Vai al contenuto
Beyond

[Verità Cubitali] Conte dittatore del nostro cuore

Post raccomandati

Il 12/02/2021 Alle 23:15, Beyond ha scritto:

devo ammettere che è pesante vedere come 2 terzi dei ministri siano del nord. con tutti i soldi che si dovranno gestire, è difficile a questo punto pensare che il sud possa risollevarsi un pochino...

Mostra altro  

MISE e turismo alla Lega sono un chiaro segnale: non ce ne frega del sud e neanche vogliamo fare qualcosina per risollevarlo. Tra l'altro la crisi pandemica era l'occasione giusta per rilanciare un turismo di qualità al sud (voglio ricordare l'assurdo dato di Milano che fa il triplo dei turisti di Napoli, pur avendo un decimo da offrire in termini di turismo) ma invece si trasformerà nell'ennesimo scippo, con un Veneto (per carità, con tanta roba interessante, ma certo non più di altre regioni) che potrà continuare a fregiarsi di regione con più turisti e Milano che diventerà l'unico luogo turistico visitato dai turisti da shopping. Tutto ciò è molto ma molto triste.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/02/2021 Alle 08:04, ForzaFerrari ha scritto:

Io sono curioso di capire come agirà questo governo viste le numerose personalità diverse.

Mostra altro  

Non ti preoccupare che quando si tratta di fottere il Sud non esistono partiti, colori o personalità diverse

Il 13/02/2021 Alle 09:51, Ferrarista ha scritto:

MISE e turismo alla Lega sono un chiaro segnale: non ce ne frega del sud e neanche vogliamo fare qualcosina per risollevarlo. Tra l'altro la crisi pandemica era l'occasione giusta per rilanciare un turismo di qualità al sud (voglio ricordare l'assurdo dato di Milano che fa il triplo dei turisti di Napoli, pur avendo un decimo da offrire in termini di turismo) ma invece si trasformerà nell'ennesimo scippo, con un Veneto (per carità, con tanta roba interessante, ma certo non più di altre regioni) che potrà continuare a fregiarsi di regione con più turisti e Milano che diventerà l'unico luogo turistico visitato dai turisti da shopping. Tutto ciò è molto ma molto triste.

Mostra altro  

Sta tranquillo che con il triumvirato legabocconiano composto da Colao, Giorgetti, Garavaglia, possiamo dormire sonni tranquilli :thumbsup:

Tra l'altro la storia del turismo è una di quelle che più mi fa incazzare e dimostra l'imbecillità dei nostri governanti.

Come si fa a non capire che rilanciando il Sud e aumentando il reddito medio del Sud si va a incentivare tantissimo anche il turismo del Nord più di quanto si possa fare puntando esclusivamente all'estero, con l'aggravante che spesso si da anche una narrazione falsa del Sud proprio a scopo di fare una competizione che non porta vantaggi a nessuno?

L'Italia è turisticamente meravigliosa.

Io, che per fortuna ho avuto la possibilità di viaggiare un po', prima grazie ai soldi di mammina e papino e poi grazie al mio stipendio, ho visitato, da Napoli in su, per turismo: Roma (3 volte), L'Aquila, Sirolo, Perugia, Terni, Assisi (2), Firenze (2), Lucca, Siena, Pisa, Bologna, Modena, Parma, Maranello, Genova, Savona, 5 Terre, Torino (2), Bergamo, Milano (vabbè a Milano ci sono andato molte più volte anche per altri motivi), Lago di Garda, Verona (2), Vicenza, Venezia, Trieste e sicuramente dimentico qualcosa.

Cioè...sai quanti meridionali in più vorrebbero avere la possibilità di viaggiare e magari andare proprio a visitare luoghi del Nord, e quindi spendere nel loro negozi e ristoranti, soggiornare nei loro alberghi e B&B...

Un ragionamento troppo complesso per il leghista medio che pensa che qua nessuno vuole lavorare e campiamo solo col reddito di cittadinanza e quindi dobbiamo essere impoveriti ancora di più per ingrassare la "parte produttiva del paese" che sono 20 anni che non produce più niente praticamente.

Vediamo quando uscirà il nuovo piano del RF. Ma già prevedo che sarà per noi meridionali lacrime e sangue. Spero di ricredermi, altrimenti mi auguro il fallimento definitivo di questo paese.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.