Vai al contenuto
Fede

WTCC 2013

Post raccomandati

Dudukalo è un idiota,come si fa a centrare il proprio compagno di team?Incredibile...

Comunque la Chevrolet non ha risentito minimamente del ritiro della casa madre.Gara 1 è stata dominata da tre Chevrolet,con la vittoria di Muller.

Le Honda sono lì,però mi aspetto di più da un team ufficiale(mi pare di aver letto che le mappature del motore Honda non sopportano particolarmente bene le alte velocità di Monza).

Huff ha fatto un garone:ha rimontato dall'ultima posizione fino al sesto posto finale.

Coronel ha salvato la faccia alle BMW.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci credo che lo chiama Bassèng, per tre volte ha detto che è inglese :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora una Chevrolet spaziale con Muller nuovamente vincitore e l'ottimo Nykjær secondo (che traversi il danese :sbav:). A podio anche Tarquini, autore di una partenza a dir poco fulminante, dopo un duello corpo a corpo con il coriaceo "inglese" (:asd:) Basseng e con Chilton. Bene anche Oriola, sesto col giro veloce, ottavo Monteiro davanti a d'Aste e Huff.

Link al post
Condividi su altri siti

chiaramente la RML sta campando di rendita,ma appena la situazione si stabilizzerà secondo me verranno fuori le Honda.

Huff prenderà belle cantonate quest'anno,interessanti invece i risultati di Basseng.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che Huff si è complicato molto la vita con la minchiata di ieri, altrimenti in gara-2 poteva giocarsi il podio. In entrambe le corse ha recuperato posizioni abbastanza velocemente, e se queste fossero gare con qualche giro in più magari...

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi che freddo ieri a monza!! sono stato sotto l'acqua per le prime 2 libere della domenica poi mi sono spostato sulla tribuna centrale dove cmq c'era il "maxi" schermo e sono rimasto li ma ormai ero già bello è bagnato!!

Detto ciò anche io mi sarei aspettato qualcosina di più dalle honda che a mio avviso sarebbero andato molto peggio se non ci fosse stata la pioggia ma soprattutto un monumentale CINGHIOS!!

Riguardo alle Seat sarei stato curioso di sapere quale sarebbe stato il risultato di huff in qualifica se barth non avesse fatto quella porcata! a sensazione dico che si sarebbe tranquillamente qualificato tra i primi 10 e che in entrambe le gare probabilmente avrebbe lottato per la zona punti.

Molto bene Basseng che ha dimostrato di non essere stato campione FIA GT1 per caso e ha ottenuto un ottimo quarto posto in gara 2 in una gara in cui le condizioni della pista erano molto critiche.

Bmw un po sottotono! Alla fine se ne esce con 2 noni posti come miglio risultato grazie a Coronel e D'Aste anche se quest'ultimo avrebbe forse potuto ottenere di piu se non avesse fatto quell'errore con conseguente ritiro in gara 1 e partenza dal fondo in gara 2.

Chevrolet veramente imbattibile a monza e prevedo un risultato simile anche a marrakech e al salzburgring che reputo entrambe piste "da motore"!!

certo la "pista" marocchina si differenzia dal fatto che se sbagli non vai nell'erba o nella sabbia ma contro il muro però sono sicuro che Muller vincerà almeno una delle 2 gare e se nell'altra non vince di sicuro va a podio!

Infine avrei tanto voluto vedere all'opera le lada! grazie dudukalo di essere un bidone come pilota e un cecchino quando si tratta di rovinare oltre che la tua anche la gara del tuo compagno! la macchina esticamente è veramente un cesso (solo la civic si avvicina in quanto a bruttezza) però il potenziale c'è quindi mi aspetto 2 gare in zona punti nel prossimo weekend di gara!

Link al post
Condividi su altri siti

Porcata di Barth??? Ma che hai visto???

Comunque ho notato un dettaglio decisamente macabro: per la classifica costruttori partecipano solo Honda e Lada. Il senso chi me lo spiega?

Link al post
Condividi su altri siti

Honda e Lada solamente?Strano,lo scorso anno erano ammesse nel costruttori anche le BMW e le Seat...

Comunque anch'io ritengo che Huff avrebbe potuto raccogliere di più nel week end appena concluso se non avesse incontrato la disavventura della qualifica.

Sicuramente sarà un bel campionato:tutti i team sembrano equilibrati(fatta eccezione per BMW e forse Lada)e il livello piloti è più che buono.

Link al post
Condividi su altri siti

fede secondo me huff sbaglia xke arriva troppo veloce allo roggia ma barth che lo vede arrivare si sposta in maniera bastarda verso sinistra stringendolo! Quindi x me la colpa maggiore ? dello svizzero!

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/25978/wtcc-la-lada-vuole-tagliare-aleksei-dudukalo-dopo-il-crash-di-monza

La Lada "taglia" Dudukalo dopo il crash di Monza

E' molto probabile che la seconda Granta venga affidata al giovane Mikhail Kozlovskiy

Aleksei Dudukalo potrebbe pagare a caro prezzo il grossolano errore commesso durante le qualifiche del round di apertura del WTCC, a Monza. Il pilota russo è arrivato lunghissimo allaPrima Variante, centrando proprio la Lada Granta gemella di James Thompson, quando quest'ultimo si era issato nelle primissime posizioni della Q1.

Un incidente che è costato tantissimo al Lukoil Racing, visto che le vetture erano entrambe troppo danneggiate per proseguire con il weekend. Dunque, non è restato da fare altro che rientrare alla base per iniziare a ripararle in vista della gara di Marrakech, che si disputerà tra due settimane.

Anche se ancora non c'è la conferma ufficiale, per Dudukalo l'avventura con la Casa russa potrebbe essere già arrivata al capolinea e la posto suo potrebbe arrivare da subito il giovane Mikhail Kozlovskiy.

E' stato proprio il team principal Evgeny Malinovskiy a parlare di questa possibilità conAutosport: "Aleksei non è confermato per Marrakech. Non è una decisione facile da prendere, ma credo che sia meglio che torni a correre nel campionato russo. Nel mio team in Russia c'è un ragazzo giovane, Mikhail Kozlovskiy. Non ha esperienza nel WTCC, ma vorrei provarlo. La conferma comunque arriverà nelle prossime settimane".

Decisione saggia e corretta.

Link al post
Condividi su altri siti

Non direi proprio, guarda il video postato da Mito nella pagina precedente: Barth si sposta leggermente a sinistra perché deve impostare la Roggia e ha ben due macchine all'esterno, non può fare diversamente, perché combinerebbe un guaio ben più grosso.

Huff invece arriva alla staccata senza frenare al primo giro lanciato delle qualifiche della prima gara, vedi un po' tu...

Ottima decisione quella della Lada :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se non investono nello sviluppo,per me possono stare a casa.Non ha senso far debuttare nuovamente un team che si schiererà nelle ultime file o semplicemente per riempire la griglia.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto molto serio.

Cancellati per pioggia i test di Marrakech

I piloti del WTCC perdono la mezzora a loro disposizione. Domani inizieranno con le Libere 1

La pioggia continua a fare da padrona a Marrakech: un violento temporale si è abbattuto sul tracciato cittadino marocchino, obbligando la direzione gara a cancellare diverse sessioni a causa dell'inagibilità della pista.

Dopo la prima sessione di prove libere dell'AutoGp, è toccata la stessa sorte anche alla mezzora di test a disposizione dei piloti del WTCC prima di entrare nel programma di gara vero e proprio.

Fortunatamente le previsioni prevedono un miglioramento per la giornata di domani, nella quale i protagonisti del Mondiale Turismo inizieranno quindi la loro attività a partire dalla prima sessione di prove libere. Il test previsto per oggi, infatti, non sarà recuperato.

http://www.omnicorse...st-di-marrakech

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è poi tanta differenza tra F1 e WTCC per quanto riguarda la pioggia..

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro per il WTCC il problema sta nei luoghi in cui si ostinano a gareggiare, a Monza hanno corso due gare che sembravano regate più che corse automobilistiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito non mi piace per niente,uno dei cittadini peggiori insieme a Porto.

Link al post
Condividi su altri siti

Marrakech, Libere 1: Muller batte Tarquini per 0"032!

Grande lotta e alternanza tra le Chevrolet e le Honda, ottimo Thompson quinto

Dopo l'annullamento per pioggia delle prove di ieri, si e' disputata questa mattina la prima sessione di prove libere della tappa marocchina del WTCC 2013. E il weekend si e' aperto con subito una lotta appassionante e tirata!

A spuntarla alla fine e' stata la Chevrolet Cruze di Yvan Muller, che ha battuto di un soffio la Honda Civic di Gabriele Tarquini dopo un batti e ribatti durato per tutti e trenta i minuti.

Inizialmente tutti sono stati molto cauti nel saggiare l'asfalto del tracciato cittadino, completamente lavato dall'acquazzone e per niente gommato visto che tutte le sessioni di ieri sono state annullate. Inoltre erano da provare i nuovi cordoli 2013, fondamentali per fare il tempo a Marrakech. Poi pian piano il passo si e' alzato, come la competizione.

Prima era parso un dominio Honda, con Tarquini davanti a Tiago Monteiro e al privato Norbert Michelisz, poi e' stato il momento delle vetture RML, con Muller e Tmo Chilton ad alternarsi in vetta.

Nel finale la Honda e' tornata alla carica e sotto la bandiera a scacchi (anticipata per via dell'arresto della Seat Leon di Tom Boardman al tornantino) si e' ottenuta una situazione di sostanziale parità, con i due capisquadra in testa separati da soli 0"032.

Terzo Chilton davanti a Michelisz, mentre quinta e' la Lada Granta di James Thompson, comparso nelle posizioni di vertice solo nel finale, sorprendendo tutti.

Tom Coronel, sesto, e' il primo delle BMW, seguito dalla Cruze di Michel Nykjær, primo dei piloti in corsa per lo Yokohama Trophy.

Alex MacDowall, Tiago Monteiro e Fernando Monje, primo dei piloti SEAT, hanno poi chiuso la Top 10.

http://www.omnicorse...-tarquini-honda

Link al post
Condividi su altri siti