Emulman 1 Inviato 23 Settembre, 2004 Ripeto l'invito: provate. 70916[/snapback] provo, ma io provo con GP Legends il migliore di tutti !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 Ripeto l'invito: provate. 70916[/snapback] Cosa cosa cosa? "Provate"? Tu dici a me di provare? Allora non sono stato chiaro... io ho fatto in totale oltre 500 ore di prove, tentando soluzioni di ogni tipo! Poi se dici che le barre antirollio le togli completamente sull'asciutto allora significa che fai gare di 3-4 giri, massimo 5. Inoltre, con affermazioni simili, mi fai capire che di assetti non te ne intendi molto... Facciamo una cosa: inviami un tuo assetto gi? pronto per il circuito di Sepang (Gp4), voglio proprio vedere come l'hai sviluppato! Se sei d'accordo ti invio il mio indirizzo e-mail tramite mp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 Ma scusami, dove ho detto che ? un assetto da asciutto? Mi sembra che ti stai scaldando per nulla... Se non ti sembra (e nemmeno a Emulman) che quello che dico ? vero, allora qlcno pecca di sensibilit?... Io riporto la mia esperienza e quello che ho letto in diversi manuali... Non gioco a Gp4 perch? non gira sul mio pc del '99 (in questo faccio concorrenza a Mmx) ma ripeto, cosa ti infervori? Non c'era intento provocatorio nelle mie risposte, e ti sfido a dimostrarmi il contrario... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 Per amor di completezza aggiungo una delle mie fonti: leggiti quello che scrive Crono e poi prova... http://www.vialattea-racing.it/features/GP...tup/barre2.html Dopodich? dimmi che ne pensi... P.s. aggiungo anche la pagina iniziale della guida al setup... chiss? che non vi risulti interessante... http://www.vialattea-racing.it/features/GP...etup/index.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 Ma scusami, dove ho detto che ? un assetto da asciutto? Mi sembra che ti stai scaldando per nulla... Se non ti sembra (e nemmeno a Emulman) che quello che dico ? vero, allora qlcno pecca di sensibilit?... Io riporto la mia esperienza e quello che ho letto in diversi manuali... Non gioco a Gp4 perch? non gira sul mio pc del '99 (in questo faccio concorrenza a Mmx) ma ripeto, cosa ti infervori? Non c'era intento provocatorio nelle mie risposte, e ti sfido a dimostrarmi il contrario... 70924[/snapback] ma come dove l'hai detto? L'hai detto qui: Con Gpl si corre sempre con l'asciutto ma in un paio di piste le barre le puoi tranquillamente mettere in cantina Poi Gpl ? sicuramente diverso da Gp4... Cmq la mia proposta ? sempre valida: Facciamo una cosa: inviami un tuo assetto gi? pronto per il circuito di Sepang (Gp4), voglio proprio vedere come l'hai sviluppato! Se sei d'accordo ti invio il mio indirizzo e-mail tramite mp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 Ma allora non leggi quello che scrivo: 1. ho detto che in un paio di piste (sempre tenendo conto dello stile di guida, ripeto a scanso di ulteriori equivoci) si possono ridurre al min o anche togliere (nel caso specifico mi trovo bene con questo setting a Monaco e a Monza) NON che lo faccio dappertutto indiscriminatamente... 2. devo ripetere che il mio pc ? del '99 e nonostante diversi tentativi Gp4 non gira? Cmq almeno i toni sono tornati pacati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 1. ho detto che in un paio di piste (sempre tenendo conto dello stile di guida, ripeto a scanso di ulteriori equivoci) si possono ridurre al min o anche togliere (nel caso specifico mi trovo bene con questo setting a Monaco e a Monza) NON che lo faccio dappertutto indiscriminatamente... Ma infatti mi riferivo a quel paio di gare che cmq sono sull'asciutto... 2. devo ripetere che il mio pc ? del '99 e nonostante diversi tentativi Gp4 non gira? Tu prima hai detto: Altra cosa: se hai problemi a impostare un assetto, se vuoi ti mando io qlche file... sono tre pdf sull'assetto in Gpl per? valgono perfettamente anche per la serie GpX... fatti i dovuti aggiustamenti e arrangiandosi con la (semplice) parte aereodinamica... Quindi davo per scontato che avessi degli assetti per Gpl che fossero efficienti anche per Gpx... Ma allora non leggi quello che scrivo Scusa, dicevi...? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 LOL Cmq con file intendevo dei .pdf (la guida di un tizio che "riassume" il manuale di Gpl, cui pure mi riferivo) e la cartella con i consigli di Crononauta, che cmq ora ho linkato a beneficio di tutti gli interessati... Che ne pensi di quel link? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 LOL Cmq con file intendevo dei .pdf (la guida di un tizio che "riassume" il manuale di Gpl, cui pure mi riferivo) e la cartella con i consigli di Crononauta, che cmq ora ho linkato a beneficio di tutti gli interessati... Che ne pensi di quel link? 70940[/snapback] Non l'ho ancora letto, ma lo far? presto. Cmq con quel computer del '99 non ti gira neanche Gp3? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M?R?L?0N 1 Inviato 23 Settembre, 2004 volevo aggiungere che Kraven ha ragione. Le barre antirollio vengono tolte in assetto bagnato.. ? una delle prime cose che ho imparato sugli assetti di una F1.. ? comprovato... x kraven, lo strano simbolo di cui parli si fa premendo Shift + ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 Beh almeno ho la conferma che non sono un marziano ; ) Grazie Maril?on : )) Adrianok, a Gp3 ho giocato fino all'add-on stagione 2003... poi verso maggio dell'anno scorso ho abbandonato... Ho la versione liscia in cd di Gp2000 che potrei reinstallare, se mi dai qlche giorno di tempo potrei vedere di riabituarmi... Tu che tempi fai? (ah io uso la tastiera) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2056 Inviato 23 Settembre, 2004 Ma state discutendo di assetti basandovi sui vari GPx o GPL? spero che stiate scherzando, forse non ho capito bene. Quei simulatori sono fatti benissimo ma un tecnico della Ferrari disse una volta che gli assetti sono completamente diversi a quelli che si usano nel simulatore. Infatti le dinamiche delle F1 sono molto complicate e quelle dei GPx sono piuttosto lineari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Settembre, 2004 In principio si parlava di spiegazioni tecniche (mondo reale) poi ho consigliato, per capire l'effetto che fanno certe modifiche delle barre antirollio, di provare con un simulatore di F1... Ovviamente non ? accurato nello stesso modo, ma almeno l'idea di come la macchina si comporta agli estremi dei valori considerati dovrebbe darla... (sempre che uno non utilizzi Johnny Herbert's Gand Prix... memorabile giocone di qlche secolo fa ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 Ragazzi, non voglio assolutamente mettere in dubbio le vostre conoscenze che si basano anche sulle vostre esperienze, ma sul bagnato, almeno nella realt?, ? assurdo eliminare completamente le barre antirollio... Poi ricordo che una volta provai a farlo anche in Gp3 sul bagnato e i risultati non furono affatto buoni. Cmq per rispondere a Kraven: Tu che tempi fai? (ah io uso la tastiera) Io uso un volante microsoft e in australia (Gp4), come dicevo prima, riesco a girare sull'asciutto 2 sec. meglio degli avversari IA a livello asso (con una barra antirollio anteriore di 7500 lb/in). Poi ho incontrato difficolt? per l'assetto in malesia e mi sono soffermato sul quel circuito. Per quanto riguarda Gp3 non ricordo i tempi e cmq non erano buoni, anche perch? utilizzavo delle impostazioni per il volante che erano sicuramente controproducenti (zona a bassa sensibilit? volante, acceleratore e freno: 0; diminuzione sensibilit? del volante all'aumento della velocit?: 0). Quando poi ho trovato delle buoni impostazioni per il volante ero gi? passato a Gp4. Cmq se vuoi posso reinstallarlo e magari ci facciamo qualche gara, anche se breve, o magari un campionato. Che ne pensi di quel link? Molto interessante, soprattutto la sezione dedicata alla regolazione della convergenza e divergenza delle ruote... un po' meno quella dedicata alle barre antirollio e alle molle (la maggior parte sono cose che conosco grazie al manuale di Gp3). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M?R?L?0N 1 Inviato 23 Settembre, 2004 Ragazzi, non voglio assolutamente mettere in dubbio le vostre conoscenze che si basano anche sulle vostre esperienze, ma sul bagnato, almeno nella realt?, ? assurdo eliminare completamente le barre antirollio... parli di realt? quando ti basi sui dati di uno stupido videogioco, a gp4 se voglio vado forte con le slick con una pioggia monsonica.. non voglio fare polemica, ma chatruc ha ragione.. cos? come penso di averla io, col bagnato niente barre antirollio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 Ragazzi, non voglio assolutamente mettere in dubbio le vostre conoscenze che si basano anche sulle vostre esperienze, ma sul bagnato, almeno nella realt?, ? assurdo eliminare completamente le barre antirollio... parli di realt? quando ti basi sui dati di uno stupido videogioco, a gp4 se voglio vado forte con le slick con una pioggia monsonica.. non voglio fare polemica, ma chatruc ha ragione.. cos? come penso di averla io, col bagnato niente barre antirollio.. 71126[/snapback] Infatti la mia affermazione non si basava sul gioco, dove hai letto che si basava sul simulatore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M?R?L?0N 1 Inviato 23 Settembre, 2004 ... ? assurdo eliminare completamente le barre antirollio... Poi ricordo che una volta provai a farlo anche in Gp3 sul bagnato e i risultati non furono affatto buoni. Che ne pensi di quel link? Molto interessante, soprattutto la sezione dedicata alla regolazione della convergenza e divergenza delle ruote... un po' meno quella dedicata alle barre antirollio e alle molle (la maggior parte sono cose che conosco grazie al manuale di Gp3). 70985[/snapback] ecco dove l'ho letto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore adrianok Inviato 23 Settembre, 2004 ... ? assurdo eliminare completamente le barre antirollio... Poi ricordo che una volta provai a farlo anche in Gp3 sul bagnato e i risultati non furono affatto buoni. Che ne pensi di quel link? Molto interessante, soprattutto la sezione dedicata alla regolazione della convergenza e divergenza delle ruote... un po' meno quella dedicata alle barre antirollio e alle molle (la maggior parte sono cose che conosco grazie al manuale di Gp3). 70985[/snapback] ecco dove l'ho letto.. 71137[/snapback] S?, ma l? parlavamo di setup di vetture in un simulatore, ? logico che parlassimo di Gp3/4 e di GPL! E poi questo non significa che le mie conoscenze siano limitate alle sole informazioni del manuale di Gp3! Anzi, sai una cosa? Guardati questo sito scritto da un ingegnere: http://f1webtech.com/it/home.asp E questo ? solo una delle tanti fonti da cui ho ricavato informazioni di meccanica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Midnight`Angel Inviato 23 Settembre, 2004 ragazzi per?, ok che si parla di assetti..ma non quelli dei simulatori! come dice chatruc, le f1 hanno dinamiche completamente diverse e soprattutto mille volte pi? complesse... ergo... tornate in topic!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 24 Settembre, 2004 ragazzi per?, ok che si parla di assetti..ma non quelli dei simulatori! come dice chatruc, le f1 hanno dinamiche completamente diverse e soprattutto mille volte pi? complesse... ergo... tornate in topic!!! 71165[/snapback] ... ergo cose semplici come le dinamiche di una molla o di una barra antirollio possono essere discusse con buona approssimazione anche attraverso un modello (quello che fa ogni scienza, fino a prova contraria) che nel caso specifico ? un simulatore che gira su pc... E cmq i necessari distinguo li abbiamo fatti nei post passati, e considero questo intervento perfettamente superfluo: siamo IT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti