PheelD 3462 Inviato 16 Novembre, 2021 Buonasera a tutti Sono andato a Valencia per questo weekend di gara. Racconterò, a mo' di diario, con qualche foto, la mia esperienza sul tracciato iberico. Premetto che sono andato solo, preparando tutto un po' alla cieca, avendo trovato solo il 23 Ottobre i biglietti per vedere il Gran Premio. Le motivazioni che mi hanno spinto ad andarci sono tante, alcune delusioni personali, la voglia di viaggiare, l'anno e mezzo veramente duro che ho passato, come voi, a causa di questo virus... Ma anche la voglia di vedere Valentino Rossi in pista una volta prima che si ritirasse. Le foto sono quel che sono, il telefono non mi permetteva molto di più, se riesco magari posto qualche bel video. Se avete qualunque domanda da fare, anche non sportiva, lieto di rispondervi. Iniziamo però col racconto. Giovedì 10 Novembre 2021 La giornata dovrebbe iniziare alle 6 di mattina. Tutto pronto, mi farò una doccia, poi una colazione veloce prima di andare fino in stazione per il treno verso Pisa. Dovrebbe ho scritto però. E infatti la giornata inizia alle 4. Mentre sto in dormiveglia, suona improvvisamente il citofono del mio appartamento di Lucca. Vado a chiedere chi è, sono i carabinieri. Si sono simpaticamente presentati alla palazzina per andare dalla vicina, non avendo risposto lei hanno citofonato a me in maniera molto simpatica. Comunque sia, torno a letto per un'oretta, poi mi alzo, mi lavo, faccio colazione, prendo tutto e vado in stazione. Alle 8 sono all'aereoporto di Pisa. Con un notevole anticipo rispetto alla partenza. Sbrigo in breve le varie questioni burocratiche, Green Pass, PLF ecc ecc, e poi entro in sala di imbarco. Partiamo alle 11:40, un filo in ritardo rispetto alla previsione. Ma nel volo tutto fila liscio, e alle 13:30 siamo a Valencia. Recupero il bagaglio a mano e, nessuna sorpresa, ma comunque la cosa è stata molto godibile, un ragazzo sulla trentina mi aspetta con un tablet con su scritto "Sr Di Falco". Mi avvicino, lo saluto, andiamo al suo van e mi accompagna nella casa in cui ho prenotato una camera. Si trattava di un appartamento molto grande adibito a affittacamere. Era abbastanza distante dal centro, dalla pista non vi dico, ma coi mezzi in un'oretta avrei dovuto arrivare alla pista. Non è mai andata così, ma non è stato un problema. Una volta entrato in camera ho recuperato qualche ora di sonno, poi sono andato a fare un giro in centro. Sono partito visitando la Estacion del Norte, la stazione da cui partivano i viaggi per il circuito, ma nessuno ha saputo darmi informazioni. Sono andato così a farmi un giro nelle vicinanze. Affamato com'ero, avevo saltato il pranzo per dormire, sono finito alle 19 in un pub di una catena chiamata Lizarras. Due uova rotte, due birre piccole, e a casa. Arrivato a casa, la sorpresa: ho trovato due italiani che stavano mangiando. Poco più grandi di me sia lui che lei, alla fine lei è andata via col suo cane e io, assieme all'altro ragazzo, ci siamo fatti un giro in zona universitaria. Bevuta in un locale, io RedBull e vodka lui mojito, un paio di ca**ate, due parole sulla Croce Rossa(in cui lui ha "lavorato") e la Croce Verde(in cui io sto " lavorando"), qualche commento sulla barista notevolmente carina, poi si va verso casa. Mi faccio un kebab per chiudere il buco dello stomaco, poi l'amara scoperta: la metro è chiusa. Un'ora di cammino per tornare a casa. Decido, perché se avessi atteso lui sarei finito chissà dove, di prendere un taxi. Ne becchiamo uno vuoto un po' per caso. Ci chiede nemmeno 10 euro per riportarci a casa: accettiamo al volo. Torno a casa, metto il pigiama, e giù a dormire. È iniziata bene, no? Ma il bello deve ancora venire... (segue) Allego foto della piazza della stazione e delle uova rotte. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2134 Inviato 16 Novembre, 2021 13 minuti fa, PheelD ha scritto: Vado a chiedere chi è, sono i carabinieri. @Aerozack @Kimimathias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 17 Novembre, 2021 12 ore fa, PheelD ha scritto: Se avete qualunque domanda da fare, anche non sportiva, lieto di rispondervi. Mi hai fatto firmare un capellino da Stoner? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 17 Novembre, 2021 12 ore fa, ForzaFerrari ha scritto: @Aerozack @Kimimathias Ci sguazzeranno come maiali su sta cosa E tre giorni prima mi ero beccato una multa dalla Polizia Municipale per parcheggio in area vietata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 17 Novembre, 2021 23 minuti fa, PheelD ha scritto: Ci sguazzeranno come maiali su sta cosa E tre giorni prima mi ero beccato una multa dalla Polizia Municipale per parcheggio in area vietata Ormai ti sono addosso! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 17 Novembre, 2021 39 minuti fa, F.126ck ha scritto: Mi hai fatto firmare un capellino da Stoner? Guarda, ho anche chiesto per entrare nel paddock e vedere le 9 Meraviglie del 46 ma serviva il pass... Ma prima o poi tornerò a vedere il Mondiale e chissà, magari Stoner sarà ancora lì. Molto bello comunque vedere che Casey, Lorenzo e Dani sono passati a fargli un saluto nel weekend. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 17 Novembre, 2021 Continuiamo con sto weekend valàVenerdì 11 Novembre 2021(1/2) (segue) ... Sveglia alle 7 in qualche maniera. Chiamo i ragazzi piemontesi, aspettiamo una vita la padrona di casa perché loro devono andarsene. Poi colazione, poi pieno di GPL per loro, poi mille giri per arrivare in zona pista. Arriviamo nel vuoto. Sotto l'acqua. Ma non demordo. Mi faccio una breve salita a piedi e alla fine arrivo. Entro nella prima tribuna che trovo. Fa freddo e piove, pare di stare in Padania. Ma a tutti si dà una seconda chance, no? Valà Fil, asciuga un po' il seggiolino e goditi le prove. Il meglio deve ancora venire... (segue) Allego foto della pista Venerdì mattina 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 18 Novembre, 2021 Avviso per chi mi segue, nel weekend non posterò perché dopo 4 giorni di fila a usare il telefono o per le foto o per comunicare con laggente devo rilassarmi Venerdì 12 Novembre 2021(2/2) (segue) ... Il tempo a poco a poco migliora e per l'ora di pranzo viene fuori un pallido sole. Mi unisco a un gruppo di sanremesi per pranzo. Sono venuti in camper. Una media, poi girotto per negozi e mi imbatto in un venditore di foto e cimeli della storia del Motorsport firmati dai protagonisti. Ho trovato un bellissimo casco di Valentino Rossi del 2020, firmato dal Dottore. Intanto le attività sportive riprendono, sotto un sole sempre più caldo e presente. Le moto vanno forte da paura, e spaccano i timpani. Ma è stata una bella seconda parte di giornata, non mi lamento di nulla. Sul treno verso casa mi intrattengo con uno svizzero e una coppia di mantovani. Torno a casa, breve riposo e poi un giro in centro a mangiare. Solo. Papas bravas, bocadillo, birra media e si torna a casa. 10 euro, non sono sazio, ma meglio evitare di riempirsi per provare a dormire un poco. Mai riposo fu migliore in vista di una due giorni bella intensa... (segue) Allego foto del casco, del Bestia nelle FP2 MotoGP e delle papas bravas che mi sono pappato la sera. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 8 Dicembre, 2021 Dopo qualche letargo pre natalizio, eccomi con un nuovo appuntamento da Valencia... Sabato 13 Novembre 2021(1/2) (segue) ... Alle 7:15 suona la sveglia. Mi alzo, mi vesto in fretta e furia e esco dalla palazzina. Arrivano subito due francesi, riconosciuti per il cappellino di Quartararo, che mi chiedono una mano per rientrare nell'edificio. Da buon italiano, scrocco un passaggio fino al Tormo. Alle 7:55 sono già dentro. Per risvegliarmi, cafe con leche e ciambellina mini per la modica cifra di 4.50 euro. Chiedo gentilmente a due addetti del circuito se posso entrare nel paddock senza pass per vedere le moto di Vale: permesso negato. Peccato, ma si va avanti. Mi godo ppi il bel murales dedicato a Valentino. Infine, iniziano le sessioni del mattino. FP3 delle tre categorie, che sballo! E poi partono i cori per l'accesso diretto di Rossi al Q2, manco avesse vinto il Mondiale. Poi FP4 MotoGP, ma ho un certo languorino e allora si torna a girare nel paddock. Mattinata così così. Ma il meglio deve ancora venire... (segue) Foto di Vinales nelle FP3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3462 Inviato 14 Novembre Già 3 anni dall'ultima del Vecio Un saluto speciale a @Aerozack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti