1. si ritir? per la rottura di una sospensione. Nel 66 , a 21 anni, fu ancora il migliore in prova ma, dicono le cronache [non sono cos? vecchio per ricordarmene] ebbe una collisione al primo giro con Taylor, che in seguito mor?, e si ritir?.

A proposito di incidenti Ickx ne ebbe diversi in carriera e due piloti persero la vita: Taylor, appunto, e Bellof. Anche un commissario a Le Mans 70 fu ucciso dall'uscita di strada della 512S di Ickx. Ebbe poi l'incidente in Canada 68 che gli cost? l'opportunit? di conquistare il titolo alla sua prima stagione in f1. Era a tre punti da Hill. Ma questi sono i se e i ma che non piacciono a rumpen e nemmeno a me in fondo, servono solo per discutere. In questo caso ? vero che Ickx fu limitato dall'incidente ma SE Clark non fosse morto a Hockenheim il titolo lo vinceva passeggiando lo scozzese dato che poi lo vinse Hill. Poi Jacky ebbe l'incidente a Jarama 70 centrato da Oliver. Bruciature abbastanza serie e casco integrale pressoch? distrutto dal fuoco (meno male che Jacky fu tra i primissimi a usarlo - se vedi il GP Germania 69 nemmeno Stewart lo aveva ancoa). Tale incidente lo limit? almeno nelle due prove seguenti, dove non prese punti) e questo contribu? a determinare il grande ritardo di punti da Rindt. poi l'incidente al Glen con l'Ensign.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x ickx'70

senti prima ho menzionato una gara al nurburgring dove ickx parti con una f2 nei primi posti in griglia nel gp di f1(in quella gara le f1 e le f2 correvano insieme vista la llunghezza del percorso) tu che hai buona memoria puoi ricordare bene i fatti di quel giorno?

Jacky Ickx nel 69 fu il primo a concludere un giro in meno di otto minuti, ma nel 1967 quando gareggiava nella Formula 2 del GP a 22 anni a bordo di una Matra MS5 da 1,6 litri, fece delle prove pi? veloci di tutti eccetto Clark ed Hulme e fu 21 secondi pi? veloce della pi? vicina vettura di Formula 2. Secondo regolamento doveva allinearsi dietro le F1, tuttavia dopo cinque giri Jacky era quinto, dopo aver passato 12 vetture di Formula 1. si ritir? per la rottura di una sospensione. Nel 66 , a 21 anni, fu ancora il migliore in prova ma, dicono le cronache [non sono cos? vecchio per ricordarmene] ebbe una collisione al primo giro con Taylor, che in seguito mor?, e si ritir?.

A proposito di incidenti Ickx ne ebbe diversi in carriera e due piloti persero la vita: Taylor, appunto, e Bellof. Anche un commissario a Le Mans 70 fu ucciso dall'uscita di strada della 512S di Ickx. Ebbe poi l'incidente in Canada 68 che gli cost? l'opportunit? di conquistare il titolo alla sua prima stagione in f1. Era a tre punti da Hill. Ma questi sono i se e i ma che non piacciono a rumpen e nemmeno a me in fondo, servono solo per discutere. In questo caso ? vero che Ickx fu limitato dall'incidente ma SE Clark non fosse morto a Hockenheim il titolo lo vinceva passeggiando lo scozzese dato che poi lo vinse Hill. Poi Jacky ebbe l'incidente a Jarama 70 centrato da Oliver. Bruciature abbastanza serie e casco integrale pressoch? distrutto dal fuoco (meno male che Jacky fu tra i primissimi a usarlo - se vedi il GP Germania 69 nemmeno Stewart lo aveva ancoa). Tale incidente lo limit? almeno nelle due prove seguenti, dove non prese punti) e questo contribu? a determinare il grande ritardo di punti da Rindt. poi l'incidente al Glen con l'Ensign.

 

 

a me i se e ima piacciono e molto quando sono usati in mdo logico..

 

si puo' usare il condizionale in modo ragionevole,e' l'abuso che lo pone sul piano dell'improbabilita'...

 

 

mi spiego meglio...

 

se diciamo che mansell nell'86 senza la foratura all'ultima gara avrebbe sicuramente vinto il mondiale mi sta bene,perche' li aveva ormai il mondiale in pugno e mancavano pochi giri alla fine...

 

quindi si puo' usare benissimo il condizionale perche' usato una sola volta e riferito ad un singolo episodio..

 

quindi il "se" diventa credibile..

 

se invece usiamo diecimila "se" per tutto ,alla fine anche un pilota medio puo' diventare un fuoriclasse..

 

e si rischia di entrare nell'orbita dell'irrealta' secondo cui tutto puo' essere possibile o impossibile allo stesso tempo..il caos..

 

nel caso di icxk credo che tu abbia delle cose giuste..

 

gli incidenti lo penalizzarono molto nella corsa al titolo soprattutto quello del 68'..

 

nel 70 mi trovi meno d'accordo perche' se rindt non fosse morto avrebbe stravinto quel mondiale..

 

comunque e' indubbio che in canada 68' l'incidente lo penalizzo'.. se magari vinceva quel mondiale poteva avere una carriera diversa in f.1,diciamo con qualche titolo...

 

ma tu te la ricordi qualche gara con icxk alla ferrari in diretta tv?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x ickx'70

senti prima ho menzionato una gara al nurburgring dove ickx parti con una f2 nei primi posti in griglia nel gp di f1(in quella gara le f1 e le f2 correvano insieme vista la llunghezza del percorso) tu che hai buona memoria puoi ricordare bene i fatti di quel giorno?

Jacky Ickx nel 69 fu il primo a concludere un giro in meno di otto minuti, ma nel 1967 quando gareggiava nella Formula 2 del GP a 22 anni a bordo di una Matra MS5 da 1,6 litri, fece delle prove pi? veloci di tutti eccetto Clark ed Hulme e fu 21 secondi pi? veloce della pi? vicina vettura di Formula 2. Secondo regolamento doveva allinearsi dietro le F1, tuttavia dopo cinque giri Jacky era quinto, dopo aver passato 12 vetture di Formula 1. si ritir? per la rottura di una sospensione. Nel 66 , a 21 anni, fu ancora il migliore in prova ma, dicono le cronache [non sono cos? vecchio per ricordarmene] ebbe una collisione al primo giro con Taylor, che in seguito mor?, e si ritir?.

A proposito di incidenti Ickx ne ebbe diversi in carriera e due piloti persero la vita: Taylor, appunto, e Bellof. Anche un commissario a Le Mans 70 fu ucciso dall'uscita di strada della 512S di Ickx. Ebbe poi l'incidente in Canada 68 che gli cost? l'opportunit? di conquistare il titolo alla sua prima stagione in f1. Era a tre punti da Hill. Ma questi sono i se e i ma che non piacciono a rumpen e nemmeno a me in fondo, servono solo per discutere. In questo caso ? vero che Ickx fu limitato dall'incidente ma SE Clark non fosse morto a Hockenheim il titolo lo vinceva passeggiando lo scozzese dato che poi lo vinse Hill. Poi Jacky ebbe l'incidente a Jarama 70 centrato da Oliver. Bruciature abbastanza serie e casco integrale pressoch? distrutto dal fuoco (meno male che Jacky fu tra i primissimi a usarlo - se vedi il GP Germania 69 nemmeno Stewart lo aveva ancoa). Tale incidente lo limit? almeno nelle due prove seguenti, dove non prese punti) e questo contribu? a determinare il grande ritardo di punti da Rindt. poi l'incidente al Glen con l'Ensign.

 

 

a me i se e ima piacciono e molto quando sono usati in mdo logico..

 

si puo' usare il condizionale in modo ragionevole,e' l'abuso che lo pone sul piano dell'improbabilita'...

 

 

mi spiego meglio...

 

se diciamo che mansell nell'86 senza la foratura all'ultima gara avrebbe sicuramente vinto il mondiale mi sta bene,perche' li aveva ormai il mondiale in pugno e mancavano pochi giri alla fine...

 

quindi si puo' usare benissimo il condizionale perche' usato una sola volta e riferito ad un singolo episodio..

 

quindi il "se" diventa credibile..

 

se invece usiamo diecimila "se" per tutto ,alla fine anche un pilota medio puo' diventare un fuoriclasse..

 

e si rischia di entrare nell'orbita dell'irrealta' secondo cui tutto puo' essere possibile o impossibile allo stesso tempo..il caos..

 

nel caso di icxk credo che tu abbia delle cose giuste..

 

gli incidenti lo penalizzarono molto nella corsa al titolo soprattutto quello del 68'..

 

nel 70 mi trovi meno d'accordo perche' se rindt non fosse morto avrebbe stravinto quel mondiale..

 

comunque e' indubbio che in canada 68' l'incidente lo penalizzo'.. se magari vinceva quel mondiale poteva avere una carriera diversa in f.1,diciamo con qualche titolo...

 

ma tu te la ricordi qualche gara con icxk alla ferrari in diretta tv?

Sul 70 la penso come te, Rindt ha strameritato. quello che fece a Monaco credo che ha pochi eguali nella F1.

Mi chiedi quali GP ricordo. Sarebbe lungo risponderti perch? seguo la F1 dal 70 e ricordo anche altri GP da quello della morte di Bandini (in diretta TV).

Non so tu da quali anni segui ma, come ho gia scritto in un altro topic, la TV trasmette tuttii GP dell'anno solo dal 75-76 anche se ancora in quegli anni era usuale alternare la visione del GP con qualche altro avvenimento sportivo. Comunque ti rispondo limitandomi ai GP dell'Ickx degli anni d'oro:

69

Germania - Gara fantastica e sorpasso su Stewart. Gara trasmessa in parte con riprese anche dall'elicottero

Italia - Altra gara trasmessa dall'elicottero

70 - la tV trasmise solo questi GP

Spagna- incidemnte con Oliver

Monaco - quello del fantastico Rindt

Olanda - Ickx fa una grande gara con una Ferrari finalmente competitiva, arriva terzo ma c'? la tragedia Courage

Italia - gara trasmessa solo con telecamere al traguardo, alla parabolica e a lesmo che per? si rompe subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

71

Spagna - fantastica lotta con Stewart

Monaco

Olanda - Vittoria dopo un bel duello con Rodriguez, in parte su pista bagnata. ? l'unica vittoria di Ickx su Ferrari trasmessa dalla TV.

Italia

72

Spaga - battutto da Fittipaldi

Monaco - sotto la pioggia, mi aspettavo una facile vittoria di lui bravissimo sul bagnato ma Beltoise vince. da allora credo che Ickx abbuia iniziato una parabola, sia pur lenta, discendente

Inghilterra - GP dominato all'inizio ma poi ritiro

Italia - altra bella prestazione e ritiro

Nel 73 Ickx, con la McL, fece una bella gara solo al Nurburg ma non fu trasmessa in TV.

Poi la fase discendente conn l'episodio del 75 al Montjuich che ho ricordato gi?.

poi divenne un comprimario

Un'ultima annotazione per vedere come ? cambiata la F1. Col sistema di punteggio del 2006 nel 1970 Ickx e Rindt sarebbero arrivati a pari punti con vittoria di Rindt per 5 a 3 GP. ma questo ? solo un gioco :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio, per? adesso ch? si ? ritirato si pu? benissimo dire Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

icxk ricordi parecche gare,difficile trovare tifosi che si ricordano quelle gare.. di solito i tifosi piu' "maturi_" di f.1 cominciano tutti con l'era di lauda,la vera prima era televisiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Sul 70 la penso come te, Rindt ha strameritato. quello che fece a Monaco credo che ha pochi eguali nella F1.

Rindt vinse a Monaco perche' Brabham fece un errore all'ultima curva dell'ultimo giro. Bravo lui a stargli incollato per molti giri, ma senza l'errore di Black Jack non avrebbe vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul 70 la penso come te, Rindt ha strameritato. quello che fece a Monaco credo che ha pochi eguali nella F1.

Rindt vinse a Monaco perche' Brabham fece un errore all'ultima curva dell'ultimo giro. Bravo lui a stargli incollato per molti giri, ma senza l'errore di Black Jack non avrebbe vinto.

Rindt rimont? brabham giro su giro con una guida spericolata. l'errore di Brabham fu dovuto al fatto che oramai Black Jack guardava pi? gli specchietti che avanti. Rindt certamente non avrebbe vinto quel GP perch? era ancora qualche decina di metri dietro. Su youtube c'? l'ultimo giro. Con le macchine di allora era uno spettacolo vedere Rindt guidare nella discesa del Mirabeau o alla Chicane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul 70 la penso come te, Rindt ha strameritato. quello che fece a Monaco credo che ha pochi eguali nella F1.

Rindt vinse a Monaco perche' Brabham fece un errore all'ultima curva dell'ultimo giro. Bravo lui a stargli incollato per molti giri, ma senza l'errore di Black Jack non avrebbe vinto.

Rindt rimont? brabham giro su giro con una guida spericolata. l'errore di Brabham fu dovuto al fatto che oramai Black Jack guardava pi? gli specchietti che avanti. Rindt certamente non avrebbe vinto quel GP perch? era ancora qualche decina di metri dietro. Su youtube c'? l'ultimo giro. Con le macchine di allora era uno spettacolo vedere Rindt guidare nella discesa del Mirabeau o alla Chicane.

non sapevo dell'incidente con taylor...mica hai immagini a riguardo?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non sapevo dell'incidente con taylor...mica hai immagini a riguardo?

Non credo esistano immagini. Io l'ho letto nelle cronache perch? allora ero troppo piccolo per ricordarmene. d'altra parte il Nurburg era lungo pi? di 22 Km e non c'erano i mezzi di adesso. trovare immafini di incidenti prima degli anni 7o ? molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i due si sono toccati?

 

vai a

 

ickx-taylor

 

qualche altra notizia devo averla, quando la trovo la posto magari nel tread degli incidenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco qualche altra notizia:

John Taylor

Death date: 06.Sep.1966

Circuit: N?rburgring

Race: Gro?er Preis von Deutschland

Vehicle brand/model: Brabham BT11 - BRM

Note:

Rain swept the Eifel mountains on 07 August 1966, making conditions wretched for 23 drivers in the starting grid of the Gro?er Preis von Deutschland, 6th round of the 1966 World F.1 Championship. The organizators of the event, to make up the field had invited several F.2 entrants (10 starters,after qualifying).

 

During the early stages of the race John Taylor ran into the back of Jacky Ickx's Matra MS5-Cosworth F.2 and crashed. His Brabham caught fire and Taylor received severe burns from which, though he seemed to be making a slow recovery, he succumbed several weeks later, at Koblenz hospital.

 

The 1966 German G.P. was the 5th F.1 start of his career, John Taylor had raced extensively in F.Junior during 1962 and 1963 in a Cooper-Ford and also took part in some British non-championship F.1 races of the period: in 1964 Taylor was 5th in the Aintree 200 and 7th in the Mediterranean G.P. at Pergusa in Bob Gerard?s Cooper T73-Climax, which he drove in the 1964 British G.P. and again in three more non-championship races in 1965. In 1966 Taylor finished 6th in the International Trophy at Silverstone, then he obtained his first incredible point for the F.1 World Championship, scoring a 6th place in the French G.P. at Reims on 03 July 1966, despite his limited experience, at the wheel of a 2-litre Brabham BT11-BRM V8 for Team David Bridges. His priceless season continued with two 8th places, in the British G.P. at Brands Hatch on 16 July and in the Dutch G.P. at Zandvoort on 24 July. The following race, the 5th start of his career was the German G.P. at the N?rburgring.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco qualche altra notizia:

John Taylor

Death date: 06.Sep.1966

Circuit: N?rburgring

Race: Gro?er Preis von Deutschland

Vehicle brand/model: Brabham BT11 - BRM

Note:

Rain swept the Eifel mountains on 07 August 1966, making conditions wretched for 23 drivers in the starting grid of the Gro?er Preis von Deutschland, 6th round of the 1966 World F.1 Championship. The organizators of the event, to make up the field had invited several F.2 entrants (10 starters,after qualifying).

 

During the early stages of the race John Taylor ran into the back of Jacky Ickx's Matra MS5-Cosworth F.2 and crashed. His Brabham caught fire and Taylor received severe burns from which, though he seemed to be making a slow recovery, he succumbed several weeks later, at Koblenz hospital.

 

The 1966 German G.P. was the 5th F.1 start of his career, John Taylor had raced extensively in F.Junior during 1962 and 1963 in a Cooper-Ford and also took part in some British non-championship F.1 races of the period: in 1964 Taylor was 5th in the Aintree 200 and 7th in the Mediterranean G.P. at Pergusa in Bob Gerard?s Cooper T73-Climax, which he drove in the 1964 British G.P. and again in three more non-championship races in 1965. In 1966 Taylor finished 6th in the International Trophy at Silverstone, then he obtained his first incredible point for the F.1 World Championship, scoring a 6th place in the French G.P. at Reims on 03 July 1966, despite his limited experience, at the wheel of a 2-litre Brabham BT11-BRM V8 for Team David Bridges. His priceless season continued with two 8th places, in the British G.P. at Brands Hatch on 16 July and in the Dutch G.P. at Zandvoort on 24 July. The following race, the 5th start of his career was the German G.P. at the N?rburgring.

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco qualche altra notizia:

John Taylor

Death date: 06.Sep.1966

Circuit: N?rburgring

Race: Gro?er Preis von Deutschland

Vehicle brand/model: Brabham BT11 - BRM

Note:

Rain swept the Eifel mountains on 07 August 1966, making conditions wretched for 23 drivers in the starting grid of the Gro?er Preis von Deutschland, 6th round of the 1966 World F.1 Championship. The organizators of the event, to make up the field had invited several F.2 entrants (10 starters,after qualifying).

 

During the early stages of the race John Taylor ran into the back of Jacky Ickx's Matra MS5-Cosworth F.2 and crashed. His Brabham caught fire and Taylor received severe burns from which, though he seemed to be making a slow recovery, he succumbed several weeks later, at Koblenz hospital.

 

The 1966 German G.P. was the 5th F.1 start of his career, John Taylor had raced extensively in F.Junior during 1962 and 1963 in a Cooper-Ford and also took part in some British non-championship F.1 races of the period: in 1964 Taylor was 5th in the Aintree 200 and 7th in the Mediterranean G.P. at Pergusa in Bob Gerard?s Cooper T73-Climax, which he drove in the 1964 British G.P. and again in three more non-championship races in 1965. In 1966 Taylor finished 6th in the International Trophy at Silverstone, then he obtained his first incredible point for the F.1 World Championship, scoring a 6th place in the French G.P. at Reims on 03 July 1966, despite his limited experience, at the wheel of a 2-litre Brabham BT11-BRM V8 for Team David Bridges. His priceless season continued with two 8th places, in the British G.P. at Brands Hatch on 16 July and in the Dutch G.P. at Zandvoort on 24 July. The following race, the 5th start of his career was the German G.P. at the N?rburgring.

grazie mille

Aggiungo il drammatico incidente ai faraoni del 91 nel quale perse la vita Tarin, quelli ricordati in precedenza si riferivano gli incidenti in gare su pista. Ickx si pu? considerare un sopravvissuto di un'epoca in cui i piloti morivano, tra f. 1 e altre gare, in svariate unit? annue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di incidenti mortali.... qualcuno si ricorda quello tra regazzoni e lambert in f2 a zandvort?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×