Vai al contenuto
Bigmeu

Scuderia Ferrari - Cosa cambiereste?

Post raccomandati

Tombazis con Newey e (con tutto il rispetto) Domenicali con Ross Brown.

 

 

STOP.

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che e' sconvolgente e' che Montezemolo si e' dichiarato orgoglioso per la stagione fatta dal team di F1 della Ferrari. Ora io ricordo le parole di Enzo Ferrari che diceva che il secondo e' solamente il primo degli sconfitti.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lottare per il titolo e perderlo per pochi punti non è cosa di cui vergognarsi, non lo fanno nemmeno alla McLaren :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio prima a dire cosa lascio: il marchio e il colore. Via Alonso, bravo anzi eccelso con buone macchine evolute ma poco "evolutore", via Massa annientato psicologicamente più dal muretto che dalla molla all'Hungaroring. Via naturalmente il muretto, la dirigenza, ed il gruppo progettista. Si potrebbero eventualmente salvare i meccanici, che hanno dimostrato sempre di metterci il massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, parlo di John Barnard, ex progettista Rebaque, McLaren, Ferrari, Benetton e Arrows. Non sapevo che Warr fosse morto, quindi come direttore sportivo piazzerei Arturo Merzario.

 

Hai un bel gusto per l'orrido. Barnard è lontano dalla Formula 1 dal 1998, dopo i disastri Ferrari e un'ultima perla in Arrows. Posso capire la nostalgia per gli anni '90, ma stiamo parlando di un progettista che ha fallito innumerevoli volte.

Merzario va bene giusto in TV.

 

Faccio prima a dire cosa lascio: il marchio e il colore. Via Alonso, bravo anzi eccelso con buone macchine evolute ma poco "evolutore", via Massa annientato psicologicamente più dal muretto che dalla molla all'Hungaroring. Via naturalmente il muretto, la dirigenza, ed il gruppo progettista. Si potrebbero eventualmente salvare i meccanici, che hanno dimostrato sempre di metterci il massimo.

 

Giusto. Glielo dici tu ad Alonso che è licenziato, dopo la pessima stagione che ha fatto?

Ancora col mito del pilota collaudatore! Anche adesso, senza test, con i progettisti che non sanno più che pesci prendere per inventarsi qualcosa di nuovo, e vi aspettate che arrivi il pilota di turno, dopo qualche ora al simulatore, a dire ai migliori ingegneri in circolazione cosa fare sull'auto per migliorarla?

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto. Glielo dici tu ad Alonso che è licenziato, dopo la pessima stagione che ha fatto?

mi offro io per portargli la triste novella :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro il "mito" del pilota collaudatore valeva niente anche 20-30 anni fà, pure con i test, secondo la mia modestissima opinione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei una Ferrari che parli meno e che continui a lavorare come sta facendo cercando di migliorare dove serve, che riprenda in mano il controllo della propria identità/dignità.

 

Cambierei anche l'attuale presidente, credo non abbia più niente da aggiungere. Vorrei tanto che fosse rimpiazzato da Piero Ferrari, non so com'è però l'ho sentito alcune volte e mi è sembrata una persona di rispetto.

 

Sarebbe già qualcosa.

 

PS: A Montezemolo sono comunque grato di aver preso voi sapete chi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh io devo dire che ho sempre stimato moltissimo Montezemolo. Questo fino a quando non si e' dichiarato orgoglioso della squadra per la stagione 2012 appena conclusa. Enzo Ferrari ne avrebbe fatti volare di oggetti vari in fabbrica durante questa miserevole stagione.

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi offro io per portargli la triste novella :zizi:

 

ragazzi vi leggo praticamente tutti i giorni senza spesso scrivere...che dire..mi fate scompisciare :D:lol2::rolleyes::D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh io devo dire che ho sempre stimato moltissimo Montezemolo. Questo fino a quando non si e' dichiarato orgoglioso della squadra per la stagione 2012 appena conclusa. Enzo Ferrari ne avrebbe fatti volare di oggetti vari in fabbrica durante questa miserevole stagione.

 

Regards,

The frog

 

io lo stimavo fino alla famosa dichiarazione "prima di togliere imola dal calendario dovranno parlare con noi"

 

non puoi chiamare la stagione di un team che lotta per il titolo fino all'ultima gara miserevole, dai!...

 

che la macchina non fosse all'altezza per vincere il titolo ok ma squadra e piloti (uno soltanto nelle ultime gare) sono stati quasi perfetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×