Vai al contenuto
Andre92

Gp2 Main Series 2013

Post raccomandati

GP2 Series reveals 11-round 2013 calendar

 

 

2013 calendar

22-24 March Sepang, Malaysia

19-21 April Sakhir, Bahrain

10-12 May Barcelona, Spain

24-26 May Monte Carlo, Monaco

28-30 June Silverstone, Great-Britain

05-07 July Nurburg, Germany

26-28 July Budapest, Hungary

23-25 August Spa-Francorchamps, Belgium

06-08 September Monza, Italy

20-22 September Singapore, Singapore

01-03 November Abu Dhabi, UAE

 

1 chi trasmetter? le gare di GP2???2 perch? ogni volta che qualcosa va bene la cambiano in peggio e GP2 e GP3 devono sparire???3 possibile che Filippi non abbia trovato qualcosa di meglio di SKY BOX??!!!!???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2, GP3 e Porsche saranno su SKY.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

> chi trasmetterà le gare di GP2?

 

SKYF1

 

Sepang International Circuit, Malaysia GP2

Practice: Fri 22 Mar 2013, 04:55 (GMT+1)

Qualifying: Fri 22 Mar 2013, 08:55 (GMT+1)

Race 1: Sat 23 Mar 2013, 04:15 (GMT+1)

Race 2: Sun 24 Mar 2013, 05:15 (GMT+1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2013 SEPANG gp2

Trident Racing al via con Ceccon e Berthon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

acnuPTrA.png

 

Cecotto Jr. and Bird hit with penalties

 

 

Arden's Johnny Cecotto Jr. and Russian Time driver Sam Bird have both been handed grid penalties by the stewards ahead of Saturday morning's GP2 Feature Race at Sepang, with the pair involved in a bizarre qualifying altercation earlier today.

 

Bird, who qualified fifth, has been given a three-place grid penalty for impeding Cecotto Jr. between Turns 5 and 6, while the latter has been excluded from the qualifying results for deliberately forcing his British rival off-track as a retaliation.

 

Following the application of the penalties, Bird will start the Feature Race from eighth place, with Cecotto Jr. being demoted from 14th to the back of the 26-strong grid.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima gioia del 2013 è per Fabio Leimer

 

Probabilmente Davide Valsecchi ci aveva visto lungo quando lo aveva indicato come il suo favorito per la stagione 2013 della GP2, perchè Fabio Leimer ha risposto subito presente alla prima gara dell'anno, ottenendo un meritato successo nella Feature Race di Sepang. Il portacolori della Racing Engineering si è reso protagonista di un'ottima partenza, che lo ha portato dal quarto posto alle spalle del poleman Stefano Coletti e da quel momento ha iniziato un forte pressing sul monegasco, che si è concretizzato quando al 26esimo passaggio è riuscito a scavalcarlo.

 

Ma andiamo con ordine: al via, come detto, è stato il portacolori della Rapax a prendere il comando scattando bene dalla pole, ma nella sua scia di è subito inserito Leimer. I due hanno immediatamente preso un passo insostenibile per il resto del gruppo, anche perchè in terza posizione si è portato Mitch Evans, che per qualche giro è riuscito a fare un po' da tappo a James Calado.

 

Dunque, dopo pochi giri Coletti e Leimer si sono ritrovati in fuga solitaria, con il primo però che ha iniziato ad accusare molto rapidamente dei problemi di degrado alle gomme della sua monoposto (è partito con la mescola più morbida scelta per questo weekend) e al sesto giro quindi è subito rientrato ai box. Anticipare il pit stop però in un primo momento ha pagato, perchè gli ha consentito di tenersi ancora dietro Leimer, sfruttando le gomme fresche mentre quest'ultimo continuava.

 

Alla lunga però si è dimostrata vincente la strategia adottata dallo svizzero, che si è ritrovato a calzare delle coperture in condizioni migliori quando invece quelle di Coletti sono entrate in crisi. E' stato proprio un errore del poleman, dovuto al repentino calo del grip delle sue gomme, a consentire di Leimer infatti di farsi sotto con decisione e di trovare il sorpasso vincente nel corso del 26esimo giro.

 

Coletti però ha pagato a caro prezzo il suo tentativo di rimanere davanti in occasione del pit stop, perchè il degrado delle sue gomme è stato veramente pesante nel finale ed ha consentito anche a Calado di raggiungerlo e di portargli via la piazza d'onore ad un paio di giri dalla bandiera a scacchi. Anzi, nel finale ha rischiato addirittura di essere raggiunto anche da Felipe Nasr, che viaggiava molto più staccato in quarta posizione.

 

La top five poi si completa con Julian Leal, che però paga già un ritardo di circa mezzo minuto, seguito dai britannici Jolyon Palmer e Sam Bird, che tra i primi sono stati gli unici ad optare per una strategia inversa, partendo con le gomme a mescola più dura disponibili per questo weekend e passando alle morbide nel finale. Una mossa che consentito al portacolori della Russian Time di stampare almeno il giro più veloce della corsa.

 

Chiudono la top ten Stephane Richelmi, che quindi domani scatterà dalla pole nella Sprint Race, Simon Trummer ed Evans, che dopo aver lottato per la zona podio nei primi giri è precipitato inesorabilmente in classifica. Indietro purtroppo i ragazzi di casa nostra: Kevin Giovesi e Kevin Ceccon hanno tagliato il traguardo uno nella scia dell'altro, rispettivamente in 16esima e 17esima posizione.

 

GP2, Sepang, 23/03/2013

Classifica gara 1

1. Fabio Leimer - Racing Engineering - 31 giri

2. James Calado - ART Grand Prix - +2"0

3. Stefano Coletti - Rapax - +11"2

4. Felipe Nasr - Carlin - +12"8

5. Julian Lean - Racing Engineering - +28"8

6. Jolyon Palmer - Carlin - +34"2

7. Sam Bird - Russian Time - +41"1

8. Stephane Richelmi - Dams - +58"9

9. Simon Trummer - Rapax - +1'02"8

10. Mitch Evans - Arden - +1'16"7

11. Rene Binder - Lazarus - +1'17"1

12. Johnny Cecotto - Arden - +1'18"3

13. Conor Daly - Hilmer - +1'20"0

14. Tom Dillmann - Russian Time - +1'21"8

15. Pal Varhaug - Hilmer - +1'23"7

16. Kevin Giovesi - Lazarus - +1'35"7

17. Kevin Ceccon - Trident - +1'37"9

18. Jake Rosenzweig - Barwa Addax - +1'53"2

19. Sergio Canamasas - Caterham - +2'00"2

20. Rio Haryanto - Barwa Addax - +1 giro

21. Ma Qing Hua - Caterham - +1 giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quaife-Hobbs penalizzato al termine di gara 1

 

La stagione 2013 della GP2 è iniziata decisamente male per la MP Motosport. I suoi piloti, Adrian Quaife-Hobbs e Daniel De Jong, si sono infatti autoeliminati dopo appena tre giri della Feature Race di Sepang entrando in collisione tra di loro.

 

A provocare l'incidente è stato il campione in carica dell'Auto GP, che è stato ritenuto colpevole dell'accaduto dalla direzione gara, che ha deciso di sanzionarlo con una penalità in tempo. Questo significa che domani il pilota britannico sarà costretto ad andare a schierarsi in 25esima posizione sulla griglia della Sprint Race malese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Inascoltabile la cronaca tv di Sky.

 

Il duo Massimo Di Scienza-Vicky Piria non è assolutamente adatto per commentare le gare.

 

In gara ci sono state delle penalità, ma loro non se ne sono nemmeno accorti.

Mi aspetterei che i commentatori televisivi sappiano informare tempestivamente chi guarda quando le sovraimpressioni purtroppo latitano o non ci sono del tutto.

Invece non hanno fatto che commentare nè più nè meno le immagini che vedeva il telespettatore da casa.

 

Ma il problema vero è il tono della voce: nessuna enfasi, tono piatto, addormentato, distaccato e completamente disinteressato.

 

Veramente un peccato guardare le gare così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coletti trionfa in gara 2 a Sepang e diventa leader

 

 

Dopo la pole position, ieri Stefano Coletti aveva visto sfumare la vittoria nella Feature Race di Sepang proprio ad una manciata di passaggi dal termine, quando le sue gomme erano entrate in crisi, ma il pilota monegasco ha saputo rifarsi nella Sprint Race malese, ottenendo il suo primo successo stagionale e conquistando anche la leadership nella classifica del campionato.

 

La cosa incredibile è che, nonostante scattasse solamente dalla sesta posizione in virtù dell'inversione della griglia di partenza, quello del portacolori della Rapax è stato un vero e proprio monologo: gli sono bastate appena due curve infatti per arrivare a scavalcare il poleman Stephane Richelmi e da quel momento non c'è più stato nessuno in grado di contrastare la sua leadership.

 

L'unico che ci ha provato fino alla fine è stato il brasiliano Felipe Nasr, riuscito anche lui a scavalcare Richelmi nella parte conclusiva della prima tornata, ma mai abbastanza vicino a Coletti da tentare un attacco deciso nei suoi confronti. Solo all'ultimo giro è riuscito a riportarsi a mezzo secondo, anche se davanti a lui Stefano non si è mai scomposto ed è andato a trionfare meritatamente.

 

Più staccato, Mitch Evans ha conquistato il suo primo podio nella serie nel giorno del suo esordio: il campione in carica della GP3 però è stato anche aiutato da Richelmi, che si è reso protagonista di un fuoripista nel 17esimo dei 22 giri previsti, servendogli il terzo posto su un piatto d'argento.

 

Da sottolineare il quinto posto di Johnny Cecotto Jr, arrivato dopo una doppia rimonta importante. Non bisogna dimenticare, infatti, che venerdì gli erano stati cancellati tutti i tempi delle qualifiche per un brutto episodio con Sam Bird e che quindi ieri era scattato dal fondo della griglia. Chiudono la zona punti poi Simon Trummer, Conor Daly e Rene Binder. La sfiora solamente Kevin Giovesi, decimo, mentre Kevin Ceccon ha chiuso il gruppo distanziato di un giro.

 

Sfortunata, infine, la prova dei primi due classificati di gara 1: Fabio Leimer ha commesso un errore nel corso del 17esimo passaggio, scivolando al 12esimo posto quando occupava la sesta piazza. Sam Bird invece si è autoeliminato dopo poche curve, arrivando lunghissimo dopo poche curve e portando con sé anche Julian Leal e James Calado.

 

GP2, Sepang, 24/03/2013

Classifica gara 2

1. Stefano Coletti - Rapax - 22 giri

2. Felipe Nasr - Carlin - +0"8

3. Mitch Evans - Arden - +8"3

4. Stephane Richelmi - Dams - +11"9

5. Johnny Cecotto Jr - Arden - +15"8

6. Simon Trummer - Rapax - +17"032

7. Conor Daly - Hilmer - +17"479

8. Rene Binder - Lazarus - +23"7

9. Jolyon Palmer - Carlin - +24"3

10. Kevin Giovesi - Lazarus - +29"0

11. Tom Dillmann - Russian Time - +30"5

12. Fabio Leimer - Racing Engineering - +30"8

13. Marcus Ericsson - Dams - +31"3

14. Daniel De Jong - MP Motorsport - +32"3

15. Sergio Canamasas - Caterham - +35"3

16. Daniel Abt - ART Grand Prix - +36"3

17. Adrian Quaife-Hobbs - MP Motosport - +37"0

18. Rio Haryanto - Barwa Addax - +43"4

19. Pal Varhaug - Hilmer - +46"0

20. Jake Rosenzweig - Barwa Addax - +51"2

21. Nathanael Berthon - Trident - +53"7

22. Kevin Ceccon - Trident - +1 giro

 

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Coletti 36; 2. Leimer 25; 3. Nasr 24; 4. Calado 18; 5. Richelmi 12.

 

Calado perderà 10 posizioni in griglia in Bahrein

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raisport non mostra niente quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo di sì, adesso giro disperato alla ricerca della coppia Mazzoni-Capelli: se questo è il servizio Sky per la GP2, preferisco non vederla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leimer senza avversari nella caccia alla pole

 

 

GP2, Sakhir, 19/04/2013

Prove ufficiali

1. Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'39"427

2. Marcus Ericsson - Dams - 1'40"420

3. Felipe Nasr - Carlin - 1'40"520

4. Stefano Coletti - Rapax - 1'40"585

5. Tom Dillmann - Russian Time - 1'40"689

6. Stephane Richelmi - Dams - 1'40"704

7. Alexander Rossi - Caterham - 1'40"756

8. Adrian Quaife-Hobbs - MP Motorsport - 1'40"769

9. Sam Bird - Russian Time - 1'40"842

10. Robin Frijns - Hilmer Motorsport - 1'40"865

11. James Calado - ART Grand Prix - 1'40"878*

12. Simon Trummer - Rapax - 1'40"892

13. Jolyon Palmer - Carlin - 1'41"033

14. Johnny Cecotto - Arden - 1'41"043

15. Daniel Abt - ART Grand Prix - 1'41"070

16. Sergio Canamasas - Caterham - 1'41"229

17. Kevin Giovesi - Lazarus - 1'41"236

18. Mitch Evans - Arden - 1'41"237

19. Kevin Ceccon - Trident - 1'41"243

20. Julian Leal - Racing Engineering - 1'41"504

21. Rene Binder - Lazarus - 1'41"553

22. Jake Rosenzweig - Addax Team - 1'41"687

23. Nathanael Berthon - Trident - 1'41"730

24. Pal Varhaug - Hilmer Motorsport - 1'41"980

25. Rio Haryanto - Addax Team - 1'41"981

26. Daniel de Jong - MP Motorsport - 1'42"284

 

* Perde 10 posizioni in griglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canamasas retrocesso al fondo dello schieramento

 

Non è passata inosservata la manovra di cui si è reso protagonista Sergio Canamasas durante le qualifiche di Sakhir della GP2: ritenendo di essere stato rallentato da Kevin Ceccon, il pilota della Caterham lo ha stretto verso l'esterno della pista quando lo ha superato.

 

Poi, una volta sventolata la bandiera a scacchi, ha atteso il pilota italiano ed ha ripetuto la stessa manovra ai suoi danni. Un comportamento che è stato ritenuto altamente antisportivo dalla direzione gara, che quindi lo ha retrocesso al fondo dello schieramento di gara 1 di domani.

 

Purtroppo bisogna segnalare però dei provvedimenti anche nei confronti di Kevin Giovesi, reo di aver ostacolato Johnny Cecotto a cavallo tra la curva 9 e la curva 10 e per questo punito con un arretramento di tre posizioni in griglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gp 2 in pista da 10 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×