Vai al contenuto
Beyond

[Verità Cubitali] Anno II dell'Era Giorgista

Post raccomandati

13 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

E @Illy

@Illy fa le torte come nonna Papera

12 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Argumentativo @Illy

Non so di che parli 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Siete andati a votare alle europee? Io sì, prima volta nella mia vita.

Link al post
Condividi su altri siti

sì per vannacci ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

sì per vannacci ovviamente

Io credo verrà eletto, conosco molti elettori della Lega che hanno votato per lui. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io credo verrà eletto, conosco molti elettori della Lega che hanno votato per lui. 

Il vento dell' ultra dx soffia forte su tutta europa. Sarà contento @Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Il vento dell' ultra dx soffia forte su tutta europa. Sarà contento @Kimimathias

Macron ha sciolto il parlamento. Anche in Germania boom dei neonazisti di AFD, crollo dei Verdi. In Austria ha vinto l’estrema destra.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Macron ha sciolto il parlamento. Anche in Germania boom dei neonazisti di AFD, crollo dei Verdi. In Austria ha vinto l’estrema destra.

Gli anni passano e la vergogna passa. Esce fuori la vera indole col tempo 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Gli anni passano e la vergogna passa. Esce fuori la vera indole col tempo 

E gli austriaci si rivelano, come sempre peggio dei tedeschi (Hitler era austriaco).

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Primi instant pool, abbastanza scontati, Meloni davanti, PD regge con almeno il 21%, M5S notevolmente ridimensionato, testa a testa tra Lega e Forza Italia, Verdi e sinistra italiana pare sopra il 4, Renzi davanti a Calenda.

Link al post
Condividi su altri siti

vediamo come finisce, se si confermano le prime proiezioni va bene il pd mentre m5s maluccio, i partiti di cdx in linea con le previsioni

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Tendenza sembra confermata, se non Renzi dietro a Calenda, con il rischio di non arrivare al 4. Bene Verdi e Sinistra Italiana. 

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti

riassumendo

- meloni si conferma solida davanti a tutti con ampio consenso

- exploit di schlein che col 24% va oltre le aspettative e si rafforza

- crollo di conte appena al 10%, in pratica i voti dei delusi li ha presi il pd, bella riflessione per il foggiano ora dopo che ha voluto tagliare tutte le alleanze andando nei fatti a perdere in tutte le regioni dopo la sardegna

- buon risultato di forza italia quasi al 10%

- lega sotto fi e con numeri simili alle nazionali, ma tanto salvini chi lo tocca

- gran risultato dei verdi/sinistra oltre il 6%

- la coppia calenda e renzi scoppia e fa ciao ciao al parlamento, ecco che succede a fare troppo le primedonne. renzi in particolare al 3.8 considerando che c'era pure bonino ha fatto davvero male.

- il neonato movimento per la pace di santorno conferma le aspettative poco sopra il 2%, arrivare al 4 sarebbe stato un miracolo

per le regionali, scontatissima riconferma per cirio vista la spaccatura delle opposizioni, anche negli altri luoghi chiave come bari e firenze non mi pare ci siano state sorprese

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Quotone a @Beyond. Imbarazzante la Lega che considera le elezioni come positive per i voti di Vannacci, chissà se non ci fosse stato lui cosa avrebbero preso allora.

Link al post
Condividi su altri siti

Il PD è l'unico partito a guadagnare elettori rispetto alle ultime politiche (da 5.2 a quasi 5.6), FI sfiora gli stessi numeri, M5S quasi dimezzato

Link al post
Condividi su altri siti

penso che pd abbia fatto incetta di elettori 5s, del resto è assodato che oggi i due partiti hanno un bacino di votanti sovrapposto. infatti la cosa più sensata sarebbe che si alleassero

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beyond ha scritto:

penso che pd abbia fatto incetta di elettori 5s, del resto è assodato che oggi i due partiti hanno un bacino di votanti sovrapposto. infatti la cosa più sensata sarebbe che si alleassero

Sono d'accordo, non capisco perché Conte tenti di sabotare qualsiasi tipo di alleanza 

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "EUROPE ELECTS JUT Italy (European Parliament election) Preliminary final results 8-9 June 2024 28.8% section Election result 24.1% 27% 9.0% 10.0% 9.6% LAX 6.SK 6.7% 虎 3.8% 3席 LEGA ID PD SaD M5S 0.2% の3 Fdi F1/NM EPP 0.1% DAT 3.4% 0.5% Compared 0.4% 22% 12% SVP AVS SUE DSP PA/1talexit ECR LEFT|G/EFA REISAD -NI -LEFTINI EPP EPP 2019 election Compared 0+ 2019 elecion Compared P DC2019 election result EEA ational -conserval centre-richi - mixed liberal -SaD centre-lel unelfilialed AP 0.1% Azione PTD LEFTIG/EFA Libertà RV"

divertente scambio di posizioni tra lega e fdi, praticamente chi votava salvini nel 2019 ora vota meloni

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beyond ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "EUROPE ELECTS JUT Italy (European Parliament election) Preliminary final results 8-9 June 2024 28.8% section Election result 24.1% 27% 9.0% 10.0% 9.6% LAX 6.SK 6.7% 虎 3.8% 3席 LEGA ID PD SaD M5S 0.2% の3 Fdi F1/NM EPP 0.1% DAT 3.4% 0.5% Compared 0.4% 22% 12% SVP AVS SUE DSP PA/1talexit ECR LEFT|G/EFA REISAD -NI -LEFTINI EPP EPP 2019 election Compared 0+ 2019 elecion Compared P DC2019 election result EEA ational -conserval centre-richi - mixed liberal -SaD centre-lel unelfilialed AP 0.1% Azione PTD LEFTIG/EFA Libertà RV"

divertente scambio di posizioni tra lega e fdi, praticamente chi votava salvini nel 2019 ora vota meloni

Beh io votavo meloni anche nel 2019 :asd:

Impensabile che Giorgia dal 6.3%, allora gran risultato, arrivasse a quasi al 30%

Comunque l'astensione dimostra che per la politica c'è disprezzo, nel 1979 alle europee votatorono quasi il 90% degli aventi diritto, c'erano altri politici e la società era molto diversa...anche se però c'erano le tangenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Impensabile che Giorgia dal 6.3%, allora gran risultato, arrivasse a quasi al 30%

ha seguito la stessa strada di salvini anni fa, vedremo se avrà una simile parabola.

a conti fatti il grosso seguito sembra averlo più perchè fa la bulletta che per i risultati, visto che oggettivamente nell'ultimo anno non mi pare il governo abbia affrontato alcun problema italiano di rilievo. si sa che agli italiani piace avere qualcuno che "comanda".

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

ha seguito la stessa strada di salvini anni fa, vedremo se avrà una simile parabola.

a conti fatti il grosso seguito sembra averlo più perchè fa la bulletta che per i risultati, visto che oggettivamente nell'ultimo anno non mi pare il governo abbia affrontato alcun problema italiano di rilievo. si sa che agli italiani piace avere qualcuno che "comanda".

Secondo me è ben più intelligente di Salvini e mi auguro tenga, deve stare attenta alla magistratura, che ancora non è intervenuta pesantemente nella politica da quando è stata eletta. 

La Schlein credo che abbia fatto un bel risultato perché non ha rotto i co****ni con l'antifascismo, e magari parlato di liste d'attesa e salari bassi. 

Il M5S paga la linea non chiara sulle guerre e una posizione generalmente euroscettica. Ma alle europee è andato sempre male. 

Link al post
Condividi su altri siti