Vai al contenuto
mikepedo

Ipotizziamo le soluzioni tecniche 2013!

Post raccomandati

In questo topic perch? non scriviamo le soluzioni tecniche che immaginiamo possano venir utilizzate il prossimo anno? Vediamo se qualcuno di noi indovina qualcosa ;)

Inizio io: per me la ricerca sullo sfruttamento dei gas di scarico per creare deportanza sar? ulteriormente spinta. Come? Considerando che le regole in questo campo non cambieranno, lo scopo sar? quello di degradare la qualit? del flusso dei gas il meno possibile, nel suo percorso dai tubi di scarico all'estrattore posteriore. Secondo me un modo per raggiungere lo scopo ? creare una zona a bassa pressione intorno a questi flussi, fruttando ad esempio l'aria calda in uscita dai radiatori, magari opportunamente accelerata...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sara' l'anno dell'introduzione dei "vorticatori" agli scarichi. E io ho il sospetto che la Red Bull gia' quest'anno stia utilizzando questo meccanismo agli scarichi.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sara' l'anno dell'introduzione dei "vorticatori" agli scarichi. E io ho il sospetto che la Red Bull gia' quest'anno stia utilizzando questo meccanismo agli scarichi.

Regards,

The frog

Vorticatori? Che roba è?

Link al post
Condividi su altri siti

Vorticatori? Che roba è?

Sono una sorta di eliche bucate al centro, eliche che spingono il flusso dei gas di scarico, sopratutto in fase di rilascio. Non so come descrivertele meglio. In pratica sono l'n-mo modo per ottenere gli scarichi soffiati.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti