Vai al contenuto
chatruc

2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

Post raccomandati

Ciao ragashish,

la stagione sta per cominciare. Si torna a partire nella seconda settimana di Febbraio e non solo. Il Clash si farà la domenica pomeriggio dopo le qualifiche (una volta le qualifiche erano il sabato).

 

In quanti seguiremo la stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io guardicchierò, fino a che non ritorna un sistema decente non tornerò a pieno regime,per un paio di anni mi ero fatto tutte le gare (cup,nationwide e truck)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sottoscritto Track Pass per un anno. Vi saprò dire. Intanto si vede solo la Cup e la Xfinity ma non le pickup. Inoltre niente prove e qualifiche. Ad esempio, nell'elenco delle prossime gare non ci sono i Duels. Come materiale extra ci sono tutte le gare del 2017 in versione completa o riassunto sotto un'ora. Diciamo che siamo lontani da Game Pass.

 

Ieri sera ho trovato uno streaming per la gara della ARCA. Bellissima gara tranne alla fine, solita sagra degli incidenti. Per fare l'ultimo giro, ci hanno messo un'ora. Credo che l'overtime sia da cancellare completamente.

 

Per la 500 miglia, 40 iscritti, davvero pochissimi per la gara più importante del campionato. In pole parte Bowman affiancato da Hamlin. Nel Clash invece primo è Dillon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora faccio la recensione. Il Track pass ha funzionato decentemente. Ho il segnale satellitare con il commento originale. Ci vorrebbe più pregara.

 

La corsa è stata bella ma le gare su superspeedway hanno bisogno di qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito, continuo il mio soliloquio.

In questi giorni ho visto in diretta tutte le gare di Daytona, compresa l'ARCA, tranne le pick up.

ARCA: gara piacevole con qualche incidente. Dopo poco più di un'ora (80 giri totali) si arriva alla fine e manca un giro. Per fare il giro finale ci mettono un'ora.

Xfinity: gara molto bella e dopo due ore completano quasi i 120 giri previsti. Per il verdebiancoaquadri ci mettono un'ora (cinque tentativi) con un totale di 143 giri. Come se il GP d'Italia passasse da 53 a 63 giri, come se a Monaco la gara si chiudesse dopo 93 giri.

500 miglia: gara bella, con due incidenti che eliminao alcuni protagonisti, con due rotture di motore e una toccata causa foratura. Tutto OK finchè Byron si gira a 10 giri dal termine. Poi cosa succede? l'ovvio. Ripartenza e distruzione di 15 macchine. Poi verdebiancoaquadri con sorpasso finale con toccata.

Questo tipo di gare non valgono nulla. Conviene stare in fondo al gruppo, aspettare che tutti si devastino e cogliere un buon piazzamento senza fare danni, al massimo tentare il tutto solo in occasione del verdebiancoaquadri. Alla penultima ripartenza, pensavo a piccoli team con Buescher, Dibenedetto e Gaughan: dicevo, state dietro distanti tanto davanti si devastano e poi all'ultima ripartenza rischiate di vincere o almeno di piazzarvi tra i primi dieci. Non mi hanno ascoltato e due di loro hanno spaccato le macchine. Johnson ha distrutto tre macchine in sette giorni.

Per quanto io voglia vedere il fine gara in bandiera verde, la situazione è troppo ridicola. Negli ultimi dieci giri si dovrebber partire in fila indiana come una volta e il verdebiancoaquadri sarebbe o da togliere o da consentire un solo tentativo. Con questo sistema, a un pilota che è ventesimo li conviene sbattere chiunque così esce la gialla e ha poi una possibilità in più. Senza questa regola, chi è ventesimo penserebbe a non rovinare la macchina.

Recensione grafica Fox: merdaa. Converte il 16:9 in un 4:3. Secondo me l'ideale è la scritta scorrevole sopra (dove naturalmente non ci sono macchine) e che ti consente di fare il punto su tutto lo schieramento.

Recensione Trackpass: buono, non ottimo come Gamepass ma buono. Qualità non eccelsa ma buona. L'unica cosa è che entrando nel portale non dovrebbero spoilerare tutto per chi non ha visto la gara. Come Mediasetonline, entri per vedere la SBK e il titolone del video è "Gara 2: Rea domina ancora". Ci vorrebbero dei titoli anonimi tipo "Il riassunto della gara", "Gli incidenti della gara", ecc. Non capisco perchè non facciano vedere le pickup e le sessioni di prova che riesce a fare pure il Turismo Carretera.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace solo per il vincitore

certo che in nascar sono dei geni, avevano tolto la green-white-checkered e le 3 ripartnze massime e adesso hanno messo l'overtime infinto? la gara xfinity non finiva più

da notare l'inadeguatezza di blaney (a mio parere)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IL GWC o overtime, che sono la stessa cosa, non li hanno mai tolti. Si è passati dal singolo tentativo al triplo tentativo. Poi hanno deciso di fare infiniti tentativi ma se dopo la ripartenza si raggiungeva la linea in mezzo al rettilineo opposto, la gara era chiusa. Dalla gara del Glen dello scorso anno, tale linea è il traguardo. Cioè la ripartenza è valida se fanno un giro intero senza incidenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha visto la gara di Phoenix? La terza consecutiva per Harvick

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho vista, decisivo il pit, penso che meritasse kyle busch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile, lowe's lascia jimmie johnson alal fine di quest'anno, altro segnale che la nascar è in un declino ormai irrecuperabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è poi così incredibile. Come per la F1, gli organizzatori a inizio anni '80 hanno cercato la visibilità in TV per attirare più sponsor e la cosa ha funzionato alla perfezione fino al 2008. Poi i numeri di audience sono crollati e gli sponsor non trovano più motivo per investire. Pensa che la Miller ha in pratica quasi lasciato Penske.

 

E' molto difficile capire i veri motivi di tale crisi. Io sono dell'idea che i vertici della categoria si sono montati la testa per i risultati ottenuti (anno 2004 circa) e si sono convinti di poter diventare lo sport più importante di America, o almeno di rivaleggiare con la NFL. Da lì sono venute una serie di idee che hanno allontanato il pubblico: playoff, verdebiancoaquadri e cane fortunato (2004), piste tutte molto uguali (Las Vegas, Kansas City, Joliet e Sparta), riduzione distanza di quasi tutte le gare da 500 a 400 miglia (Dover, Pocono, Fontana), abbandono del sudest (North Wilkesboro 1997, Rockingham 2004, una di Atlanta 2013, una di Darlington 2004), la COT (2007, macchina sostanzialmente goffa come le DP, semplicemente brutta da vedere, poi tardi rimediata con la Gen6), ripartenze su due colonne (2009), playoff a eliminzione idiota (2013, con campione che salta un terzo del campionato), gara a tappe con interruzioni inutili (2017, ma prima c'erano le gialle fantasma). Inoltre non c'è stato alcun contenimento dei costi. Quindici anni fa, nella NASCAR partecipare costava poco (Hermie Sadler si presentava a ovest, Kirk Shelmerdine dove poteva, Carl Long, ecc.), vincere costava tanto. Le macchine erano identificabili: Earnhardt era Goodwrench, Wallace era Miller, Gordon era Dupont, Johnson era Lowes, Hamlin era Fedex, Jarrett era UPS, Kyle era M&M's, Bobby Labonte era Intestate, Terry Labonte era Kellogs, Wood era Motorcraft, Kurt Busch era Crown Royal, Robby Gordon era Jim Bean, Biffle era 3M, Marlin era Coor's Light, Junior era Budweiser, Martin era Valvoline (con l'età Viagra), Waltrip era Napa e così via con Pennnzoil, STP, McDonald's, Jack Daniel's, Tide, Havoline, Citgo, ecc. Al giorno d'oggi parte la gara e ti sembra il primo GP dell'anno della moto3, dove fatichi a riconoscere i piloti per i colori. Tecnicamente macchine e squadre sono troppo tecnologiche. Le vetture vanno sui binari, non si scontrano mai (perchè sono sempre in fila indiana), raramente perdono il controllo. Le uniche strisciate a muro sono dovute a forature, quindi le gare sono scontate. Quando uno è davanti, resta lì per tutto il pomeriggio.

 

Oggi in F1 dicono che non vogliono essere una NASCAR a ruote scoperte, ma la verità è che la NASCAR è una F1 a ruote coperte. Non è un caso che una squadra NASCAR sia andata in F1 senza particolari problemi. Secondo me, la NASCAR dovrebbe seguire il sentiero del Turismo Carretera argentino, dove c'è tanta improvvisazione e succede di tutto pur se la corsa dura 45 minuti.

 

Da quanto ne so, tale livello di disgoverno è dovuto ad una faida familiare tra Jim France (figlio del fondatore Bill Sr. e fratello del compianto e grande traghettatore Bill Jr.), che detiene il 50% della categoria, e i figlio di Bill Jr., Brian (vero protagonista delle ciofeche elencate sopra) e la sorella Lesa. E' un tutti contro tutti (nel wrestling si dice three way match) che probabilmente finirà con la vendita del prodotto ad un colosso come Liberty Media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' tornato alla vittoria il veterano Clint Bowyer. Bella gara anche se alla fine dominata da lui. Da segnalare che se non fosse per le batterie, ormai le gare quasi non hanno bandiere gialle. Io insisto per i traguardi volanti senza fermare la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara a Forth Worth, proprio vecchio stile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai prosegue il mio soliloquio qui. Pur con una gara suddivisa su due giorni, a Bristol c'è stato parecchio per divertirsi. Peccato che di pubblico non ce ne fosse. OK lunedì, ma domenica c'erano sì e no 30.000 spettatori. Capisco che Bristol abbia tribune per 160.000 e quindi anche 70.000 sembrino pochissimi, ma domenica c'era il deserto più assoluto. Non so cosa dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista la gara di Richmond, ottima direi, con tante belle strategie. Peccato per gli incidenti alla fine perchè stava venendo fuori una gara senza gialle tranne quelle due inutili per il fine tappa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruttissima notizia da Talladega. Mentre tornavano a casa con il rimorchio e il bolide che schierano nella serie ARCA, il leggendario James Hylton (pilota Cup dal 1964 al 2007) è morto insieme a suo figlio in un incidente stradale. Sembra che il guidatore (capomacchina del team) si sia distratto perchè a Hylton è venuto un infarto, quindi ha perso il controllo del mezzo e hanno sbattuto. L'autopsia aiuterà a svelare il mistero. Hylton aveva poi corso in ARCA fino al 2013 compreso. Aveva 83 anni e suo figlio 63.

 

Intanto gara piuttosto formulistica a Talladega (e nascariana a Baku) con pochi sorpassi in testa e Logano che vince. Molto piene le tribune.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara piuttosto monotona ieri a Dover con Harvick che vince le tre manche.

NOTIZIA BOMBA: la NASCAR compra l'ARCA. Cosa succederà?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutte notizie per Lawrence Hayden, ex dipendente del team JP Motorsports della serie Xfinity. Venerdì si è preso a pugni con il titolare della squadra Jerry Hattaway e gli ha rotto la mascella. Dopo l'episodio è stato arretato ed è uscito su cauzione. Hattaway è finito in ospedale. La NASCAR ha sospeso Hayden a tempo indeterminato.

Non so perchè non sospendono i piloti quando fanno risse.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutte notizie per Lawrence Hayden, ex dipendente del team JP Motorsports della serie Xfinity. Venerdì si è preso a pugni con il titolare della squadra Jerry Hattaway e gli ha rotto la mascella. Dopo l'episodio è stato arretato ed è uscito su cauzione. Hattaway è finito in ospedale. La NASCAR ha sospeso Hayden a tempo indeterminato.

 

Non so perchè non sospendono i piloti quando fanno risse.

 

 

fanno audience

 

 

Gara piuttosto monotona ieri a Dover con Harvick che vince le tre manche.

 

NOTIZIA BOMBA: la NASCAR compra l'ARCA. Cosa succederà?

 

 

rovinerà anche quella?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Sterla è quello che penso io. Quando due piloti NASCAR si picchiano, la scena è peggiore dell WWE. I commentatori stanno zitti, il volume ambientale al massimo e tutte le telecamere a riprendere da tutti gli angoli. Poi una multina adi due. Per fortuna è da un anno che non ne vedo ma qualche anno fa, la rissa a fine gara era comune come l'intervento di un extra negli incontro di wretling.

Per l'ARCA non vorrei che riducano pure lì le macchine, che abbandonini Rockingham e Nashville...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×