Vai al contenuto
Villeneuve

Michel Vaillant

Post raccomandati

Ho notato che non c'era nessuna discussione su questo fantastico pilota, e così ho pensato di aprirla io...

Michel Vaillant è un pilota dell'omonimo fumetto fatto partire da Jean Graton nel 1959 con "La grande sfida" e poi sbarcato, con tante peripezie, in Italia nel 1963. Stando alle sue avventure, è decisamente il più grande di tutti i tempi: uno scorcio del palmarés...

5 volte Campione del Mondo di Formula 1

2 volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis

5 volte vincitore della 24 ore di Le Mans

2 volte vincitore della 500 miglia di Daytona

Vincitore della Coppa del mondo FIA Rally tutta-terra

34 GP di F1 vinti in carriera

Da domani la Gazzetta dello Sport farà partire un lavoro di riedizione del fumetto, che affiancherà quello già operato da Nona Arte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo in italia è sempre rimasto relativamente un fumetto di nicchia..ho già prenotato la serie completa dal giornalaio ;) ..

i volumi non sono eccezionali come rilegatura e stampa, ma fanno il loro lavoro. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me stampa e carta vanno benone, la rilegatura è in brossura ma sembra bella solida anche se non c'è la copertina cartonata.

Comunque, il prezzo è CONVENIENTISSIMO: i primi volumi costano 1 euro, poi si passa al prezzo pieno, che è di 2,99 euro! Tutto questo per 64 pagine di carta patinata a colori... Praticamente un regalo! Io non sono mai stato appassionato di questa serie, ma visto quanto costa non ci ho pensato un attimo a prenotarla.

W Michel Vaillant!

Link al post
Condividi su altri siti