Vai al contenuto
chatruc

Finestrine Pop Up E Virus

Post raccomandati

Ciao, ho questo problema con il PC. Mentre navigo mi si aprono finestre di Internet Explorer con un sacco di pubblicit?, e qualche volta anche dei virus (Trojan schifosi!). Il problema ? che se lascio il PC a scaricare robba durante la notte si aprono un sacco di finestre e si blocca tutto. angry_smile.gif

 

Io credo di avere un virus nel PC non detettato dal mio sofuer antivirus, voi cosa mi consigliate?

 

PS: che non venga il solito genialoide a dirmi che la soluzione ? format C: mad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda, se nn ? stata rilasciata una patch da microsoft, se l'antivirus anke aggiornato nn rileva niente, se nn riesci a risolvere il problema, mi dispiace ma secondo me l'unica soluzione ? proprio FORMAT C:

inlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehhhh..... s?...... FORMAT C: .... 0aham.gif0aham.gif0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un programma anti spyware l'hai provato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspy32.exe ma ? una m***a. Prima della mia ultima formattazione avevo un browser anti pop up e anti cookies. Era freeware ma non ricordo il nome. La novit? era che il programma apriva una sola finestra, nella quale poteva aprire pi? finestre per navigare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aspy32.exe ma ? una m***a. Prima della mia ultima formattazione avevo un browser anti pop up e anti cookies. Era freeware ma non ricordo il nome. La novit? era che il programma apriva una sola finestra, nella quale poteva aprire pi? finestre per navigare.

72160[/snapback]

 

Mozilla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai sentito parlare di ad-ware 6.0???

? molto funzionale, assieme ha un programma che si avvia per bloccare pop-up e trojans!! quello si chiama ad-watch.

se lo trovi provalo ? eccezionale, non ? un shareware!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aspy32.exe ma ? una m***a. Prima della mia ultima formattazione avevo un browser anti pop up e anti cookies. Era freeware ma non ricordo il nome. La novit? era che il programma apriva una sola finestra, nella quale poteva aprire pi? finestre per navigare.

72160[/snapback]

 

 

opera?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alex

no, sta parlando di firefox.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo di avere un virus nel PC non detettato dal mio sofuer antivirus, voi cosa mi consigliate?

 

Che programma antivirus hai?? ( la marca, grazie)

non tutti gli antivirus, specie se poco aggiornati, riescono a bloccare tutto. (e buona regola aggiornare l'antivirus almeno 2 volte alla settimana, e subito dopo fare una bella scansione completa di tutto il HD completo)

 

Calma con format: C, ragazzi, prima di formattare tutto ci sono altri metodi meno cruenti.

 

Capire da dove vengono richiamate alcune finestre di pop-up di solito non ? un impresa.

Io, di solito, se vedo (ormai rarissimamente) richiami del genere controllo le seguenti cose

 

Menu start/impostazioni/rete e connessioni remote (spesso ti ritrovi delle connessioni non tue)

 

Vai su C: e con l'opzione trova fai un elenco dei file .exe esistenti sul tuo computer, spessissimo trovi anche li qualche "meraviglia da internet mad.gif ".

 

prova a fare anche un ripristino della configurazione (magari di qualche settimana f?)

 

Pulisci tutta la lista dei virus di backup sul tuo antivirus (puo capitare che anche da li si riattivino, soprattutto quelli messi in quarantena)

 

Da quello che hai descritto, piu' che un Trojan, sembra che non hai un anti-spyware adeguato o non aggiornato (se non addirittura inesistente)

 

mai sentito parlare di ad-ware 6.0

 

Ti posso confermare che ? eccezionale, facile e molto funzionale!

 

In piu' io mi sono procurato un piccolo programmino che impedisce lo scambio della connessione telefonica (stasera ti dico il nome) in questo piccolo programma, inserisci i dati della tua connessione telefonica, esso si attiva automaticamente ogni volta che ti connetti e controlla continuamente che la tua connessione non venga sostituita da un altra.

 

 

 

 

tisian 1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso provo con firefox mozilla.

 

Il mio antivirus ? F Secure Backweb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il mio antivirus ? F Secure Backweb.

 

...preferisco il caro "vecchio" norton 2004 thumbs_up.gif contro i virus e meglio di Buffon!!! (basta aggiornarlo ogni settimana wink.gif )

 

 

 

 

tisian 1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti innanzi tutto installare il Service Pack 2 di XP che fra le altre cose ferma le finestre popup e ha il firewall attivo di default..come antivirus io uso Kaspersky Antivirus Personal, molto meno invasivo di NAV2004 e direi anche pi? efficace...perch? ad esempio NAV rilevava Sasser ma diceva che non lo poteva togliere, Kaspersky lo ha visto ed eliminato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Firefox lavora abbastanza bene, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco
In piu' io mi sono procurato un piccolo programmino che impedisce lo scambio della connessione telefonica (stasera ti dico il nome) in questo piccolo programma, inserisci i dati della tua connessione telefonica, esso si attiva automaticamente ogni volta che ti connetti e controlla continuamente che la tua connessione non venga sostituita da un altra.

 

? per caso stop dialer?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ora non ricordo di preciso (la memoria mi fa cilecca) ma mi pare proprio di si! 0aham.gif

 

 

 

 

tisian laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco

cmq se vuoi bloccare i pop up se hai win xp, win 2000 profesional e win server 2003, puoi scaricare e installare il service pack 2 che ti blocca i pop up.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×