Villeneuve 89 Inviato 30 Ottobre, 2013 In questi ultimi giorni mi è venuta in mente un'idea: una combinazione di diffusore stile 2010 e mass dumper 2006 con alettoni larghi dietro e stretti avanti ed un corpo vettura pulito non potrebbe aiutare di più nei sorpassi sottraendo ricerche su alette da uno-due centesimi? Dopotutto col mass dumper ed il diffusore la vettura dovrebbe migliorare in termini di efficienza aerodinamica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Ottobre, 2013 il mass dumper aerodinamicamente non produceva vantaggi come il diffusore brawn, io metterei gli scarichi soffiati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 1 Novembre, 2013 secondo me basta vietare alette micro alette per tutta la vettura, e ritornano a passarsi, bisogna avere una linea pulita come nei anni 90 un solo profilo su alettoni e muso, e le vetture soffrono meno l'aereodinamica, nello stesso tempo vetture più difficili da guidare in curva e li la spunta il pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Novembre, 2013 ma sopratutto aumentare l'altezza da terra per ridurre l'effetto suolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Novembre, 2013 io non sono un esperto, ma da quando hanno iniziato a mattere ali su ali nei alettoni e sulla carrozzeria da allora sono finiti i sorpassi, sarò al antica sarà sono cresciuto con quel tipo di vetture ma secondo me quelle tra i fine del 1980 e il 1996 sono tra le più belle esteticamente semplici per nulla quadrate come quelle di ora, e comunque con buone prestazioni. non dico ritornare totalmente indietro ma con quella base si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 6 Novembre, 2013 Io ho letto che l'anno prossimo le vetture torneranno ad avere l'effetto suolo nelle pance laterali. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti