Vai al contenuto
The frog

Bottiglie di plastica: ma cosa costa farle meglio?

Post raccomandati

Comunque, esiste un tea di cui non ricordo pero' la marca che ha realizzato dei contenitori in simil-plastica a partire da fibre vegetali. Questi contenitori hanno il grosso vantaggio di biodegradarsi in ottanta giorni.

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E aggiungo, visto che c'e' stato il primo che l'ha realizzato il contenitore biodegradabile ora dovrebbero imporlo per legge di realizzare tutti i contenitori di bevande in questo modo, secondo me. (con la X al centro)

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi lo fa? Io non conosco negozi che si prendono i vuoti e te li detraggono dalle nuove bottiglie...

per la maggior parte delle bottiglie plastica vetro e lattine paghi tra i 8 e 25 centesimi in piú..

tutti i supermercati le accettano vengono rispedite ai vari produttori che le riusano.

ma tanto in italia una cosa simile é impossibile :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

appunto in italia non si fa. cmq non accettano tutte le bottiglie in generale, mi ricordo che alcune le rifiutava.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse la X al centro, le accetterebbero tutte.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto in italia non si fa. cmq non accettano tutte le bottiglie in generale, mi ricordo che alcune le rifiutava.

quelle per cui non hai pagato in piú o se il negozio non le vendeva

Modificato da Davide2606

Link al post
Condividi su altri siti

la soluzione comunque rimane una sola:mettere una X al centro e si risolve tutto...

Link al post
Condividi su altri siti

per la maggior parte delle bottiglie plastica vetro e lattine paghi tra i 8 e 25 centesimi in piú..

tutti i supermercati le accettano vengono rispedite ai vari produttori che le riusano.

ma tanto in italia una cosa simile é impossibile :lol2:

Il vetro viene lavato e riutilizzato, la plastica no!

Perchè sei un panegassa

Link al post
Condividi su altri siti

Il vetro viene lavato e riutilizzato, la plastica no!

Perchè sei un panegassa

Come la plastica non vinene riutilizzata? E la differenziata per la plastica secondo te che la facciamo a fare?

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io rimango dell'idea che la migliore soluzione sia quella delle bottiglie in materiale biodegradabile. Solo che secondo la Scienza della Comunicazione Meccanica (da me inventata) dovrebbero avere il tappo che indica lo stato in cui si trova la bottiglia: colore verde e' assolutamente integra, colore giallo e' integra ma sono gia' passati una cinquantina di giorni dalla produzione, infine colore rosso inizia il processo di biodegradamento della stessa.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Egregio, ma la bottiglie non si scioglierebbe nell'acqua che contiene?

Come quando fuori piove e si scassano le buste della spesa biodegradabili

Link al post
Condividi su altri siti

Scienza della Comunicazione Meccanica (da me inventata)

Egregio,se creo un topic dedicato a questa sua scienza,lei sarebbe d'accordo ad esporci i punti fondamentali e magari approfondimenti di questa disciplina?Magari possiamo anche creare una pagina Wikipedia e vedere se raccoglie consensi.

Link al post
Condividi su altri siti

Egregio,se creo un topic dedicato a questa sua scienza,lei sarebbe d'accordo ad esporci i punti fondamentali e magari approfondimenti di questa disciplina?Magari possiamo anche creare una pagina Wikipedia e vedere se raccoglie consensi.

L'idea dei colori dei tappi in base allo stato della bottiglia è al limite della fantascienza...grande The frog, penso che sia una delle menti più brillanti d'Italia.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Egregio, ma la bottiglie non si scioglierebbe nell'acqua che contiene?

Come quando fuori piove e si scassano le buste della spesa biodegradabili

Ripeto sono gia' state realizzate da un marchio che produce tea in bottiglia.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Egregissimo, non serve un topic dedicato. L'idea di base e' che (in particolare nell'automobile) la meccanica comunichi con colori, microvibrazioni, suoni lo stato del veicolo istante per istante.

Un esempio e' il volante con l'accelerometro laterale che si illumina con i led a secponda dell'accelerazione laterale in curva del veicolo

Un altro esempio e' che il tachimetro (oramai le auto leggono i cartelli con i limiti di velocita') si colori a sfondo verde, a sfondo giallo o a sfondo rosso a seconda di quanto ci si avicini al limite di velocita' in quel tratto di strada e diventi rosso lampeggiante quando si sfori per piu' di dieci Km/h il limite dio velocita'

Un altro esempio (che come avrete letto hanno parzialmente realizzato) e' che il battistrada della gomma abbia degli strati gradualmente colorati sotto lo strato superficiale quanto e' nuovo. Si colora di verde quando e' appena leggermente usato, di giallo quando e' mediamente usato infine di rosso quando la gomma e' sotto il limite dell'altezza consentita per circolare.

Infina un'ultimo esempio viene dal pedale del freno. Quando si inchioda e parte l'ABS al pedale del freno partono delle MICROvibrazioni e un suono metallico che riproduce lo screetch dei freni viene riprodotto nell'abitacolo.

Best, best regards a te,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

ah ok capito grazie Egregio!!

Link al post
Condividi su altri siti

ah ok capito grazie Egregio!!

Prego mio caro egregio.

Best regards a te,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un altro esempio: quello delle luci dei freni.

- Decelerazione sotto i 5m/sec^2 si accendono normalmente le luci dei freni

- Decelerazione tra i 5m/sec^2 e i 6m/sec^2 si accendono le luci dei freni a intermittenza di mezzo secondo

- Decelerazione tra i 6m/sec^2 ed i 7m/sec^2 si accendono le luci dei freni con intermittenza di un quarto di secondo

e cosi' via.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

E tornando in topic, per il tappo della bottiglia biodegradabile che si colora differentemente in base ai giorni che passano, io penso che si potrebbe ottenere l'effetto descritto producendo un materiale per il tappo che va il lenta ossidazione, cambiando gradualmente il proprio colore.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

è perfetto, basta solo trovare un materiale che ossidi indipendentemente dalle condizioni esterne, che potrebbero variare a seconda del venditore

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.