Vai al contenuto
Spa_83

Che differenza c'era in termini di sicurezza tra le vetture 94 e le vetture 95?

Post raccomandati

Io penso che le vetture 95 avrebbero dato lo stesso esito nei fatti di imola dell'anno precedente!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fu ridotta la cilindrata del motore da 3,5 a 3 litri. Furono inseriti sidepod più alti insieme ad una protezione laterale sull'abitacolo rialzata fino a sopra l'altezza delle spalle. Furono ridotte le ali posteriori ed anteriori, riducendo la deportanza, in modo da diminuire la velocità in curva delle vetture. Le vetture risultarono complessivamente più basse e alcune parti della vettura, come fianchi e la sezione del muso, furono soggette a crash test più rigorosi.

Link al post
Condividi su altri siti

però concordi che avrebbero portato allo stesso esito?

Link al post
Condividi su altri siti

Perché ti fai questa domanda? @Spa_83

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

però concordi che avrebbero portato allo stesso esito?

Questo penso che non lo sapremo mai.

Forse quello di Senna sì(con pista con il vecchio layout).

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti

come?anche ratenberger  sicuro....addirrittura ce chi pensa pure con le vetture odierne subi una decelerazione pazzesca!

crucco  perchè mi sembrano vetture molto simili

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

come?anche ratenberger  sicuro....addirrittura ce chi pensa pure con le vetture odierne subi una decelerazione pazzesca!

Vero, quindi forse anche lui

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che il forse puoi toglierlo....

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

crucco  perchè mi sembrano vetture molto simili

Infatti, non erano poi troppo differenti. Credo che si sarebbero comportate in maniera simile a quelle del 1994.  L‘incidente di Senna fu il motivo per un impegno maggiore da dedicare al tema della sicurezza, ma le modifiche più importanti arriveranno negli anni successivi.

Mi chiedo piuttosto: perché ti poni questa domanda? Se e quando avrai la risposta cosa ne farai?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

nulla e per confrontarsi!io so che il mio discorso sicurezza vi da fastidio...ma io vedo molta gente che sottovaluta questi sport....che tutto fila sempre liscio

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dà fastidio. Ma credo che non vi siano segreti relativamente al comportamento delle vetture di quegli anni, in caso di incidente. Sappiamo bene come erano.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

nulla e per confrontarsi!io so che il mio discorso sicurezza vi da fastidio...ma io vedo molta gente che sottovaluta questi sport....che tutto fila sempre liscio

puoi spiegare meglio questo punto? è abbastanza inquietante e.e

Link al post
Condividi su altri siti

che praticamente il motosport non è pericoloso...che adesso non puoi farti piu male che le auto sono dei bunker e via via via....

io guardavo un dato che lascia davvero di sasso:dal 2003 quindi diciamo dagli anni del gran cambiamento delle scocche e via dicendo sono morti nelle ruote scoperte parlando di auto 7 piloti!

poi non so se ho dimenticato  qualcosa....non credo!e leggo sulla gazzetta e in altri posti che e tutto ok con queste vetture  e via dicendo...

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che nessuno abbia mai sottovalutato il problema sicurezza negli utlimi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

no sottovalutato....io dico solo che il motosport è pericoloso  e in parte  e giusto che lo sia...perchè lo rende diverso da altri sport....io dico solo che serve rispetto e non sufficienza....

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

no sottovalutato....io dico solo che il motosport è pericoloso  e in parte  e giusto che lo sia...perchè lo rende diverso da altri sport....io dico solo che serve rispetto e non sufficienza....

ma non è vero, non serve che sia pericoloso, il rischio di morte o menomazione non aggiunge niente di più all'agonismo tra piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i piloti sono consapevoli del rischio a cui sono esposti, tuttavia se si possono fare dei passi in avanti per quanto riguarda la sicurezza (al fine di cercare di evitare incidenti mortali) io sono più che favorevole.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Natural Blonde Killer ha scritto:

il rischio di morte o menomazione non aggiunge niente di più all'agonismo tra piloti.

Semmai aggiunge un po´di sano mlmlmlmlmlml. 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

non è proprio così....il fatto che ci sia il dominio del uomo sulla macchina il fatto che facciamo un sport dove sono dei piccoli eroi rende questo un pò più epico....se tu togli completamente il rischio in questi sport vai a togliere qualcosa che fa parte del suo dna.....infatti non avrai mai   pericolo zero 

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

non è proprio così....il fatto che ci sia il dominio del uomo sulla macchina il fatto che facciamo un sport dove sono dei piccoli eroi rende questo un pò più epico....se tu togli completamente il rischio in questi sport vai a togliere qualcosa che fa parte del suo dna.....infatti non avrai mai   pericolo zero 

io non la vedo così, tu vedi il rischio come parte del dna della f1 perchè "c'è sempre stato",  ma in realtà esisteva perchè era inevitabile, se già negli anni '50 avessero avuto le conoscenze e le tecnologie per portare il rischio ai livelli minimi di oggi, lo avrebbero fatto subito.

Non è uno snaturamento, è la risoluzione di un problema che ci portiamo dietro dalla nascita del motorsport.

• Like 4

Link al post
Condividi su altri siti