Ludwig 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 consiglio: sarebbe bene che ognuno specificasse la sua IMPOSSIBILITA' a prender parte ad uno dei 2 gironi piuttosto che la preferenza, cos? scarde si pu? regolare Io durante la settimana, dal mese prox sono impossibilitato. Mi resta il WE libero (forse ) . Comunque se siamo in troppi al sabato, mi ritiro e lascio il posto ad uno che pu? garantire di esserci sempre, far? qualche gara come WC come Vale46. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimi-Ale? 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 No aspe.. a sto punto faccio na domanda: chi gira gioved? lo fa perch? non pu? sabato? Perch? se cos? non fosse, facciamo tutti e due i gironi il sabato e non se ne parla pi?. EDIT: a me va bene qualsiasi girone 105989[/snapback] Io Davide mi sono inscritto al girone dei Virtuosi perch? il Sabato pomeriggio non so se ci sar? sempre. Tutto li. Se volete fare un venerd? sera per me va benone. 105996[/snapback] Non credo che il venerd? sera cambierebbe molto.. la scuola e il lavoro PURTROPPO stanno anche il sabato. Il problema ? tutto l? Comunque, il fatto ? che ? ovvio che non possano stare 10 in un girone e 4 in un altro.. Volevo essere drastico ed eliminare il problema alla radice, ma a questo punto non so 105997[/snapback] Visto che si parla di scuola e di lavoro , il problema quindi penso sia andare a dormire ad un ora immonda ... perch? non si fa gara 1 prima di cena e gara 2 dopo cena? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 con l'inserimento di mark(e mde e dde collocati nel virtuosi)siamo 7-5.mancano ancora per? la preferenza di giorgio e zakke(probabili sdg) attendo loro per poi decidere. (gioved? sera ho lo s3t challenge e,sinceramente,sono stufo di correre la sera;per questo sono iscritto come sdg) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 anch'io preferirei correre al sabato cmqe in qsto momento ? importante fare una traccia, io nn abbandonerei a priori il girone unico sono convinto che fino a 2 iscritti in pi? risp alla capienza del server si possano gestire bene e penso che a conti fatti i partecipanti effettivi saranno meno degli iscritti totali nel caso di un girone unico bisogner? stabilire un giorno ed un orario che varr? x tutti, chi vorr? partecipare si adeguer?, chi potr? farlo solo una volta ogni tanto, correr? una volta ogni tanto... nn vedo grossi drammi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 anch'io preferirei correre al sabato cmqe in qsto momento ? importante fare una traccia, io nn abbandonerei a priori il girone unico sono convinto che fino a 2 iscritti in pi? risp alla capienza del server si possano gestire bene e penso che a conti fatti i partecipanti effettivi saranno meno degli iscritti totali nel caso di un girone unico bisogner? stabilire un giorno ed un orario che varr? x tutti, chi vorr? partecipare si adeguer?, chi potr? farlo solo una volta ogni tanto, correr? una volta ogni tanto... nn vedo grossi drammi 106222[/snapback] Ma per pensare al girone unico, prima dovremmo fare un mega-test tutti insieme... no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 aspetteremo pazientemente news da giorgio e poi faremo tutto ci? che c'? da fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimi-Ale? 0 Inviato 5 Febbraio, 2005 aspetteremo pazientemente news da giorgio e poi faremo tutto ci? che c'? da fare 106266[/snapback] IMHO non si riesce a correre tutti in sieme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 6 Febbraio, 2005 tutti probabilmente no, il problema ? che pi? il n. di possibili partecipanti sale, pi? ? difficile soddisfare tutte le loro esigenze... forse ? il concetto che deve essere ribaltato, se si parte da un server che pu? ospitare una dozzina di persone, si sa che si pu? organizzare un torneo a girone unico, allora si dice: "bene il torneo si svolger? in tal giorno alla tal ora" e chi pu? partecipare si iscrive, se le iscrizioni superano di gran lunga la capienza del server, si sdoppiano i gironi ma le date e gli orari devono essere un punto saldo dico qsto perch? in qsto momento si rischia di impazzire x trovare un compromesso che vada bene a