Vai al contenuto
Formulaone

Berni....ma che combini Berni?

Post raccomandati

Bufera su Bernie Ecclestone e, di conseguenza, sulla Formula 1; secondo alcuni organi di stampa tedeschi l'82enne patron della FOM e dei diritti commerciali della massima formula è imputato dalla procura di Monaco di Baviera, che la scorsa settimana ha concluso l'indagine sulla compravendita dei diritti tv della F1 avvenuta nel 2006 rinviandolo a giudizio.
L'accusa è di corruzione, giacchè Ecclestone avrebbe pagato una tangente da 44 milioni di dollari per "oliare" il procedimanto che, dopo il fallimento del gruppo Kirch, vedeva la banca Bayerische Landesbank detenere il 75% delle quote dei diritti, venduti poi alla Cvc di ecclestone grazie a quella tangente.
A mettere nei guai Ecclestone è l'ex banchiere Gerhard Gribkovsky, reo di avere intascato personalmente la maxitangente per agevolare la vendita alla Cvc ed assicurare ad Ecclestone il ruolo di grande manovratore della F1. I soldi, attraverso vari intermediari (tra i quali Flavio Briatore) e società off shore, erano transitati in diversi posti del mondo, per essere poi rintracciati presso due fondazioni austriache.
La notizia non sembra però aver turbato più di tanto Ecclestone, che smentisce ogni possibilità di dimissioni: "Quando il mio contratto con l'azienda sarà terminato - ha fatto sapere - se vorranno potranno sostituirmi. Non ho colpe, la verità verrà presto a galla.
Dove ci sono i miliardi ci sarà sempre la corruzione.....credo.


Ecco perchè sul suo profilo twitter Briatore continua a scrivere delle sue cene al Cipriani di Montecarlo con Ecclestone.... La F1 purtroppo è lo specchio di questo mondo dove i soldi ed il potere hanno sempre 2 volti. In questo caso purtroppo emerge quello peggiore e tutto ciò non fa altro che danneggiare sempre di più l'immagine del circus già appannata da lunghe e dolorose diatribe tecniche (non ultima quella delle gomme) che stanno facendo emergere un blocco di poteri forti che stà condizionando l'esito del campionato. Come sempre accade in simili frangenti si deve solo attendere l'esito delle indagini e dell'eventuale processo prima di emettere sentenze ma appare chiaro già adesso che i tanti, troppi nemici che si è fatto Mr. E. finiranno col metterlo con le spalle al muro. Ed è quella la peggior punizione per uno come Bernie che ha sempre considerato la parola "io" come diminuitivo di "Dio"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

appare chiaro già adesso che i tanti, troppi nemici che si è fatto Mr. E. finiranno col metterlo con le spalle al muro. Ed è quella la peggior punizione per uno come Bernie che ha sempre considerato la parola "io" come diminuitivo di "Dio"...

 

 

chi? quelli che sono diventati ricchi (e che continuano a guadagnare) grazie a lui? naaaa!

 

 

"credono di tenermi per le palle ma le loro mani sono troppo piccole" (cit)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

appare chiaro già adesso che i tanti, troppi nemici che si è fatto Mr. E. finiranno col metterlo con le spalle al muro. Ed è quella la peggior punizione per uno come Bernie che ha sempre considerato la parola "io" come diminuitivo di "Dio"...

 

 

chi? quelli che sono diventati ricchi (e che continuano a guadagnare) grazie a lui? naaaa!

 

 

"credono di tenermi per le palle ma le loro mani sono troppo piccole" (cit)

 

 

:asd:

 

Sarà ma io ormai mi ci sono affezionato, e se oggi ci lamentiamo domani potremmo rimpiangerlo, in fondo anche con Todt c'era l'illusione che tutto sarebbe stato belliffimo

 

Bernie-Ecclestone-19-fotoshowImageNew-13

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bernie è una di quelle persone per cui non esistono vere e proprie regole

Di conseguenza non esistono vere e proprie punizioni....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente a me il post Bernie preoccupa molto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bernie-Ecclestone-468x307.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×