Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

10 utenti hanno votato

1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

• Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0

Post raccomandati

Ma come sono contento che Liuzzi ? ancora in mezzo alle scatole :)

Adria? Mi sa che ne vado a vedere tre di gare :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

2 notizie poco simpatiche per la serie:il campione in carica Kristoffersson e la KMS passano al campionato svedese Rallycross (mah..) mentre Max Pigoli passa in GTSprint con lo Swiss Team :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

La GTSprint mi pare cresciuta molto per quest'anno, anche se rimane la mia idea di dover togliere qualche campionato GT qui e là...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque con tutti gli eventi che ci saranno a Monza le qualifiche saranno il sabato alle 18:40 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

lol ma sarà buio

Link al post
Condividi su altri siti

:bravo:

Andrea Bacci con la Caal Racing anche nel 2013

Il pilota toscano guiderà la stessa Mercedes C63 AMG con cui ha corso nelle ultime due gare del 2012

Andrea Bacci terrà alti i colori della Caal Racing nella Superstars International Series anche in questa stagione. Proprio ieri è stata ufficializzata la notizia che vede il pilota toscano ancora una volta al volante della velocissima Mercedes C63 AMG, con cui ha preso parte alle ultime due gare del 2012 ottenendo un’ottima quarta posizione nel round conclusivo di Pergusa, proprio alle spalle di Tonio Liuzzi.

"Sono entusiasta di questa opportunità, - ha affermato il portacolori della Caal Racing - ma allo stesso tempo impensierito dal livello dei piloti con cui dovrò confrontarmi. In ogni caso si tratterà di un’esperienza unica".

http://www.****/magazine/25856/superstars-andrea-bacci-con-la-caal-racing-anche-nel-2013

----------------------------------------

Una Audi RS5 per Ferdinando Geri

Il pilota capitolino dividerà il box dell'Audi Sport Italia con Gianni Morbidelli

Audi Sport Italia a due punte con l’ex F1 Gianni Morbidelli e Ferdinando Geri, a cui verranno affidate due RS5. Quest’ultimo torna nel Superstarsworld dopo aver preso parte ad alcuni appuntamenti sia nella Superstars che nella GTSprint, nel 2010, rispettivamente al volante di una BMW e di una Lamborghini.

Il pilota capitolino vanta un palmares di assoluto rilievo nelle ruote coperte, che lo ha visto eccellere dal GT Open al Campionato Italiano GT. Inoltre, la compagine della Casa dei quattro anelli ha pronta nella sua sede di Novara anche una terza RS5 che potrebbe scendere in pista già da Monza, ma il nome del pilota resta per il momento “top secret”.

http://www.****/magazine/25858/superstars-una-audi-rs5-per-ferdinandogeri-con-audi-sport-italia

Link al post
Condividi su altri siti

ok la bella iniziativa del free ticket ecc.,però il campionato parte tra soli 15 giorni e ancora non conosciamo mezzo schieramento..

Link al post
Condividi su altri siti

La Caal annuncia Andrea Bacci per la Superstars

Sarà Andrea Bacci l’alfiere della Caal nella Superstars Series 2013. Il team ha ufficializzato oggi l’ingaggio del fiorentino che affronterà l’intera stagione a bordo di un’argentea Mercedes Classe C AMG.

Per Bacci è una conferma in seno alla squadra di Canneori dove ha già corso nel 2012, quando ha alternato l’impegno nella Superstars alla trionfante stagione nel CITE che l’ha visto laurearsi campione a bordo di una BMW M3 4.2.

Raggiunto dai microfoni di Motorsport Rants, il driver di firenze si è detto molto contento dell’accordo raggiunto: “Sono felice di approdare in un campionato tra i più importanti a livello internazionale; sono consapevole che sarà dura riuscire a a competere con i migliori, ma sono sicuro di avere a disposizione una vettura ed un team vincente.”

Qualche anticipazione sul nome del secondo pilota Caal? “Ancora non so chi sarà il mio compagno di squadra, so solo che il prossimo mercoledì saremo ad effettuare un test importante proprio a Monza.

http://motorsportrants.com/superstars/la-caal-annuncia-andrea-bacci-per-la-superstars/

486583_4621375335807_1463977171_n-660x330.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Può essere che sia cambiato anche il sistema di cronometraggio? Il sito della Perugia Timing non va più...

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei..

Link al post
Condividi su altri siti

La SUPERSTARS vicina a Corrado e Luca Canneori per la loro grave perdita

FG Group e l'intera SUPERSTARS si stringono intorno a Corrado e Luca Canneori per la grave perdita che li colpiti: questa notte è infatti venuta a mancare Floriana, la moglie di Corrado. Domani i funerali.

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/La-SUPERSTARS-vicina-a-Corrado-e-Luca-Canneori-per.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ho letto che la partecipazione al campionato rallycross dovrebbe essere solo una parte del programma gare 2013 di Kristoffersson... forse non è ancora tutto perduto?

Link al post
Condividi su altri siti

Mah io sono perplesso. Certo che hanno parlato pure di una terza Audi ufficiale, non saprei proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

EG RaceDesign (il nostro RaceDesigner): "Novità all'orizzonte... per un 2013 da jaguari!!!"

vedremo se avrà a che fare con il Team Ferlito :)

Link al post
Condividi su altri siti

contentissima :)

http://motorsportrants.com/superstars/mauro-trentin-firma-con-dinamic-amaduzzi-fara-da-coach/

Mauro Trentin correrà con una BMW M3 del team Dinamic. Motorsport Rants può anticiparvi che il pilota veneto sarà presente fin dalla prima gara di Monza sulla terza vettura del team di Maurizio Lusuardi, affiancando così i confermati Max Mugelli e Giovanni Berton.

Trentin è uno di quei piloti polivalenti che riesce a dare il meglio di se sia in pista che nelle strade sterrate dove il controsterzo è un’arte. Testimonianza di manico e capacità sono il Trofeo Rally Terra 2RM conquistato nel 2006 a bordo di una Clio in versione Williams e Rs, il campionato EGTS GT Cup vinto al debutto in pista nel 2008 con una Ferrari. Neanche un brutto incidente nel 2011, durante un allenamento, lo ha stoppato. Nel 2012 torna in pista e al debutto nella RCZ Cup con Romeo Ferraris, conquista 11 podi su 12 gare, portando a casa il titolo.

Abbiamo contatto lo stesso Trentin per farci raccontare dal diretto interessato la sfida che lo attende.

Mauro, a due settimane dal debutto in Superstars, come ti senti?

Entusiasta e carico ma anche cosciente che sarà molto dura e che il livello è altissimo.”

Dove ti aspetti di essere a Monza?

“Partirò come fosse il primo giorno di scuola, testa bassa e pedalare con la consapevolezza che il duro lavoro prima o poi paga sempre. A Monza non ho idea, l’anno scorso ho corso con una vettura totalmente diversa e ora ho molti automatismi da riprendere, compresa l’attitudine alla velocità che le Superstars hanno.”

Quando proverai l’auto?

“Spero in uno shake down settimana prossima, ma non al test collettivo del 27. Li probabilmente non ci saremo.”

Mauro, con te in pista ci sarà anche Davide Amaduzzi, tuo e nostro carissimo amico. Vestirà i panni del coach, puoi spiegarci meglio?

“Davide per me è un fratello, quelle che nel 2008, quando ci siamo conosciuti, erano soggezione e rispetto, ora sono diventati fiducia e complicità. Gli voglio un bene dell’anima, abbiamo corso assieme nel 2009 e nel 2011, so che posso imparare molto da lui sotto ogni aspetto. Soprattutto lui mi conosce bene sul piano umano, sa cosa penso e come sto senza nemmeno bisogno di parlarmi o guardarmi. C’è massima fiducia e un gran feeling, lui sa di cosa ho bisogno per stare bene e rendere al meglio… Oltretutto questo sarà un sistema per correre assieme pur avendo programmi separati…”

E a noi non far altro che piacere!

Esattamente, qual è il suo compito?

“Mi seguirà da terra, briefing, telemetrie, in cuffia, sarà il mio coach. Anche per la guida, dalle telemetrie e dall’esterno.”

Quindi sarà presente in pista in tutte le tappe

“Si, salvo concomitanze con le sue.”

Mauro, la tua esperienza nei rally, come si ripercuote in pista?

“I rally, al di la della guida, mi hanno insegnato una cosa che ai piloti di estrazione kartistica e formulistica è praticamente sconosciuta: lo spirito di squadra, sapere e capire cos’è! - e ci tiene tanto a sottolinearlo - Loro sono abituati a ragionare per se stessi, mentre nei Rally sei sempre e comunque in due… Ti racconto questa…”

Siamo tutt’orecchi…

“Quando cominciai a correre assieme a Davide nel 2009, io ero uno sprovveduto spaesato che non sapeva nemmeno dove fossero i bagni dei circuiti. Oltretutto catapultato in una realtà dove ero praticamente solo, avendo sempre corso in due, mentre Davide era il fenomeno veloce, il veterano che conosceva tutto e tutti e non aveva bisogno di nessuno. Dopo qualche tempo, quando ormai ognuno di noi due aveva abbassato le proprie difese e capito cosa ci mancava, facemmo un patto: lui mi avrebbe insegnato cosa voleva dire correre e guidare in pista, l’ambiente.. mentre io gli avrei insegnato cos’era un equipaggio nel significato più stretto del termine, portando la mia esperienza dai rally dove pilota e naviga devono essere in peretta simbiosi fino ad essere una cosa sola… Visto e considerato il rapporto e la stima che ci lega, dire che siamo riusciti abbastanza bene nel nostro intento!”

Non poteva mancare la voce di Amaduzzi, che è un vero e proprio fiume in piena:

“La notizia che Mauro ha firmato con Dinamic mi ha veramente fatto piacere. Sia per la grande amicizia che ci lega, sia perché la compagine di Lusuardi e’ un team riferimento ufficiale per BMW. Maurizio Lusuardi tra l altro una delle persone più pulite del motorsport italiano. Quindi sarò tra amici. Tra l altro seguiro’ per loro anche la Mini del Challenge Italiano che sara’ guidata da Stefania Grassetto. Ed onestamente lo farò solo per amicizia. Con Mauro ci siamo conosciuti nel 2008 quando entrambi correvamo nel European Gt series. Nel 2009 e nel 2011 abbiamo corso assime lottando anche per il titolo fino all ultimo con diverse belle vittorie. Ed e’ uno dei pochi amici veri e sinceri che ho in questo ambiente. Superstars è la scelta migliore per lui. Se vuole fare un altro step verso l alto, li doveva correre. Sicuramente la prima gara di Monza non sarà facile. Avendo chiuso l accordo in questi giorni si e no avrà la possibilità di pochi giri di shake down prima del week end vero e proprio. Ma cercheremo di sfruttare tutte le prove. Tutti i turni. E se necessario le gare per immagazzinare esperienza. Mauro a Monza dovrà fare esperienza. Chilometri. Questo dovrà essere il suo obbiettivo numero uno. Poi ovvio che non ci si dovrà accontentare mai. Ma il livello è alto e Mauro sarà al top dopo qualche gara.

Oltre ad aiutarlo con la mia esperienza, questo sarà anche un modo per riformare un equipaggio. Su due ruoli differenti ora. La mia scelta di passare alla Nascar e’ assolutamente irremovibile. Ma anche così sarà bello. Quando Mauro raggiungerà i risultati che merita , sarà bello come se li avessi raggiunti io. A breve tornerò dagli usa per un breve periodo prima delle mie prossime corse. E sono gasato dall’idea di andare a Monza con lui. Sono contento per lui come se a correre fossi io. E non è poca cosa.”

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo cosa saprà fare, ma secondo me la BMW quest'anno combinerà poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Dream team ufficiale Mercedes con Ferraris, arrivano Liuzzi e…

Se verranno confermate, si preannunciano succulente novità in casa Mercedes. A poco meno di due settimane dallo start di Monza, si cominciano a diradare le nubi sul futuro della casa tedesca.

Gli unici due piloti annunciati ufficialmente, al momento, sono Gigi Ferrara sulla coupè del Roma Racing Team e Andrea Bacci in seno alla Caal Racing. Proprio la Caal è al centro delle dicerie di radiobox.

La squadra di Canneori, ai quali portiamo le nostre più sentite condoglianze per la terribile perdita, sembra aver perso lo status di ufficialità che ha conservato negli ultimi anni e che la scorsa stagione aveva propiziato l’arrivo di Tonio Liuzzi. Il team sembra quindi essere tornata allo status di formazione privata e tra le sue fila, oltre al già confermato Bacci, potrebbe trovare posto il colombiano Camilo Zurcher, che in questi giorni sta chiudendo il budget necessario.

Le attenzioni di Mercedes, che ha sempre spinto tanto sul campionato ma senza mai riuscire a portare a casa un titolo, sembrano ora rivolte al team di Romeo Ferraris. Il tuner milanese ha sempre dimostrato ottime prestazioni in pista: tra tutte, la vittoria di Michela Cerruti a Monza 2011 e o quella di Zurcher, poi annullata, lo scorso anno in Ungheria stanno li a dimostralo. Secondo radiobox, tra Ferraris e Mercedes sarebbe scoccata la scintilla e ora si pensa in grande.

Dovrebbe essere un dream team quello messo in pista, con due piloti di primissima fascia. Se per uno dei due è lecito aspettarsi il nome di Tonio Liuzzi, portato dalla casa madre, per il secondo si parla di un driver dalla vasta e variegata esperienza con le vetture turismo, condita da numerosi successi, anche in Superstars ma mai per il marchio tedesco. Sul nome per ora c’è il più stretto riserbo, ma nei prossimi giorni ne potremmo sicuramente raccontare di più.

http://motorsportran...ivano-liuzzi-e/

No, calma. Liuzzi e il suo clan hanno offeso Ferraris, Larini e compagnia a Pergusa e ora corrono insieme? Per non parlare dello stesso Ferraris: vogliono la coerenza e la correttezza e poi vanno a prendere quello lì? Il favorito dall'organizzazione? Figuriamoci se poi il secondo pilota dovesse essere il contestatissimo Biagi come alcuni sostengono...

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

ma che notiziole!

credevo che il Dinamic si prendesse o un under24 o tenesse Biagi;

Thomas dovrebbe essere pilota ufficiale Mercedes

vorrei sapere che fine farà Larini,non so perchè ma lo vedo bene in Jaguar..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

La Jaguar dovrà trovare un rimedio alla mancanza di Pigoli, che correrà in GTSprint con la Maserati, Larini sarebbe un pilota molto simile, come prestazioni, al comasco, non una brutta scelta.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque Biagi potrebbe essere davvero l'altro pilota Mercedes:non confermato in Dinamic non correrà neanche con BMW Italia nel GTitaliano..

provo a buttarla lì:romeo ferraris con Liuzzi e Biagi,CAAL con Bacci e Zurcher,RRT con Ferrara e magari una delle due berline a Boffo.

mercoledì ci saranno i test collettivi a Monza,speriamo di capire qualcsa in più di questa stagione..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti