Vai al contenuto
Ferrarista

Morta Rita Levi-Montalcini

Post raccomandati

Secondo alcune testate, sarebbe deceduta la scienziata e senatrice a vita. D'obbligo il riconoscimento ed il tributo ai grandi meriti di questa donna.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

una grande mente

Link al post
Condividi su altri siti

c'è già chi esulta perchè vengono risparmiati un pò di soldi per il fatto che era senatrice a vita.

io mi chiedo se sta gente deve avere il diritto di vivere

Link al post
Condividi su altri siti

c'è già chi esulta perchè vengono risparmiati un pò di soldi per il fatto che era senatrice a vita.

io mi chiedo se sta gente deve avere il diritto di vivere

Che schifo...

Ovviamente, che riposi in pace, una perdita incolmabile.

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

un vero peccato, ma è giusto così visto l'età che aveva...

un altro pezzo della grande italia che se ne va!

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva 103 anni Yellow...

Comunque una grande mente che si è spenta e sicuramente una delle menti più influenti nella società italiana.Leggete un po' di questi aforismi:

Visto che non possiamo aggiungere GIORNI alla nostra vita, cerchiamo di aggiungere VITA ai nostri giorni..."

"Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente"

"Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è ABITUDINE e RASSEGNAZIONE passiva, bisogna coltivare il coraggio di RIBELLARSI".

"Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni."

"Oggi, rispetto a ieri, i giovani usufruiscono di una straordinaria ampiezza di informazioni; il prezzo è l’effetto ipnotico esercitato dagli schermi televisivi che li disabituano a ragionare (oltre a derubarli del tempo da dedicare allo studio, allo sport e ai giochi che stimolano la loro capacità creativa). Creano per loro una realtà definita che inibisce la loro capacità di “inventare il mondo” e distrugge il fascino dell’ignoto".

Modificato da Purley18

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimi

R.I.P

Link al post
Condividi su altri siti

Personalita' molto affascinante, oltre che intelligente, naturalmente.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti