Vai al contenuto
Osrevinu

2012.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Qualifiche]

Post raccomandati

Secondo te? :asd: Considerato che l'ha detto Allievi :asd:

c'era anche il discorso della lotta tra Alonso e Newey e non tra Alonso e Vettel :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chi non lo fa.. Ma PRETENDERE sempre il meglio ? inadeguato.. Non si corre da soli

Per me la Ferrari ? come la Juve: o vinci o hai fallito.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me la Ferrari ? come la Juve: o vinci o hai fallito.

Ma non dicevi che i ferraristi erano nati per soffrire? :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma situazione all'epoca era diversa! C'era una crisi tecnica pazzesca, gente di scarso talento in fabbrica, caos organizzativi, ecc... Ora il team sembra e forse ? molto pi? stabile.

La stabilit? non d? tutto. E' anche una questione di competenze. I dati di fatto indicano che alla Ferrari il livello di competenza non ? sufficiente per battere quello della Red Bull. Si pu? essere bravi, molto bravi, ma non essere comunque i migliori. Con ci? non voglio dire che alla Ferrari siano incompetenti, solo che al mondo c'? qualcuno migliore di loro. Pazienza, la competizione ? questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non dicevi che i ferraristi erano nati per soffrire? :whistling:

A parte che non l'ho detto io, ma tu (http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23229&view=findpost&p=1027668 - http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23229&view=findpost&p=1028082 - http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23452&view=findpost&p=1043188) riferito ad un discorso che faevamo io e Sun tempo fa, ma poi ricordarsi e contestualizzare almeno le cose. Nati per soffrire non vuol dire bearsi della mediocrit? in cui ci si trova, vuol dire che purtroppo questa ? la condizione nella quale sono costretti i ferraristi ma di certo non per loro scelta.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Webber ha dichiarato che non aiuter? Vettel domani? Spera ancora di vincere il mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, a parte i due titoli vinti in pratica con una o pi? gare di anticipo, le volte che ? arrivato all'ultimissima gara in lotta per il titolo ha perso (2007 e 2010).

Ripeto, "in pratica", perch? Brasile 2006 era una formalit?.

Francamente non vedo quali episodi negativi abbia patito nei finali di mondiale del 2005 e del 2007; al Fuji ? andato lui a stamparsi contro il muro. Nel 2006 lui e MSC hanno patito un episodio ciascuno, palla al centro, esattamente come nel 2010 (motore in fumo in Corea per Vettel, strategia assurda ad Abu Dhabi per Alonso, e il tedesco ha perso il doppio dei punti in quell'occasione rispetto all'asturiano).

Dire che Alonso sia stato sfortunato nei finali di mondiale non sta n? in cielo n? in terra.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte la Germania la Ferrari non ha mai avuto la migliore macchina quest'anno, c'? poco altro da dire.

Poi Montezemolo e i suoi sodali possono anche passare tutto l'inverno prossimo a rifracassarci di nuovo i co****ni con "saremo vincenti da subito" e str****te del genere, poi ci pensaranno i fatti smerdarli, altro che Alonso.

Questo solo dal punto di vista velocistico,l'affidabilit? invece ? stata molto meglio rispetto alla concorrenza e fare uno zero quando una vittoria ne vale 25 ? un bel macigno.

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso per?, adesso anche Domenicali "risponde" alle provocazioni del pilota.

Chiss? come andr? a finire :asd:

sinceramente alla ferrari sanno si che alonso ? un grandissimo pilota ma tra meccanici e altri lo sapete che alonso non ? proprio amato, solo monteprezzolo lo esalta perch? ? al di fuori e si becca i soldoni della banca

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che non l'ho detto io, ma tu (http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23452&view=findpost&p=1043188) riferito ad un discorso che faevamo io e Sun tempo fa, ma poi ricordarsi e contestualizzare almeno le cose. Nati per soffrire non vuol dire bearsi della mediocrit? in cui ci si trova, vuol dire che purtroppo questa ? la condizione nella quale sono costretti i ferraristi ma di certo non per loro scelta.

Chi sono questi che si beano della mediocrit?? Io stesso sto dicendo che la Ferrari ? disastrosa...a me rompe tremendamente che un pilota faccia (e che gli si permetta di farlo) quello che sta facendo Alonso. Tra l'altro continuo a leggere critiche all'auto e alla macchina nelle dichiarazioni post qualifiche...evidentemente non sa cosa voglia dire la decenza. Oggi ? andato almeno 3 decimi peggio del potenziale dell'auto...

E aggiungo che un tale signor Prost, per aver detto che la macchina era un camion, fu messo alla porta. Altra dirigenza, altra gente, altri tempi...ma parliamo di Prost!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Questo solo dal punto di vista velocistico,l'affidabilit? invece ? stata molto meglio rispetto alla concorrenza e fare uno zero quando una vittoria ne vale 25 ? un bel macigno.

Quotone megagalattico

Link al post
Condividi su altri siti

Chi sono questi che si beano della mediocrit?? Io stesso sto dicendo che la Ferrari ? disastrosa...a me rompe tremendamente che un pilota faccia (e che gli si permetta di farlo) quello che sta facendo Alonso. Tra l'altro continuo a leggere critiche all'auto e alla macchina nelle dichiarazioni post qualifiche...evidentemente non sa cosa voglia dire la decenza. Oggi ? andato almeno 3 decimi peggio del potenziale dell'auto...

Riprenditi Raikkonen a questo punto, ma non mi pare che il risultato finale (cio? quello che conta) sia diverso (schifo nel 2009, schifo adesso).

E' una questione semplicemente di carattere.

E aggiungo che un tale signor Prost, per aver detto che la macchina era un camion, fu messo alla porta. Altra dirigenza, altra gente, altri tempi...ma parliamo di Prost!!!

Alonso questi termini non li ha mai usati. Ha semplicemente detto che purtroppo alla Ferrari ultimamente si parla troppo e si lavora poco, cio? ha detto la verit?, come la disse Prost all'epoca del resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente non vedo quali episodi negativi abbia patito nei finali di mondiale del 2005 e del 2007; al Fuji ? andato lui a stamparsi contro il muro. Nel 2006 lui e MSC hanno patito un episodio ciascuno, palla al centro, esattamente come nel 2010 (motore in fumo in Corea per Vettel, strategia assurda ad Abu Dhabi per Alonso, e il tedesco ha perso il doppio dei punti in quell'occasione rispetto all'asturiano).

Dire che Alonso sia stato sfortunato nei finali di mondiale non sta n? in cielo n? in terra.

Non mi pare che AS abbia parlato di sfortuna, ma del fatto che quando Alonso ? arrivato a giocarsi il titolo all'ultimissima gara, cio? nel 2007 e nel 2010, ha perso entrambe le volte, e adesso sta subodorando una terza beffa (sempre se riesce ad arrivare in gioco all'ultima gara...).

Link al post
Condividi su altri siti

Riprenditi Raikkonen a questo punto, ma non mi pare che il risultato finale (cio? quello che conta) sia diverso (schifo nel 2009, schifo adesso).

E' una questione semplicemente di carattere.

Alonso questi termini non li ha mai usati. Ha semplicemente detto che purtroppo alla Ferrari ultimamente si parla troppo e si lavora poco, cio? ha detto la verit?, come la disse Prost all'epoca del resto.

Se non sa starsene a bada, la dirigenza, allora, farebbe bene a ricordargli cosa fecero a Prost, per l'appunto...poi vedi come ? una questione di carattere.

Poi non vedo differenze tra la dichiarazione di Prost e quelle di Alonso. Non vorrei sbagliarmi ma posso contare ALMENO 3 volte (si potrebbe cercare su articoli e siti vari) in cui ha detto che la macchina ? la stessa da n gare...e anche nelle dichiarazioni di poco fa l'ha ribadito, anche se in modo pi? moderato. Proprio oggi doveva avere la decenza di dire "Ok siamo andati male, speriamo in una buona gara domani".

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, te sei uno che bada pi? alla forma che alla sostanza.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi non vedo differenze tra la dichiarazione di Prost e quelle di Alonso. Non vorrei sbagliarmi ma posso contare ALMENO 3 volte (si potrebbe cercare su articoli e siti vari) in cui ha detto che la macchina ? la stessa da n gare...e anche nelle dichiarazioni di poco fa l'ha ribadito, anche se in modo pi? moderato. Proprio oggi doveva avere la decenza di dire "Ok siamo andati male, speriamo in una buona gara domani".

Io sono sostanzialmente d'accordo con Ferrarista. Nell'intervista che ha fatto, sinceramente, avrei gradito anche una minima spiegazione della lentezza nel suo ultimo tentativo. Invece, solita solfa sulla competitivit? (che ? una cosa ovvia, non ha certo bisogno di giustificazioni per questo) e sull'affidabilit? degli altri. Inizia ad essere un po' stucchevole questa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che AS abbia parlato di sfortuna, ma del fatto che quando Alonso ? arrivato a giocarsi il titolo all'ultimissima gara, cio? nel 2007 e nel 2010, ha perso entrambe le volte, e adesso sta subodorando una terza beffa (sempre se riesce ad arrivare in gioco all'ultima gara...).

Sono daccordo Alonso finora non ha dimostrato di mantenere il sangue freddo quando lo scontro si fa serrato a fine campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sostanzialmente d'accordo con Ferrarista. Nell'intervista che ha fatto, sinceramente, avrei gradito anche una minima spiegazione della lentezza nel suo ultimo tentativo. Invece, solita solfa sulla competitivit? (che ? una cosa ovvia, non ha certo bisogno di giustificazioni per questo) e sull'affidabilit? degli altri. Inizia ad essere un po' stucchevole questa cosa

Ma lo dico anche io che certe cose potrebbe evitare di dirle, ma non ne faccio un dramma. Semplicemente che le dica o meno non cambia lo stato merdoso in cui la Ferrari si trova, per cui anche se stesse zitto e si mettesse l'aureola in testa, la macchina sempre schifo farebbe.

E' una questione di carattere. Io ad esempio quando sono incazzato non parlo, non dico neanche una parola; lui invece parla.

Sono daccordo Alonso finora non ha dimostrato di mantenere il sangue freddo quando lo scontro si fa serrato a fine campionato.

Non mi pare che *** abbia detto questo.

Poi nel 2007 avrebbe potuto vincere solo vincendo la gara, e quel giorno la Ferrari volava, che poteva fare?

Nel 2010 lui il suo lo stava facendo, poi non ? colpa sua se i geni al muretto decidono che la gara si fa su Webber e si scordano che esiste Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo dico anche io che certe cose potrebbe evitare di dirle, ma non ne faccio un dramma. Semplicemente che le dica o meno non cambia lo stato merdoso in cui la Ferrari si trova, per cui anche se stesse zitto e si mettesse l'aureola in testa, la macchina sempre schifo farebbe.

E' una questione di carattere. Io ad esempio quando sono incazzato non parlo, non dico neanche una parola; lui invece parla.

Non mi pare che *** abbia detto questo.

Poi nel 2007 avrebbe potuto vincere solo vincendo la gara, e quel giorno la Ferrari volava, che poteva fare?

Nel 2010 lui il suo lo stava facendo, poi non ? colpa sua se i geni al muretto decidono che la gara si fa su Webber e si scordano che esiste Vettel.

it's a trap ! ? stato un gran giorno quello bastava rimanere li dietro alle mecca e invece...

Link al post
Condividi su altri siti

piccola frecciatina di domenicali: il potenziale di oggi era da seconda fila

Poteva sputtanare pubblicamente il pilota chiedendo dove fossero i decimi di vantaggio che per anni ha dato a Massa in qualifica.

c'era anche il discorso della lotta tra Alonso e Newey e non tra Alonso e Vettel :asd:

:asd:

Deliri a parte, non vedo una vittoria scontata della Red Bull, ho visto molti piloti guidare al limite e commettere errori nel tentativo di spingere, la Mclaren sembra essere ritornata a punzecchiare.

Link al post
Condividi su altri siti