Vai al contenuto
myky

informazioni su meccanica

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, non so' se sono sul forum giusto ma ho gran bisogno d' aiuto. Il catalizzatore della mia bmw serie 3 cabrio si e' bruciato causa sbalzo termico( immerso nell'acqua di questi giorni) e il meccanico mi ha chiesto un occhio e vorrei sapere se va cambiata per forza tutta o solo il flessibile riparazione nell' attuale caso( sbalzo termico appunto) o dipende dai casi. Se qualche esperto puo' aiutarmi gli saro' grato gia' da ora e grazie comunque a tutti per l'ospitalita' in questo forum

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non è esattamente un forum di meccanica...però c'è la sezione sulle auto stradali, puoi provare a chiedere lì.

Comunque benvenuto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Buongiorno a tutti, non so' se sono sul forum giusto ma ho gran bisogno d' aiuto. Il catalizzatore della mia bmw serie 3 cabrio si e' bruciato causa sbalzo termico( immerso nell'acqua di questi giorni) e il meccanico mi ha chiesto un occhio e vorrei sapere se va cambiata per forza tutta o solo il flessibile riparazione nell' attuale caso( sbalzo termico appunto) o dipende dai casi. Se qualche esperto puo' aiutarmi gli saro' grato gia' da ora e grazie comunque a tutti per l'ospitalita' in questo forum

benvenuto, ti consiglio di aprire un topic a parte in questa sezione:

http://forum.motorionline.com/index.php?showforum=59

In ogni caso un buon metodo è chiedere più preventivi ad officine diverse

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa devi assicurarti che il cat sia effettivamente guasto. Che "sintomi" ha avuto la tua macchina? In che condizioni si presenta il cat? E' stata messa in diagnosi? Trattandosi di una macchina moderna e piena di sensori si potrebbe anche prendere qualche abbaglio ( a me volevano cambiare il cat per un banale guasto alla sonda lambda a valle... risultato 40€ di spesa anzichè 300...).

In secundis, se il guasto è effettivamente al cat c'è poco da fare se non sostituirlo (su una macchina del genere ancor di più).

La buona notizia è che se hai un meccanico di fiducia (preferibilmente preparato, ma quantomeno onesto :asd: ) puoi acquistare a prezzi molto più bassi sul web, basta che prendi nota del codice OEM del tuo cat dal listino BMW, lo cerchi su ebay o simili (se vuoi posso suggerirti un paio di negozi affidabili e testati personalmente dove acquistare ;) ).

Dopodichè lo porti al tuo meccanico e te lo fai montare davanti ai tuoi occhi (anche se è "di fiducia", per esperienza meglio fare così, non c'è limite all'ignoranza e/o alla disonestà di certi esemplari..).

Link al post
Condividi su altri siti