Vai al contenuto
Beyond

F1 23 + 24[Codemasters]

Post raccomandati

Inviato (modificato)

3 ore fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Abbiamo scoperto che se si fanno le gare con lo schermo condiviso e usi la tua vettura personalizzata di F1 World, puoi scegliere il compagno di scuderia tra quelli vecchi  e quelli di F2/F3 :0

Scoperta del secoloo arghh

No vabbè, ogni tanto se ne scopre una nuova! Ma un manuale decente non esiste? :mmm:

Ad esempio io ho comprato il generatore punti risorsa ma sono a secco :rotfl:, ne ho 22, quindi non posso comprare altre migliorie di telaio nonostante il reparto sia libero.

Comunque abbiamo sorpassato la Sauber Alfa Romeo con gli aggiornamenti degli ammortizzatori per Monza, wow!

Avevo chiesto lumi a Copilot su alcuni aspetti del gioco ma non mi fido più: su altri argomenti mi ha sparato castronerie!

E tutta la roba che guadagno in F1 world (sviluppi, contratti, soldi, ecc.) dove va a finire? Non si sa! Sembra una roba a sé stante, forse per le gare online, ma io non ne faccio mai...

Modificato da Corracar

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Corracar ha scritto:

No vabbè, ogni tanto se ne scopre una nuova! Ma un manuale decente non esiste? :mmm:

Ad esempio io ho comprato il generatore punti risorsa ma sono a secco :rotfl:, ne ho 22, quindi non posso comprare altre migliorie di telaio nonostante il reparto sia libero.

Comunque abbiamo sorpassato la Sauber Alfa Romeo con gli aggiornamenti degli ammortizzatori per Monza, wow!

Avevo chiesto lumi a Copilot su alcuni aspetti del gioco ma non mi fido più: su altri argomenti mi ha sparato castronerie!

E tutta la roba che guadagno in F1 world (sviluppi, contratti, soldi, ecc.) dove va a finire? Non si sa! Sembra una roba a sé stante, forse per le gare online, ma io non ne faccio mai...

Boh non so però io ho ancora tantissime robe del garage che non posso prendere perché ewww tutto è pieno so °_°||

Comunque la roba delle gare col compagno di squadra è vero e abbastanza fico :0

Link al post
Condividi su altri siti

Per Monza (e DA Monza) ho deciso di aumentare la difficoltà da 70 a 75, sempre "difficoltà pollo" ma leggermente di meno. Chissà di poter salire a 80 per la fine della stagione. Ho provato sia a F1 23 che su F1 2018 che su GP4 liscio!!! Beh...F1 2018 aveva la frenata più delicata, col cavolo che potevi dare il pestone sul freno! Invece nel 23 è proprio necessario. Le varianti mi stanno facendo dannare coi cordoli, in prova a tempo faccio 1'20" alto-1'21" basso, insomma quelli seri mi danno 2"5-3"0 al giro!

GP4 era molto più facile sulla trazione, non me lo ricordavo più! Ma il FFB è pessimo, trema in rettilineo. F1 23 ce l'ha anche troppo molle, invece quello del 2018 mi dà molte più informazioni.

Comunque...in carriera ho fatto le libere e sono finito 17° e 19°, Tonizza sempre ultimo, il cambio è già fritto, le Sauber volano e noi facciamo schifo, ma come le stimano le prestazioni? Sono esterrefatto. I punti li vedrò col binocolo. E pur con tutti i moltiplicatori, sono a secco di punti risorsa  e non posso sviluppare nulla.

Ho girato un po' a Singapore e stranamente iniziavo a divertirmi...io che ho sempre odiato quella pista, va a finire che mi piacerà, no vabbè, qui siamo al paradosso. E il colmo è che quasi mi manca la sezione che hanno tolto...

Poi ho scoperto gli adesivi nella sezione "compendio" e sempre lì ci sono un bel po' di info sulla F1, sui vari team, e le cronache delle gare 2022! Wow!

Oggi note dolenti (in tutti i sensi): mi sono tagliato un dito e ho dovuto rimandare le qualifiche e la gara di Monza per evitare di insanguinare tutto e di peggiorare la situazione -_- :cray:, spero di non perdere nuovamente l'allenamento.

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

F1 23 - Carriera scuderia stagione 1 - Gara 15- GP D'ITALIA 

E dopo le mediocri libere, monto unità fresche per le qualifiche. Nella Q1 sembra di andare forte, ma poi sono 16°, salgo al 15° posto e lo passo. Ma la vedo male. Invece la Q2 è particolarmente brillante, come già avvenne in Olanda, e segno il 5° tempo addirittura!:leceye2:

In Q3 ho speranze di terza fila, invece anche se miglioro di pochi millesimi il tempo della Q2 sono solo 9°. Nono e deluso, e scettico sulle possibilità di entrare in zona punti.

Ah, non piove, e nemmeno in gara :asd: .

Gara, parto 8° per una penalità a Verstappen.

Mi propone una strategia oscena, dure –> medie. Nooo! Non ripeto l’errore del’Olanda! Parto su morbide e programmo il cambio al 6° giro montando le medie! Pazienza se le soft della partenza sono un po’ usurate, l'overcut non funzionerebbe mai dato il mio scarso ritmo. Parto 8°, diversi piloti hanno cambiato pezzi della PU.

Bello scatto, passo per un attimo 7° duellando con Verstappen alla prima variante, ma poi torno all’8° posto poiché per prudenza devo alzare il piede. Ok. Alex: “Bella partenza, ora proviamo a salire” ahahah quanto sei comico!!! Firmerei per mantenerla, altroché!!! Andiamo avanti, bella fase di gara, anche se mi devo difendere dalla Alpine dietro, mentre Verstappen davanti a me vola (dopo 1 giro è a +3”5!!!). Tengo Gasly dietro all’ingresso della Ascari. Ma poi piano piano mi avvicino al gruppo davanti e guadagno il DRS!!! Me lo dà Hamilton: la lotta tra lui e le due RB li rallenta tutti e mi favorisce. Bottas si è ritirato. Al secondo giro mi avvicino di soli 3 decimi al trio davanti (+3”2), favorito anche dalla lotta dietro di me tra Ocon e Gasly. Alla fine del 3° giro sono a 2” da quelli davanti, tra l’altro Verstappen passa Perez. Sul rettilineo d’arrivo vado ruota a ruota con Albon ma riesco a difendermi alla prima staccata. Una bagarre incredibile!

Le due RB passano Hamilton, che mi dà drs. Mi avvisano di presunti danni che in realtà non ci sono, proponendomi una strategia alternativa…o matto?!?!?! Ovviamente lo lascio cantare... Intanto passo entrambe le RB sul rettilineo di arrivo, salendo al 6° posto, wow! E restano invischiate nella lotta. Al 6° giro mi attaccano sia Albon che Norris, ma li tengo dietro. Pit stop al 6° giro, anche se mi dice che le condizioni delle gomme sono ottime…mah, comunque sono al 27% di usura, ottime no, discrete diciamo. Ma entro lo stesso, sosta molto buona, esco sempre davanti a Verstappen e attaccato agli scarichi di Hamilton. Ai box entra un sacco di gente, anche Piastri, Albon. Esco 8°, ma Ricciardo e Tonizza, rispettivamente 2° e 3°, ancora non si sono fermati. In testa al momento c’è Sainz, mentre Russell è 5°. Comunque salgo al 6° posto. Hamilton, davanti a me, ha montato le soft e vola! 

All’8° giro Perez mi attacca e mi passa in rettilineo, ma in staccata mi riprendo la posizione! Va un po’ largo in uscita e mi dà una lieve tregua. Sono a 4”5 da Hamilton, mentre Perez duella con Verstappen. Al 9° giro ancora Perez mi attacca in rettilineo, gli concedo l’esterno per cui diventa interno all’uscita dalla prima variante e mi passa, ma io mi tengo interno alla curva grande, poco prima della frenata lui mi chiude e mi butto all’interno alla Roggia e lo ripasso, ahahah, non me l’aspettavo!!! Anche Verstappen lo supera e duellano. Ormai sono a quasi 7” da Hamilton, inutile che in radio mi dicano “occhio al distacco dalla vettura davanti”, non posso farci nulla! Mica ho quel ritmo lì. Mi difendo da Verstappen all’Ascari, mio punto debole oggi in uscita ma non in entrata. Poi anche alla Parabolica, e viene passato da Perez e da Ocon, al 9° giro, e diventa 9°. Ma intanto mi ha dato DRS, per cui quando Perez mi attacca in rettilineo, lo tengo dietro in staccata, nonostante Perez mi avesse già superato.

Al 10° giro prendo 8 decimi su Ocon, finalmente respiro. Hamilton è a 8”2. Ocon mi attacca all’ingresso della Variante Ascari ma rimane dietro. Perez passa Ocon e mi attacca alla prima variante, ma non c’è trippa per gatti: ho imparato a gestirlo e me lo tengo dietro, anzi stavolta è meno pericoloso di prima. Per un attimo porto a 1” il mio vantaggio, ma poi riprende il drs a Lesmo 2, mentre Hamilton è a 9”5. Mi attaccano Ocon e Perez, la Alpine mi sopravanza un attimo ma in staccata alla variante 1 riesco ancora a tenermelo dietro. Ormai mancano 2 giri alla fine, Hamilton è a 9”9. Mi difendo ancora da Perez alla Parabolica e alla prima variante e poi da Piastri alla Parabolica, all’ultimo giro stranamente c’è lui e le due RB sono disperse indietro :lol2:. Verstappen è stato superato anche da Ocon, nella bagarre. Comunque gli ho spizzicato l’ala alla Parabolica (in maniera impercettibile!) ed è entrato ai box, ecco perché si era disperso! Accade un incidente in fotocopia a Perez al penultimo giro. All’ultimo giro devo vedermela con Norris prima della Parabolica. Ma tengo botta e arrivo 6°, yeeah!!! E Leclerc in classifica supera Verstappen al secondo posto, ahahah! :rotfl:Il mio giro veloce è a 1”2 dal primo. Tonizza arriva 19°. La gara la vince Russell.

Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore è prevista pioggia nelle prime libere, in qualifica e in gara! La vedo male. Ritratto quanto detto la volta scorsa, di conseguenza non ritratto il mio solito pensiero: non è vero che inizia a divertirmi la pista, è sempre un incubo! E col bagnato ancora di più. E nonostante le curve in meno.

Ok, il muro mi aspetta. Non arrivo al traguardo.

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Corracar ha scritto:

A Singapore è prevista pioggia nelle prime libere, in qualifica e in gara! La vedo male. Ritratto quanto detto la volta scorsa, di conseguenza non ritratto il mio solito pensiero: non è vero che inizia a divertirmi la pista, è sempre un incubo! E col bagnato ancora di più. E nonostante le curve in meno.

Ok, il muro mi aspetta. Non arrivo al traguardo.

Mi dispiace :( è molto deludente

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

F1 23 - Carriera scuderia stagione 1 - Gara 16- GP DI SINGAPORE

Nelle prime libere piove e devo usare le intermedie. Non passo i programmi di sviluppo e devo rifarli, ma chiudo comunque 20°. Ho anche problemi al cambio. Smette di piovere ma smetto di girare. Ah, dimenticavo: l'Alfa Romeo ci ha superati di nuovo nonostante l'arrivo dell'ala anteriore nuova. Nelle libere 2 sono ultimo, persino dietro Tonizza che è 20°. Desolante. Unica scusante la mescola usata, io media lui soft, ma il distacco di 8 decimi non lascia spazio a giustificazioni. Nelle terze libere invece va meglio, con un'ala posteriore più scarica e programma simulazione qualifica con le soft, termino 10°!!! Ma sul bagnato quell'ala non va bene e non la posso usare. Devo cambiare differenziale e convergenza per tenerla ferma alla frenata del tornantino dopo il ponte, ma almeno si riesce a guidare.

Q1, piove tantissimo e servono le full wet! Al primo tentativo sono 20° e poi salto 10° facendo un gran giro, nonostante Piastri mi stia appiccicato, arrecandomi gran disturbo. Poi la pioggia diminuisce, monto le intermedie…ma sono già al 27% di usura!!! Nooo, non me n’ero accorto, davo per scontato che fossero nuove, invece ho messo un set usurato! :doh: :wallbash:E quindi miglioro poco e sto dietro Tonizza, sono ultimo!!! Ultima fila per le due Corracar :bad:.

Beh, allora, ultimo per ultimo, punzono il settimo cambio visto che me ne sono rimasti solo uno e mezzo :asd: e mi becco la penalità. Parto sempre 22°.

In gara si prevede che la pioggia arrivi dopo alcuni minuti, quindi si parte con le slick! :notbad: E io scelgo le medie, per tirare magari fin oltre metà gara... Molti hanno la mia stessa idea, ma ad esempio Hulk usa le soft, quindi un po' di differenziazione c'è.

Partenza! Nelle prime due curve passo al 16° posto...ehm, anche se con un po’ di tagli di curva :maxnotme:. Davanti ho Albon e dietro Hulkemberg, Lotto un po’ con la Haas, ma in staccata mi riprendo la posizione, là davanti sono un po’ lenti e devo stare attento a non tamponarli. Al settimo giro Bottas mi attacca in fondo al rettilineo del primo settore e mi tampona leggermente, rompendosi l’ala anteriore, per cui entra la safety Car. Dai box mi propongono un cambio di strategia, anticipando la sosta alla fine del 7° giro anziché all’8° (come era previsto inizialmente) per mettere le soft, io all'inizio sono un po’ indeciso e non vorrei entrare, ma poi accetto per paura che poi la pioggia non arrivi sul serio e io perda più tempo degli altri... In teoria sarei nella posizione giusta per rischiare qualcosa di diverso e tirare dritto. Credevo che la safety Car fosse entrata per un ritiro, invece è per colpa dei detriti della ala anteriore di Bottas :superlol: (quando mi ero rassegnato a farlo passare perché andava più veloce di me...). Dopo la sosta sono 15° tra Zhou e Albon. Ma solo nel primo giro dopo che va via la safety Car, cioè al decimo giro, riesco a stare abbastanza vicino a quello davanti, poi non ho un ritmo e Albon mi attacca. Alla fine dell’ 11° giro mi dicono che i commissari hanno disattivato il drs, poco prima mi avevano detto che le mie gomme intermedie erano pronte a causa dell’arrivo della pioggia, per cui smanetto sul dmf per dire che voglio le intermedie e che rientro ai box in questo giro, nel frattempo mi supera albon, visto che avevo dovuto rallentare per forza. Ma non sono l’unico ad aver avuto idea di mettere le intermedie, lo fanno anche tutti quelli dietro di me, che restano dietro, ma io almeno lo faccio un giro prima di tanti altri…undercut? Non del tutto, ma li ho presi annullando il distacco che era di circa 4-5”, e poi resisto all’esterno a Zhou  che esce dai box guadagnandomi la 14° posizione. Stavolta in modo pulito senza urti. Poi Zhou mi supera sul rettilineo successivo ma io tengo botta in staccata. Dopo che regolo la Sauber,  con le gomme intermedie stranamente vado a forte: guadagno addirittura 3 secondi sugli inseguitori e faccio tre giri tranquilli, senza pressioni. Negli ultimi due, in particolar modo all’ultimissimo giro, soffro sempre di più con la macchina che mi scivola dappertutto, nonostante l’usura delle gomme sia ancora molto contenuta, circa 7%, e quindi mi raggiunge l’avversario dietro ma non mi passa. La pioggia è molto aumentata, al penultimo giro vanno piano anche gli altri, all'ultimo invece mi prendono, ma non passano. Arrivo 13°.

Perez vince ed è pilota del giorno, eppure partiva 8° sono io quello che ha recuperato più posizioni! Mah, hanno cambiato filosofia… Le Ferrari partivano nelle prime 2 file ma non salgono sul podio, anche se Leclerc ha il giro più veloce. Hamilton è fuori dai punti, 12°, quindi giornata non buona per il leader della classifica.

Mannaggia alla mia strategia :binotto1m:, se non avessi messo le soft dietro SC sarei passato molto più avanti, poi con le intermedie mi sarei potuto difendere. Sono stato troppo conservativo.

Rinnovo lo sponsor Shark che si è comportato bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripensando alla mia gara di Singapore, avrei dovuto snobbare il pit stop in regime di SC, tirare dritto con le medie fino all'arrivo della pioggia, quindi montare le intermedie. Forse mi avrebbero sverniciato e non sarebbe cambiato niente :asd: , ma forse sarei entrato in zona punti.

Ho iniziato a girare a Suzuka, CIRCUITO MAGNIFICO!!! :amore: Non è una novità, visto che l'ho sempre considerata la mia preferita dopo Spa, ma mi stavo divertendo più che a Spa!

Ho notato che F1-23 gradisce assetti piuttosto carichi nelle ali.

Sono arrivati due sviluppi e ci riavviciniamo all'Alfa Sauber, tutti i team sono migliorati, la McLaren addirittura amplia il suo vantaggio tecnico su Mercedes e la Ferrari supera la RB al 3° posto! La Haas è scesa, e dire che a metà stagione era quasi 5°! Parlo ovviamente del livello tecnico teorico.

Spero di terminare questo campionato entro fine gennaio, non più tardi.

Link al post
Condividi su altri siti