Vai al contenuto
Beyond

F1 23 + 24[Codemasters]

Post raccomandati

Il 25/6/2024 Alle 17:13, Wabloo ha scritto:

Io mi sono permesso di togliere gli aiuti, ma veramente di poco, e già non sto in pista. Sono totalmente inesperto e non ho la mano. Mettici anche che gioco con il pad, perché non ho un volante e non so nemmeno io se vale la pena prendermelo (non ho molto spazio e non ho molto tempo), et-voilà, il piatto è servito :asd:

Anche io all'inizio ero una frana, ma poi ho passato tanto tempo a giocare al Gran Turismo e F1 23 è diventato più semplice. Infatti ora uso meno aiuti :D 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Raga, la mia carriera va avanti, eh! A rilento, ma va avanti. Sto per fare il GP d'Ungheria. Se siete curiosi racconto i GP mancanti. :D 

Modificato da Corracar

Link al post
Condividi su altri siti

Carriera scuderia - Gara 9 - GP DEL CANADA

Già allenandomi per il Canada ho notato che la pista è molto scivolosa. Quindi dopo i colpacci di Monaco e Barcellona si prospetta una gara incolore. In più...pioverà sia in qualifica che in gara!!! Scelgo un assetto carico, ma forse anche troppo :mmm: mannaggia, e ciononostante la macchina continua ad essere scivolosa e non ho le stesse sensazioni della Spagna. Faccio schifo in curva, in rettilineo, e non mi sento a mio agio nella guida.

Negli sviluppi miglioriamo, ma la AT di più, quindi ci distanzia. Intanto ordino uno sviluppo aero di beam wing. Nelle libere consumo la MGU-H numero 1, quindi la dovrò rottamare.

In Q1 piove e metto le intermedie, ma ben presto è attivo il DRS. Sono 5°, metto le soft (di testa mia: il box non mi chiama) e miglioro, salgo al 2° posto, ma quando scade il tempo la catastrofe: piombo 21° e Tonizza 19°! No mi aspettavo di andare già fuori in Q1 e di stare dietro il mio compagno di squadra...

Per la gara decido di non montare pezzi nuovi, tanto ne ho 6 di ogni tipologia, e parto 20° per penalità altrui. Piove ancora e ho le intermedie. Nel giro di ricognizione supero due avversari e non mi dicono niente :asd: , semplicemente mi ripassano all'ultima curva. Parto bene e salgo al 14° posto. Dietro ho Zhou, ho impressione di poter prendere Stroll là davanti, ma c’è Zhou che rompe le palle dietro. Secondo giro un po’ così e perdo terreno, al 3° giro mi riavvicino davanti e stacco Zhou, poi ci compattiamo tutti, via radio mi dicono che sto perdendo 1” al giro da quello dietro, ma và là, prima l’avevo guadagnato!!! Al 6° giro mi dice che la pioggia finirà, ma vaff :porcoquiporcola:, siamo spacciati! Poi perdo inesorabilmente terreno da quello davanti, ero a meno di 2” e piano piano scivolo a 5", e poi a 8”. All' 11° giro, colpo di scena e tento l’azzardo che stavo ipotizzando da due giri (tanto non prenderei punti comunque, se invece mi va bene si): la direzione corsa permette l'uso del DRS e quindi entro ai box per montare le soft, farlo prima degli altri mi potrebbe dare l’undercut. Pit perfetto, rientro 20° davanti a Magnussen e dietro Tonizza…fucsiaaa, supero Tonizza e faccio il gpv! Anche la Haas entra al box, mette le medie! E poi mi ruba il giro veloce, 'tacci sua! :censura2: Safety car al 15° giro! Ma fatico a raggiungere il gruppo, la SC va via al 16° giro e sono ancora a 1” da Alonso, non ho conosciuto rallentamenti, se non quelli per l’insulso delta. Per via del pit, della SC e del non uso di “sorpasso” per alcuni giri, la batteria a un certo punto è anche tornata al 100% di carica! Al penultimo giro ne supero due in un colpo, fra cui Alonso con una brillante manovra e Ricciardo all'ultimo giro supero anche Zhou spaccando l’ala :asd: e recupero il 13° posto che avevo prima della sosta, wow. Comunque la SC mi ha aiutato. Sorpresa, solo in due abbiamo messo le slick! :o Gli altri hanno lasciato le intermedie fino al termine della corsa. Vince Russell (partito in pole) davanti a Sainz e Leclerc. Faccio il mio gpv all’ultimo giro! Cosa mai capitata prima. E sono pilota del giorno. Gara molto divertente. Meno male, almeno questo! :D  Comunque la qualifica è stata bugiarda, ero relativamente veloce, sicuramente non da ventesimo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Carriera scuderia - Gara 10 - GP D'AUSTRIA

Brutte notizie: sono falliti gli sviluppi cablaggi comparto telaio e sistema di accensione sul motore, devo rilanciarli. Invece un altro sviluppo va a buon fine, quindi un pelino miglioriamo. Al vertice, la Mercedes diventa la prima forza davanti a RB, mentre la Aston passa al 3° scavalcando la McLaren e la Ferrari scivola al 5° posto:lecshock:. In coda, davanti a noi la AT supera l'Alfa Romeo.

Nelle qualifiche come di consueto monto pezzi un po' più freschi, numero 2 e 3. Mi dà solo 3 treni di soft tra Q1 e Q2 anziché i soliti 4...mah!!! Passo la Q1 con l'11° tempo, in Q2 inizio 13° ma poi col nuovo set miglioro e salgo al 10° posto...inizia a piovigginare e questo mi salva :asd: . La Q3 inizia con la pioggia e le gomme intermedie, ma dura poco, si passa alle soft. Sono prima 7°, poi 1°, poi 9°...e chiudo così, un po' deluso. Anche perchè su questa pista a F1-2018 in qualifica spadroneggiavo anche con la Williams...

Gara sprint (sigh! :cray:Non mi piace). Piove...e servono le full wet!!! 6 giri in programma. Parto bene, ma dopo la prima curva mi dice di restituire la posizione a Sainz…ma avevo superato anche Alonso, :porcoquiporcola:sgrrrr!!! Tutto perché ero andato fuori per evitare la gente. Alla staccata della seconda curva mi riprendo le due posizioni :asd: . Nella parte centrale vado largo e passano in 3, ma ripasso subito Albon e al secondo giro in curva 1 risupero anche i due spagnoli e torno 8°. All’inizio vado forte e sto col gruppo, ma poi devo più guardarmi le spalle… Perez entra ai box per una incomprensibile strategia a 3 soste mettendo intermedie, full wet e nuovamente intermedie. Sainz mi mette pressione. Mi dicono che la pioggia diminuirà ma in realtà è esattamente il contrario, la macchina mi scivola dappertutto e da lì mi deconcentra un po’, ho un sottosterzo pauroso in curva 4 (che sarebbe la 3…la terza frenata insomma). L’ultima curva è la più critica perché perdo sempre. Ah, e nonostante la pioggia la batteria si scarica!!! Comunque tengo il 7° posto, 2 punti preziosi nella sprint. Tonizza 19°. Perez 22° con la sua brillante tattica… :rotfl:

Gara. 

Giro di ricognizione perfetto, per una volta :asd: . Partenza pure, bruciando Piastri come se avessi il TC! Forse lo spunto migliore della mia vita! Sicuramente il migliore su F1 23. Ma mi tocco con Sainz alla prima curva, danneggia lievemente l’ala, mi propone un cambio…rifiuto ma ho del sottosterzo e mi passano tutti…allora monto le dure ahimè. E cambio l’ala. 7” di pit stop, una pena. Riduco faticosamente il distacco da Tonizza, ultimo, da 20” a 13” dal 2° al 9° giro, inoltre mi metto dietro qualcun altro che fa la sosta e divento 17°. Ih, che consolazione! :nope: Si ritira Bottas, mio rivale, che Q.lo! :asd:  Entra una SC, e sono 11°, sogno i punti ma gli altri hanno gomme nuove…in più arriva la pioggia. Prima di questa mi esce Norris dai box con soft nuove, di poco davanti a me (1”7), all’inizio sto con lui…si, per un settore, poi mi distanzia e ciao ciao. Lotto con Stroll, Perez, Magnussen, Zhou, qualcuno lo tengo dietro, qualcun altro no…e ottengo il 13° posto all’arrivo. Che spreco! Senza danni all’ala al primo giro, magari i punti anche in gara si potevano prendere.

Hamilton vince davanti a Verstappen e Leclerc e passa al comando della classifica! 

:toto5m:

Finanze: Lo sponsor “equità oil” paga per l’arrivo nei primi 10 alla sprint, ahah che ridere! :rotfl:Mi dà 152k, io mi ricordo che erano 168k, mah! Sempre truffando… :stupito: No, calma: in realtà la paga era di meno e l’hanno gradualmente aumentata. Aah ok! Mi si propone il rinnovo ma cambio sponsor: opaque, e siccome raggiungo fama 10 mi dà anche il terzo sponsor, e scelgo shark. Come bonus chiedono di accumulare più punti della scuderia davanti a noi nella valutazione prestazioni veicolo (dove siamo ultimi :asd: ) e fare una gara pulita/senza tagliare le curve. Stimolante. Buona anche la paga base. Abbiamo quasi 4 Mln in cassa, ma Tonizza si aumenta la paga a 750 :angry:…eeh no ciccio!!! Erano 500!!! E prima anche di meno: era costato 150k alla firma!!! Adocchio Liam Lawson per la prossima stagione…costa 1Mln ma è molto più forte (82 contro 61)! Dopo il prossimo GP rinnoverò Tonizza, se non chiede 1 Mln ovviamente. Intanto ho avviato la miglioria termocoperte di telaio. E ne arriveranno anche una di aero e una di motore. Presto rinforzerò qualche reparto date le casse floride. :clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

Carriera scuderia F1 23 - Gara 11 - GP DI GRAN BRETAGNA

Si avvicina la finestra del mercato piloti e sono indeciso: da un lato, siccome Tonizza qualche punto risorsa lo porta, penso che lo confermerò almeno fino a fine stagione. Però poi noto che c'è un pilota danese mai sentito che mi costa uguale e vale molto di più come abilità! Solo che ha il morale più basso, inoltre ho paura di scombussolare il mercato. Quindi terrò Tonizza.

Scopro con piacere che lo sponsor moon mi paga quasi mezzo milione alla settimana!!! Rispetto a inizio stagione ha aumentato!

Mi consiglia di investire i soldi, :lol2:, ma come, ma se 2 mesi fa mi diceva di risparmiare per la conferma dei piloti?!?!? E adesso siamo vicini… Comunque gli dò retta: da 3,96 che ne ho, spendo 2,2 per fabbricazione nel reparto telaio, evviva!!! Così potrò avere 2 migliorie per volta, punti risorsa permettendo.

Nelle libere, il cambio 2 mi salta le marce, è al 91% di usura e lo devo rottamare. Per le libere 2 monto il cambio 3. Per le qualifiche e la gara metto dei pezzi un po' più freschi...ma non sono troppo freschi, il verde inizia a sbiadire, purtroppo dò l'ok alle qualifiche prima di aver messo quelli ancora più nuovi e non mi fa più tornare indietro :doh: Avrò un piccolo deficit di potenza.

Per la cronaca sportiva, mi qualifico 10° e per la gara è prevista pioggia! Il mio setup è piuttosto carico. Il consumo delle gomme è piuttosto elevato e...vale anche per quelle da bagnato!

Gara: parto male, pattino troppo e divento 14°. Recupero alla prima staccata (non alla Abbey, dove stranamente fila tutto liscio :asd: ). All’inizio sembro più veloce di Stroll che mi precede, ma dal 3° giro va via e non lo prendo più. Sono 12°. Guadagno un po’ su quelli dietro, prima c’è una Haas, poi mi sparisce e ho Gasly. Prima ho un vantaggio tranquillo, ma dal 5° giro mi si avvicina molto, e la mia batteria non si carica molto, devo centellinare l’energia di “sorpasso”. L’Ing, prima mi dice che il mio MGU-H è molto usurato, mannaggia, volevo mettere quello ancora più fresco e non me lo ha permesso per un mio clic di troppo dopo le libere…poi mi dice che il cambio è usurato, e che cavolo! Poi mi dice che presto perderò aderenza, poco dopo dice che le mie gomme sono ancora buone e di non preoccuparmi…ahahah, ce le ho al 30%, distrutte!!! E infatti non tengo più. :sebhonestly:E non siamo neanche a metà gara. Ci sono bandiere gialle per 2 volte, ma non guadagno nessuna posizione, poi una Haas si ritira ma era già dietro di me di diverse posizioni. :maxnotme: Stroll mi guadagna oramai 1” al giro e da Gasly mi devo difendere. Guadagno 1”, poi si riavvicina, poi ho Bottas, poi ripassa Gasly, ma li tengo dietro e arrivo 12°. Che fatica! Una gara durissima! Tra l’altro nell’ultimo giro e mezzo non funzionava più la 4° marcia.:norr:

Tutta la gara sulle intermedie, che a fine gara se non ricordo male erano intorno al 60-70% di usura.

Doppietta Mercedes con Hamilton davanti e Russell, poi Leclerc.

Uno sponsor secondario paga, quello della gara senza tagliare le curve, uno no, quello che chiedeva di fare più punti della vettura appena più forte della mia (Sauber).

Rinnovo a Tonizza proponendogli quella cifra che lui chiede (750k $), rischio medio…il minimo era 710…bah. Comunque accetta e sblocco un achievment, quello della fedeltà. :asd: 

Subito dopo il GP mi arriva uno sviluppo di aerodinamica, mentre uno di telaio fallisce nonostante il rinforzo del reparto e devo ricomprarlo. Al momento non posso rinforzare nient’altro. Ma ho fiducia di poter costruire una grande squadra. Let me cook:vasseurb:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Fresco di GP :yeah:, così mi porto in linea coi racconti. :D 

Carriera scuderia F1 23 - Gara 12 - GP D'UNGHERIA

Su questa pista non sono mai stato irresistibile fin dai tempi di GP2, ma nemmeno disastroso, diciamo senza infamia e senza lode. E anche stavolta è prevista una gara sul bagnato, noooo una persecuzione!!! Come a Montreal e a Silverstone! E un po' anche in Austria. Ma la ricerca  di un setup da bagnato mi aiuta a trovarne uno che si rivela essere una vera bomba anche sull'asciutto!!!

Nelle libere uso i pezzi da gara di Silverstone, che tanto erano già spompati, invece per qualifiche e gara userò quelli nuovi già rodati!

Fallisce lo sviluppo delle termocoperte, lo ricompro e mi arriva in tempo per il weekend! Ho anche una miglioria di motore e ci avviciniamo alla Sauber!!! Riesco a comprare uno sviluppo per lo statore dell'ers, che accelera la ricarica, evvivaa!!! Se arriva prima di Monza...:sebdito: Lassù in cima, Mercedes apre leggermente la forbice su RB, mentre la Aston viene ri-scavalcata dalla McLaren e avvicinata tantissimo dalla Ferrari. Nel secondo blocco, la Williams viene acciuffata dalla Haas, la Alpine e la Alpha Tauri leggermente staccate, e più in basso, quasi a formare un terzo blocco, la Sauber e noi! Tutte le scuderie hanno migliorato, ma noi di più, insieme a Haas e McLaren! Wow!!!

Passiamo agli aspetti sportivi. Nelle qualifiche, asciutte, faccio 2 giri consecutivi per ogni tentativo, dato che l'ers dura un po' di più qui. In Q1 faccio 1'19"5, mi qualifico 8° a 3 decimi da Hamilton in pole provvisoria. In Q2...la sessione più memorabile della mia intera carriera :shock:: prima faccio un ottimo giro con 1’19”283, lasciando qualcosina in alcune curve, ma non penso di poter migliorare ulteriormente. Sono 6°, ma se voglio evitare l’eliminazione devo ritentare con un altro set di gomme nuove. Inutile conservarmele: s epoi iin Q3 non ci dovessi arrivare, non le userei! Il delta va subito sul verde, sono sotto nel primo settore, addirittura parziale record!!! Fucsiaaa!!! Resto concentrato e riesco a non strafare e ad essere perfetto ad ogni curva…fucsiaaa anche nel settore 2, sono sotto di ben 8 decimi, ammazza oh…ancora concentratissimo, 9 decimi sotto, traguardo, altro settore record, 1’18”306, pazzescooooo!!! Nemmeno con la Ferrari in prova a tempo!!! Ma come ho fatto?!?!?!? Non lo so!!! Miglior tempo con quasi mezzo secondo su Russell!!! Poi Hamilton riduce a 0”348. Credo che sia il mio miglior giro di qualifica della vita, con 3 settori record messi in fila uno dietro l’altro!!! Senza strafare, senza farmi ingolosire aprendo più in fretta il gas, cucito sulle traiettorie giuste (e ricordo: senza aiuti!), senza fare cag*te, senza restare troppo abbottonato per la paura di sbagliare. E questo che pensavo di non riuscire a togliere niente…invece ho tolto 9 decimi, quasi 1”!!! Chiudo la Q2 in testa! Ma in Q3 la festa finisce: con le gomme usate prendo 1”5 dal primo, poi molto l’ultimo set nuovo, miglioro ma non così tanto, passo 9° davanti ad Alonso :fermad: con 1’18”936 che comunque non è neanche malaccio. La pole sta quasi 1” sotto. Col tempo della Q2 sarei partito in prima fila! Va bene lo stesso dai, del resto col bagnato sarà difficilissimo mantenere quella posizione lì. Ci proverò.

Dopo la qualifica, compro lo sviluppo aero dell’ala anteriore, dovrei averlo giusto giusto per Monza, se non fallisce!

Gara. Piove e montiamo tutti le gomme intermedie, parto 9° come mi sono qualificato, quindi niente regali, setup delle qualifiche, zero pit programmati. Scatto bene e duellando con Verstappen e Sainz arrivo a piazzarmi 6°, tanta roba, wow!!! Ma la gara è ancora lunga. Sto con quelli davanti per un po’, ma nel primi 2 giri perdo troppo alla chicane, quindi perdo contatto. Ma sono anche più lento. Più nel dettaglio, alla chicane al primo giro spizzico troppo e scodo in uscita, nella curva successiva Sainz mi attacca ma resisto all'esterno. Al secondo giro invece sono costretto a tagliare perché non entrava in curva, eppure ho frenato nel punto corretto (dovevo pinzare di più il freno per sfiorare il primo cordolo), quindi mi dà un avvertimento…addio, uno sponsor non pagherà, pazienza. Poi mi trovo ad aumentare il vantaggio su Sainz a 2” e poi anche a 4 e forse anche 5…sta duellando con le RB. Poi Perez lo supera. Finalmente imparo a gestire la chicane ed evitare il sottosterzo: tieni il freno un po’ più pigiato, sterza in anticipo e NON salire sui cordoli. A un tratto ho Verstappen dietro, ha rimontato un po’, è a 4”5 da me. Un giro dopo è a 4”2. Poi inizia a guadagnare sempre di più, anche 1” al giro, fino a quando, a 6-7 giri dalla fine, ce l’ho proprio dietro, mammamia!!! Mi attacca ma riesco anche a difendermi con l’ers. La batteria scende improvvisamente da 47 a 13%, avevo dimenticato "sorpasso" acceso per mezzo giro! Riesco a farla tornare a 65% evitandone l’uso per 1 giro e mezzo. Poi sale anche a 80-90%, pur usandola nei rettilinei. A 3 o 4 giri dal termine la direzione corsa attiva il drs e la pista inizia ad asciugarsi, Verstappen mi si affianca in curva 2 ma lo tengo dietro. Sainz si ritira, ma era diverse posizioni dietro di me. Gomme al 39% di usura. Mi dicono che sentirò una perdita di aderenza e che queste gomme non son più quelle ideali, ma nessuno entra al pit per cui non ripeto la strategia canadese…anche perché sono già in zona punti!:sai1m: Sparisce anche la nebbiolina dell’acqua in sospensione, all’improvviso direi :asd:, uno strano bug grafico, comunque tengo dietro Verstappen e Perez, che si è messo a sua volta in battaglia e mi ha forse un po’ favorito :D . Grandissima gara, sesto posto e altri 8 punti in cascina. E fanno 31! :f2003:

CHE GARA!!! Sto migliorando, insieme alla macchina. Hamilton vince davanti a Leclerc (quindi doppietta Ferrari 2025 :rotfl:) e Russell, aumentando il suo vantaggio in classifica su Max, che è arrivato 7°.

Finanze. Lo sponsor Shark ovviamente non ci paga, avendo io tagliato una curva; invece Opaque mi paga avendo preso più punto della Sauber che è davanti a noi nella valutazione prestazioni veicolo, come da contratto. Tonizza ha fatto 5.500 $ di danno ed è arrivato 21°eeh, appena rinnovato… E perdeva oltre 2” al giro da me: dopo 5 giri aveva già 12” di distacco da me. Ad Abu Dhabi verrà sostituito da Liam Lawson :horner1:

Ho oltre 3,5 milioni e posso comprare il generatore punti risorsa telaio. Anche se non ho idea di come funzionino! Inoltre coi soldi extra budget dei piloti compro un potenziamento abilità pilota, feedback sviluppo, che incrementa del 10% i punti risorsa. Le entrate sono aumentate da un paio di GP: 500k o 700k $ alla settimana! Bene così! Ora il telaio ha tutto livello 1, potrò rinforzare anche i reparti aerodinamica e motopropulsore (resistenza è già a 1 da inizio stagione!). Possiamo creare una grande squadra. :yes:

Modificato da Corracar
dimenticavo il ritiro di Sainz

Link al post
Condividi su altri siti

A breve il GP del Belgio...indovinate il meteo? :asd: Ebbene si... :wallbash:

Comunque l'ho disputato oggi...piccolo spoiler: l'ha vinto Leclerc...e oggi Leclerc ha vinto il GP vero!!! Le coincidenze tra gioco e realtà colpiscono ancora! :shock:

:lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 20/10/2024 Alle 23:11, Corracar ha scritto:

A breve il GP del Belgio...indovinate il meteo? :asd: Ebbene si... :wallbash:

Comunque l'ho disputato oggi...piccolo spoiler: l'ha vinto Leclerc...e oggi Leclerc ha vinto il GP vero!!! Le coincidenze tra gioco e realtà colpiscono ancora! :shock:

Cool ma qual era il meteo? :0

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 ore fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Cool ma qual era il meteo? :0

Eheh...pioggia per le libere e le qualifiche!! La pioggia che mi perseguita ormai dal Canada. Poi la sprint e la gara saranno invece asciutte.

Questa la previsione...in realtà la pioggia è arrivata solo a fine libere e dalla Q2 fino a quasi tutta la Q3...ed è proprio quel "quasi" che mi ha fregato.

Modificato da Corracar

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune cose di questo gioco non le ho ancora capite, non so se c'è qualcuno che mi può aiutare: se io nella carriera scuderia cambio fornitore di PU, es. da Renault a Ferrari, perdo gli sviluppi fatti? E l'usura dei vari componenti varia?

Poi non mi è chiaro come funziona il generatore punti risorsa...ce n'è uno per reparto! Quando la vedo la moltiplicazione dei punti risorsa? Io ne ho per 2 reparti su 4, ma non ho notato nulla.

Una cosa curiosa, poi, è che il reparto più forte per la mia scuderia al momento è il telaio, ma è dove la mia auto è più scarsa! Invece nel reparto motore non ho fatto investimenti strutturali, eppure abbiamo appena sorpassato i motorizzati Ferrari, salendo addirittura al 5° posto! Io non capisco proprio...

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Corracar ha scritto:

Eheh...pioggia per le libere e le qualifiche!! La pioggia che mi perseguita ormai dal Canada. Poi la sprint e la gara saranno invece asciutte.

Questa la previsione...in realtà la pioggia è arrivata solo a fine libere e dalla Q2 fino a quasi tutta la Q3...ed è proprio quel "quasi" che mi ha fregato.

Lol

E tu dove sei arrivato?

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 18:26, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Lol

E tu dove sei arrivato?

Allooraaa, veniamo a noi :D 

Carriera scuderia stagione 1 - Gara 13- GP DEL BELGIO F1 23 

Nelle libere 1 finisco il cambio numero 3, che va al 91% di usura ma incredibilmente non mi si inceppa mai. Doveva piovere? E non piove! :rotfl:Finisco  7°

Qualifiche, in Q1 non piove, solo a fine sessione pioviggina. Vado forte con le slick e finisco 6°, wow! In Q2 ecco la pioggia! Devo mettere le intermedie, ma non va male, finisco 5° e sono ottimista. Q3, inizia con la pioggia...metto un po' più di benzina e uso gomme rodate...mi piazzo 2°, ma rientro ai box quando mancano meno di 2' al termine...non faccio in tempo a lanciarmi di nuovo e tutti mi superano perchè migliora la pista, la pioggia sta finendo...finisco 9°!!! Noooo!!!
Gara sprint, parto bene e divento 8°, poi mi difendo ma anche davanti lottano, per cui faccio a sportellate con Hamilton e Sainz, al povero Lewis rompo la bandella dell'ala a Blanchimont ed entra ai box :asd: , salgo al 3° posto e finisce così. Altri puntiii!!! :yeah:

Bello poi in gara partire in seconda fila! Leclerc e Norris volano via, io devo guardarmi da Perez, Stroll, Verstappen. A Max quasi riesce l'overcut, ma vengo involontariamente aiutato da Ricciardo che arriva sparato mentre esce Max dal box, e lui gli dà la precedenza, ahahahah!! Così supero di slancio Max e poi vado di DRS su Ricciardo e torno terzo! Norris davanti a me rompe :rotfl:, guadagno 2"5 su PErez, che però in un solo giro mi rimonta e all'ultimo soffertissimo giro, specie nel terzo settore, mi difendo e arrivo secondoooo!!!! Vince Leclerc :asd: ...che la sera vincerà poi anche il GP vero, come anticipavo

Dopo la gara spendo 20k $ per i festeggiamenti e il morale dei reparti vola! :D  Gli sponsor pagano tutti.

Poi compro abilità piloti (riduzione usura motore e aumenta punti risorsa) coi soldi extra budget...ma resto fregato perché in realtà scala i soldi del budget stesso :porcoquiporcola:

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Corracar ha scritto:

Allooraaa, veniamo a noi :D 

Carriera scuderia stagione 1 - Gara 13- GP DEL BELGIO F1 23 

Nelle libere 1 finisco il cambio numero 3, che va al 91% di usura ma incredibilmente non mi si inceppa mai. Doveva piovere? E non piove! :rotfl:Finisco  7°

Qualifiche, in Q1 non piove, solo a fine sessione pioviggina. Vado forte con le slick e finisco 6°, wow! In Q2 ecco la pioggia! Devo mettere le intermedie, ma non va male, finisco 5° e sono ottimista. Q3, inizia con la pioggia...metto un po' più di benzina e uso gomme rodate...mi piazzo 2°, ma rientro ai box quando mancano meno di 2' al termine...non faccio in tempo a lanciarmi di nuovo e tutti mi superano perchè migliora la pista, la pioggia sta finendo...finisco 9°!!! Noooo!!!
Gara sprint, parto bene e divento 8°, poi mi difendo ma anche davanti lottano, per cui faccio a sportellate con Hamilton e Sainz, al povero Lewis rompo la bandella dell'ala a Blanchimont ed entra ai box :asd: , salgo al 3° posto e finisce così. Altri puntiii!!! :yeah:

Bello poi in gara partire in seconda fila! Leclerc e Norris volano via, io devo guardarmi da Perez, Stroll, Verstappen. A Max quasi riesce l'overcut, ma vengo involontariamente aiutato da Ricciardo che arriva sparato mentre esce Max dal box, e lui gli dà la precedenza, ahahahah!! Così supero di slancio Max e poi vado di DRS su Ricciardo e torno terzo! Norris davanti a me rompe :rotfl:, guadagno 2"5 su PErez, che però in un solo giro mi rimonta e all'ultimo soffertissimo giro, specie nel terzo settore, mi difendo e arrivo secondoooo!!!! Vince Leclerc :asd: ...che la sera vincerà poi anche il GP vero, come anticipavo

Dopo la gara spendo 20k $ per i festeggiamenti e il morale dei reparti vola! :D  Gli sponsor pagano tutti.

Poi compro abilità piloti (riduzione usura motore e aumenta punti risorsa) coi soldi extra budget...ma resto fregato perché in realtà scala i soldi del budget stesso :porcoquiporcola:

Beh dai diciamo che è stato un bel weekend tranne forse il Q3 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Beh dai diciamo che è stato un bel weekend tranne forse il Q3 :asd:

Si, ma alla fine forse è meglio così: nella sprint ho fatto tanti sorpassi, fra cui uno allucinante, doppio, contemporaneamente difendendomi da quelli dietro, alla staccata della Bus Stop, e subito dopo attaccando pure Sainz in uscita dalla stessa curva :lol2:, è stata un'azione incredibile.

Ora mi sto allenando per l'Olanda, pista nuova per me, ci sono due curve nel T2 dove soffro. Però sono andati a buon fine i due sviluppi di telaio  (termocoperte e struttura monoscocca) e quello dell'ers...adesso abbiamo preso le Sauber! Ho già avviato un nuovo sviluppo di telaio sugli ammortizzatori. Sul motore siamo quinti, invece in telaio e resistenza ultimi, in aero penultimi o terzultimi.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Corracar ha scritto:

Si, ma alla fine forse è meglio così: nella sprint ho fatto tanti sorpassi, fra cui uno allucinante, doppio, contemporaneamente difendendomi da quelli dietro, alla staccata della Bus Stop, e subito dopo attaccando pure Sainz in uscita dalla stessa curva :lol2:, è stata un'azione incredibile.

Ora mi sto allenando per l'Olanda, pista nuova per me, ci sono due curve nel T2 dove soffro. Però sono andati a buon fine i due sviluppi di telaio  (termocoperte e struttura monoscocca) e quello dell'ers...adesso abbiamo preso le Sauber! Ho già avviato un nuovo sviluppo di telaio sugli ammortizzatori. Sul motore siamo quinti, invece in telaio e resistenza ultimi, in aero penultimi o terzultimi.

Bene :D
In classifica piloti dove stai?

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 15:13, Corracar ha scritto:

Alcune cose di questo gioco non le ho ancora capite, non so se c'è qualcuno che mi può aiutare: se io nella carriera scuderia cambio fornitore di PU, es. da Renault a Ferrari, perdo gli sviluppi fatti? E l'usura dei vari componenti varia?

Poi non mi è chiaro come funziona il generatore punti risorsa...ce n'è uno per reparto! Quando la vedo la moltiplicazione dei punti risorsa? Io ne ho per 2 reparti su 4, ma non ho notato nulla.

Una cosa curiosa, poi, è che il reparto più forte per la mia scuderia al momento è il telaio, ma è dove la mia auto è più scarsa! Invece nel reparto motore non ho fatto investimenti strutturali, eppure abbiamo appena sorpassato i motorizzati Ferrari, salendo addirittura al 5° posto! Io non capisco proprio...

Per chi fosse interessato, ho trovato alcune risposte (chiedendo a Copilot :rotfl:):

-se cambio fornitore PU tra una stagione e l'altra, perderò i miglioramenti :doh: Ok, mi sa che terrò il Renault :asd:, anche perchè alcuni pezzi hanno un'usura buona;

- i punti risorsa si guadagnano anche nelle settimane senza GP, quindi forse quelli in più me li vedrò lì;

- se faccio il campionato di 16 gare anziché 23 avrò meno punti risorsa, ma verrò comunque "salvato" da quelli infrasettimanali, per cui avrò ugualmente un buon sviluppo

2 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Bene :D
In classifica piloti dove stai?

Al decimo posto! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Recap delle classifiche dopo 13 GP:

PILOTI

Hamilton 258

Verstappen 212

Leclerc 194