Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

La Telemetria Bidirezionale

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

 

Apro un topic sulla telemetria bidirezionale per capire quando fu inventata per la prima volta e per spiegazioni in generale sul funzionamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo essere stata bandita nel 1994 ? stata permessa nel 2002 e 2003. Alla fine i team hanno avuto diversi problemi a farla funzionare a dovere quindi nessuno ne ha sentito la mancanza. Unica eccezione per il GP di Monaco del 2002, vinto da Coulthard grazie alla bidirezionale che gli fece passare dell' olio dal cambio al motore per una perdita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

sapete niente di quella usata dalla Honda nel periodo 86/87/88 pensieroso.gif ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che fosse stata ri-abolita dal 2003 e solo nel 2002 ci fu la liberalizzazzione dopo il divieto 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Che io sappia la bidirezionale non ebbe molto successo nel 2002 infatti diede piu problemi che altro.....solo la mclaren la us? bene facendo vincere coulthard a montecarlo grazie alla bidirezionale...x il resto mi pare che la ferrari dichiar? "la abbiamo ma non la usiamo" ed altri team neanche ne erano provvisti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi ricordo che la nuova struttura sauber con la galleria del vento comprendeva anche una parte totalemnte dedicata alla telemetria bidirezionale che alla fine non gli ? servita vista l'abolizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra che fosse stata ri-abolita dal 2003 e solo nel 2002 ci fu la liberalizzazzione dopo il divieto 2004.

93534[/snapback]

Esatto! Fu abolita dalla FIA ad inizio 2003, in piena crociata anti-elettronica. Se ricordate, in quella stagione era stato deciso di abolire tutta l'elettronica a partire dal Gran Premio di Silverstone. Poi si decise di rinviare la nuova normativa alla stagione 2004 e poi, di nuovo, si decise di non farne pi? nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×