pi? persone possibile ma che alla fine star? stretto a tutti... se aggiungi il fatto che sicuramente alcuni degli iscritti nn parteciperanno effettivamente al torneo (se nn sporadicamente), si rischia di trovarsi in 4 gatti con un calendario che nn sta bene a nessuno xch? confezionato sulle esigenze di un tal concorrente che si presenter? in griglia 2 volte qnd'? tanto ... tutto qsto imho naturalmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimi-Ale? 0 Inviato 6 Febbraio, 2005 tutti probabilmente no, il problema ? che pi? il n. di possibili partecipanti sale, pi? ? difficile soddisfare tutte le loro esigenze... forse ? il concetto che deve essere ribaltato, se si parte da un server che pu? ospitare una dozzina di persone, si sa che si pu? organizzare un torneo a girone unico, allora si dice: "bene il torneo si svolger? in tal giorno alla tal ora" e chi pu? partecipare si iscrive, se le iscrizioni superano di gran lunga la capienza del server, si sdoppiano i gironi ma le date e gli orari devono essere un punto saldo dico qsto perch? in qsto momento si rischia di impazzire x trovare un compromesso che vada bene a pi? persone possibile ma che alla fine star? stretto a tutti... se aggiungi il fatto che sicuramente alcuni degli iscritti nn parteciperanno effettivamente al torneo (se nn sporadicamente), si rischia di trovarsi in 4 gatti con un calendario che nn sta bene a nessuno xch? confezionato sulle esigenze di un tal concorrente che si presenter? in griglia 2 volte qnd'? tanto ... tutto qsto imho naturalmente 106516[/snapback] Mauro , sono pienamente d'accordo con te su questo discorso , per? non spacciamo nK per quello che non ?. Il discorso dello stare in 12 in un server ? impensabile allo stato attuale. Su server da 20Mbit (Mi sono informato bene) di Internavigare c? gente che dice di poter stare in 20, ma ho visto come nel Natale 2003 c'era gente che entrava ma che stava ferma delle ore per syncare. Ho visto come in 15 sul server sembrava di correre in mezzo alle lucine di natale con gente che spariva e riappariva . Poi ovvio tutto ? possibile , per? IMHO consideriamo prima di partire l'eventualit? come dice Simo di fare due gironi al 95% poi se dovessimo fare un test e per qualche motivo strano andasse a buon fine allora potremmo provarci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 6 Febbraio, 2005 capisco e concordo ora torno a piangere sulla mia pedaliera, se nn risolvo puoi gi? segnare un -1 tra gli iscritti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zakke86 0 Inviato 6 Febbraio, 2005 SDG!!!!! ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Insuperable 0 Inviato 6 Febbraio, 2005 .. cut .. e,sinceramente,sono stufo di correre la sera;per questo sono iscritto come sdg 106195[/snapback] Mumble, direi che anche io, ultimamente, preferisco correre al sabato pomeriggio.. Per?, non sono impossibilitato il gioved? sera, salvo imprevisti. Ah, manca anche TheAngel in tutto ci?. Comunque consiglio di chiudere il topic di iscrizioni, abbiamo gia raggiunto comunque un numero limite per due gironi, oltre non si pu?. Per quanto riguarda i giorni, mbha, non ho nessuna idea.. EDIT: Con i server di gigi e massi si ? arrivati anche a 12/13, ma - ad esempio - quando si era in cos? tanti il mio pc "svalvolava" nel senso che si cominciava a corrompere la scena con poligoni fuori posto, che sfarfallavano, non so ? una questione hw o sw per? questo sarebbe un limite di nk (se fosse da imputare solo a nk) da testare x bene. E non ci dimentichiamo i replay in RAM: pi? siamo pi? c'? bisogno di RAM x completare una gara, altrimenti inizia lo swapping e addio framerate decente. Con una decina di auto per gare di 15/20 giri si sta in media sui 200/250MB, che su un sistema con 512MB vanno bene, aumentando piloti o giri si raggiungono facilmente i 300/350MB e allora si rischia. Pi? che altro c'? quel curioso fatto che superato un certo n? di utenti le auto cominciano a sparire, sopratutto nelle fasi iniziali della gara...e non sembra essere un problema di "receivedcars"...mah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TheAngel 0 Inviato 7 Febbraio, 2005 io sdg .... ma non sono presente nella lista ..why??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 7 Febbraio, 2005 io sdg .... ma non sono presente nella lista ..why??? 106828[/snapback] chi sei? ci consociamo?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 7 Febbraio, 2005 ragazzi... non ho ancora capito se con il pupo ? meglio il sabato pom o il giov sera... acch... riunione familiare pi? tardi! G Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Insuperable 0 Inviato 8 Febbraio, 2005 Alla luce di queste prestazioni monstre, chiedo uno sdoppiamento girone piloti e girone pipones... 107317[/snapback] azz kraven!!! ne stavamo parlando proprio adesso via mail con mde!!!!! Sei un paragnosta!!!!! Anch'io sarei propenso a quest'idea..ne gioverebbe il divertimento di tutti,con gare un p? + combattute!! Allo stato attuale vedo principalmente 2 complicazioni : 1- Trovare 7 piloti con la P maiuscola (molto + facile trovare 7 Pippones) 2- Mettersi d'accordo sui giorni da correre... ? molto + facile suddividersi per disponibilit? piuttosto che per "pippaggine" .... purtroppo!!! Ma se qualcuno ha un'idea in merito ? il benvenuto!!! 107323[/snapback] qnto al discorso "piloti" e "pippe" basta poco, si pu? lasciar scegliere liberamente (magari sono pippa ma mi voglio confrontare con la crema del torneo) oppure fare una sorta di gara hotlap e dividere le 2 met? della classifica finale 107335[/snapback] Dunque, ? stata espressa la volont? di correre in gruppi distaccati fra piloti e pipones. L'idea di stilare i gruppi con una classifica hotlap su una pista a caso (ad es. Oulton) ? buona fino ad un certo punto. Presenta limiti perch? ? pur vero che un pipone, a meno che non abbia per niente talento, vuole imparare dalla crema dei piloti (mde dixit). Allora, la mia idea prende spunto da nascar, nascar.. Ammesso e non concesso che si corra nello stesso giorno, Ok la classifica hotlap, quindi Girone A primi 7, Girone B ultimi 7 Bene, per i motivi di cui sopra, si potrebbe pensare a gironi dinamici. Mi spiego. Girone A A 10 B 6 C 4 D 3 E 2 F 1 G 0 Girone B H 10 I 6 L 4 M 3 N 2 O 1 P 0 Questa ? la classifica dopo la prima gara (presupponiamo solo 1 manche). Dunque, la mia idea ? scambiare, dopo la prima gara, gli ultimi due del girone A con i primi del girone B. Teoricamente la classifica sar? cos?: Girone A A 10 H 10 B 6 I 6 C 4 D 3 E 2 Girone B L 4 M 3 N 2 O 1 F 1 P 0 G 0 Alla successiva gara le cose cambieranno ancora, perch? un pilota a caso (L) potrebbe vincere mentre I ritirarsi. Quindi L passa di girone e I scende. Credo che sia una cosa abbastanza stimolante e permette uno scambio equo che permette di imparare dai migliori. Ed ? impossibile che qualcuno rimanga sempre nello stesso girone. Non solo, in questa maniera non c'? nemmeno la necessit? di disputare una finale! Forse il sistema ? un po' macchinoso, ma questo non ? un problema, potrei pensare io, magari con l'aiuto di un'altra persona, alle classifiche, come gia fatto nella FRen. Che ne dite? Si facciano vedere anche i meno presenti pls.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maxl Rose 0 Inviato 8 Febbraio, 2005 uaz... ? persino pi? complicato del "fantasioso" punteggio con wild card escogitato da mde!!!! cmq. il principio nn mi dispiace affatto,anche perch? in qs.modo bene o male correremmo contro tutti ed in effetti la gara finale si potrebbe evitare!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 8 Febbraio, 2005 bella sta roba, mi piace molto... veramente stimolante... daidaidaidai facciamoloooooooo!! sarebbe indispensabile per? far correre i gironi in contemporanea, ora io ricordo che solo kimi aveva problemi a correre al sabato ma nn ricordo esattamente il motivo... sicuro di nn poterti adeguare ale? Ed ? impossibile che qualcuno rimanga sempre nello stesso girone. nn ? detto caro... nn ? detto edit: in tutto qsto suggerirei di introdurre le WC utilizzando il sistema di punteggio del FRen, ora butto gi? l'equazione x calcolare i punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Febbraio, 2005 Ottima idea DDE, te l'appoggio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 8 Febbraio, 2005 MI sembra una buona idea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti