Vai al contenuto
Pneumatico Usurato

datemi consigli sinceri su "come" vendere una moto

Post raccomandati

devo vendere una moto. E' la prima volta che vendo una moto (o una macchina) in passato se ne occupo' mio padre

di certe cose; ma ora non c'è più e ho alcuni dubbi da chiedevi.

la moto in questione sta ferma in garage da circa 3 anni. L'ho usata sempre poco, l'avevo comprata nell'ottica di usarla per andare a lavoro

in centro e per passeggiate domenicali con fidanzata, poi il lavoro è cambiato totalmente sia come zona, che orario, (sempre che si possa chiamare lavoro quello attuale)

e le passeggiate domenicali in moto non fanno per me, la fidanzata è cambiata ed è tipo da macchina. Sono anche cambiate le condizioni di tenore di vita familiare, per risparmiare l'assicurazione non l'ho più rinnovata e quindi è rimasta ferma. Morale della favola mi trovo con una moto di 10 anni che ha circa 7'000 chilometri, (quindi poco usata, ma "un po' vecchia" di data d'acquisto)

domanda 1:che manutenzione devo fare per venderla? va bene se gentilmente gli cambio la batteria e il resto lo lascio a chi compra? (tipo olio e filtri)

ovviamente glielo dico che è stata ferma 3 anni.

domanda2:le moto si fanno provare? o basta che gliela accendo davanti? onestamente non voglio far mettere le mani ad un estraneo (che magari potrebbe anche andarsene e rubarmela con tutte le chiavi). Potrei guidare io e far salire dietro l'acquirente, ma sto senza assicurazione e penso di aver perso la manualità con la guida.

Non so come giostrarmela questa cosa.

domanda3: ho 1 casco (pagato 180 euro) e dainese (pagato 250€). Vendo su ebay? o provo a incorporare tutto nell'acquisto a metà prezzo tipo "con 200 euro in più aggiungo casco e dainese" pensate che ha un senso o pensate che non ci sia nessuno che compri questi accessori usati insieme ad una moto? Su ebay avete mai venduto queste cose? quanto è il prezzo da fare, va bene il 50% del prezzo di acquisto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

di che moto stiamo parlando?

Link al post
Condividi su altri siti

è una suzuki gs500F nera (quella carenata tipo super sportiva) il motore è un 500 bicilindrico

la foto al link qui sotto non è della mia è solo un link che ho preso al volo da google per farti capire quale è

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200611/2007-suzuki-gs500f-1_600x0w.jpg

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo il titolo del topic pensavo che fosse qualcosa del tipo "Datemi consigli sinceri su come convincere quella tipa a uscire con me" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Annunci a manetta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sfrutta ebay o subito.it, e non abbassare troppo il prezzo, qualche pollo lo trovi sempre (soprattutto su subito) (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ok tutto giusto però il fatto che ci volessero degli annunci era l'unica certezza che già avevo.

Le cose che non sapevo sono 3 cose ben determinate e le ho chiamate "domanda1(/2/3)".

Sono quelle le cose su cui vorrei delle risposte, soprattutto qualche risposta alla domanda 2 in particolare

mi farebbe proprio comodo.

Un ringraziamento a chi ha già risposto e uno anticipato a chi risponderà. :-)

Link al post
Condividi su altri siti