Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Riguardando le quotazioni di questa prima finestra di mercato devo dire che si sono rivelate oneste, difficile infatti prevedere un esito così diametralmente opposto tra Lotus e McLaren (e quindi anche di Button) e una Williams così sottotono (e quindi Maldonado). L'unico vero ERRORE è stata la valutazione di Vettel, un campione del mondo che non cambia scuderia non può non avere la quotazione massima.

Vero, anche io non ho capito sinceramente perché Vettel (il più titolato tra i piloti in pista) sia stato quotato 4 anzichè 5.

Il 5 su Alonso poteva anche starci, visto che ha vinto 2 titoli e l'anno scorso ha fatto 2° in campionato.

Hamilton poteva essere quotato 4, visto che corre per una scuderia che l'anno scorso non era molto quotata, sebbene nei test invernali non si fosse comportata male.

Per il resto le valutazioni erano giuste.

Il solo problema è che dalla prossima finestra sarà difficile schierare una formazione con i piloti e le scuderie al momento migliori sulla carta, perché immagino che Vettel, Alonso e Raikkonen verranno tutti quotati 5, così come la Red Bull verrà quotata 5 e la Lotus 4.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Alonso invece sarà quotato poco, ha fatto solo 18 punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok Red bull 5 e Lotus 4

Ok Vettel 5 e Raikkonen 5

Alonso 4

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un addetto alle finestre di mercato, non sostituitevi a lui :asd:

Scherzi a parte...la prima finestra è stata stilata in base ai test, ed effettivamente la Red Bull sembrava in difficoltà (come si è dimostrata a Melbourne, infatti). Ora la seconda finestra terrà conto di risultati in pista e non di test che, come si sa, sono sempre passibili di interpretazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo...per questo alla Red Bull è stato dato il valore più alto assieme a quelle che hanno brillato nei test :lol2:

Il mio infatti non era un discorso di interpretazione ma di principio...un pilota che da 3 anni vince il mondiale con la stessa macchina merita il massimo nonostante test in ombra...allo stesso modo "l'addetto alla finestra" non avrebbe mai dato il massimo a Chilton neanche se avesse fatto nei test i tempi di Button.

La mia era solo una considerazione, non una critica; come siamo riusciti a dare 50 formazioni diverse, avremmo sicuramente stilato 50 diverse quotazioni. Lo scopo del gioco è appunto "sfruttare" questo, prendendo chi si ritiene sottovalutato...oppure scegliere ad occhi chiusi come faccio io (con risultati :( ).

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo i primi due appassionanti Grand Prix mi permetto di redigere qui di seguito la mia personale classifica sia fra i Piloti che fra i Teami:

PILOTI

1 Vettel 2 Webber 3 Raikkonen 4 Hamilton 5 Massa 6 Alonso 7 Grosjean 8 Perez 9 Rosberg 10 Button 11 Gutierrez 12 Vergne 13 Sutil 14 DiResta 15 Bottas 16 Hulkenberg 17 Bianchi 18 Pic 19 Ricciardo 20 Maldonado 21 Chilton 22 VanderGarde

TEAM

1 RedBull 2 Lotus 3 Ferrari 4 Mercedes 5 McLaren 6 Sauber 7 ForceIndia 8 ToroRosso 9 Marussia 10 Caterham 11 Williams

Link al post
Condividi su altri siti

Le due Ferrari dietro RB, Mercedes e Lotus? Non direi proprio.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrarista ciao; come mai nella prima pagina del topic non c'è tutto il calendario completo con le rispettive finestre ??

Io non lo vedo... potresti dirmi dove reperirlo ? ^^

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

le finestre sono aperte nelle date indicate nel primo post. ovviamente vengono preparate di volta in volta.

Link al post
Condividi su altri siti

le finestre sono aperte nelle date indicate nel primo post. ovviamente vengono preparate di volta in volta.

lol vero ^^

me le sono anche copiate nel pc, mi sa che ci vuole una pausa caffè xD

thkx

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Da notare che io ho avuto in squadra nella prima finestra:

- L'autore di entrambe le pole dei primi due GP

- I vincitori dei primi due GP

- Una delle due squadre che hanno vinto un GP

- Gli autori dei giri più veloci in gara in entrambe le gare

Eppure, nonostante questo, non ho fatto nemmeno un arrivo nei punti...

Link al post
Condividi su altri siti

mi compiaccio

Link al post
Condividi su altri siti

E grazie, la formazione consta di 12 elementi. Puoi anche avere il vincitore di tutte le gare, ma se gli altri vanno da schifo, non fai niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli che fanno la differenza sono i piloti di media fascia.. Sono molto pi? imprevedibili e quindi fanno salire o scendere molto.. E in modo random il pi? delle volte xD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il fatto è che mi vien da pensare: "e quand'è quella volta che mi capita ancora la fortuna, o se vogliamo, il privilegio, di avere un fanta-team in cui faccio sempre pole e vittoria?"

Quando mai mi ricapita? :asd:

L'occasione buona per muovere la classifica era questa... se non ci sono riuscito, il cucchiaio di legno a zero punti è assicurato... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Fare Sempre pole e vittoria? E quando mai ? capitato? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Secondo me c'è una "zona grigia" nel regolamento :asd:

Il caso inopinato è questo:

- un utente sceglie una squadra (oppure uno o entrambi i suoi piloti)

- la squadra fallisce, o non si presenta a una o più gare di quella finestra (per squalifica, per difficoltà finanziarie, oppure per problemi tecnici)

risultato => l'utente che aveva scelto quella squadra non ha più la squadra in gara (e verosimilmente nemmeno i suoi piloti)

Come si gestisce questo caso limite?

Difficile che si possa presentare per bancarotta di una squadra, ma è probabile che possa verificarsi per squalifiche (vedi Bar Honda 2005).

Link al post
Condividi su altri siti

In quel caso, il concorrente corre con meno piloti. In caso di fallimento si decide cosa fare. In 4 anni di gioco non è mai capitato, comunque.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh comunque (è un suggerimento) meglio cautelarsi e studiare da subito l'eventualità, e inserire una postilla al regolamento.. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne vedo l'urgenza.

Link al post
Condividi su altri siti