Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

Novità gruppo FCA: Fiat, Alfa, Jeep, Lancia, Chrysler

Recommended Posts

Non ci si crede :rotfl:

La nuova Alfa Romeo si chiamerà “Junior” e non “Milano”

Dopo che il ministro Adolfo Urso aveva sostenuto, sbagliando, che un'auto prodotta in Polonia non potesse avere il nome di una città italiana, Stellantis lo ha cambiato perché «ci sono temi di stretta attualità più rilevanti»

https://www.ilpost.it/2024/04/15/alfa-romeo-junior-milano-stellantis-urso/?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=lancio

il ministro dovrebbe deninciare la Ford che negli anni ha usurpato i nomi delle nostre prestigiose località: Capri, Torino, Cortina

Peccato perché c'era una certa logica nella scelta dei nomi: Stelvio e Tonale erano un richiamo a viaggiare per i passi di montagna. Quest'ultima è quasi un city-suv (per quanto ossimoro il termine) quindi quale città migliore per evocare la sua "natura".

Il 15/4/2024 Alle 21:49, Alex_Ferrari ha scritto:

Non ci si crede :rotfl:

La nuova Alfa Romeo si chiamerà “Junior” e non “Milano”

Dopo che il ministro Adolfo Urso aveva sostenuto, sbagliando, che un'auto prodotta in Polonia non potesse avere il nome di una città italiana, Stellantis lo ha cambiato perché «ci sono temi di stretta attualità più rilevanti»

https://www.ilpost.it/2024/04/15/alfa-romeo-junior-milano-stellantis-urso/?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=lancio

Improvvisamente diventò l'Alfa Romeo più venduta. :asd:

Il 15/4/2024 Alle 10:32, lucaf2000 ha scritto:

post Marchionne hanno letteralmente sfasciato tutto....

assurdo 

Davvero incredibile come cosa. La sua morte è stata una catastrofe non solo per la Ferrari  sportiva ma anche per tutto il mondo Fiat (che ora parla francese).

https://www.open.online/2026/04/24/stellantis-cessione-fabbriche-europee-cassino-cina/#
C’è ancora qualcuno convinto che Elkann sia meglio di Marchionne? Con lui almeno Cassno produceva 135.000 auto nel 2017. Che sciagura signori miei. 

Il 24/04/2026 Alle 20:39, ForzaFerrari ha scritto:

https://www.open.online/2026/04/24/stellantis-cessione-fabbriche-europee-cassino-cina/#
C’è ancora qualcuno convinto che Elkann sia meglio di Marchionne? Con lui almeno Cassno produceva 135.000 auto nel 2017. Che sciagura signori miei. 

Non credo che Marchionne avrebbe potuto fare molto. La Cina è globalmente (economicamente) troppo potente, rapida ed innovativa. Anche il gruppo VW sta pensando di assemblare automobili cinesi in alcune fabbriche tedesche, per non lasciare a casa la gente. Chissà che non lo seguano altri. I nostri discendenti dovranno imparare un'altra lingua.

4 ore fa, crucco ha scritto:

Non credo che Marchionne avrebbe potuto fare molto. La Cina è globalmente (economicamente) troppo potente, rapida ed innovativa. Anche il gruppo VW sta pensando di assemblare automobili cinesi in alcune fabbriche tedesche, per non lasciare a casa la gente. Chissà che non lo seguano altri. I nostri discendenti dovranno imparare un'altra lingua.

Mia figlia fa 7 ore di cinese a settimana a scuola.

7 ore fa, crucco ha scritto:

Non so come sarebbe andata, ma non credo avremmo assistito allo sfascio tale e quale degli ultimi anni.