Vai al contenuto
rumpen78

Penalita' ridicole..ma che f.1 e' questa?

Post raccomandati

Stiamo vedendo tanti contatti che nascono dal fatto che chi è dietro si sente sicuro del fatto che chi è davanti frenerà in quanto esiste quella stupida regola. Nell' episodio Prez-Hulk in effetti Perez non era così dietro ma era chiaro già prima della curva che non sarebbe riuscito a passare eppure non ha alzato il piede.

Quello lo fanno solo i piloti intelligenti. Non è sempre necessario mostrare di avercelo più duro. Anche Button, con Räikkönen avrebbe potuto "non desistere". Sarebbero finiti entrambi fuori, soprattutto il finnico. Ma Button ragiona.

Per realizzare un sorpasso è - a volte - necessaria la collaborazione di chi sta davanti, premesso che si sia in grado di sorpassarlo. Perez non era in queste condizioni, in quella curva e Hülkenberg NON DOVEVA dare strada a nessuno, essendo davanti. Praticamente i commissari l'hanno costretto a cedere la propria posizione. Mi chiedo ancora per quale motivo...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Team, televisioni, sponsor, Bernie non vogliono che i ci siano ritiri. Della sicurezza gliene frega poco, secondo me. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mi avete acceso una lampadina sul fatto tra Perez e Hulkenberg.

Perez arriva all'interno e tenta di passarlo.

Hulkenberg, per evitarlo, è costretto a saltare oltre il cordolo e riesce a mantenere la posizione.

Ma alla squadra arriva l'avviso che deve cedere la posizione, perchè ha "tagliato la pista prendendo un vantaggio".

I commissari hanno completamente sbagliato!

Se dovevano applicare una sanzione, era quella di punire Perez per "aver costretto un altro pilota fuori pista".

Purtroppo il problema vero, oltre alle penalità ridicole, è anche il fatto che non c'è mai un metro di giudizio univoco per applicare queste stupide sanzioni.

In una gara i commissari A, B e C avrebbero agito come a Singapore.

La gara dopo, i commissari D, E ed F avrebbero ammonito Perez.

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo vedendo tanti contatti che nascono dal fatto che chi è dietro si sente sicuro del fatto che chi è davanti frenerà in quanto esiste quella stupida regola. Nell' episodio Prez-Hulk in effetti Perez non era così dietro ma era chiaro già prima della curva che non sarebbe riuscito a passare eppure non ha alzato il piede.

Ora ho capito che intendi per "muso all'altezza delle ruote posteriori". :asd: Pensavo che intendessi altezza da terra :asd:

Ci credo che non avevi capito il senso.... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ora ho capito che intendi per "muso all'altezza delle ruote posteriori". :asd: Pensavo che intendessi altezza da terra :asd:

Ci credo che non avevi capito il senso.... :asd:

Ciò mi ricorda una famosa striscia delle Sturmtruppen.

il General dice ad un Soldaten (entrambi tetesken): "Ho scoperto il difetten di karikamento del tuo kannonen: sei cretino!"

(:asd:)

Ferrarista, sto scherzando, non prendertela per favore (è solo una battuta, che non ti riguarda minimamente).

Link al post
Condividi su altri siti

Di ridicolo e assai peggiori sono state le panalizzazioni per avere messo una ruota fuori pista per un sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

tipo quella di grosjean a buda, veramente imbarazzante

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Però se non facessero gli inflessibili, finirebbe che tutti inizierebbero a usare le vie di fuga per sorpassare gli altri o per tagliare la pista.

Bisogna tenere conto che oggi non ci sono più terra e erba fuori dai cordoli, quindi in alcuni punti il pilota ci guadagna se esce invece di perderci.

Link al post
Condividi su altri siti

Però se non facessero gli inflessibili, finirebbe che tutti inizierebbero a usare le vie di fuga per sorpassare gli altri o per tagliare la pista

va la che se torni con sabbia e erba e muro non molto distante vuoi vedere che cambia...ormai si sta davvero esagerando!

Link al post
Condividi su altri siti

Però se non facessero gli inflessibili, finirebbe che tutti inizierebbero a usare le vie di fuga per sorpassare gli altri o per tagliare la pista.

Bisogna tenere conto che oggi non ci sono più terra e erba fuori dai cordoli, quindi in alcuni punti il pilota ci guadagna se esce invece di perderci.

Come dire: ci si è tirati (da soli) la zappa sui piedi. Forse avrebbero dovuto pensarci meglio, prima di asfaltare tutto il mondo...

Link al post
Condividi su altri siti

La speranza è l'ultima a morie magari piano piano mettono la sabbia!

Link al post
Condividi su altri siti

Come dire: ci si è tirati (da soli) la zappa sui piedi. Forse avrebbero dovuto pensarci meglio, prima di asfaltare tutto il mondo...

Vero, come anche vero che se la corsia di accelerazione fosse stata asfaltata ai lati Zanardi avrebbe ancora le gambe.

Hanno messo la sicurezza davanti a tutto, secondo me giustamente, ed allora è giusto penalizzare chi si avvantaggia di questo per sorpassare fuori pista, considerando il fatto che se ci fosse erba o ghiaia quei sorpassi non ci sarebbero.

Tutto sommato hanno trovato un buon compromesso tra sicurezza e furbate.

L'unico problema che ci vedo è l'interpretabilità del regolamento da parte di vari giudici che cambiano di gara in gara

Link al post
Condividi su altri siti

non lo hanno fatto per sbaglio, le polemiche per le penalizzazioni sono volute, in una domenica sportiva degli anni 70 (su raisport2) qualcuno ha detto (se non ci fossero le polemiche il calcio non avrebbe la popolarità che ha)

il post prima del mio dimostra che hanno ragione, non ci resta che rassegnarsi

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me non vedo polemiche.

Semplicemente di vedere gente che si ammazza in pista non ne ho nessuna voglia, e sono sicuro che anche i vecchi eroi degli anni ruggenti, se avessero potuto scegliere, avrebbero corso in sicurezza

Link al post
Condividi su altri siti

mi riferisco al fatto che, se la maggioranza del pubblico crede che curve insulse e vie di fuga in asfalto servano alla sicurezza e il sistema di penalizzazioni siano necessarie, difficilmente tornerà una certa F1

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

sarà un caso quindi se da 20 anni, e cioè da quando si è presa questa direzione, non si è piu ammazzato nessuno...

Io invece credo che crash test sempre piu severi e circuiti piu sicuri, vie di fuga comprese, siano stati determinanti per raggiungere questi standard di sicurezza.

Una certa f1 non tornerà mai perchè il progresso ha cambiato tutti i parametri, non vedremo mai piu 900 cv ignoranti mai sfruttati al massimo perchè ingestibili, tutta meccanica e coraggio/incoscenza del pilota.

Non vedremo piu piloti non allenati con la sigaretta in bocca prima di infilarsi il casco.

Non vedremo piu, per fortuna, piloti bruciare nella macchina o uscire un metro dalla pista e prendere un avvallamento d'erba per poi volare a 200 all'ora contro un muro.

Così come non vedremo mai piu due pugili massacrarsi fino a dipingere tutto il ring di rosso.

Sono cambiati i mezzi, le tecnologie, è cambiato il mondo.

Trovo inutile attaccarsi alle vie di fuga asfaltate per giustificare il fatto che i piloti di oggi non valgono quelli di ieri. Ahh, i bei tempi andati.

Ma anche no, quello che cambia veramente è che oggi non si ammazzano piu, il colosseo ha rimesso in gabbia i leoni e la gente non si esalta piu davanti alla tragedia.

Per fortuna, aggiungo io.

I piloti di oggi, oltre al talento di quelli di ieri, hanno anche la preparazione fisica, sono degli atleti, dei professionisti.

Ai tempi di Agostini, per sua stessa ammissione, lui era uno dei pochissimi che il lunedì non andava a lavorare, uno dei due o tre professionisti in griglia.

Io non rimpiango quel motorsport, condito, per altro, da una maggioranza di gare soporifere.

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno in questo di motorsport, anche se devo accontentarmi di sapere che tutti osano di piu perchè se sbagliano vanno lunghi sull'asfalto e non all'obitorio.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dimenticato di scrivere la cosa più importante:

"Non vedremo più la vera, appassionante, competizione motoristica" Quella è stata messa in gabbia insieme ai leoni del Colosseo.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che per come intendo io il motorsport metterei tutti i piloti sulla stessa macchina, e starei a guardare chi va piu forte.

Non mi sembra che negli anni 70/80 la f1 fosse piu appassionante di questa.

Mondiali scontati, gare soporifere intervallate da qualche domenica da cineteca.

Un pò quello che succede anche oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno messo la sicurezza davanti a tutto, secondo me giustamente,e infatti abbiamo ottenuto questo che abbiamo ora!

hanno ucciso questo sport ripeto...correre è pericoloso....non c'è modo di evitarlo a meno che non lo rivoluzioni completamente....ma togli molto sale ...ci sono riusciti se a te va bene contento beato te!

ca**o per mettere solo la sabbia fuori dalla pista chissà quanti infortuni gravi tutte le domeniche...ma dai su!

adesso sta a vedere che se corriamo in piste stile spa o monza ogni gara c'è l'ambulanza....

perchè se fossero tornati i turbo 1800 sarebbe stato da assassini?adesso parlì così...e se per pura sfiga non si chiude un drs oppure l'assetto d'asciutto sul bagnato cera una carambola e succede qualcosa di grave come la mettiamo?

diamo la colpa sempre al passato?

Link al post
Condividi su altri siti

si ma era una F1 più libera...oggi le moto hanno toccato i 340 km orari....cosa facciamo ?

quello che dici ha rovinato la F1 perchè è giusto il progresso ma vedere sorpassi falsati perchè uno è andato fuori pista sull'asfalto ...è deprimente e ate non scandalizza ciò?incredibile!

ma il talento?possibile che un chilton sia così bravo che la sua macchina non esca mai di pista e invece gente come Schumacher senna prost si sono ritirati diverse volte per loro errori?adesso tutti fenomeni?

e se torna la sabbia a bordo pista cosa sarebbe di così grave?

Link al post
Condividi su altri siti