Vai al contenuto
The frog

Fossi il signor Marchionne.

Post raccomandati

non centra un fico secco col fatto che condivide parte della meccanica della Bravo/Delta.

La gente ormai compera la Golf e A3 perch? nel corso degli anni si sono ritagliate la fama di essere delle auto valide, solide e di qualit?, anche se sul mercato ci sono valide alternative come la stessa Giulietta, ma anche Focus, Astra e la Hyundai i30.

A peggiorare poi le cose, ? la scarsa rete di vendita e assistenza che Fiat ha in europa.

Questo l'ho capito,ma il mio messaggio era finalizzato a dimostrare che la Giulietta non ha avuto successo in Europa.Poi,in tutta onest?,le Alfa di un tempo cosa avevano in comune con la Fiat?Nemmeno la manovella per alzare il vetro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi,in tutta onest?,le Alfa di un tempo cosa avevano in comune con la Fiat?Nemmeno la manovella per alzare il vetro...

questo ? vero! E l'ultima vera Alfa ? stata la 75, ultima a trazione posteriore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ragazza,ma quello che non mi va gi? e credo che come la pensino tantissime persone ? il fatto che Lancia e Alfa Romeo si siano ridotte a produrre veicoli gi? esistenti(vedi Chrysler e Fiat)e rimarchiarli per l'appunto Lancia e Alfa.Prendete la nuova Thema:non assomiglia alla Chrysler 300C?Prendete la Lancia Voyager:non ? identica alla Lancia Voyager?

Per non parlare di Alfa Romeo.La nuova Giulietta ? una Bravo rimarchiata,tanto per citare un esempio lampante.Insomma,il gruppo Fiat ? da rivedere completamente.Vogliamo parlare degli stabilimenti?Del fatto che Marchionne ha utilizzato 1 milione di euro(soldi nostri)per ammodernare lo stabilimento di Pomigliano d'Arco e poi chiude la fabbrica per due settimane lasciando 800 operai in cassa integrazione?Suvvia,qui c'entra anche il governo,? vero,ma parte delle responsabilit? credo dipendano dalla Fiat e dalla sua strategia.Che poi,francamente,la 500 negli USA ? stato un totale Flop.Perch? continuare a sbarcare il lunario con una vettura che ? risultata un flop?

 

Ragazza?! :superlol:

 

Le cose sono chiare, se uno non le vuole vedere non so cosa farci ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazza?! :superlol:

 

Le cose sono chiare, se uno non le vuole vedere non so cosa farci ;)

Scusa,ogni tanto la fretta porta a scrivere ci? che non vorresti...

Comunque ? vero,basta informarsi,la strategia Fiat direi che ? nota a tutti.Anche senza tener conto del mio post,andate a cercare un po' di notizie sul Gruppo Fiat(possibilmente da testate e fonti obiettive).Vi renderete conto di tantissime cose.In primis della delocalizzazione degli stabilimenti.

 

PS:Mario Maria Mario:ecco,con il tuo post direi che hai perfettamente confermato quello che intendevo dire.Un tempo,durante i fasti della 33 e della 75,BMW e Mercedes cercavano di copiare o comunque di riprodurre il pi? fedelmente possibile la tecnologia dei motori Alfa.Insomma,era una casa davvero all'avanguardia.Ora cos'? in confronto a quell'Alfa Romeo?Pressoch? Nulla.Ora la Giulietta al massimo compete con la Focus,la Megane,l'Astra e la I30.

Insomma,siamo completamente lontani dal competere con Audi A4 o BMW serie 3 o 5.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa,ogni tanto la fretta porta a scrivere ci? che non vorresti...

Comunque ? vero,basta informarsi,la strategia Fiat direi che ? nota a tutti.Anche senza tener conto del mio post,andate a cercare un po' di notizie sul Gruppo Fiat(possibilmente da testate e fonti obiettive).Vi renderete conto di tantissime cose.In primis della delocalizzazione degli stabilimenti.

 

PS:Mario Maria Mario:ecco,con il tuo post direi che hai perfettamente confermato quello che intendevo dire.Un tempo,durante i fasti della 33 e della 75,BMW e Mercedes cercavano di copiare o comunque di riprodurre il pi? fedelmente possibile la tecnologia dei motori Alfa.Insomma,era una casa davvero all'avanguardia.Ora cos'? in confronto a quell'Alfa Romeo?Pressoch? Nulla.Ora la Giulietta al massimo compete con la Focus,la Megane,l'Astra e la I30.

Insomma,siamo completamente lontani dal competere con Audi A4 o BMW serie 3 o 5.

 

Esatto, i fatti dimostrano le vere intenzioni della dirigenza Fiat.

Ed ? evidente che la strada scelta da Marchionne ? diversa da quella che tutti noi vorremmo.

Gli investimenti vanno verso una direzione e non toccano ne gli stabilimenti Fiat ne i modelli Fiat, Lancia o Alfa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Insomma,siamo completamente lontani dal competere con Audi A4 o BMW serie 3 o 5.

Da Alfista devo purtroppo dire che ? vero, visto che mancano i prodotti per farlo!!! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io se fossi in lui andrei all'estero e abbandonerei questo paese di m... con le tasse e la burocraziona pi? alta al mondo

 

vero gli italiani sono davvero degli ingrati: per quei pochi, miseri miliarducci di euro regalati in tutto il dopoguerra ad un'azienda privata ora pretendono anche un occhio di riguardo, non se ne capisce proprio la ragione...

 

come dite? restituirli e cominciare il liberismo di cui tanto discute??? ...scusate mi dicono che il pranzo ? pronto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero gli italiani sono davvero degli ingrati: per quei pochi, miseri miliarducci di euro regalati in tutto il dopoguerra ad un'azienda privata ora pretendono anche un occhio di riguardo, non se ne capisce proprio la ragione...

 

come dite? restituirli e cominciare il liberismo di cui tanto discute??? ...scusate mi dicono che il pranzo ? pronto....

 

 

Che ci vuoi fare la FIAT ? la quintessenza dell'azienda italiana: privata quando guadagna, pubblica quando ? in perdita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero gli italiani sono davvero degli ingrati: per quei pochi, miseri miliarducci di euro regalati in tutto il dopoguerra ad un'azienda privata ora pretendono anche un occhio di riguardo, non se ne capisce proprio la ragione...

 

come dite? restituirli e cominciare il liberismo di cui tanto discute??? ...scusate mi dicono che il pranzo ? pronto....

 

Forse ha sbagliato chi ha ceduto ai ricatti della FIAT. Che dici?

Il vero problema ? avere una classe politica debole, corrotta, incapace ecc.. porta a questi problemi.

 

Ah nel business non penso esista la riconoscenza.

Tra un p? non esiste tra amici figuriamoci in quel mondo ;)

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×