Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

he si deve motivare? moltissimi insegnanti delle scuole facciano male il proprio lavoro :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Entrambe le categorie di cui ha parlato.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me è più interessante il dato della distribuzione sul territorio: ne viene fuori che non c'è poi questa gran differenza fra le maggiori regioni, dalla Lombardia alla Sicilia gli statali son sempre il 4/5% della popolazione (anche se si dovrebbe poi andare a vedere la popolazione "attiva")

Link al post
Condividi su altri siti

gli insegnanti sono una cosa scandalosa, 18 ore alla settimana (stipendio pero' più altro di un povero cristo che lavora 36 ore al call center) e come paventano di portare le ore di lavoro a 24 settimanali o di diminuire le ferie da 3 mesi a 1 subito sbraitano...

mi pare che in Giappone facciano 10 giorni di ferie..

ma noi siamo il terzo mondo anche in questo, ma finchè dura e ci saranno ancora soldi da buttare (non penso all'infinito)

Link al post
Condividi su altri siti

gli insegnanti sono una cosa scandalosa, 18 ore alla settimana (stipendio pero' più altro di un povero cristo che lavora 36 ore al call center) e come paventano di portare le ore di lavoro a 24 settimanali o di diminuire le ferie da 3 mesi a 1 subito sbraitano...

ma noi siamo il terzo mondo anche in questo, ma finchè dura e ci saranno ancora soldi da buttare (non penso all'infinito)

18ore ore di insegnamento, poi ci sono cmq tutte gli altri rompimenti di maroni burocratici!

in ogni caso sicuramente vanno aumentate ma non è che lavorano 18ore e basta...

in ogni caso il problema degli insegnanti è che almeno la metà di loro è totalmente incompetente o menefreghista, soprattutto al sud! quando faccio ripetizioni mi domando come si possa far passare gente dal liceo scientifico senza che abbia una minima idea di cosa sia un esponenziale o peggio ancora un logaritmo! figuriamoci derivate e integrali! e questa non è di certo colpa degli studenti...

bisognerebbe veramente fare come in uk dove le lezioni sono registrate e a fine anno gli studenti valutano l'insegnante sia con i loro risultati sia tramite un questionario stile università!

ma come ogni posto pubblico italiano anche l'insegnamento è diventato un parcheggio per la gente incompetente e nullafacente! e chi ne paga le conseguenze sono quei poveri insegnanti che ci credono e che non solo non vengono apprezzati, ma gli viene anche fatto muro perché fanno lavorare un minimo i ragazzi..

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, gli insegnanti lavorano 18 ore in classe, ma hanno tante altre cose da fare al di fuori.

Anche io qui a fine semestre valuto i miei prof. Se c'è qualche problema grave abbiamo rappresentanti degli studenti con le palle che si fanno valere, non pensano soltanto all'okkupazione :)

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho mia cugina che e' insegnante alle elementari e tra l'insegnamento le riunioni per la programmazione e infine gli incontri con i genitori fa un orario di 9 ore giornaliere.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete una minima idea di cosa vuol dire fare l'insegnante o parlate solo per sentito dire? Credete veramente che il lavoro sia limitato alle ore in classe? Oltre al fatto che ci sarebbe da ridire anche sugli stipendi che sono ridicoli se vogliamo fare i paragoni il Giappone mi può star bene ma prendiamo anche qualche altro riferimento: ad esempio la Germania. ln quelle zone gli insegnati delle superiori hanno un contratto che prevede 22 ore settimanali di lezione, che corrispondono a 16,5 ore effettive con un compito inerente alle verifiche comparabile a quelli Italiani, perchè ne hanno di più durante l'anno ma con meno studenti per classe (10-12, al massimo 15), ma molte meno riunioni e colloqui con i genitori, quindi un compito meno gravoso e guadagnano circa il doppio dei nostri connazionali (con qualche differenza tra un land e l'altro). Però nessuno tra i Tedeschi si azzarda a dire che gli insegnanti lavorano poco e questo perchè il loro compito è ritenuto socialmente fondamentale.

Io ho mia cugina che e' insegnante alle elementari e tra l'insegnamento le riunioni per la programmazione e infine gli incontri con i genitori fa un orario di 9 ore giornaliere.

Regards,

The frog

Magari adesso non esageriamo nell'altro senso, però questa è la dimostrazione pratica dell'applicazione di quel lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

le terribili riunioni coi genitori... un pomeriggio ogni 3 mesi? XD

poi che gli stipendi debbano essere alzati in generale sono d'accordo, però è innegabile che ci sono troppi insegnanti che fanno male e svogliatamente il proprio lavoro, danneggiando i ragazzi.

Link al post
Condividi su altri siti

le terribili riunioni coi genitori... un pomeriggio ogni 3 mesi? XD

poi che gli stipendi debbano essere alzati in generale sono d'accordo, però è innegabile che ci sono troppi insegnanti che fanno male e svogliatamente il proprio lavoro, danneggiando i ragazzi.

No, le altre. Che hanno una frequeza media di 1 a settimana. Sulla seconda parte vale quello che ho scritto qualche giorno fa a proposito del ragionare troppo per categorie e troppo poco per singoli.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non è neanche questione di retribuzione altrimenti in parlamento dovrebbero essere tutti dei santoni!

per fare bene l'insegnante ci vuole forse più passione rispetto agli altri lavori e se manca lo puoi pagare anche 10mila euro il mese, ma farà sempre il minimo indispensabile!

bisognerebbe rendere più facile il licenziamento e la carriera per meriti nella scuola e in tutti gli enti pubblici! invece se uno fa bene il proprio dovere rischia di fare la fine di Rapetto...

Link al post
Condividi su altri siti
Sulla seconda parte vale quello che ho scritto qualche giorno fa a proposito del ragionare troppo per categorie e troppo poco per singoli.

si deve per forza ragionare per categoria, mica sono casi sparuti quelli degli insegnanti incompetenti o che non fanno bene il loro lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

quanto prende un insegnante ? una miseria, mi sembra il minimo che dev'essere retribuito anche nei mesi estivi.

è come sky calcio che lo paghi anche nei mesi di inattivià .. pagarlo 12 mesi a un prezzo, oppure pagarlo i mesi in cui lavora a uno stipendio un pò più alto non è la stessa cosa ?

quanto prende ? ci arriva a 1500€ ? è una cifra scandalosamente bassa.

secondo me non è neanche questione di retribuzione altrimenti in parlamento dovrebbero essere tutti dei santoni!

per fare bene l'insegnante ci vuole forse più passione rispetto agli altri lavori e se manca lo puoi pagare anche 10mila euro il mese, ma farà sempre il minimo indispensabile!

bisognerebbe rendere più facile il licenziamento e la carriera per meriti nella scuola e in tutti gli enti pubblici! invece se uno fa bene il proprio dovere rischia di fare la fine di Rapetto...

questo dovrebbero esserlo a prescindere. 1000 persone su 60 milioni, e non riusciamo neanche a mandarci la super elite, anzi spesso il marcio del marcio.

ma sono i cittadini stessi a dire che un parlamentare non dev'essere necessariamente super preparato,immacolato, esperto in materia.. insomma dev'essere un pò uno di noi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mio padre andò in pensione nel 2007 e prendeva sui 1700 netti dopo 37 anni di carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

quanto prende un insegnante ? una miseria, mi sembra il minimo che dev'essere retribuito anche nei mesi estivi.

è come sky calcio che lo paghi anche nei mesi di inattivià .. pagarlo 12 mesi a un prezzo, oppure pagarlo i mesi in cui lavora a uno stipendio un pò più alto non è la stessa cosa ?

non ho capito la storia dei mesi estivi.

Link al post
Condividi su altri siti

un insegnante medio, dopo 20anni di carriera, prende circa 1350euro! insegnante del liceo, credo che per medie e elementari gli stipendi siano considerevolmente più bassi!

Link al post
Condividi su altri siti

se fanno il loro lavoro come dovrebbero ci sarebbero subito schiere di "mamme" pronte a vomitare insulti sugli insegnanti troppo esigenti da quella povera bestiolina invece che sul proprio figlio scansafatiche...

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

se va bene scansafatiche...

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la rovina della scuola è iniziata da quando è possibile impugnare ogni decisione di un docente, compresa la boccaitura. Diciamocelo: ma chi è che si mette a rischiare anni e anni di cause in tribunale per una testa di ca**o che non vuole studiare?

Link al post
Condividi su altri siti