mikepedo 0 Inviato 29 Ottobre, 2012 In questo topic perch? non scriviamo le soluzioni tecniche che immaginiamo possano venir utilizzate il prossimo anno? Vediamo se qualcuno di noi indovina qualcosa Inizio io: per me la ricerca sullo sfruttamento dei gas di scarico per creare deportanza sar? ulteriormente spinta. Come? Considerando che le regole in questo campo non cambieranno, lo scopo sar? quello di degradare la qualit? del flusso dei gas il meno possibile, nel suo percorso dai tubi di scarico all'estrattore posteriore. Secondo me un modo per raggiungere lo scopo ? creare una zona a bassa pressione intorno a questi flussi, fruttando ad esempio l'aria calda in uscita dai radiatori, magari opportunamente accelerata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Secondo me sara' l'anno dell'introduzione dei "vorticatori" agli scarichi. E io ho il sospetto che la Red Bull gia' quest'anno stia utilizzando questo meccanismo agli scarichi. Regards, The frog Modificato 31 Ottobre, 2012 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 31 Ottobre, 2012 Secondo me sara' l'anno dell'introduzione dei "vorticatori" agli scarichi. E io ho il sospetto che la Red Bull gia' quest'anno stia utilizzando questo meccanismo agli scarichi. Regards, The frog Vorticatori? Che roba è? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) Vorticatori? Che roba è? Sono una sorta di eliche bucate al centro, eliche che spingono il flusso dei gas di scarico, sopratutto in fase di rilascio. Non so come descrivertele meglio. In pratica sono l'n-mo modo per ottenere gli scarichi soffiati. Regards, The frog Modificato 1 Novembre, 2012 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti