Natural Blonde Killer 1041 Inviato 13 Aprile Cosa ne pensate dell'evoluzione della AI per quanto riguarda la creazione di contenuti come articoli, libri, video, film, ecc.? Io inizio a essere seriamente preoccupato, non tanto per la produzione in sé, ma per la creazione di contenuti in cui è sempre più difficile capire se siano reali o meno. Proprio ieri mi è capitato di vedere un video di un amico insieme a un personaggio famoso, non riuscivo minimamente a capire se fosse reale o fatto con AI 😳. Questo non rischia di diventare un problema per la società? Soprattutto se coinvolge personaggi famosi o politici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 676 Inviato 13 Aprile (modificato) Di sicuro si arriverà ad un punto in cui sarà impossibile distinguere video reali da finti, con tutte le conseguenze del caso (anche a livello legale in caso di reati le prove video, audio ecc... rischiano di perdere ogni valore). Si aggiunge poi il livello occupazionale, dove chiaramente molti lavori verranno soppiantati, e questa volta non credo che ci saranno altre mansioni pronte a sostituirle come in passato. All'operaio sostituito dal robot o il doppiatore/sceneggiatore/compositore/impiegato dall'IA gli fai fare cosa poi? La combo IA+robotica umanoide penso rivoluzionerà completamente il mondo nei prossimi anni. Modificato 13 Aprile da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti