Vai al contenuto
Beyond

2013.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Presentazione]

Post raccomandati

Con le macchine parcheggiate lungo il circuito :zrzr:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E lo so :asd: però quando arrivi a Monaco già prima delle prove, le frasi sono del genere: "Se parte primo ha la vittoria in tasca..." e non è positivo per la F1 :(

Eh no, non è positivo per la F1. Invece è assolutamente positivo vedere questa roulette russa con le gomme che durano 10 km e con lo sportivissimo DRS per assicurare gli adrenalinici scambi di posizione che ci fanno stare col cuore in gola e di fatto cancellano dalla memoria quei vecchi e noiosi sorpassi di una volta (magari con le immagini in bianco e nero, che orrore!). Non dobbiamo mica correre il rischio di annoiare il prezioso e competente spettatore della domenica con qualcosa che possa somigliare a una competizione motoristica :up:

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

si però, quando c'erano le immagini in bianco nero le macchine erano diverse e i sorpassi per via delle frenate più lunghe, minor percorrenza in curva, motori diversi erano molto più semplici di adesso

dal 2009 si è provato a togliere le alette sulle macchine, ma gli aereodinamici si sono spostati in altri punti rendendo la situazione forse peggiore di prima.

che si svegliassero a mettere motori liberi almeno...

Link al post
Condividi su altri siti

Sará pure "noiosa" Monaco ma almeno capirò qualcosa della gara e non come ultimamente che mi viene il mal di testa se cerco di capire che succede :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' una gara dove i sorpassi sono quasi pressochè impossibili.

Ci sono forse solo due o tre punti dove si può tentare: il tornante della vecchia stazione, la chicane in fondo al tunnel, l'accelerazione che porta al tabaccaio.

La curva di Santa Devota è già molto complicata per sorpassare, anche se ogni tanto qualche sorpasso lo si vede anche lì.

Alla luce di come sono andate le ultime gare, verrebbe da dire che le Mercedes sono le favorite per la prima fila, con le Red Bull che se la giocheranno lì-lì o subito dietro.

Vedo Ferrari e Lotus appaiate in terza-quarta fila, e una Mclaren che forse può ambire alla quinta fila.

Gli altri è difficile dirlo, non mi saprei proprio esprimere.

In gara le Mercedes potrebbero anche calare, ma potrebbero tenere dietro un lungo trenino per parecchi giri, fino al primo (presumibile) pit stop anticipato, che potrebbe relegarle nel traffico annientando così la loro gara.

Già: qui il problema principale sarà proprio il traffico, sia in qualifica sia in gara.

Sarà fondamentale non avere nessuno che rallenta prima dell'ultima curva al sabato, e sarà fondamentale avere pista libera una volta usciti dal pit stop, perchè è solo in quei pochi giri che si può spingere la gomma al massimo della prestazione.

Se però dovesse piovere (come sembra probabile), allora le cose possono cambiare nettamente e assisteremmo a una qualifica e a una gara veramente incerte, in cui può succedere di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Odio questo circuito con tutto il cuore! anche nei vari sim ho sempre corso male qui :bad:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io con i videogiochi ci sapevo prendere il ritmo, mi piaceva correrci.

Adesso devo dire che è tantissimo tempo che non metto più mano ai videogiochi di auto.

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta non mi lamenterò di eventuali trenini a monaco, ormai ho la nausea degli "scambi di posizione" degli ultimi gp.

esatto............

Link al post
Condividi su altri siti

Come scordarsi l'assurda penalità a Schumy...

Link al post
Condividi su altri siti

si però, quando c'erano le immagini in bianco nero le macchine erano diverse e i sorpassi per via delle frenate più lunghe, minor percorrenza in curva, motori diversi erano molto più semplici di adesso

dal 2009 si è provato a togliere le alette sulle macchine, ma gli aereodinamici si sono spostati in altri punti rendendo la situazione forse peggiore di prima.

che si svegliassero a mettere motori liberi almeno...

Quella del 2009 è stata una modifica assolutamente di facciata. Non si è neanche per un attimo cercato di ridurre il peso dell'aerodinamica, anzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Qua se non parti dalla prima fila sei fregato, a Montecarlo non si passa, ma c'è sempre la sosta ai box. :)

Dai dico dopietta Ferrari, vince Massa.

Lucas, esci da quel corpo immediatamente!!!!!!

Odio questo circuito con tutto il cuore! anche nei vari sim ho sempre corso male qui :bad:

Invece io a F1GP facevo faville.

Forse discutibile, assurda mi sembra eccessivo. Soprattutto per i parametri di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

vabè ma di che ci stupiamo?... c'è gente che per vincere ha creato un "finto" incidente... roba che neanche nei film di fantascienza ci saremmo mai sognati...

Qua se non parti dalla prima fila sei fregato, a Montecarlo non si passa, ma c'è sempre la sosta ai box. :)

Dai dico dopietta Ferrari, vince Massa.

Lucas, esci da quel corpo immediatamente!!!!!!

loooool

Link al post
Condividi su altri siti

Con il consumo eccessivo che patiranno le Mercedes, non riusciranno a vincere neanche qui.

Sono costretti sempre a rientrare prima e se rimangono in pista rischiano di perdere dai 2 ai 3 secondi rispetto gli altri.

Qui per me sono favoriti Red Bull e Lotus, Ferrari, Force India, McLaren e Mercedes a completare la zona punti.

Anche se il circuito è talmente atipico, che potrebbero esserci molte sorprese, anche e soprattutto in qualifica (come accaduto lo scorso anno).

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Tutto giusto, però se piove i consumi gomme potrebbero essere diversi da quelli a cui siamo abituati, e quindi le Mercedes potrebbero risentire meno dei problemi di consumo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma c'e tutta questa possibilità di pioggia o alla fine ci sarà il sole come sempre ?

Link al post
Condividi su altri siti

sole misto a grandine

Link al post
Condividi su altri siti

peccato, ci voleva qualche bell'incidente col drs sotto il tunnel per movimentare il weekend :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Giovedì clear.jpg21ºC weather_dot_div.gif 11ºC

Sabato partial_cloud.jpg16ºC weather_dot_div.gif 11ºC

Domenica partial_cloud.jpg17ºC weather_dot_div.gif 13ºC

Da notare quanto freddo è previsto nel week end.

Link al post
Condividi su altri siti

In linea con le temperature di questi giorni.

Link al post
Condividi su altri siti